BTP valore 3-dal 26.02.24 al 01.03 (salvo chiusura ANTICIPATA)ISIN IT0005583478 CUM al mot dal 5 marzo ISIN 0005583486 (no cum)

Hai preso il BTP VALORE 2030 in che ottica essendo un 6 anni?


  • Votanti
    238
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
una considerazione lasciatemela fare fra le tante circa la convenienza o meno. A bocce ferme rende 3,25% e poi 4% lordo più il bonus finale. E va bene per chi non è a mercato. Ma il secondario è sempre in movimento in su e in giù e per chi ci bazzica potrebbe, dico potrebbe, realizzare di più in un momento di stanca delle quotazioni per tutti i motivi del mondo positivi o negativi che fossero. Ma sono due tipologie differenti di investitori: i professionisti o chi si ritiene tale e il risparmiatore.
Morale, cosa vuole di più chi è fuori dalla"bisca" del secondario?
 
Ultima modifica:
ho un 15% in indicizzati. visto il periodo , con tassi cosi alti non credo riprenda il volo l inflazione. il nv28 da un 1,6% fisso + inflazione allo 0,6 ora arrivi a 2,2% lordo annuo.
Siamo OT ma io switcherei solo la metà del BTP Ita 2028, perché serve un portafoglio non con solo fissi per me...non mi quotare ciao che dobbiamo restare a tema del 3d
 
Allora alle 10 sembra allontanarsi la chiusura ANTICIPATA,per chi interessato alle 11 Iacovoni su radio 24
 
6 anni sarebbero già molti, pensa a quante cose sono successe negli ultimi 4 anni . .
è una considerazione che fai solo con riferimento ai titoli di stato italiani?
il fb37 sarebbe comunque un btp senza cacs che per altro nel "breve" periodo dovrebbe anche apprezzarsi con i prevedibili prossimi ribassi dei tassi. Poi certo, 10 anni di incognite... ma se non ci fossero renderebbe 0.
Comunque grazie a tutti degli spunti che da la discussione
 
Io a questo giro passo perché sono già pieno di Valore 1, però si a 6 anni già si potrebbe iniziare a pensare all'azionario secondo me se non hai spese previste ...certo rischio molto maggiore eh
l'hai scritto..... sono due livelli di rischio completamente diversi !
 
Sicuramente sì, 2,25% contro 3,625% più premio finale, vedi tu...

Conviene cambiare anche per me, ovviamente solo se ha la certezza che la somma che l utente smobilizza in poste e investe in btp poi rimane ferma. Essendo una bella sommetta (mi pare 20k) sono scelte personali.

ps: 1 mld alle 10.20
 
è una considerazione che fai solo con riferimento ai titoli di stato italiani?
il fb37 sarebbe comunque un btp senza cacs che per altro nel "breve" periodo dovrebbe anche apprezzarsi con i prevedibili prossimi ribassi dei tassi. Poi certo, 10 anni di incognite... ma se non ci fossero renderebbe 0.
Comunque grazie a tutti degli spunti che da la discussione
Io lo ho il 2037 in portafoglio,tutto sta a ridistribuire i BTP in base alla desiderata duration media del proprio portafoglio
 
Oggi faccio la forchetta VOLUMETRICA alle 10.30 e non alle 12.45 che è troppo facile :asd: :D
 
1709025773827.png
 
qualcuno ha un sito in cui vedere l' inflazione real time?
 
avere orizzonte 6 anni ed entrare su azionario a sti livelli good luck (y)
eh si ci vuole buona sorte o vento a favore......sempre bene ricordare che ad un crollo del mercato azionario del 30% ( e sono "gentile" a non infierire) poi per recuperare ( e guadagnare nulla) deve corrispondere una salita del 45%.... PS per i più giovani: ad un crollo del mercato azionario del 50% poi per recuperare il tuo capitale, e guadagnare nulla ma solo rivedere quanto investito, deve succedere una salita del 100% https://www.agi.it/economia/news/2020-03-13/peggiori-crolli-storia-borsa-7462464/
PS del PS a scendere si fa in fretta a salire è un po' più dura..... provare in montagna oppure con le scale di casa.....
 
io non so se prendere questo BTP

al momento le cifre che investirei non mi servono ma secondo me 6 anni sono tanti per portarlo a termine


non essendo esperto in materia non capisco quanto potrei perdere con un eventuale vendita anticipata e visto i tassi che ci sono ancora sui CD un pò sono frenato ad acquistare questi BTP


qualcuno ha utilizzato Widiba per acquistare? mi saprebbe dire più o meno le spese che ci sono in caso di vendita anticipata?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro