BTP VALORE 2 OTTOBRE 2028 in collocamento sino a venerdì ore 13,poi al mot da martedì 10

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A SORPRESA alle 9.30 raccoglie più del valore1,il titolo del messaggero ha funzionato :rotfl:
 
Scusa ma a me è stato detto che ho in ptf troppi btp e in filiale posta questa emissione l'ho dovuta acquistare per forza online, altrimenti mi attaccavo. Vuol dire che se vorro' acquistare sul secondario non potrò farlo ne in filiale che online? Con i miei soldi ci faccio ciò che voglio.
Ti spiego....meglio ti metto al corrente......li/la consulente usufruisce di un soft al quale si deve attenere e certi algoritmi non concedono di procedere all' acquisto...tipo non avere una percentuale in deposito minore faccio un es. al 50% dell' acquisto....non volgiono avere responsabilità...ma direttamente puoi impiegare tutto il deposito sono affari del titolare. A me è capitato lo stesso, ho dovuto operare direttamente dal sito.
 
scusate per caso qualcuno ha un foglio excel per calcolare il rendimento del btp valore 1 acquistato sotto la pari?
volevo fare un confronto sul rendimento per capire qualche acquistare :) la durata di 1 anno in meno del valore 1 è golosa (per me)
 
al momento non c'è motivo concreto per preferire 1 o 2. Motivi sono soggettivi e di convenienza. Se uno sta sui 97.5 o giù di lì, va bene 1 come 2. Se va sotto concretamente a 97.5 conviene 1. Se 1 va a 98-99 conviene 2. Fate il vostro gioco. Chiaramente vale al momento analisi fatta. Se spread decolla non va bene ne' 1 ne' 2
Questo calcolo è al netto delle commissioni, assenti per Valore2 e presenti in 1?
 
Anche il mio contributo è arrivato OK!
Paolì aggiorna che si sfondano i 15 Mld oggi.
Un saluto
Andrea
 
Ti spiego....meglio ti metto al corrente......li/la consulente usufruisce di un soft al quale si deve attenere e certi algoritmi non concedono di procedere all' acquisto...tipo non avere una percentuale in deposito minore faccio un es. al 50% dell' acquisto....non volgiono avere responsabilità...ma direttamente puoi impiegare tutto il deposito sono affari del titolare. A me è capitato lo stesso, ho dovuto operare direttamente dal sito.
Ok, questo me lo ha detto anche a me della responsabilità (come se i prodotti che vogliono affibbiarti non siano "deleterei")...comunque....ti chiedo perché non ho capito bene se in futuro online potrò muovermi sul secondario....abbi pazienza e grazie.
 
Questo calcolo è al netto delle commissioni, assenti per Valore2 e presenti in 1?
assenti per entrambi, perché non sono valutabili, ogni istituto applica le sue e diverse da cliente a cliente. il 2 non ha commissioni al momento perché sottoscrizione
 
Il rischio spread quando si parla di Italia è sempre presente.
Da qua al 2028 non mancheranno di certo le occasioni per preoccuparsi, non solo questo ottobre.

Se i tuoi genitori si possono permettere di portare tutto a scadenza (età, gestione risparmi ecc.) non ti stare a preoccupare troppo.
L'unico consiglio che mi sento di dare, nel caso i 30 k fosse il 100% dell'investimento, potresti dedicare solo una parte al Valore 2 e "spalmare" le scadenze di altri investimenti nel tempo.
È il 30% di quanto hanno da investire
 
Anche il mio contributo è arrivato OK!
Paolì aggiorna che si sfondano i 15 Mld oggi.
Un saluto
Andrea
Lunedì alle 13 ho scritto 15~17 di forchetta volumetrica,avevo 9 in matematica alle superiori io mentre quelli di Jp Morgan li hanno bocciati in prima elementare :D
 
per operare sul secondario è necessario andare in ufficio postale. dall'homebanking non è possibile: è ammesso solo l'acquisto di TdS all'emissione.
è anche la mia esperienza , homebanking solo collocamento . Avevo chiesto conferma a stachus perché il suo post mi aveva fatto pensare che le poste fornisse hombankinu completo ma pare proprio di no.
 
Ho da poco il conto con FIDEURAM... come faccio ad acquistare questo BTP in collocazione ?
Ieri ho provato a cercarlo sia con nome che con ISIN (IT0005565392), ma nessun risultato trovato.

GRAZIE
 
Ho da poco il conto con FIDEURAM... come faccio ad acquistare questo BTP in collocazione ?
Ieri ho provato a cercarlo sia con nome che con ISIN (IT0005565392), ma nessun risultato trovato.

GRAZIE
Lunedì era impossibile farlo con Fideraum e credo sia lo stesso oggi,così hanno più soldi da spolpare i loro consulenti :asd:
 
Ho da poco il conto con FIDEURAM... come faccio ad acquistare questo BTP in collocazione ?
Ieri ho provato a cercarlo sia con nome che con ISIN (IT0005565392), ma nessun risultato trovato.

GRAZIE
Prova a chiamare o recarti in filiale
 
Chi gufava per un flop, è rimasto di sale, lo strumento è semplice, ben remunerato, paga 4 volte l'anno, non paghi commissioni e ti danno un piccolo premio finale, le cose semplici sono sempre le migliori....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro