BTP Valore step-up a 4 anni retail 5-9 giugno codice isin IT0005547390

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
FED’S HARKER: ‘CLOSE TO THE POINT’ WHERE FED CAN HOLD RATES
- JOBLESS RATE SEEN RISING TO 4.4% THIS YEAR
- INFLATION SEEN AROUND 3.5% IN 2023, 2.5% IN 2024
- SEES ‘SIGNIFICANT ROOM FOR IMPROVEMENT’ ON INFLATION
- US GDP TO EXPAND `A BIT BELOW' 1% THIS YEAR ...
 
Trovo sempre pregevoli i commenti di @Tramaglino, anche quando non usa i fogli di calcolo o non mi trova d'accordo.

Ho trovato anche di una chiarezza, linearità e pacatezza rara il commento di @pvpn qui, che racchiude a grandi linee ciò che penso, io sarei stato molto più tranchant.

Per onestà, e senza spingermi in considerazioni sul titolo, non posso esimermi dal criticare comunque una certa narrativa. Sbandierare questa presunta semplicità, sembra quasi riferirsi a chi non ha capito il funzionamento dei BTP Italia; la cedola al 4%, ampiamente prevista da alcuni utenti, per ingolosire il retail suggestionabile o incapace di comprendere il rendimento annuo o a scadenza di un titolo; poca trasparenza.

Non si tratta di rendimenti, forse bisogna convenire che il titolo è rivolto semplicemente ad un target differente dall'utente medio di questo forum, il quale lo acquista se:
a) gli interessa quella scadenza;
b) ritiene che, a suo parere, nel breve - medio termine, i rendimenti non torneranno più a quello offerto.
Altrimenti non lo acquista...

Chi temeva che si sarebbero messi a repentaglio i conti pubblici può dormire sonni (relativamente) tranquilli, non è stato fatto nulla di più di quanto non fosse già stato con i BTP Futura, sono cambiati solo i tassi offerti dal mercato. Evidentemente, come hanno già evidenziato altri utenti, spazi ulteriori per il retail non ce ne sono.
 
Buongiorno a tutti,
nessuno valuta la possibilità di entrare anche per sostenere il paese?
Il rendimento mi sembra tutt'altro che ridicolo... credo che al momento sia sopra i btp di pari scadenza.

L'augurarsi che il nostro paese paghi cedole sopra il 4% su un 4 anni non mi sembra molto lungimirante come visione...capisco la voglia di avere rendimenti alti ma, ripeto, un rendimento medio del 3,75% su 4 anni non mi sembra affatto male.

my two cents
Qui la gente operosa ed onesta già sostiene il Paese pagando decine e decine di migliaia di euro di tasse. Se tu fai un BTP x il solo mercato reteil italiano un po' di riconoscenza devi averla.
 
Ciao, sapete se si potrà sottoscrivere tramite Fineco ?
Ho guardato in ipo e collocamenti ma non trovo nulla
 
Ciao, sapete se si potrà sottoscrivere tramite Fineco ?
Ho guardato in ipo e collocamenti ma non trovo nulla
verrà piazzato direttamente sul mercato con isin IT0005547390, puoi già cercarlo e metterlo in watchlist se ti fa comodo
 
Non ho capito, lo stesso dele cedole è semestrale o annuale?
 
Domanda scema
ma se la BCE continuerà ad alzare i tassi, teoricamente non andrà quotare sotto i 100?
 
Si ma se mio nonno avesse avuto le ruote sarebbe stato una cariola
Siamo nel campo delle ipotesi, però a quanto ci è dato sapere oggi, la BCE alzerà ancora i tassi, magari solo di 0,25 poi si fermerà... siamo sempre un trimeste indietro rispetto a quello che fa la fed.
Dubito inizieranno ad abbassarli molto presto, poi certo dipenderà anche dai dati inflazionistici che oggi possiamo solo immaginare non prevedere con certezza
 
Mah, una timida soddisfazione appena sentito i numeri, poi piano piano andando a fondo si è persa per strada. Va bene lo stesso, incremento il Villach bond.
 
ci sarà ancora qualche aumento nel breve, mi sembra abbastanza certo e poi stabilità
Per un anno dimentica la stabilità, sono onde lunghe che, per trovare un equilibrio, hanno bisogno di molteplici convergenze di dati.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro