BTP Valore step-up GIUGNO 2027 codice isin IT0005547390 (no cum IT0005547408 dal 13/06 al Mot) vol.2

Domani come aprirà al Mot


  • Votanti
    113
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mi sfugge il senso di paragonare un 4 anni con un 7 anni... quasi il doppio...
Infatti non ha alcun senso paragonare due titoli così diversi. Tuttavia si può benissimo essere incerti se investire nell'uno o nell'altro (pur così diversi) in base ad una serie di fattori: 1° Ci stanno bene nel mio ptf tutti e due. 2° Mi sta bene sia l'una che l'altra duration. 3° Accetto la scommessa che faccio col Btp Italia rispetto al tasso fisso del Valore che pure apprezzo. 4°....ecc...Vedi che in questa maniera pur essendo titoli diversi li sto paragonando al fine di operare quella che al momento mi sembra la scelta più opportuna e la mia scelta è andata sul Gn 30. E' la scelta migliore? Non lo so ora, lo saprò in futuro. Se vuoi invece del termine "paragonare" si potrebbe usare "soppesare" cambia poco. E' da lunedì, da cinque giorni, che li paragono e li soppeso e la scelta l'ho fatta oggi appena dopo il gong di chiusura del Valore.
 
Perché abbia raccolto 18.2 miliardi un BTP a tasso fisso a 4 anni resta un mistero,di certo di BTP valore prepariamoci ad averne una LUNGA serie come è stato per i BTP Italia.
 
Si capisce, si capisce, se dietro l'avatar c'è una donna e traspare in modo netto, basta leggere l'impostazione delle frasi, il modo di proporsi è inequivocabile, l'unico dubbio è che potrebbe essere una donna con tre gambe ⚠️

Per alcuni potrebbe essere una piacevole sorpresa...!! :):):)

Detto Questo potrebbe essere una donna armadietto o una donna boiler Ti andrebbe bene uguale.....

A Questo proposito mi viene in mente una storia dei primi tempi di internet...

appuntamento al buio tra un lui e una lei che si erano conosciuti in chat....
quando si vedono lui è sulla Trentina lei sui 70....

Lui -sorpreso- le dice: Ma non mi avevi detto di essere così anziana....

e lei....

ma, sai, su internet tutti Tendono un poco a mentire

(Alla faccia di un poco)...!!! :):):)
 
Perché abbia raccolto 18.2 miliardi un BTP a tasso fisso a 4 anni resta un mistero,di certo di BTP valore prepariamoci ad averne una LUNGA serie come è stato per i BTP Italia.
Per me nn è un mistero ma nn ne comprerò altri e nn so gli altri compari come la vedono
 
Per i BTP ed i BOT che io sappia no. C'è eventualmente la tassa sul capital gain (12,5%), ma commissioni specifiche per vendita no.
Si vendono a mercato come gli altri titoli. Chi te li vende non lavora gratis.
Leggi bene cosa prevede il contratto del deposito titoli che hai appena sottoscritto con Credit Agricole in caso di acquisto/vendita sul MOT: se è prevista, a scelta, una commissione fissa o variabile, oppure solo variabile in percentuale e, se non c'è un tetto, ti pelano vivo con i tuoi 200K, nel caso li vendessi.
 
Per me nn è un mistero ma nn ne comprerò altri e nn so gli altri compari come la vedono
La migliore delle ipotesi era raccogliere 10 miliardi alla PRIMA emissione,pensa che il BTP Italia ne raccolse 7 se non erro...e quei 7,2 miliardi se consideri SOLO retails saranno 3 o 4 contro 18.
 
concordo con te.
salvo che sul 110, che di per sè era un'ottima misura ed un'ottima idea. peccato che in un paese di furbi (= leggi *******) neanche le cose buone funzionano e c'è chi ci vuol fare la cresta.
Zak

Sì va bene abbiamo dato impulso all'economia dei muratori e dei Geometri ma dove sono le nanotecnologie l'elettronica avanzata la biochimica d'elite... Il nucleare, l'aereospaziale, la telefonia avanzata la robotica di punta.. ecc,ecc,ecc...??

Veramente crediamo di restare un paese del primo mondo entrando in concorrenza con l'idraulico polacco o col mutandaro cinese...??

Che poi la Cina ci ha già una stazione spaziale e lancia missioni verso Marte...

Siamo finiti come paese, finiti..!!
 
Si vendono a mercato come gli altri titoli. Chi te li vende non lavora gratis.
Leggi bene cosa prevede il contratto del deposito titoli che hai appena sottoscritto con Credit Agricole in caso di acquisto/vendita sul MOT: se è prevista, a scelta, una commissione fissa o variabile, oppure solo variabile in percentuale e, se non c'è un tetto, ti pelano vivo con i tuoi 200K, nel caso li vendessi.
Ho controllato, ci sono solo le commisisoni per l'acquisto dei BOT in asta. Per i BTP è tutto a zero.
 
La migliore delle ipotesi era raccogliere 10 miliardi alla PRIMA emissione,pensa che il BTP Italia ne raccolse 7 se non erro...e quei 7,2 miliardi se consideri SOLO retails saranno 3 o 4 contro 18.
A me sono sembrati banalmente soldi facili anche perché la bassa tassazione dei btp incide nella resa netta .
Sta bene che se svincoli prima paghi eventualmente un filino di “penale” ma su un orizzonte T di 48 mesi poi voglio vedere quanto deprezza, infatti ho comprato senza indugi perché io nn credo a 48 mesi di inflazione a cannone con l’euro è nel caso ho il BTP Italia Mz28 .
Troppo facile e la cosa mi preoccupa, Giorgia aiutami tu..
 
Sì va bene abbiamo dato impulso all'economia dei muratori e dei Geometri ma dove sono le nanotecnologie l'elettronica avanzata la biochimica d'elite... Il nucleare, l'aereospaziale, la telefonia avanzata la robotica di punta.. ecc,ecc,ecc...??

Veramente crediamo di restare un paese del primo mondo entrando in concorrenza con l'idraulico polacco o col mutandaro cinese...??

Che poi la Cina ci ha già una stazione spaziale e lancia missioni verso Marte...

Siamo finiti come paese, finiti..!!
Solo un esempio di eccellenza italiana a livello mondiale, nata in un garage in Brianza: Technoprobe Spa, da poco quotata in borsa:, cerca con gooooogle, leggi e informati
 
Signori è stato bello e vi saluto, alla fine ora tutti contenti : chi ha preso qualcosa, chi no e di sicuro lo stato che ha fatto il boom. Oggi hanno tutti ragione e domani vedremo. Se i tassi saliranno ancora ci saranno altre occasioni per comprare qualcosa, se scendono avremo i lunghi belli verdi e con le cedole magari si incrementa azionario se lo trovi a sconto. Buy&hold, no trading. Saluti
I tassi saliranno. Lo si sa perfettamente. I decisori in Europa e negli USA lo hanno detto in modi un po' tortuosi e ipocriti ma in definitiva comprensibili. Qualcuno scherza o imbroglia e continua a fare finta che forse i tassi non saliranno. Resta da vedere questi prossimi aumenti di tassi già annunciati quali effetti avranno sull'inflazione e su una possibile recessione. E quando. Questo nessuno lo sa. Nè Lagarde, né Powell, né Draghi. In uno scenario capitalistico macroeconomico complesso non si possono determinare nè cause ed effetti collegabili in tempi prevedibili né eventuali imprevisti collaterali delle azioni intraprese per raggiungere obiettivi di politica monetaria.
 
Ultima modifica:
Perché abbia raccolto 18.2 miliardi un BTP a tasso fisso a 4 anni resta un mistero,di certo di BTP valore prepariamoci ad averne una LUNGA serie come è stato per i BTP Italia.
Tanti soldi in giro e proposta facile da capire. Anche se con l'incognita di salita dei tassi che tanto incognita non è.
 
Perché abbia raccolto 18.2 miliardi un BTP a tasso fisso a 4 anni resta un mistero,di certo di BTP valore prepariamoci ad averne una LUNGA serie come è stato per i BTP Italia.
Possibili motivi:

1. Pubblicità
2. Passaparola
3. Istinto patriottico spinto dai punti 1 e 2
4. Durata: non siamo un popolo da piani a lunga scadenza
5. La formula: sia i buoni postali boys che i conti deposito people sono a loro agio con la struttura stepup
6. Una certa possibile convenienza
 
Tanti soldi in giro e proposta facile da capire. Anche se con l'incognita di salita dei tassi che tanto incognita non è.

quindi si resta incastrati per 48 mesi ? Speriamo nella salute mia e nella serietà dell emittente nel caso
sicuramente soldi facili e quindi proposta facile …ovvio che se deprezza e devi vendere , nn puoi farlo e ti arrangi se c’è salute .
 
Ho controllato, ci sono solo le commisisoni per l'acquisto dei BOT in asta. Per i BTP è tutto a zero.


Stai leggendo questo contratto ?


Per poter fruire della prestazione dei servizi di investimento è necessaria la sottoscrizione del "Contratto per la negoziazione, il collocamento, la ricezione e la trasmissione di ordini su strumenti finanziari e per la prestazione del servizio di consulenza" alle condizioni economiche nello stesso riportato

Colonna
Standard Trading on
line

Leggo 0,25%

Minimo € 10

Se tu dovessi vendere i tuoi 200K di BTP, ti chiedono 500 EUR di commissioni
 
Ultima modifica:
quindi si resta incastrati per 48 mesi ? Speriamo nella salute mia e nella serietà dell emittente nel caso
sicuramente soldi facili e quindi proposta facile …ovvio che se deprezza e devi vendere , nn puoi farlo e ti arrangi se c’è salute .
Quanto vuoi che si deprezzi in 4 anni se non arrivano le cavallette,io non lo vendo certo anche se va a 101
 
quindi si resta incastrati per 48 mesi ? Speriamo nella salute mia e nella serietà dell emittente nel caso
sicuramente soldi facili e quindi proposta facile …ovvio che se deprezza e devi vendere , nn puoi farlo e ti arrangi se c’è salute .
Si, l'inconveniente sono i 48 mesi. Ma sempre meglio che 120 mesi o più. E se i soldi non servono ci si può consolare pensando che è sempre meglio che tenerli in cc.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro