Bum-bum-bum....tuto tranqui-2

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
locarini aveva consigliato di tenerle proiettava il targhet a 5,4 infatti ha fatto 5,37 e non è finita ma mi sono infoganto....:angry:

Si anche io avevo visto il Target di 5,4...purtroppo pensavo ad uno storno dell'indice x oggi :wall::wall: e quindi le ho vendute venerdi:wall::wall:....lo stesso errore l'avevo fatto un paio di settimane con Fondiaria:wall::wall: (venduta a 10,83€ oggi a 13,2€:wall::wall:)
 
ieri parlando con un'altro azionista facevo questo ragionamento...stiamo in mezzo alle stime,e ragioniamo su un risultato positivo delle banche rete nel 2010,lasciando perdere anche il 2009.
400 milioni di ntto nel 2010 fanno un eps di 0.6 euro ad azione,a 5 euro corrisponde al 12% sul capitale investito,con il solito pay-out del 50%farebbe 6% di cedola.

io mi chiedo invece se la moria di imprese o meglio sopravvivenza di quelle meglio capitalizzate si fermerà nel 2009 e quindi anche i relativi accantonamenti o se anche nel 2010 dovremmo assistere a forti svalutazioni di certi asset....
i crucchi stimano nel 2010 1 milione di ulteriori disoccupati e quindi ne deduco che le sorprese di ulteriori accantonamenti non siano finite....

prendendo per buone le stime future il PIL 2009 sarà di -4,4% e -0,4% nel 2010 mi chiedo con un simile scenario dove possa esserci una ripresa dei consumi, delle assunzioni, degli utili societari,etcc.etcc...
 
io mi chiedo invece se la moria di imprese o meglio sopravvivenza di quelle meglio capitalizzate si fermerà nel 2009 e quindi anche i relativi accantonamenti o se anche nel 2010 dovremmo assistere a forti svalutazioni di certi asset....
i crucchi stimano nel 2010 1 milione di ulteriori disoccupati e quindi ne deduco che le sorprese di ulteriori accantonamenti non siano finite....

prendendo per buone le stime future il PIL 2009 sarà di -4,4% e -0,4% nel 2010 mi chiedo con un simile scenario dove possa esserci una ripresa dei consumi, delle assunzioni, degli utili societari,etcc.etcc...

nel mio ragionamento ho considerato il 2009 ancora di consolidamento... cioè...:'(:'(...sperando nel 2010.
la ripresa del prezzo e quindi della richiesta del rame comunque c'è,io la considero la materia prima che serve in ogni cosa.

quando arrivano le cedole della marostica???.....le ho già spese:wall::wall:
 
nel mio ragionamento ho considerato il 2009 ancora di consolidamento... cioè...:'(:'(...sperando nel 2010.
la ripresa del prezzo e quindi della richiesta del rame comunque c'è,io la considero la materia prima che serve in ogni cosa.

quando arrivano le cedole della marostica???.....le ho già spese:wall::wall:

sta settimana....
non so se con valuta 30.04
 
sta settimana....
non so se con valuta 30.04

grazie.

In un mare di notizie negative,mi dicono(da verificare) che un azienda chimico- farmaceutica del mio paese abbia assunto ultimamente 200 persone
 
Si anche io avevo visto il Target di 5,4...purtroppo pensavo ad uno storno dell'indice x oggi :wall::wall: e quindi le ho vendute venerdi:wall::wall:....lo stesso errore l'avevo fatto un paio di settimane con Fondiaria:wall::wall: (venduta a 10,83€ oggi a 13,2€:wall::wall:)

Ricordatevi ke molti di noi le hanno ad un prezzo superiore ai 10 Eurozzi....
finke si vende in gain va il problema è avere un bel loss sul conto ke non va :yes:
 
auguriamo ke per un po si salga ancora .....
wally permettendo
 
Vedo così poco entusiasmo su questo titolo da parte dei forumisti...forse vi avrà ciulati a sangue in passato,ma da marzo ci sta dando gran belle soddisfazioni direi,no?
La resistenza a 5,07 se l'è pappata in pochi secondi,e anche le voci che parlavano di super storno post assemblea mi sembra che si stiano rivelando infondate...
se poi la trimestrale fosse positiva...non mi stupirei se fossimo a 7 euro prima di luglio.
 
secondo mia cade anche la teoria del sostegno pre assemblea della banca stessa.
 
Vedo così poco entusiasmo su questo titolo da parte dei forumisti...forse vi avrà ciulati a sangue in passato,ma da marzo ci sta dando gran belle soddisfazioni direi,no?
La resistenza a 5,07 se l'è pappata in pochi secondi,e anche le voci che parlavano di super storno post assemblea mi sembra che si stiano rivelando infondate...
se poi la trimestrale fosse positiva...non mi stupirei se fossimo a 7 euro prima di luglio.

a, io non ho problemi purtroppo:wall::'( se vendere o mantenere.... le ho tenute in perdita dalla media carico di 10 euro,non ci penso nemmeno a vendere a 3 euro dai minimi.restano li come quando sono scese:ho fatto un errore una volta a non mettere stop loss,non ne voglio farne un'altro.
 
Ultima modifica:
Quando presentano la trimestrale?il 15?
 
Vedo così poco entusiasmo su questo titolo da parte dei forumisti...forse vi avrà ciulati a sangue in passato,ma da marzo ci sta dando gran belle soddisfazioni direi,no?
La resistenza a 5,07 se l'è pappata in pochi secondi,e anche le voci che parlavano di super storno post assemblea mi sembra che si stiano rivelando infondate...
se poi la trimestrale fosse positiva...non mi stupirei se fossimo a 7 euro prima di luglio.

Prima di luglio siamo gia' troppo lontani, se gli indici ci aiutano è possibile che se i dati siano a posto e sopra le attese x il 14 siamo su quel valore....
comunque sperem ...:D
 
secondo mia cade anche la teoria del sostegno pre assemblea della banca stessa.

io ero stato sempre scettico su questo,ho pensato addirirìttura che l'assemblea era fonte di incertezza per il mercato.....
 
a, io non ho problemil purtroppo:wall::'( se vendere o mantenere.... le ho tenute in perdita dalla media carico di 10 euro,non ci penso nemmeno a vendere a 3 euro dai minimi.restano li come quando sono scese:ho fatto un errore una volta a non mettere stop loss,non ne voglio farne un'altro.

va bene non mettere gli stop ma chi l'avrebbe mai immaginato ke il titolo da 24 Euro potesse arrivare a 2?? A questo punto puo' capitare di tutto se i dati del 1 trim. sono ok...
 
va bene non mettere gli stop ma chi l'avrebbe mai immaginato ke il titolo da 24 Euro potesse arrivare a 2?? A questo punto puo' capitare di tutto se i dati del 1 trim. sono ok...

24 era gonfiato:wall:.pensavo tenesse il prezzo medio storico di 13 euro..poi è successo quello che è successo.Quando ha perso i 10,bisognava agire allegerendo.Poi quando ha forato il minimo storico delle due torri...:wall::wall:
 
io ero stato sempre scettico su questo,ho pensato addirirìttura che l'assemblea era fonte di incertezza per il mercato.....

a questo punto se non viene giù il mondo sembra che siano acquisti veri.
speriamo.
 
qualcuno mi sa indicare i gap?
 
Fiat: Dresdner conferma giudizio sell

Finanzaonline.com - 4.5.09/13:28

Dresdner Kleinwort ribadisce la raccomandazione sell (vendere) sul titolo Fiat. Gli analisti, pur riconoscendo la valenza industriale del deal concluso con successo tra Fiat e Chrysler, non vedono nel breve termine benefici derivanti dall'operazione. Vista invece con maggior favore, in un'ottica di breve, un'integrazione con Opel. Gli analisti indicano per il titolo ordinario del Lingotto un prezzo obiettivo di 5,5 euro.

Chissa quando fiat viaggiava a quasi 30 euro cosa ne pensavano???
Purtroppo siamo in mano a troppi cozzari....
 
va bene non mettere gli stop ma chi l'avrebbe mai immaginato ke il titolo da 24 Euro potesse arrivare a 2?? A questo punto puo' capitare di tutto se i dati del 1 trim. sono ok...

si ma porco 2 UBI ha toccato un minimo a 6...

se i vertici del banco fossero stati meno scellerati nella gestione della banca in questi anni il minimo del 2001/2002 avrebbe tenuto e ora saremmo tornati a 11-12 euro......:wall::wall::wall::wall::wall:

qui ci han massacrato come non mai e quasi tutti son ancora al loro posto o son stati cambiati, ma ormai il danno l'han fatto....

ad ogni modo la rete rimessa in sesto BPI è buona e se Fiat con OPEL e Chrysler fanno il miracolo l'indotto che si creerà sarà a tutto vantaggio del banco...
quindi non me ne voglia nessuno, ma passata la buriana almeno a 12-13 euro dovremmo arrivarci ( s'intende come target di medio - lungo periodo :cool::cool:)
 
Indietro