BTP Valore step-up GIUGNO 2027 codice isin IT0005547390 (no cum IT0005547408 dal 13/06 al Mot) vol.2

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Domani come aprirà al Mot


  • Votanti
    113
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
20/22 miliardi di retail tra l'altro :5eek:
Iacovoni diceva che ci sono anche investitori molto piccoli, che investono anche pochi risparmi, dato che l'interesse sui c/c è minimo
Tanti contratti da 1000 o 2000 si vedono passare,non capisco perché si debba denigrare chi ha scelto di aderire...ma #fateviunafrittatadiquazzivostri no? :D
 
Tanti contratti da 1000 o 2000 si vedono passare,non capisco perché si debba denigrare chi ha scelto di aderire che leggo in molti post.
Guarda, io lo vedo così: forse i BTP Italia possono rendere di più (personalmente non venderei tutti i BTP Italia per prendere questi) e forse può essere più redditizio un investimento più lungo (un decennale, per chi se la sente). Però se l'alternativa è lasciare fermo sul c/c, ben vengano questi. Non saranno "ottimali", ma sicuramente buoni, soprattutto per una platea di cassettisti (non ce li vedo quelli che investono i propri risparmi a vendere fra 3 mesi)
 
...azz porta sfiga? :rock::mmmm:
Diciamo che ha dei brutti precedenti...quando c'erano in emissione i btp italia ha scritto innumerevoli post per dire che erano una fregatura, salvo poi sparire quando ha visto che beccavamo cedole semesrali del 5%
Ora dice di entrare su questi, e questo effettivamente non lascia affatto tranquilli :D
 
come mai tutta sta euforia, addirittura mi chiedono info a lavoro, gente ha paura di restare fuori... ma da cosa....

mi sono perso qualcosa o nella mia ignoranza finanziaria non riesco a capire il vantaggio "eclatante" rispetto a quelli a mercato, eccetto commissioni ovviamente e il CUM che a molti piace. Io ci vedo meglio il 08-26 se uno proprio deve...
Forse molti risparmiatori hanno scoperto i BTP, grazie anche alla grande pubblicità fatta.
Ed essendo in ogni caso un prodotto valido, al contrario delle schifezze che hanno sempre propinato le banche, trovo che sia una cosa positiva. Magari per molti può essere un primo passo verso una maggiore consapevolezza finanziaria.
 
Ultima modifica:
Infatti non c'è nessun vantaggio. Personalmente credo vi siano investimenti migliori. Ma ormai mi sembra acclarato che buona parte degli italiani segue i pifferai magici, il trend non accenna a migliorare.
Meglio una bella unit linked?
 
Se parte a 99 la colpa è di @saverio1973 che ha aderito :asd:
Se appena tende a scendere arrivano ordini dall'alto di tenerlo su artificiosamente anche con bretelle, stampelle e quant'altro se non altro per non compromettere le prossime emissioni, con una adesione così alta non possono lasciare che i sottoscrittori pensino di essere incappati in una specie di un secondo Futura. Per me sale di poco ma sale.
 
la storia delle emissioni molto grandi che hanno effetto " diluitivo" è una leggenda di borsa o ci sono esempi passati a conferma di questo?
 
Tanti contratti da 1000 o 2000 si vedono passare,non capisco perché si debba denigrare chi ha scelto di aderire...ma #fateviunafrittatadiquazzivostri no? :D
Gelosia per la propria presunta superiorità in ambito finanziario?
 
Forse molti risparmiatori hanno scoperto i BTP, grazie anche alla grande pubblicità fatta.
Ed essendo in ogni caso un prodotto valido, al contrario delle schifezze che hanno sempre propinato le banche, trovo che sia una cosa positiva. Magari per molti può essere un primo passo verso una maggiore consapevolezza finanziaria.
Ben vengano i BTP valore nei portafogli degli italiani che prima si facevano abbindolare dai fondi o dalle polizze ciofeche della banca.
 
la storia delle emissioni molto grandi che hanno effetto " diluitivo" è una leggenda di borsa o ci sono esempi passati a conferma di questo?
Non ci sono precedenti di emissioni molto grandi sottoscritte da soli retails.
 
Ben vengano i BTP valore nei portafogli degli italiani che prima si facevano abbindolare dai fondi o dalle polizze ciofeche della banca.
Esatto, leggendo queste pagine mi sembra che molti tengano un ingiustificato atteggiamento di superiorità verso chi si affaccia solo adesso a questo mondo, e di conseguenza verso un prodotto che, aldilà di tutto il clamore, altro non è che un semplicissimo BTP.
E sono anche convinto che gli stessi lunedi mattina siano stati tra i primi a sottoscriverlo :D
 
Ma il rendimento è di poco superiore giusto? 3,89 % tassato al 26
É sceso in questi giorni proprio per il collocamento del btp valore. Speculo sul fatto che possa fare una figura in poco tempo e che ti darà una cedola del 4,3% in più rispetto al btp oggetto del thread.
Non penso a default dello stato italiano e nemmeno di Eni che, se non sbaglio, ha anche rating migliore. Ho vari tds in ptf di tutte le nazioni, scadenze e diversi livelli di rating, un bond con le caratteristiche di Eni mi mancava.
Non sono un cassettista, ma se lo diventerò con Eni mi peserà poco.
 
ma se voglio vendere dopo l’uscita dell’altro ISIN su mercato , devo chiedere alla mia banca il cambio ISIN ? O vedo le oscillazioni dirette in portafogli e clicco vendi come gli altri?
 
ma se voglio vendere dopo l’uscita dell’altro ISIN su mercato , devo chiedere alla mia banca il cambio ISIN ? O vedo le oscillazioni dirette in portafogli e clicco vendi come gli altri?
La seconda che hai detto. Chi lo compra da te riceverà l'ISIN senza CUM 😉
 
Tanti contratti da 1000 o 2000 si vedono passare,non capisco perché si debba denigrare chi ha scelto di aderire...ma #fateviunafrittatadiquazzivostri no? :D

Scusa, ma cosa c'entra? Anche perchè io in Grecia ci sono state tante volte e in tempi diversi, ti garantisco che era già tempo che navigava in cattive acque. Povertà diffusa, quella vera, roba che vedevi gente autoctona con vestiti vecchi da dopoguerra, ,automobili e autobus sgangherati e inquinantissimi, strade dissestate, negozi vuoti in pieno centro con tutte a 1 euro, corruzione diffusa, proteste popolari continue, altro ancora.
ed in effetti è megliorata dopo la "cura" della troika?
o li hanno semplicemente sciacallati,come si legge sui siti complottisti?
 
ed in effetti è megliorata dopo la "cura" della troika?
o li hanno semplicemente sciacallati,come si legge sui siti complottisti?
Non ho notizie "fresche", sorry.
Il post di partenza non era mio, quindi non so. Ma forse ci sono anche le commissioni di vendita da considerare (non so però quanto siano)

Credo non ci sia una differenza così rilevante fra l'acquisto di un BTP Valore e di altri titoli di Stato durante le aste periodiche... Secondo me cambia la comunicazione, per questa emissione la pubblicità è stata piuttosto insistente.
Forse l'unica differenza sostanziale è che è il tasso è indicizzato ma protetto, nel senso che non subisce eventuali variazioni negative ma garantisce un rendimento certo. Il problema è il capitale, come per tutti i bond.
 
Purtroppo hai una visione idilliaca del ns SS che non è più N ma R, ti ricordo e questo è un fattore importante. Un SS che non porta nulla sul territorio, se non pura apparenza. Nella sostanza, devi pagarti quello che ti serve. Non siamo un centro di eccellenza, nè dal punto di vista strettamente medico nè umano. Quando ne avrai bisogno te ne accorgerai a tue spese, purtroppo.
Mi sa che sei tu ad avere una visione molto distorta. Fossi nato negli stati uniti altro che lamentarsi, l'Italia ti sembrerebbe un sogno. Hai idea di quanto costi un ricovero lì senza assicurazione sanitaria? O per un paziente dovere comprare tutti i farmaci a sue spese?tutti gli esami di diagnostica strumentale (tac, risonanza, etc etc)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro