CACAO News e Market

Perchè con tutte queste notizie bullish il cocoa continua a scendere ? In effetti era così anche sui minimi del coffee e del gas degli scorsi anni, tanto che quando ripartirono all'inizio ci credettero in pochi
 
19 giugno

CACAO
Osservazioni generali: i mercati futures erano più bassi la scorsa settimana ed entrambi i mercati sbiadite da importanti aree di resistenza vicine sui grafici settimanali. Tuttavia, il tono del mercato è cambiato e questo potrebbe essere più di un correttivo spostato di un a nuovi minimi. La situazione generale del mercato rimane generalmente ribassista, anche se i fondamentali potrebbero cambiare a lungo termine. Attività di raccolta in Africa occidentale sono stati completati. Ciò significa che c'è meno offerta sul mercato a pronti, come gran parte di questo cacao è già stato venduto. La domanda da parte dell'Europa è segnalato deboli su tutti, e il Nord America la domanda è stata più debole. Tuttavia, i prezzi sono in calo di cioccolato in Germania e dovrebbero essere in calo in altre parti del mondo, ora per contribuire a spostare di prodotto e per ottenere il mercato che scorre di nuovo, come i costi di produzione sono molto più bassi ora. Il prossimo ciclo di produzione sembra essere ancora grande come le condizioni di crescita in tutto il mondo sono in genere molto buona. Africa occidentale ha visto molto migliori piogge di quest'anno e ora ottenere clima caldo e secco. Le condizioni di coltivazione sono buone. Condizioni dell'Africa orientale sono ora chiamati buona. Buone condizioni vengono ancora segnalati nel sud-est asiatico.
Notizie Pernottamento: Sparse docce e temporali sono attesi in Africa occidentale. Le temperature saranno in media vicino al di sopra della norma. Malesia e Indonesia dovrebbe vedere docce sparsi in tutte le aree. Le temperature dovrebbero media vicino al di sopra della norma. Brasile otterrà condizioni in gran parte asciutto o deboli rovesci e vicino al sopra temperature normali. Scorte ICE certificati sono più bassi oggi a 5.609 milioni di sacchi.
Grafico Trends: Tendenze a New York sono mescolati. Il supporto è a 1980, 1950, e il 1900 settembre, con resistenza a 2080, 2110, 2130 e settembre.
 
19 giugno

Al termine della stagione principale di cacao 2016/2017, il Ghana è entrato in una raccolta di 882,175 tonnellate, riferisce Reuters citando stime preliminari del cacao Consiglio Ghana (CCC).


Oltre ad essere in crescita del 12% rispetto al livello registrato un anno prima, questa produzione rappresenta la più grande raccolta principale degli ultimi sei anni.

Tale andamento è in linea con le previsioni ottimistiche recentemente avanzate dalla International Cocoa Organization (ICCO), che si aspetta un volume di 950 000 tonnellate di cacao al paese in 2016/2017.


In tal modo, l'ex Gold Coast dovrebbe confermare quest'anno, il ritorno della sua produzione ai livelli precedenti la difficile stagione 2014/2015.


Mentre rafforzato dalle sue importanti colture 2012/2013 e 2013/2014 (835 000 tonnellate e 897 000 tonnellate, rispettivamente), il paese escomptait ripetere l'impresa di un milione di tonnellate di 2010/2011 ha dovuto accontentarsi di 740 000 tonnellate di fagioli durante quella stagione, a causa del maltempo.


Come promemoria, stagione contribuisce al 90% alla raccolta totale del Ghana cacao.
 
La notizia negativa del cacao è che il ghana nel suo raccolto principale da ottobre a giugno ha raccolto 882 mila tonnellate sopra il target previsto di 850 mila tonnellate e con la rimanente parte della stagione che finisce a fine settembre potrebbero arrivare a 1 milione di tonnellate le stime iniziali erano per 900 mila poi passate a 950 mila e ora si parla di 1 milione.

In costa d avorio invece annunciano un finale di stagione che potrebbe avere problemi al momento ai porti sono arrivati 1,65 milioni di tonnellate(vendite totali della stagione precedente) il target annuale era di 1.90 per cui potrebbero comunque raggiungerlo.

Entrambe le news confermano il surplus.
 
Ultima modifica:
COSTA D'AVORIO CACAO
arrivi di cacao nei porti in alto coltivatore Costa d'Avorio in quanto il
inizio della stagione il 1 ottobre ha raggiunto circa 1.652.000
tonnellate entro 11 giugno esportatori hanno stimato il Lunedi, in crescita del 20
cento rispetto allo stesso periodo del precedente
stagione.

Al 18 giugno sono

1.670.000
 
ABIDJAN, 21 giugno (Reuters) - Le strade che conducono al porto principale di cacao della Costa d'Avorio di San Pedro hanno riaperto dopo una chiusura di una settimana causata da forti piogge, l'ufficio del primo ministro ha detto il Mercoledì.

San Pedro, il secondo più grande porto del paese dell'Africa occidentale, si trova nel sud-ovest vicino alle principali regioni in crescita di cacao e la maggior parte dei semi di cacao sono esportati da essa.

Esportatori detto la settimana scorsa che le strade ei ponti che collegano Grabo, Para, Tabou, Gran Bereby nel lontano sud-ovest a San Pedro erano stati tutti tagliati, così come un ponte che collega il porto ai centri di cacao di Soubre, Daloa e Duékoué.

A soli 7.000 tonnellate di fagioli sono arrivati ​​a San Pedro la scorsa settimana, il livello più basso in questa stagione, a causa della città di essere praticamente tagliati fuori.

"Il lavoro su una deviazione di emergenza per bypassare il rotto 'Baba' ponte ha permesso di riprendere il traffico sull'asse San Pedro-Tabou", una dichiarazione l'ufficio del primo ministro ha detto. "La strada di San Pedro-Soubre, che è stata completamente tagliata, è di nuovo aperto."

Le forti piogge hanno provocato il caos in tutta la Costa d'Avorio, nelle ultime settimane, allagando strade, distruggendo case e causando 15 morti questo mese, il governo ha detto il Mercoledì.
 
il primo ribasso sul petrolio è stato -60% 105/43, sullo zucchero sul ribasso precedente han fatto 30/10


per il cacao un -60% equivale a circa 1350
 
Giornaliero, settimanale e mensile
 

Allegati

  • 1.JPG
    1.JPG
    63,6 KB · Visite: 108
  • 2.JPG
    2.JPG
    59,4 KB · Visite: 110
  • 3.JPG
    3.JPG
    59,9 KB · Visite: 110
Su cacao a 1850 da un lato si rischia un ulteriore -25% dall altro lato si può provare quasi a raddoppiare il capitale. Il tutto ovviamente senza leva se no c è il rischio di rimanere incastrati.

Probabilmente andranno ritoccare il minimo a 1772 e poi è da vedere se scende ulteriormente.
 
il primo ribasso sul petrolio è stato -60% 105/43, sullo zucchero sul ribasso precedente han fatto 30/10


per il cacao un -60% equivale a circa 1350

Ciao automazione, sai per caso quale sia, vagamente, il prezzo obiettivo intorno a cui i produttori potrebbero perdere interesse a produrre?


In altre parole, se si scende a 1350 ci saranno produttori che si chiamano fuori ?
 
Ciao automazione, sai per caso quale sia, vagamente, il prezzo obiettivo intorno a cui i produttori potrebbero perdere interesse a produrre?


In altre parole, se si scende a 1350 ci saranno produttori che si chiamano fuori ?

anche a 1700 sono out il problema come al solito comprando etc è il decadimento nel tempo. ma a questi prezzi il rischio è minimo x me
 
Ciao automazione, sai per caso quale sia, vagamente, il prezzo obiettivo intorno a cui i produttori potrebbero perdere interesse a produrre?


In altre parole, se si scende a 1350 ci saranno produttori che si chiamano fuori ?

Al momento in costa d avorio stan pagando i contadini 1200 dollari a tonnellata e han mantenuto i pesticidi gratuiti, in ghana 1914 ma han tolto i pesticidi gratuiti.


Il ghana oltre al cacao produce altro ha un economia più elastica ma in costa d avorio o coltivano cacao o non mangiano... meglio prendere poco che niente
 
23 giugno

JAKARTA: Indonesia manterrà le tasse di esportazione per i semi di cacao e olio di palma grezzo a zero per luglio, perché i prezzi di riferimento delle materie prime dovrebbero rimanere al di sotto della soglia che farebbe scattare in aumento, il ministero del commercio ha detto Giovedi.

La tassa all'esportazione di semi di cacao sarà fissato a zero per un secondo mese. Per l'olio di palma grezzo, è il terzo a zero.

Il ministero del commercio indonesiano impone nessuna tassa di esportazione quando si prevede che il prezzo di riferimento del governo a $ 750 a tonnellata o inferiore per l'olio di palma e $ 2.000 a tonnellata o inferiore per i semi di cacao.
 
ABIDJAN, 26 giugno (Reuters) - Le forti piogge e sole inadeguata nella maggior parte delle principali regioni di cacao della Costa d'Avorio scorsa settimana danneggiati baccelli di cacao e piantagioni allagate, che presentano un rischio per la dimensione della metà del raccolto, gli agricoltori, ha detto il Lunedi.

Il produttore mondiale di cacao superiore è nella sua stagione delle piogge e acquazzoni sono attesi almeno fino al mese di luglio. Gli agricoltori ha detto che il tempo era male alla metà del raccolto e cacao baccelli da aprile a settembre marcivano sugli alberi. Essi hanno inoltre riferito una tenuta di alimentazione.

Nella regione meridionale del Divo, gli agricoltori hanno detto forte pioggia aveva allagato le piantagioni e danneggiato una strada principale per la capitale commerciale e porto di Abidjan.

"Ci sono stati tre giorni di pioggia non-stop. Il danno è notevole", ha detto Amadou Diallo, che coltiva nei pressi di Divo. "E 'preoccupante. Alcune piantagioni sono allagate e un importante ponte è stato spazzato via."

Nella regione occidentale del Soubre, nel cuore della cintura di cacao, gli agricoltori hanno detto tempo nuvoloso e la pioggia battente faceva male la qualità e la produzione di fagioli.

"Il numero di baccelli decomposizione sugli alberi è in crescita ... Se il sole non esce nelle prossime due settimane, le perdite saranno gravi", ha detto Kouassi Kouame, che coltiva nei pressi Soubre.

Condizioni simili sono stati riportati nelle regioni meridionali di Aboisso, Agboville, e Tiassalé, le regioni occidentali di Duékoué e Gagnoa e la regione costiera di Sassandra.

Nella regione di centro-occidentale di Daloa, che rappresenta un quarto della produzione nazionale, gli agricoltori hanno detto che l'umidità è in aumento in piantagioni e fornitura era stretto.

"Le vendite stanno diventando molto debole", ha detto Aka Marcel, che coltiva nei pressi di Daloa.
 
Fino a 80.000 tonnellate di semi di cacao sono stati contrabbandati in
Ghana dalla vicina Costa d'Avorio da inizio Aprile, i coltivatori ivoriani approfittare dei prezzi più elevati in
il paese vicino, gli esportatori, ha detto il Lunedi.
 
cacao

il prezzo delle materie prime agricole sale di molto SOLO in caso di GRAVE SICCITÀ o altra calamità tipo GELATE.
non mi sembra che ci siano problemi colturali in Costa D'Avorio e Ghana.
quindi mercato laterale......
 
Il cacao Rally finisce in lacrime - indossare il casco quando Trading Soft commodity Questi Giorni

Nel 2011 e nel 2012, molte materie prime si trasferirono a massimi e negli anni che seguirono i prezzi sono tornati verso il basso e si è trasferito, in molti casi, ai minimi pluriennali. Cacao suo ha colpito massimo storico a $ 3826 per tonnellata nel marzo 2011, e il prezzo è sceso drasticamente a minimi di $ 1898 da dicembre 2011. Mentre molte altre materie prime continuavano a muoversi al ribasso negli anni che seguirono, l'aumento della domanda per il cioccolato prodotti dolciari in Cina ha causato il prezzo dei semi di cacao ad aumentare costantemente, e cacao hanno superato il 3000 $ per ogni livello tonnellata ancora una volta nel 2014. cacao scambiato entrambi i lati di $ 3000 fino agosto 2016, quando una combinazione di fattori ha causato il prezzo a cadere come una pietra. Nel frattempo, la domanda di cacao mondiale continua a crescere al fianco di crescita della popolazione. Dopo tutto, molte persone sul nostro pianeta che sapore di cioccolato diventano golosi dedicati. Cacao ha avuto un anno difficile nel 2017 come terreno prezzo in una polvere fine, proprio come i fagioli che diventano il piacere epicureo del mondo gode.

Vendere schiacciato il prezzo del cacao a partire da metà 2016

La vendita nel cacao iniziata a metà del 2016 e proseguita in quasi una linea retta fino ad aprile 2017. Fonte: CQG


Nel giugno 2016 i futures del cacao vicine saliti a $ 3237 per tonnellata, e il prezzo girato a sud in una grande strada. Sul grafico settimanale, i futures del cacao è sceso a minimi di $ 1881 a febbraio 2017, rimbalzato di nuovo a $ 2187 per tonnellata entro marzo, e poi sono crollati a minimi di $ 1756 alla fine di aprile. Il livello è stato il prezzo più basso dal marzo 2007.

Cacao trova un fondo e raduni

Il prezzo più basso in un decennio ha portato ad un rally di ripresa che ha preso l'ingrediente segreto in prodotti dolciari del cioccolato di nuovo fino a $ 2088 per tonnellata a metà del mese di maggio. Sembrava che il cacao ha trovato un fondo e radunato. Cacao è sceso a una condizione profondamente ipervenduto dopo il commercio da $ 3237 a $ 1756, un calo del 45,8% e di alcuni operatori di mercato erano alla ricerca di un ritracciamento del 50% del movimento che avrebbe preso dei futures di cacao di nuovo a poco meno di $ 2500 per livello di tonnellata. Tuttavia, il rally ha incontrato problemi a causa dei fondamentali del mercato del cacao.

Un sacco di forniture provenienti dall'Africa occidentale

Le nazioni dell'Africa occidentale della Costa d'Avorio e Ghana forniscono oltre il 60% dei semi di cacao al mondo. Il raccolto ha bisogno di un clima equatoriale a prosperare, quindi ci sono scelte limitate in tutto il pianeta, quando si tratta di piantare colture sufficienti a soddisfare la domanda di prodotti di cacao ogni anno. Quest'anno un raccolto eccezionale dall'Africa occidentale ha aggiunto al danno la beffa per il prezzo del cacao come abbondanti rifornimenti hanno spinto il prezzo più basso. La Costa d'Avorio e Ghana sono economie di cacao come i dipendenti delle imprese molti cittadini ed è la principale fonte di reddito per i paesi. Come esempio di quanto sia importante il settore del cacao è nelle nazioni dell'Africa occidentale, la correzione dai minimi è stato il risultato di una sollevazione militare in Costa d'Avorio. Dopo le recenti elezioni presidenziali soldati erano stati promessi pagamenti di bonus in cambio di fedeltà al nuovo governo. Quando minori ricavi a causa del calo dei prezzi del cacao in ritardo pagamenti del bonus, i soldati hanno iniziato bloccando strade e sparando le loro armi in aria in segno di protesta. Il governo ha pagato rapidamente i bonus, e le cose è tornato alla normalità. Con un enorme raccolto dalla regione, il prezzo ha ripreso il suo declino.

Livelli di supporto e resistenza critici

I futures del cacao di luglio hanno rotolato a settembre e inizio il 16 giugno i prezzi di entrambi i contratti immerso. Fonte: CQG


Il 22 giugno a termine del cacao di luglio è sceso a un minimo di $ 1769 per tonnellata, solo $ 13 supra i minimi recenti decennio. Fonte: CQG


Il contratto futures mese di settembre la società attiva è sceso a minimi di $ 1806 giovedì scorso e ha chiuso il Venerdì intorno al livello $ 1864. Supporto tecnico per i futures del cacao è pari a $ 1756 per tonnellata, e al di sotto lì, le cose potrebbe diventare brutte per la merce morbido. Fonte: CQG


Come mostra il grafico mensile, il cacao ha rotto il supporto critico a $ 1867 a aprile e il livello successivo potrebbe stare al maggio 2004 minimi a $ 1299 per tonnellata. Al rialzo, la resistenza tecnica è intorno al livello $ 2187, il prezzo a cui il cacao non è riuscita e poi a $ 2500 per tonnellata, il punto di ritracciamento del 50% del movimento da giugno 2016 al i minimi recenti che ora sembrano in pericolo.

La domanda continua a crescere, ma la recente azione dei prezzi è brutto

la domanda di cacao in tutto il mondo continua a crescere come i cinesi hanno scoperto le meraviglie di cioccolato negli ultimi anni. Una combinazione di crescita della popolazione e l'introduzione di prodotti di cioccolato al mercato cinese vuol dire che il mondo è diventato dipendente da un raccolto eccezionale di fave di cacao ogni anno. Quest'anno, c'è un sacco di cacao per soddisfare la domanda. Molte aziende nel settore del cioccolato stanno investendo nella produzione di cacao in Costa d'Avorio, Ghana, e altre nazioni equatoriali tutto il mondo per le forniture Guaranty ogni anno. Molte aziende agricole di cacao sono a conduzione familiare, e l'introduzione di tecniche di coltivazione moderne e tecnologia è destinato ad aumentare i raccolti come le aziende avranno bisogno di soddisfare la domanda che aumenta a fianco della popolazione mondiale. Le prospettive per la domanda di cacao in futuro rimangono forti, ma quando si tratta della prossima mossa per il prezzo della merce tropicale, sembra che il recente fallimento porterà ad un nuovo e più bassa bassa.

I prezzi del cacao più bassi sono una cattiva notizia per gli agricoltori in Africa occidentale, Malesia e altri paesi produttori di cacao, ma è una buona notizia per i maggiori produttori di alimenti in tutto il mondo. Produzione di prodotti di pasticceria al cioccolato è diventato molto più economico rispetto allo scorso anno in questo periodo, e profitti per le aziende come Hershey (NYSE: HSY ), Mondelez (NASDAQ: MDLZ ), M & M Mars, Cadburys, Barry Callebaut ( OTC: BRRLY ), e molti altri sono propensi a crescere. Allo stesso tempo, molte di queste aziende comprendono che la futura disponibilità di forniture di cacao dipende dalla stabilità politica in Africa occidentale, la più grande regione di produzione in tutto il mondo. Molte di queste imprese sarà destinare alcuni dei loro maggiori profitti per gli agricoltori di supporto e di altre industrie di cacao legate che soffrono sotto il peso dei prezzi più bassi per i loro raccolti. Fedeltà ai produttori durante l'attuale periodo di travagli economici pagherà quando i prezzi alla fine rimbalzo, e forniture stringere in futuro per coloro che fanno investimenti.

Cacao finirà per trovare un fondo e muoversi verso l'alto. Madre Natura è sempre l'arbitro ultimo per il percorso di minor resistenza dei prezzi nel settore agricolo, e cacao non fa eccezione. Tuttavia, con il 60% della fornitura annuale a livello mondiale provenienti da due paesi dell'Africa occidentale, il cacao è anche una merce politica e la stabilità della regione può causare una certa volatilità dei prezzi selvaggio. Sto tenendo gli occhi di cacao in questi giorni. Dallo scorso anno alta, il cacao è sceso del 45,7% a suoi minimi, ma è ancora lontano dai suoi 2004 livelli bassi. Lo zucchero è diminuito dello stesso importo e il caffè è sceso di oltre il 35%. Cotton appena sceso di oltre il 20% in sole cinque settimane, e il prezzo del futuro FCOJ è sceso da un massimo storico di $ 2,35 per libbra il 1 ° novembre 2016, a meno di 1,30 $ la scorsa settimana. Cinque su cinque mercato delle materie prime morbide sono sotto assedio. Cacao è stato il primo a scendere a partire dal giugno 2016 e forse sarà il primo a trovare un fondo nelle settimane o forse anche nei mesi a venire. Se si sta operando soft commodity dal lato lungo in questi giorni, assicuratevi di indossare un casco!
 
Indietro