BTP THREAD DEDICATO: Operatività Trading e Cassetto volume 98

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
si comprava e bene (soprattutto i btp lunghi) nei mesi precedenti il QE (nov2014-marzo2015), poi dal picco dei prezzi al rialzo dell'agosto 2016, i prezzi sono crollati sia per le voci di ''tapering'' del qe, ma anche perche' e' tornata l'nflazione al 2%, cio' che auspicava la BCE per la fine del QE...gli scenari sono adesso cambiati
Inflazione sopra il 2% in 11 grandi citta. A Parma e il 2,5% - Gazzetta di Parma
 
Lollll .... C'e chi 'gioca' al tressette a perdere ...!
 
Urca il 2026 del parente ha lavorato bene anche oggi! :D
Mi sa che bisogna ringraziare quel collione di trump.
 
cosa è sui minimi? i minimi dei massimissimi volevi dire... :D

Quoto al 110% chi compra Ha chiuso tutte e due gli occhi!!! :eek:

Inflazione in fortissimo rialzo reale oltre 8% Declassamento del Debito Italiano, e i BTP volano!!!

stanno facendo saltare gli Stop dei Shortisti prima del Crollo vero!
 
La vecchia credo che abbia qualche problema ad alzare i tassi in giugno, forse anche in settembre, forse anche in dicembre
Visto sto andazzo di wall.... Street
 
La vecchia credo che abbia qualche problema ad alzare i tassi in giugno, forse anche in settembre, forse anche in dicembre
Visto sto andazzo di wall.... Street
Già, poi quasi tutti i dati usciti ultimamente sono stati deludenti
 
Quoto al 110% chi compra Ha chiuso tutte e due gli occhi!!! :eek:

Inflazione in fortissimo rialzo reale oltre 8% Declassamento del Debito Italiano, e i BTP volano!!!

stanno facendo saltare gli Stop dei Shortisti prima del Crollo vero!

Seee vabbè :sbonk:
Come prevedibile l'azionario sta per sgonfiarsi, così pare. La scusa é trump e messa in stato di accusa. Rendimenti bond usa in crollo, e se tutto continua btp da ingrassare a iosa altro che inflaxione che poi è temporanea vedi petrolio...
 
Ultima modifica:
Seee vabbè :sbonk:
Come prevedibile l'azionario sta per sgonfiarsi, così pare. La scusa é trump e messa in stato di accusa. Rendimenti bond usa in crollo, e se tutto continua btp da ingrassare a iosa altro che inflaxione che poi è temporanea vedi petrolio...

L'Azionario sta per Sgonfiarsi!?!?!

o la Bolla del Millennio i Bond!!! :cool:
 
Io per non saper né leggere né scrivere ho chiuso tutte le mie posizioni... ora che facciano quello che gli pare ;)
 
L'Azionario sta per Sgonfiarsi!?!?!

o la Bolla del Millennio i Bond!!! :cool:

la bolla bond invece si è sgonfiata comunque dai massimi invece l'azionario, mi riferisco a quello americano, ha macinato record su record sulle bufale di trump, chi deve scendere secondo te? se consideriamo poi che la debolezza btp è legata secondo me proprio ai successi azionari fatti 2 conti dove posizionarti.
 
come accennato si sta salendo intanto...sempre più correlato al risk-off da mercati azionari
 
Draghi ha parlato, molto probalbilmente non ha visto la televisione né ascoltato la radio e ne consultato investing sul suo smartphone
Secondo me secondo me ha preso una cantonata
 
Draghi ha parlato, molto probalbilmente non ha visto la televisione né ascoltato la radio e ne consultato investing sul suo smartphone
Secondo me secondo me ha preso una cantonata

in che senso?
 
Draghi ha parlato, molto probalbilmente non ha visto la televisione né ascoltato la radio e ne consultato investing sul suo smartphone
Secondo me secondo me ha preso una cantonata

Il presidente della Bce, ricevendo la laurea ad honorem dell'università di Tel Aviv, fa professione di ottimismo. Anche politico: "La maggioranza dei cittadini favorevole all'Unione è tornata a far sentire la sua voce". Ma chiede di intervenire su "sicurezza e migranti"
 
Draghi sta semplicemente facendo quello che andava fatto e continuerà a farlo. Tutta la liquidità immessa è servita, serve, e servirà semplicemente ad acquistare tempo nella speranza di ripulire il più possibile i bilanci bancari per poter evitare default sistemici e incontrollati. L'inflazione al 2% non è l'obiettivo di questa politica monetaria ma "l'effetto collaterale", ovvero quel limite oltre il quale diventerebbe eccessivamente rischioso continuare con le politiche monetarie accomodanti.

Ma raggiungere questo limite non significherà aver risolto i problemi, al contrario, rappresenterà il banco di prova che permetterà di scoprire se in tutti questi anni è stata fatta la cosa giusta
 
Indietro