BTP valore 3-dal 26.02.24 al 01.03 (salvo chiusura ANTICIPATA)ISIN IT0005583478 CUM al mot dal 5 marzo ISIN 0005583486 (no cum)

Hai preso il BTP VALORE 2030 in che ottica essendo un 6 anni?


  • Votanti
    238
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
buongiorno, secondo voi sarei in tempo a vendere tutto il Valore 1 e riversarlo in Valore 3 ?
considerate che il valore 1 l' ho acquistato in emissione (ho incassato 1 cedola) e adesso lo rivenderei con una piccola plusvalenza.

Farei il cambio non tanto per la questione dei tassi ma soprattutto perché il Valore 3 è più lungo ed ha cedole trimestrali (anziche semestrali) oltre al fatto che può essere sempre rivenduto (in caso di necessità) quando in positivo.

Grazie
Ovvio che sei in tempo, se vuoi cedere il valore 1 lo puoi fare con un click.
 
io non so se prendere questo BTP

al momento le cifre che investirei non mi servono ma secondo me 6 anni sono tanti per portarlo a termine


non essendo esperto in materia non capisco quanto potrei perdere con un eventuale vendita anticipata e visto i tassi che ci sono ancora sui CD un pò sono frenato ad acquistare questi BTP


qualcuno ha utilizzato Widiba per acquistare? mi saprebbe dire più o meno le spese che ci sono in caso di vendita anticipata?
Nessuno ti obbliga a venderli tutti, poi sempre vendere la parte per cui ti serve l'eventuale liquidità
 
Però stai dando la tua interpretazione. Agiremo in base ai dati, dicono.
Quindi potrebbe andare come dici tu, ma anche no.
Non è una mia interpretazione. Sono i fatti. Di sicuro di mezzo ci sono sempre i dati, ma come sono saliti in fretta, penso (e questa si è una mia interpretazione) scenderanno lentamente rispetto alla salita proprio per la loro paura di una nuova fiammata inflazionistica.
 
Ciao, potrei chiederti una spiegazione a questa tua affermazione? Per non andare O.T. se vuoi puoi rispondermi per messaggio... Sto valutando che % del mio PTF mettere in TdS e quanto in azioni, per adesso ho capito il meccanismo dei TdS ma ancora devo capire quello delle azioni...
rispondo qui e poi chiudiamo OT... indici azionari principali nel lungo termine hanno trend di crescita ma nel breve medio possono anche scendere parecchio e rimanerci per un pò di tempo... se non si tollerano bene le perdite virtuali in ptf e si ha orizzonte a pochi anni o giù di li meglio evitare azionario specie se si è rimasti fuori finora e si valuta entrata adesso con quasi tutti gli indici ai massimi storici... se orizzonte è lungo termine tendente a infinito, si hanno buone entrate per vivere e si ha fondo emergenza adeguato e le perdite virtuali non fanno perdere ore di sonno allora ETF azionario mondiale per me è ancora sempre scelta migliore se si punta a aumento capitale nel lungo termine.. ora torniamo però 100% focused su BTP VALORE3 :yes:
 
Ovvio che sei in tempo, se vuoi cedere il valore 1 lo puoi fare con un click.
è così immediata la vendita ?
in passato quando ho venduto (altri prodotti) era necessario attendere almeno 24 se non 48h.
Mille grazie
 
è così immediata la vendita ?
in passato quando ho venduto (altri prodotti) era necessario attendere almeno 24 se non 48h.
Mille grazie
Ovviamente dipende se usi l'home banking o se invece ancora devi andare in filiale.
Do per scontato che si faccia tutto da PC ma in effetti non so nel tuo caso.
 
Continuo a rivedere i numeri e non capisco, non vedo un senso a comprare questo valore 3 se si ha già il valore 2 preso all'inizio.
Unica strategia vincente che vedo è comprarlo per tenerlo il tempo che basta a fare 1-2% che sicuro lo fà in 1-2 giorni e rivenderlo.

Discorso che puo' riguardare presumo solo i grandi investitori e somme importanti davvero
Al retail con 5000 e 10000 euro investite per es. intraprendere manovre speculative per guadagnare 100 o 150 euro nette di commissioni è improbabile presumo
 
io non so se prendere questo BTP

al momento le cifre che investirei non mi servono ma secondo me 6 anni sono tanti per portarlo a termine
tu chiamala se vuoi....(cit. lucio battisti) un minimo di pianificazione finanziaria ! ( ma proprio terra terra)
che esigenze/nessità finanziarie pensi di avere di qui a 6 anni ? faccio alcuni esempi certamente non esaustivi perchè solo tu conosci la tua situazione. devi comprare/cambiare casa ? ( qui un minimo di liquidità devi sempre averla la banca, se non è cambiato qualcosa - al max ti finanzia l'80% della spesa - sempre tu abbia i requisiti di reddito necessari -) devi comprare/ cambiare auto ? beh in questo caso i concessionari son più contenti se fai un finanziamento con un anticipo minimo che se la paghi in contanti ( ovviamente loro e la casa automibilistica tramite la finanziaria ci guadagnano di più) pensi di dover affrontare delle spese sanitarie impreviste e significative ? esistono sempre le polizze sanitarie pensi di volerli spendere in viaggi, divertimenti e/o beni voluttuari ? forse fai bene a tenerli sul conto o fare bot a 3/6/12 mesi anche se per i viaggi le banche e le agenzie di viaggio mi sembra facciano cmq dei finanziamenti specifici.
 
buongiorno, secondo voi sarei in tempo a vendere tutto il Valore 1 e riversarlo in Valore 3 ?
considerate che il valore 1 l' ho acquistato in emissione (ho incassato 1 cedola) e adesso lo rivenderei con una piccola plusvalenza.

Farei il cambio non tanto per la questione dei tassi ma soprattutto perché il Valore 3 è più lungo ed ha cedole trimestrali (anziche semestrali) oltre al fatto che può essere sempre rivenduto (in caso di necessità) quando in positivo.

Grazie
La valutazione la farei l'ultimo giorno,
cmq quando vendi hai la disponibilita immediata per fare la sottoscrizione.
Il valore 1 ha ancora un rendimento spannometrico del 3,20 netto, allungheresti di quasi 3 anni per uno 0,6 in piu
 
è così immediata la vendita ?
in passato quando ho venduto (altri prodotti) era necessario attendere almeno 24 se non 48h.
Mille grazie
ma infatti i soldi sul cc non sono immediati e quello conta quando fai un ordine nuovo, però sino a venerdi dovrebbero arrivarti ma non ho certezze in merito personalmente
 
La valutazione la farei l'ultimo giorno,
cmq quando vendi hai la disponibilita immediata per fare la sottoscrizione.
Il valore 1 ha ancora un rendimento spannometrico del 3,20 netto, allungheresti di quasi 3 anni per uno 0,6 in piu
sei sicuro di sta cosa? non devono arrivarti l'accredito dopo la vendita? se è così alzo le mani
 
io non so se prendere questo BTP

al momento le cifre che investirei non mi servono ma secondo me 6 anni sono tanti per portarlo a termine


non essendo esperto in materia non capisco quanto potrei perdere con un eventuale vendita anticipata e visto i tassi che ci sono ancora sui CD un pò sono frenato ad acquistare questi BTP


qualcuno ha utilizzato Widiba per acquistare? mi saprebbe dire più o meno le spese che ci sono in caso di vendita anticipata?
considera che parliamo di btp ovvero buoni pluriennali e 6 anni sono niente, altrimenti vai sui bot....
 
ma infatti i soldi sul cc non sono immediati e quello conta quando fai un ordine nuovo, però sino a venerdi dovrebbero arrivarti ma non ho certezze in merito personalmente

sei sicuro di sta cosa? non devono arrivarti l'accredito dopo la vendita? se è così alzo le mani
Il regolamento è sempre t+2 se vendi oggi hai i soldi in cc tra 2 gg (saldo contabile), subito per fare altri acquisti (saldo disponibile).
Allora è meglio chiedere al proprio all'intermediario se basta la valuta o deve avere la disponibilita immediata.
 
Rosciani e Meazza ma che dite a R24 !!!
I prezzi di Ryanair aumentano perché non avete più clienti, sono tutti in crociera 🤣
Avevano annunciato Iacovoni alle 11.30 invece si sarà ubriacato con Giorgetti ieri sera e gli ha dato buca :asd: ne parlano dalle 11.30 del BTP valore ma senza il boss
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro