BTP Valore step-up GIUGNO 2027 codice isin IT0005547390 (no cum IT0005547408 dal 13/06 al Mot) vol.2

Domani come aprirà al Mot


  • Votanti
    113
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma.tutto sto pessimismo dell' incastro..ma quando mai e allora sul 30 35 o 40 o 72 ma state scherzando spero.ma se.uno mette soldi nel btp vuol dire che gli sta investendo e questo in particolare è molto corto dai su..per favore ...oscillerà come oscillano tutti ma in giù e soprattutto in su...bah non capisco le vostre pippe mentali sinceramente...io entro la prossima settimana andrò all in sul 29 e.30 fissi.e.poi parola al mercato bn e forza city
 
Stai leggendo questo contratto ?


Per poter fruire della prestazione dei servizi di investimento è necessaria la sottoscrizione del "Contratto per la negoziazione, il collocamento, la ricezione e la trasmissione di ordini su strumenti finanziari e per la prestazione del servizio di consulenza" alle condizioni economiche nello stesso riportato

Colonna
Standard Trading on
line

Leggo 0,25%

Minimo € 10

Se tu dovessi vendere i tuoi 200K di BTP, ti chiedono 500 EUR di commissioni
Si quelle sono le condizioni standard. Ma come sempre avviene ci sono delle promozioni online.
E comunque non ho nessuna intenzione di vendere, altrimenti non l'avrei proprio sottoscritto.
 
Si quelle sono le condizioni standard. Ma come sempre avviene ci sono delle promozioni onlineonostn.
E comunque non ho nessuna intenzione di vendere, altrimenti non l'avrei proprio sottoscritto.
Ti ho solo avvisato, nel caso dovessi vendere.

Hai tanta buona volontà ma devi fare attenzione a leggere bene i contratti.
Se ci sono promozioni, come fa Fineco di solito, sono di dominio pubblico e ben visibili e se ne parla nelle discussioni apposite.

Comunque anche ISP non ha il tetto sulle commissioni , ti avrebbero pelato ugualmente, leggermente meno, in caso di vendita.

Io per esempio con ISP ho un deposito titoli che non uso, non pago nulla, avevo sottoscritto recentemente le obbligazioni ENI in filiale (a costo ZERO ovviamente) le quali non si potevano sottoscrivere con webank, poi le ho fatte trasferire a costo 0 da ISP a webank, nonostante in filiale mi avessero detto che loro non potevano far partire il trasferimento, e invece poi è partito tranquillamente, è bastato spiegare loro che era possibile farlo dato che avevo già avuto esperienza di trasferimenti, e in breve tempo sono arrivati in webank, dove ho tutti miei titoli.
Morale: in banca devi sapere prima cosa vuoi, se sai cosa vuoi riesci a fare tutto quello che ti serve. Il FOL serve per informarsi e avere le idee chiare in base al confronto costruttivo, perchè ci sono persone veramente esperte che riescono a spiegare anche le virgole dei fogli informativi . Inoltre chi ha avuto già esperienze sa già come vanno le cose, che devono andare come è scritto nei fogli informativi.
 
Ti ho solo avvisato, nel caso dovessi vendere.

Hai tanta buona volontà ma devi fare attenzione a leggere bene i contratti.
Se ci sono promozioni, come fa Fineco di solito, sono di dominio pubblico e ben visibili e se ne parla nelle discussioni apposite.

Comunque anche ISP non ha il tetto sulle commissioni , ti avrebbero pelato ugualmente, leggermente meno, in caso di vendita.

Io per esempio con ISP ho un deposito titoli che non uso, non pago nulla, avevo sottoscritto recentemente le obbligazioni ENI in filiale (a costo ZERO ovviamente) le quali non si potevano sottoscrivere con webank, poi le ho fatte trasferire a costo 0 da ISP a webank, nonostante in filiale mi avessero detto che loro non potevano far partire il trasferimento, e invece poi è partito tranquillamente, è bastato spiegare loro che era possibile farlo dato che avevo già avuto esperienza di trasferimenti, e in breve tempo sono arrivati in webank, dove ho tutti miei titoli.
Morale: in banca devi sapere prima cosa vuoi, se sai cosa vuoi riesci a fare tutto quello che ti serve. Il FOL serve per informarsi e avere le idee chiare in base al confronto costruttivo, perchè ci sono persone veramente esperte che riescono a spiegare anche le virgole dei fogli informativi . Inoltre chi ha avuto già esperienze sa già come vanno le cose, che devono andare come è scritto nei fogli informativi.
Non saprei, il conto corrente in se con CA l'aprii mi pare un paio di anni fa, era ed è rimasto tutto gratuito. Evidentemente il d.t. associato a quella tipologia di conto è gratuito. Più di questo non so che dire.
Comunque non ho intenzione di vendere, voglio tenerli fino a scadenza. Poi certo, se quoteranno 115 non sono così pazzo da farmi sfuggire l'occasione...
 
Non saprei, il conto corrente in se con CA l'aprii mi pare un paio di anni fa, era ed è rimasto tutto gratuito. Evidentemente il d.t. associato a quella tipologia di conto è gratuito. Più di questo non so che dire.
Comunque non ho intenzione di vendere, voglio tenerli fino a scadenza. Poi certo, se quoteranno 115 non sono così pazzo da farmi sfuggire l'occasione...
Guarda meglio...
Secondo me stai confondendo le commissioni d'asta che sono gratuite in tutta Italia per i TdS (eccetto BOT); con quelle delle operazioni a Mercato che "nessun intermediaro dà gratuite", a meno di promozioni di qualche mese.

115? Un btp a 4 anni con tasso cedolare medio al 3,64%?:wtf:
 
Ragionando anche se fosse, quant'è lo 0,25%?
Su un potenziale guadagno di 15% (perché uno vende se sta a 115 non se sta a 104...)
Quindi sarebbe il 15-0.25= 14,75%?
Direi sempre convieniente (ceteris paribus)...
 
Ragionando anche se fosse, quant'è lo 0,25%?
Su un potenziale guadagno di 15% (perché uno vende se sta a 115 non se sta a 104...)
Quindi sarebbe il 15-0.25= 14,75%?
Direi sempre convieniente (ceteris paribus)...
0,25% è poco rispetto ad un 3,75% annuo di certo (sono certo che non devi compra vendere 30 volte come i trader😅);
ma su 200k sono comunque 500€ mentre Fineco fa 19€, Sella e Webank 12€, Directa 5€, Widiba 25€, mi pare ecc...
Diciamo che è un tipo di commissione senza cap. che la concorrenza moderna sta superando...
 

0,25% è poco rispetto ad un 3,75% annuo di certo (sono certo che non devi compra vendere 30 volte come i trader😅);
ma su 200k sono comunque 500€ mentre Fineco fa 19€, Sella e Webank 12€, Directa 5€, Widiba 25€, mi pare ecc...
Diciamo che è un tipo di commissione senza cap. che la concorrenza moderna sta superando...
A questo punto non converrebbe aprire un nuovo conto titoli tipo directa e passare tutti lì e vendere da lì? Alla fine può anche averne due di deposito titoli...
 
A questo punto non converrebbe aprire un nuovo conto titoli tipo directa e passare tutti lì e vendere da lì? Alla fine può anche averne due di deposito titoli...
Probabilmente sì.
Ma visto che lui vuole vendere a 115 e prezzi superiori a 104-105 durante la sua vita per questo titolo mi sento di escluderli con buona probabilità. Diciamo che forse il CC è un problema da ridiscutere tra un 4 anni nel caso si cerchi di fare acquisti a mercato col rimborso a scadenza (gratuito).
 
Solo un esempio di eccellenza italiana a livello mondiale, nata in un garage in Brianza: Technoprobe Spa, da poco quotata in borsa:, cerca con gooooogle, leggi e informati

Sì vabbè, abbiamo anche un paio di Astronauti e Costruiamo qualche pezzo di sonda spaziale...

Ma non hai capito il discorso generale.

Siamo un paese ai margini....

E riguardo all'azienda che dici se è veramente valida entro pochi anni sarà assorbita da qualche azienda straniera oppure gli fregheranno il business tramite spionaggio industriale (gli americani sono dei maghi in questo) e la faranno fallire o resterà sempre una piccola realtà
 
Sì vabbè, abbiamo anche un paio di Astronauti e Costruiamo qualche pezzo di sonda spaziale...

Ma non hai capito il discorso generale.

Siamo un paese ai margini....

E riguardo all'azienda che dici se è veramente valida entro pochi anni sarà assorbita da qualche azienda straniera oppure gli fregheranno il business tramite spionaggio industriale (gli americani sono dei maghi in questo) e la faranno fallire o resterà sempre una piccola realtà
Qualche pezzo non direi: abbiamo costruito più della metà della ISS, l'Italia era Prime nella missione ExoMars (lander su Marte) e le nostre costellazioni di satelliti di osservazione e spionaggio sono il top della tecnologia tant'è che koreani e soci acquistano da noi il core dei loro satelliti di spionaggio (vabe', per poi copiarseli al prossimo giro).
È vero anche che dovremmo spingere un po' di più lato innovazione per non sparire tra 10 anni.
 
Domanda semplice..ma se ad esempio tra 6 mesi decidessi di vendere incasserei comunque il 50% della cedola del 3,25% (ovvero 1,625%) al momento della vendita per via del rateo BTP? Quindi, considerato anche la tassa sul capital gain e il conseguente rendimento effettivo all'1,43% netto questo vorrebbe dire che se nel frattempo il prezzo del titolo fosse calato dell'1,43% e quindi vendessi a 98,57 sarei esattamente in pareggio? Grazie!
Vale per tutti i TDS non solo per questo 😂
 
Beh, mi sa che a Ottobre toccherà aprire un thread per la Seconda emissione.
Questa ormai è andata 👍
 
Perché abbia raccolto 18.2 miliardi un BTP a tasso fisso a 4 anni resta un mistero,di certo di BTP valore prepariamoci ad averne una LUNGA serie come è stato per i BTP Italia.
Forse perchè è un BTP a scadenza breve. Forse perchè è stata fatta un'operazione di marketing selvaggio, anche con il passaparola. Forse per patriottismo :o
 
Stai leggendo questo contratto ?


Per poter fruire della prestazione dei servizi di investimento è necessaria la sottoscrizione del "Contratto per la negoziazione, il collocamento, la ricezione e la trasmissione di ordini su strumenti finanziari e per la prestazione del servizio di consulenza" alle condizioni economiche nello stesso riportato

Colonna
Standard Trading on
line

Leggo 0,25%

Minimo € 10

Se tu dovessi vendere i tuoi 200K di BTP, ti chiedono 500 EUR di commissioni
Ihihih, come si vede che i piccoli investitori fanno click sul mouse senza nemmeno leggere i contratti chilometrici di sottoscrizione : c'è chi è convinto di avere acquistato titoli senza aver sottoscritto un contratto.
 
Ihihih, come si vede che i piccoli investitori fanno click sul mouse senza nemmeno leggere i contratti chilometrici di sottoscrizione : c'è chi è convinto di avere acquistato titoli senza aver sottoscritto un contratto.
Angelica queste sono le condizioni che ogni conto corrente ha sia per i depositi (costo bonifici etc)sia per il conto titoli (compravendita titoli). Valore ha solo come indicazione quanto rende 2+2 anni e il cum se lo mantieni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro