BTP VALORE 2 OTTOBRE 2028 in collocamento sino a venerdì ore 13,poi al mot da martedì 10

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Con il dato delle 11 ecco a voi la TANTO ATTESA forchetta volumetrica :asd: che clamorosamente stima 2.4~2.6 mld alle 17.30.
 
E ci stai prendendo @tango.tm :clap:perché raccolga di più oggi del BTP valore 1 resta però un mistero...ho sparso troppo la voce a parenti ed amici ieri ? :rotfl:
:cincin:

Penso il fatto che la pubblicità gratuita che stanno facendo i giornalai con i loro titoli, stiano invogliando la gente a prenderne anche poche migliaia di euro, ma sommati fanno diversi Mld
 
Quindi se state acquistando siete abbastanza tranquilli che non accadrà giusto?
No, calma. Io non so niente come la maggior parte di quelli che scrivono qui,

Mi aspetto che il prezzo scenderà nei prossimi mesi, ma se porti a scadenza e il rendimento di 3.85% netto per te è accettabile, fregatene delle possibili oscillazioni di prezzo
 
Quindi se state acquistando siete abbastanza tranquilli che non accadrà giusto?
Ma ,io credo che chi lo prenota lo faccia per cedolare senza spaccarsi troppo la testa....A me viene netto almeno un 3,6% senza considerare il costo dossier titoli per chi ce l'ha.,calcolando invece il bollo su un valore di 100 per anno.
 
ma esiste un sito dove io metto l'ISIN e lui mi calcola il rendimento? Volevo capire 1000€ di BTP VALORE 2 quando mi ridanno a scadenza dei 5 anni

Cosi poi se compro 10k faccio solo x10 :D
 
No, calma. Io non so niente come la maggior parte di quelli che scrivono qui,

Mi aspetto che il prezzo scenderà nei prossimi mesi, ma se porti a scadenza e il rendimento di 3.85% netto per te è accettabile, fregatene delle possibili oscillazioni di prezzo
E' verissimo. Ritengo che il dubbio sia che, aspettando, si può avere un rendimento superiore. Ma ... aspettando quanto?
 
ma esiste un sito dove io metto l'ISIN e lui mi calcola il rendimento? Volevo capire 1000€ di BTP VALORE 2 quando mi ridanno a scadenza dei 5 anni

Cosi poi se compro 10k faccio solo x10 :D
Trovi una tabella con tutte le cedole nel thread precedente,hai solo da cercarlo tra 4000 post :rotfl:
 
per operare sul secondario è necessario andare in ufficio postale. dall'homebanking non è possibile: è ammesso solo l'acquisto di TdS all'emissione.
Ancora non riesco a capire come la gente si faccia infinocchiare dalle poste. 😤
 
Perdonate la domanda stupida….

Ho letto più volte sul forum che al momento sono da preferire i BTP a scadenza <5 anni

Tuttavia non capisco perché non conviene andare verso quelli a lunga durata tipo 1St40 5% quotato a 98

(chiaro che ipotizzo il caso di un cassettista che sa al 100% di non averne bisogno prima della scadenza)


Un 5% garantito per 20 anni mi sembra un buon rendimento, certo ci sono i seguenti rischi:

1) i tassi aumentano ed il prezzo diminuisce di molto. Ok ma se non si ha intenzione di vendere non vedo il problema, in più dovremmo essere vicini all aumento dei tassi, o almeno così sento in giro.

2) fallimento dell’Italia, il rischio più concreto, certo che se dovesse fallire avremmo problemi molto più grossi dei BTP.

Curioso di sapere cosa ne pensate e del perché preferite scadenze più brevi

Inoltre se i tassi dovessero effettivamente scendere nei prossimi mesi/anni, questi rendimenti sarebbero un lontano ricordo giusto?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro