BTP valore 3-dal 26.02.24 al 01.03 (salvo chiusura ANTICIPATA)ISIN IT0005583478 CUM al mot dal 5 marzo ISIN 0005583486 (no cum)

Hai preso il BTP VALORE 2030 in che ottica essendo un 6 anni?


  • Votanti
    238
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate ... qualcuno sta riscontrando problemi con ISP (app e web)? Mi dicono che quando si cerca di completare ordine di acquisto esce il seguente messaggio
1709022530922.png


che vordì? troppi ordini? chiusura anticipata?
 
570 alle 9.30 sono meno di ieri,alcune piatte sono in tilt?
 
ci sono alcuni elementi da considerare:

1. sui 6 anni il rendimento è 3,625% e in giro si trova di meglio
2. se esci prima non prendi lo 0,7% sul capitale iniziale
3. in caso di taglio dei tassi non avrà un apprezzamento rilevante vista la breve scadenza
:no: :no: :no: ORIZZONTE TEMPORALE l'orizzonte temporale è il periodo di tempo per il quale un investitore intende rinunciare alle proprie disponibilità finanziarie per investirle. Esso dipende dalle situazioni soggettive (come l’età), dalle esigenze individuali e familiari edalle preferenze personali. Sebbene non esista una definizione condivisa si può parlare di breve termine quando il periodo è pari o inferiore a 1 anno, di medio termine se è compreso tra 1 e 5anni e di lungo termine se superiore a 5 anni.
https://economiapertutti.bancaditalia.it/progetti-educativi/donne-contano/glossario-modulo5.pdf


aggiungo (io) che anche nei finanziamenti con durata superiore ai 18 mesi il termine viene considerato a MEDIO termine e nelle passività di bilancio esposto nei debiti a m/l termine..
 
:no: :no: :no: ORIZZONTE TEMPORALE l'orizzonte temporale è il periodo di tempo per il quale un investitore intende rinunciare alle proprie disponibilità finanziarie per investirle. Esso dipende dalle situazioni soggettive (come l’età), dalle esigenze individuali e familiari edalle preferenze personali. Sebbene non esista una definizione condivisa si può parlare di breve termine quando il periodo è pari o inferiore a 1 anno, di medio termine se è compreso tra 1 e 5anni e di lungo termine se superiore a 5 anni.
https://economiapertutti.bancaditalia.it/progetti-educativi/donne-contano/glossario-modulo5.pdf
Io a questo giro passo perché sono già pieno di Valore 1, però si a 6 anni già si potrebbe iniziare a pensare all'azionario secondo me se non hai spese previste ...certo rischio molto maggiore eh
 
Scusate ... qualcuno sta riscontrando problemi con ISP (app e web)? Mi dicono che quando si cerca di completare ordine di acquisto esce il seguente messaggio
Vedi l'allegato 2989415

che vordì? troppi ordini? chiusura anticipata?

Ciao ho acquistato con intesa homebanking, all'inizio avevo lo stesso problema in quanto mettevo il prezzo di acquisto 100,00, invece devi lasciare l'opzione di default miglior prezzo
 
avere orizzonte 6 anni ed entrare su azionario a sti livelli good luck (y)
Non per niente ho scritto rischio molto maggiore, sicuramente per chi vuole stare più tranquillo valore3 ha molto senso
 
Ultima modifica:
Dipende da che % hai tra fissi ed indicizzati
ho un 15% in indicizzati. visto il periodo , con tassi cosi alti non credo riprenda il volo l inflazione. il nv28 da un 1,6% fisso + inflazione allo 0,6 ora arrivi a 2,2% lordo annuo.
 
Entrato ora con una fetta importante, almeno per le mie possibilità, speriamo bene :pop:.
 
provato ieri notte con MPS e niente ma bisogna mettere obbligatoriamente l'ordine tra le 9 a le 17:30? :rolleyes:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro