Buoni Fruttiferi Postali indicizzati all'inflazione italiana (cap. X)

temevo peggio, penso siano il miglior parcheggio da 18 mesi rischio/rendimento
P.s. comunque, buon per chi ha le serie "buone" che la cdp possa finanziarsi a tassi bassi
 
Come previsto, rendimenti in picchiata!
Chissà quando rivedremo serie come le J34 e la T18...
 
Non ho capito una cosa: domani (sabato 18 maggio) è ancora possibile sottoscrivere la j35, anche se sono già usciti nuovi tassi validi da lunedì 20 :confused:???
 
Ultima modifica:
Non ho capito una cosa: domani (sabato 18 maggio) è ancora possibile sottoscrivere la j35, anche se sono già usciti nuovi tassi validi da lunedì 20 :confused:???

:yes: Domani si può sottoscrivere la J35!

Acqua in bocca o mettono dentro Patrizio per insider trading...
 
Ho atteso fino ad ora per attivare libretto Smart ed acquisire buoni j35 purtroppo ad oggi ho ricevuto solo pin. Vi chiedo, se domani verso sul libretto posso ancora acquistare i buoni col tasso attuale?
 
Ho atteso fino ad ora per attivare libretto Smart ed acquisire buoni j35 purtroppo ad oggi ho ricevuto solo pin. Vi chiedo, se domani verso sul libretto posso ancora acquistare i buoni col tasso attuale?

Sinceramente non lo so, ma se devi andare in posta a versare contanti chiedi a loro e se ti dicono che non si può apri all'istante un libretto normale e acquista i buoni...avere un libretto in più non costa nulla ;)
 
Ho atteso fino ad ora per attivare libretto Smart ed acquisire buoni j35 purtroppo ad oggi ho ricevuto solo pin. Vi chiedo, se domani verso sul libretto posso ancora acquistare i buoni col tasso attuale?

Beh, se fai tutto in contanti ovvio che si. Versi il contante sul libretto (valuta immediata, penso) e da li compri i BFP, ovviamente tutto da sportello
 
Grazie ragazzi domani vado in posta verso e acquisto buoni...Vi faccio sapere
 
:yes: Domani si può sottoscrivere la J35!

Acqua in bocca o mettono dentro Patrizio per insider trading...

Grazie!
Purtroppo non ho molta liquidità, ma ho una I17 che pensavo di switchare all'occorrenza. Secondo voi, può valere la pena?
Vedendo la Top Ten di Verdemare sembrerebbe di si......
 
cazzeggiando qua e là...com'è che il 18mesi+ ha il tasso fisso uguale al tasso reale della J36...

grazie :)
cazzeggiare e riuscire ad essere anche utile non p da tutti !
prima
purtroppo mi sono male abituato con la j27 (prima serie sottoscritta)....quando vedo queste serie mi prende lo sconforto...
 
Grazie!
Purtroppo non ho molta liquidità, ma ho una I17 che pensavo di switchare all'occorrenza. Secondo voi, può valere la pena?
Vedendo la Top Ten di Verdemare sembrerebbe di si......

No, usando il foglio di Pink Panther si vede che ti conviene tenere la I17.
Il conto è abbastanza complesso, meglio affidarsi al foglio di calcolo.
 
ho una I17 che pensavo di switchare all'occorrenza. Secondo voi, può valere la pena?
Vedendo la Top Ten di Verdemare sembrerebbe di si....


Confermo che NON conviene in nessun caso. Anche usando un altro excel (più semplice).

A dimostrazione del fatto che i conti con gli interessi composti sono meno semplici di quello che sembrano.


P.S. Perché non allegate i bellissimi grafici del file Pink Panther?
 

Allegati

  • switchi17J35.jpg
    switchi17J35.jpg
    95 KB · Visite: 701
Ultima modifica:
La 18mesi+ allegata è quella vecchia di Aprile... secondo me l'hanno abolita (come previsto) in favore dei RendItalia.

no, ho solo sbagliato file a caricare,i rendimenti mi sembrano gli stessi...
 

Allegati

  • Foglio Informativo D41_Z22 (1).pdf
    44,7 KB · Visite: 107
Confermo che NON conviene in nessun caso. Anche usando un altro excel (più semplice).

A dimostrazione del fatto che i conti con gli interessi composti sono meno semplici di quello che sembrano.


P.S. Perché non allegate i bellissimi grafici del file Pink Panther?

Non fatemi usare fogli di calcolo :specchio:

Mi fido di voi e lascio tutto come sta; grazie ancora :bow:
 
Oggi ho sottoscritto la i35...sulla nuova serie non sono riusciti ad indicarmi nessuna data precisa.
 
ma è normale che il sito della CDP risparmio postale il sabato sia giù ????
 
Aspettiamo di vedere i tassi, anche se immagino siano deludenti ancora una volta.
 
Indietro