Buono Amazon di 100 euro su CCA al 30.06.21

per quanto mi riguarda ho aperto i 3 conti tutti da link specifico per la promozione, non ho ancora provato a chiamare ma se mi dicono che la procedura non è corretta di certo è una scusa, il problema è che in questi casi è troppo facile per non dare il buono dire che la procedura non è corretta senza dare una dimostrazione anche se in quel caso potrebbero anche fare i furbi anche su questo...quindi purtroppo hanno il coltello dalla parte del manico...però non è corretto acquisire i clienti per poi fare i disonesti.

Probabilmente anche io, ora non ricordo son passati mesi. Purtroppo però non ho le prove per dimostralo (e forse nemmeno loro). Sarà della facile retorica, ma guarda caso ci son problemi con il buono Amazon con l’unica banca in tempi recenti che è stata bloccata da BdI per l’acquisizione di nuova clientela. A pensare male si fa peccato, ma di solito si indovina.
 
Se per aprire il conto avete usato Google Chrome da pc, con account Google loggato in chrome, avete un modo per dimostrarlo, più o meno.

Andate su Google - My Activity
Nel campo in "Cerca tra le tue attività" scriveteci ing, poi fate filtra per data e prodotto, nella data ci mettete quella in cui avete fatto richiesta di apertura, prodotto Chrome.
Passando col mouse sul primo link, in ordine cronologico, si vede chiaramente che corrisponde alla pagina da loro richiesta. E si vede (nel mio caso, ma penso anche nel vostro) che dopo qualche minuto siete passati alla pagina "Diventa Cliente", che avreste potuto raggiungere solo dalla pagina "media" da loro richiesta, non avendone aperte altre prima.
hQn97Hu.png
 
il buono doveva arrivare entro il 30/06/2021
a me hanno mandato l'email per richiedere il buono
ma ad oggi 01/07/2021 risulta ancora in lavorazione
per cui sono in difetto anche su questo
 
il buono doveva arrivare entro il 30/06/2021
No, entro il 30/6 (in realtà 180 giorni dal 31/12 sarebbe il 29/6) doveva arrivare la comunicazione per richiedere il buono nel sito regaloperte; poi da lì ci sono altre tempistiche, mi pare 30 giorni dalla richiesta...
 
In realtà poi mi pare di aver letto sul sito "regaloperte" che una volta richiesto, ti arriva entro 30 giorni.

Secondo me non arriverà una mazza ma spero di sbagliarmi, e comunque nel regolamento hanno scritto entro 180 giorni, quindi già c'è lap rima ambiguità, detto questo è palese che si stiano dimostrano non seri e inaffidabili.
 
No, entro il 30/6 (in realtà 180 giorni dal 31/12 sarebbe il 29/6) doveva arrivare la comunicazione per richiedere il buono nel sito regaloperte; poi da lì ci sono altre tempistiche, mi pare 30 giorni dalla richiesta...

non vorrei sbagliarmi ma il buono doveva arrivare entro 180 gg dal 31/12 non l'email per richiedere il buono con altri 30 gg per richiederlo
 
Quanto vi agitate, il buono è arrivato entro il 30/06 (180gg dalla chiusura della promo) una volta richiesto sul sito, bisognerà aspettare Massimo altri 30giorni..è abbastanza chiaro il concetto, siate pazienti ✌️
 
non vorrei sbagliarmi ma il buono doveva arrivare entro 180 gg dal 31/12 non l'email per richiedere il buono con altri 30 gg per richiederlo
e comunque nel regolamento hanno scritto entro 180 giorni, quindi già c'è la prima ambiguità
L'ambiguità deriva dal doppio step: 1) ING manda la comunicazione e-mail con le indicazioni per richiedere il buono su regaloperte; 2) si richiede il buono e poi regaloperte lo invia con le sue tempistiche.
In un primo punto del regolamento, si dice
All’esito della verifica del rispetto delle condizioni previste nel presente Regolamento e comunque entro e non oltre 180 giorni dalla data di termine Operazione, il Destinatario riceverà un’apposita comunicazione e-mail, all’indirizzo ilasciato in fase di apertura del Conto Corrente, contenente le indicazioni per procedere con la richiesta del Premio sul sito www.regaloperte.ing.it (di seguito, il Sito”).
quindi è chiaro che ci si riferisce allo step numero 1).
Successivamente però lo stesso regolamento dice:
Il Premio sarà inviato entro il termine di 180 giorni dalla data di maturazione di tale diritto in base a quanto indicato nel presente Regolamento.
e qui l'ambiguità è se come premio si intenda il vero e proprio buono (step numero 2)) o semplicemente la comunicazione di cui sopra (step numero 1)).
 
Quanto vi agitate, il buono è arrivato entro il 30/06 (180gg dalla chiusura della promo)
Non a tutti.
Comunque sono d'accordo, chi ha ricevuto la comunicazione e richiesto il buono, dovrebbe attendere i 30 giorni richiesti da regaloperte prima di preoccuparsi.
 
Quanto vi agitate, il buono è arrivato entro il 30/06 (180gg dalla chiusura della promo) una volta richiesto sul sito, bisognerà aspettare Massimo altri 30giorni..è abbastanza chiaro il concetto, siate pazienti ✌️
SC'è gente che non ha ricevuto nemmeno la mail per richiederlo, sti commenti evitateveli quindi.
L'ambiguità deriva dal doppio step: 1) ING manda la comunicazione e-mail con le indicazioni per richiedere il buono su regaloperte; 2) si richiede il buono e poi regaloperte lo invia con le sue tempistiche.
In un primo punto del regolamento, si dice

quindi è chiaro che ci si riferisce allo step numero 1).
Successivamente però lo stesso regolamento dice:

e qui l'ambiguità è se come premio si intenda il vero e proprio buono (step numero 2)) o semplicemente la comunicazione di cui sopra (step numero 1)).

E' ambigua anche la frase, "Il Premio sarà inviato entro il termine di 180 giorni dalla data di maturazione di tale diritto", cosa intendono per data di maturazione di tale diritto?
 
  • Like
Reazioni: Bu$
Ho inviato una PEC a ufficioreclami@pec.ing.it allegando il regolamento (quando ho aperto il c/c non c'era nemmeno la clausola dei consensi che comunque avevo dato).

Vediamo che rispondono...

Credo sia l'unica banca tra decine di conti aperti in tanti anni che non ha inviato il buono promozionale entro i termini :wall:
Inviata anch'io mail di reclamo, dubito rispondano, nel caso facciano fnta di nulla passo alle telefonate.

Quanto vi agitate, il buono è arrivato entro il 30/06 (180gg dalla chiusura della promo) una volta richiesto sul sito, bisognerà aspettare Massimo altri 30giorni..è abbastanza chiaro il concetto, siate pazienti ✌️
Ma arrivato a chi ??? Lo avranno mandato a 4 gatti il buono, ma per favore ..
 
Tra l'altro neanche si degnano d'inviare una mail generica a tutti per giustificare eventuali ritardi riferiti al buono.
Io vedo malafede in tutta questa vicenda
 
Tra l'altro neanche si degnano d'inviare una mail generica a tutti per giustificare eventuali ritardi riferiti al buono.
Io vedo malafede in tutta questa vicenda

Infatti, se ne strafregano proprio, poi non si capisce perchè certi hanno già ricevuto il buono, alcuni la mail per richiederlo (meglio di niente) ed altri come il sottoscritto, (ma a quanto vedo sono in buona compagnia) non hanno ricevuto neppure la mail. Banca veramente poco seria, se qualcuno aveva intenzione di tenere aperto il cc anche dopo la ricezione del buono, con questo comportamento invitano a chiuderlo al più presto. Senza contare le risposte ricevute dall'assistenza clienti: ogni volta una risposta, anzi ogni volta una scusa diversa KO!
 
Infatti, se ne strafregano proprio, poi non si capisce perchè certi hanno già ricevuto il buono, alcuni la mail per richiederlo (meglio di niente) ed altri come il sottoscritto, (ma a quanto vedo sono in buona compagnia) non hanno ricevuto neppure la mail. Banca veramente poco seria, se qualcuno aveva intenzione di tenere aperto il cc anche dopo la ricezione del buono, con questo comportamento invitano a chiuderlo al più presto. Senza contare le risposte ricevute dall'assistenza clienti: ogni volta una risposta, anzi ogni volta una scusa diversa KO!

La peggior banca mai avuta
 
Io ho telefonato, mi hanno risposto che non ho aperto il conto tramite L apposito link, ma io invece sono sicuro di averlo aperto proprio da quel link! Alla mia domanda, ma com è possibile che rispondete a tutti così? La ragazza ha iniziato a cincischiare, cercando un modo per uscirne.. ora voi che pensate di fare?
 
Quanto vi agitate, il buono è arrivato entro il 30/06 (180gg dalla chiusura della promo) una volta richiesto sul sito, bisognerà aspettare Massimo altri 30giorni..è abbastanza chiaro il concetto, siate pazienti ✌️
A dire il vero a me non è arrivato niente di niente, e i termini sono scaduti.
 
Io ho telefonato, mi hanno risposto che non ho aperto il conto tramite L apposito link, ma io invece sono sicuro di averlo aperto proprio da quel link! Alla mia domanda, ma com è possibile che rispondete a tutti così? La ragazza ha iniziato a cincischiare, cercando un modo per uscirne.. ora voi che pensate di fare?

troppo facile per loro dire come scusa che non si è usato il link anche perchè sanno che non è una cosa facilmente dimostrabile...mi sarebbe piaciuto se c'era un modo per costringerli a dover dare i buoni...ma la vedo diffiicile...dovrebbero essere sansionati con una bella multa per aver "ingannato e illuso" i clienti invitandoli ad aprire il conto per avere come ricompensa fantomatici premi che poi in tutti i modi cercano di non dare....fanno pena.
 
A me personalmente il buono è arrivato un paio di mesi fa, dopo la richiesta sul sito, l'email era arrivata nel giro di 24h. Continuate a dire che i termini sono scaduti, quando hanno ancora tempo fino al 30/07.. 180 giorni dalla scadenza della promo (30/06)+ 30giorni da quando lo richiedete (quindi massimo 30/07)
 
A me personalmente il buono è arrivato un paio di mesi fa, dopo la richiesta sul sito, l'email era arrivata nel giro di 24h. Continuate a dire che i termini sono scaduti, quando hanno ancora tempo fino al 30/07.. 180 giorni dalla scadenza della promo (30/06)+ 30giorni da quando lo richiedete (quindi massimo 30/07)

Certo che se non vi è arrivato il link per richiedere il buono entro ieri.. Beh allora è evidente che siete stati tirati fuori dalla promozione..
 
a tanti non è nemmeno arrivata la mail per richiedere il buono, quindi si, in questo caso i termini sono scaduti.

In ogni caso anche per chi l'ha richiesto, è strano che dopo 11 giorni non sia arrivato, è normale la tua situazione invece, arrivato dopo 24h. In ogni caso se al 21 luglio, ovvero dopo 30 giorni dalla richiesta, non sarà arrivato nulla, io metto davanti associazione consumatori.:D
 
Indietro