BTP valore 3-dal 26.02.24 al 01.03 (salvo chiusura ANTICIPATA)ISIN IT0005583478 CUM al mot dal 5 marzo ISIN 0005583486 (no cum)

Hai preso il BTP VALORE 2030 in che ottica essendo un 6 anni?


  • Votanti
    238
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
10:30 1.3 Miliardi penso che oggi raccolgano un pò meno di ieri.
 
Con 1.3 mld raccolti alle 10.30 la mia forchetta VOLUMETRICA si colloca tra 4.6~4.8 in chiusura,se il mio "aiutante" :D@1onexx notasse anomalie sulle raccolte orarie me le segnali che la rettifico :friend:
 
secondo me l'incremento a sorpresa del volume btp valore 3 rispetto ai primi 2 (almeno nel primo giorno) risiede sul fatto che si prevede una discesa degli interessi.
Si ma non così imminente. La Lagarde ha dichiarato che rimarranno così almeno fino a fine 24. Poi magari virano su altre scelte. Di sicuro l'economia ne sta risentendo di queste scelte. Secondo me invece molti sottoscrivono perché hanno perso i primi 2 treni, soprattutto il secondo. Di solito i primi 2 giorni di sottoscrizione sono pieni, dal terzo in poi inizia a calare. Ma di questo se ne occupa gaiospino e bene. Ci azzecca sempre.
 
io non so se prendere questo BTP

al momento le cifre che investirei non mi servono ma secondo me 6 anni sono tanti per portarlo a termine


non essendo esperto in materia non capisco quanto potrei perdere con un eventuale vendita anticipata e visto i tassi che ci sono ancora sui CD un pò sono frenato ad acquistare questi BTP


qualcuno ha utilizzato Widiba per acquistare? mi saprebbe dire più o meno le spese che ci sono in caso di vendita anticipata?
Le commissioni di widiba su mercati italiani sono 0,15%, minimo 5€, max 25€
 
Si ma non così imminente. La Lagarde ha dichiarato che rimarranno così almeno fino a fine 24. Poi magari virano su altre scelte. Di sicuro l'economia ne sta risentendo di queste scelte. Secondo me invece molti sottoscrivono perché hanno perso i primi 2 treni, soprattutto il secondo.
Non mi pare
 
avere orizzonte 6 anni ed entrare su azionario a sti livelli good luck (y)
Ciao, potrei chiederti una spiegazione a questa tua affermazione? Per non andare O.T. se vuoi puoi rispondermi per messaggio... Sto valutando che % del mio PTF mettere in TdS e quanto in azioni, per adesso ho capito il meccanismo dei TdS ma ancora devo capire quello delle azioni...
 
Queste sono le dichiarazioni. Se abbassano, abbassano di 0,5 o 1,0 sempre fine anno. Ma hanno più paura dell'inflazione che della stagflazione.
Però stai dando la tua interpretazione. Agiremo in base ai dati, dicono.
Quindi potrebbe andare come dici tu, ma anche no.
 
eh si ci vuole buona sorte o vento a favore......sempre bene ricordare che ad un crollo del mercato azionario del 30% ( e sono "gentile" a non infierire) poi per recuperare ( e guadagnare nulla) deve corrispondere una salita del 45%.... PS per i più giovani: ad un crollo del mercato azionario del 50% poi per recuperare il tuo capitale, e guadagnare nulla ma solo rivedere quanto investito, deve succedere una salita del 100% https://www.agi.it/economia/news/2020-03-13/peggiori-crolli-storia-borsa-7462464/
PS del PS a scendere si fa in fretta a salire è un po' più dura..... provare in montagna oppure con le scale di casa.....
Dici bene, il problema è quando arriverà il crollo, se subito o se prima il tuo investimento sale di valore....infatti io la maggior parte del ptf la ho in obbligazioni, forse pure troppo conservativo
 
Le commissioni di widiba su mercati italiani sono 0,15%, minimo 5€, max 25€

quindi facendo un'acquisto di 10000€, al momento della rivendita pagherei 15€ di commissioni?


per l'acquisto non ci sono spese, vero?
 
ISP fa le bizze, mi confermate l’ISIN con CUM?
IT0005583478
 
quindi facendo un'acquisto di 10000€, al momento della rivendita pagherei 15€ di commissioni?


per l'acquisto non ci sono spese, vero?
Si ad entrambi le risposte. Considera sempre che non sai a quanto quoterà quando lo rivenderai, in linea di massima più si avvicina la scadenza più dovrebbe quotare sui 100,poi dipende da cosa faranno i tassi
 
Queste sono le dichiarazioni. Se abbassano, abbassano di 0,5 o 1,0 sempre fine anno. Ma hanno più paura dell'inflazione che della stagflazione.
Quello certamente ed hanno ragione. Sui tassi che dire, il trend degli ultimi mesi pare chiaro. Vedremo ..boh
 
Continuo a rivedere i numeri e non capisco, non vedo un senso a comprare questo valore 3 se si ha già il valore 2 preso all'inizio.
Unica strategia vincente che vedo è comprarlo per tenerlo il tempo che basta a fare 1-2% che sicuro lo fà in 1-2 giorni e rivenderlo.
Mah... io non sono neanche più così convinto che alla prossima emissione ci saranno condizioni di mercato peggiori, quindi con 1 e 2 già in pf questo me lo perdo tranquillamente.
 
Per me avere o non avere il valore 2 in portafoglio, conta abbastanza poco per decidere se prendere questo.
Le discriminanti sono ben altre.
 
buongiorno, secondo voi sarei in tempo a vendere tutto il Valore 1 e riversarlo in Valore 3 ?
considerate che il valore 1 l' ho acquistato in emissione (ho incassato 1 cedola) e adesso lo rivenderei con una piccola plusvalenza.

Farei il cambio non tanto per la questione dei tassi ma soprattutto perché il Valore 3 è più lungo ed ha cedole trimestrali (anziche semestrali) oltre al fatto che può essere sempre rivenduto (in caso di necessità) quando in positivo.

Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro