BTP VALORE 2 OTTOBRE 2028 in collocamento sino a venerdì ore 13,poi al mot da martedì 10

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Escludendo, solo per il momento, che il tuo sia il Nick di Giorgetti sul FOL..., il tuo interesse personale quale sarebbe?😅
A me più che la cultura finanziaria, mi pare che manchi loro la logica deduttiva di base... non voglio offenderli.

Ah, scusa, siamo sul luogo sbagliato dovresti postare di là nel nuovo volume.

(Cioè di qua...).


Arbitraggiano e scommettono continuamente.... È tutt'altra storia...
Perdono già nel momento in cui i rendimenti salgono (inevitabilmente, e viceversa quando scendono) anche se non vendono... poi si spostano di qua e di la.
A me più che la cultura finanziaria, mi pare che manchi loro la logica deduttiva di base... non voglio offenderli........ Offenderli !?, impresa titanica se non impossibile, capiscono fischi per fiaschi, vuoi loro rendere diciamo una occasione positiva, un favore ?...ti pigliano per un intrallazzatore, gli parli di una materia oscura dalla quale è meglio tenersi lontano come la peste, ma pensiamo a noi che è molto meglio, buona serata.:D
 
Prendere o non prendere questo BTP Valore? Io sento sempre più odore di spread alle stelle e vendetta delle banche e sinceramente inizio ad avere timori... già il BTP ITalia Mz28 mi sta punendo, ma per fortuna sono cassettista e non mollo, spero non mi molli il mio debitore, cioè lo stato :D
 
Prendere o non prendere questo BTP Valore? Io sento sempre più odore di spread alle stelle e vendetta delle banche e sinceramente inizio ad avere timori... già il BTP ITalia Mz28 mi sta punendo, ma per fortuna sono cassettista e non mollo, spero non mi molli il mio debitore, cioè lo stato :D
Ho letto qui sul FOL che non c'è pericolo. Alla peggio la BCE stampa moneta con un click e compra il nostro debito :D
 
Magari hanno switchato su Germania o Romania... :asd:
Ma sai che hai ragione?
Pare rendano bene quelli di San Marino ultimamente.😛

IMG_20231004_213901.jpg
 
Prendere o non prendere questo BTP Valore? Io sento sempre più odore di spread alle stelle e vendetta delle banche e sinceramente inizio ad avere timori... già il BTP ITalia Mz28 mi sta punendo, ma per fortuna sono cassettista e non mollo, spero non mi molli il mio debitore, cioè lo stato :D
A 37 non è febbre. Aspetta almeno di sentire gli amici amici ti incxlo la bici di Moody's.
Io ho contribuito al sorriso di Giorgetti. Sono a posto con la coscienza😁
 
Ultima modifica:
Scusate l'OT, ma ho provato ad acquistare questo BTP Valore per i miei genitori e a quanto pare l'home banking di ISP non fa piazzare acquisti a quest'ora? E' normale?

Riprovo domani nell'orario di negoziazione...
 
Scusate l'OT, ma ho provato ad acquistare questo BTP Valore per i miei genitori e a quanto pare l'home banking di ISP non fa piazzare acquisti a quest'ora? E' normale?

Riprovo domani nell'orario di negoziazione...

Esatto. Riprova a borsa aperta, non avrai problemi
 
io tramite il mio conto deposito postale, ho impiegato meno di trenta secondi a sottoscrivere, lasciate perdere le bancarelle ciliegio come li chiama Gaiospino, almeno non ci sono sorprese sulle spese di servizio, e offrono una variegata scelta di servizi......per oggi passo e chiudo, buena suerta.
 
Scusate l'OT, ma ho provato ad acquistare questo BTP Valore per i miei genitori e a quanto pare l'home banking di ISP non fa piazzare acquisti a quest'ora? E' normale?

Riprovo domani nell'orario di negoziazione...
Devi provarci dalle 9 alle 17.30
 
Perché nominate la ciliegia…fate un riassunto
 
io tramite il mio conto deposito postale, ho impiegato meno di trenta secondi a sottoscrivere, lasciate perdere le bancarelle ciliegio come li chiama Gaiospino, almeno non ci sono sorprese sulle spese di servizio, e offrono una variegata scelta di servizi......per oggi passo e chiudo, buena suerta.
Ma con il conto postale on line riesci ad operare sul mercato secondario ? Ti chiedo perché a me fa solo acquistare solo all’emissione.
 
Anche a me non mi torna la cosa,evidentemente vendono al prezzo d'acquisto?hanno queste agevolazioni loro(le banche),sennò sono in forte perdita ai prezzi attuali.
Le banche non hanno alcuna agevolazione, comprano e vendono come tutti al prezzo di mercato.
Ci sono varie considerazioni da fare:
1) la duration dei titoli venduti e comprati
2) probabilmente i titoli venduti erano hedgati per rischio tassi
3) la perdita è già realizzata in P&L, quindi vendendoli non cambia nulla
 
Ma con il conto postale on line riesci ad operare sul mercato secondario ? Ti chiedo perché a me fa solo acquistare solo all’emissione.
Con il conto postale si può solo comprare in emissione in autonomia, poi in filiale non so dirti.
 
Se il taglio medio rimane 30k quando si calcola la differenza di rendimento tra il valore1 senza cum preso sotto 98 ed il valore 2 con cum preso a 100,bisognerebbe tradurla in euro annui e capire che per un investitore medio la differenza in soldoni è veramente ridicola AMEN.
 
Se il taglio medio rimane 30k quando si calcola la differenza di rendimento tra il valore1 senza cum preso sotto 98 ed il valore 2 con cum preso a 100,bisognerebbe tradurla in euro annui e capire che per un investitore medio la differenza in soldoni è veramente ridicola AMEN.
al momento non c'è motivo concreto per preferire 1 o 2. Motivi sono soggettivi e di convenienza. Se uno sta sui 97.5 o giù di lì, va bene 1 come 2. Se va sotto concretamente a 97.5 conviene 1. Se 1 va a 98-99 conviene 2. Fate il vostro gioco. Chiaramente vale al momento analisi fatta. Se spread decolla non va bene ne' 1 ne' 2
 
Con il conto postale si può solo comprare in emissione in autonomia, poi in filiale non so dirti.
poi in filiale si può operare anche sul secondario. ma tocca andare in ufficio postale. Assurdo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro