CALENDA lascia il PD, chi salverà la costituzione?

Quindi per te basta un colpo di spugna ed un abbiamo scherzato rispetto ad un patto scritto da lui? Tra l'altro non nuovo a questi giochini che denotano tot mancanza di serietà.
C'è poi uno dei sui diversi estimatori che mi illumina sulle sue innumerevoli capacità e competenze perché tuttora nonostante numerose sollecitazioni la richiesta è rimasta inevasa.

Io sono per un fronte unico repubblicano, con dentro perfino i 5stelle, nonostante le ambiguità e i sospetti su Conte e le sue mosse per far cadere Draghi: figurati se approvo quello che ha fatto.

Ma non non si è spogliato in diretta tv bestemmiando:D per darsi visibilità, ha enfatizzato la trattativa col Pd per accentuare le differenze con la sinistra: era l'unico modo per essere al centro dell'attenzione, non avendo un partito non è cosa semplice.
 
Specie ora che è da solo e non possono accusarlo di stare con i "comunisti": diciamolo chiaro, per un moderato, una persona di destra liberale, un conservatore che non vuole estremismi ridicoli, è una scelta obbligata e lui è stato bravo a darsi questo ruolo.

Per un moderato liberale molto meglio un Renzi, almeno si è sicuro che una volta eletto non va leccare il qulo di quel bigotto di Letta.
 
Fai pure.
Comunque "fermare le destre", commento non mio che hai quotato, e' una cosa un po' diversa.
Che ti aspetti che faccia la sinistra, scusa? :D :D
A posizioni opposte si fa esattamente uguale: si chiama politica.
La vostra e' una piangina inutile, speravo che la possibile e probabile vittoria della destra smetteste, ma invece no, si vede che ormai siete troppo abituati.

be' io son d'accordo con quel che dici...
senti un attimo l'amico maupassant che mi pare pero' un attimo piu' preoccupato

e magari informate anche letta che sarebbe meglio rinunciare ad agitare spauracchi e cominciare a parlare in termini propositivi
e non di pericolo argine e contrapposizione "al male"
si lo so e' un po' piu' difficile...

faccia una telefonata a bonaccini semmai, perche' glie ne ha cantate proprio su questo
son parenti no ?
 
sempre ottimo gorio...

non a caso il grillino porta le stigmate del fannullone ignorante arricchito
anche se imprenditore o se professore universitario

calenda il piu' grande nulla e distintivo mai caduto in politica...
affascina :o

Ed io arrivo a dire che quel nulla, qualora Conte si azzardasse a solo avvicinarsi nuovamente a Letta, oltretutto dopo tutto quel che è accaduto, a quel punto lo voterei pure, per disperazione e protesta, perché in fondo è si tutta fuffa, ma innocua e divertente.
 
be' io son d'accordo con quel che dici...
senti un attimo l'amico maupassant che mi pare pero' un attimo piu' preoccupato

e magari informate anche letta che sarebbe meglio rinunciare ad agitare spauracchi e cominciare a parlare in termini propositivi
e non di pericolo argine e contrapposizione "al male"
si lo so e' un po' piu' difficile...

faccia una telefonata a bonaccini semmai, perche' glie ne ha cantate proprio su questo
son parenti no ?

buona parte di quelli che votano la destra non hanno ben chiaro cosa può comportare, farlo presente è un dovere morale: poi saranno liberi di darsi la mannaia sui piedi, se proprio ci tengono
 
buona parte di quelli che votano la destra non hanno ben chiaro cosa può comportare, farlo presente è un dovere morale: poi saranno liberi di darsi la mannaia sui piedi, se proprio ci tengono

ma non e' una forma di presunzione la tua ?

sei di estrazione democratica o cosa ?

che significa quel che scrivi....chi vota a sinistra sa cosa comporta
mentre votare a destra "puo' comportare"

io credo sia profondamente sbagliato avere una democrazia con certe basi
si presuppone che da una parte si veda sempre la ragione e le buone cose
e dall'altra il buio ed il terrore...o il rischio di...

guarda che non puo' essere cosi'...

ed il continuo rinfacciarsi certi pericoli, perche' lo fanno anche a dx con lo spauracchio comunista
credo abbia giovato molto poco alla nostra politica

ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti...
 
buona parte di quelli che votano la destra non hanno ben chiaro cosa può comportare, farlo presente è un dovere morale: poi saranno liberi di darsi la mannaia sui piedi, se proprio ci tengono

basta dire che con la sinistra ci saremo beccati jus culturae e ddl zan, oltre immigrazione clandestina come non ci fosse un domani con santificazione di ong schiaviste...oltre ovviamente a tutta la tempesta economica sociale che si abbattera' a breve sull'europa !!!

per l'amor di dio, andatevene a casa e restateci
KO!KO!
 
ma non e' una forma di presunzione la tua ?

sei di estrazione democratica o cosa ?

che significa quel che scrivi....chi vota a sinistra sa cosa comporta
mentre votare a destra "puo' comportare"

io credo sia profondamente sbagliato avere una democrazia con certe basi
si presuppone che da una parte si veda sempre la ragione e le buone cose
e dall'altra il buio ed il terrore...o il rischio di...

guarda che non puo' essere cosi'...

ed il continuo rinfacciarsi certi pericoli, perche' lo fanno anche a dx con lo spauracchio comunista
credo abbia giovato molto poco alla nostra politica

ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti...

non la destra, questa destra: l'unica destra illiberale in Europa che sta per andare al governo, chissà come mai le democrazie consolidate la mettono sempre fuori gioco. Non tutti seguono la politica con la stessa attenzione e la stessa preparazione, allora chiunque parli di politica e cerchi di affermare le sue idee è 'presuntuoso', abbi pazienza

Voi grillini avete dato degli incompetenti, ladri, incapaci e mafiosi a tutti, e spesso lo fate ancora, vedi un pò tu la presunzione:D
 
non la destra, questa destra: l'unica destra illiberale in Europa che sta per andare al governo, chissà come mai le democrazie consolidate la mettono sempre fuori gioco. Non tutti seguono la politica con la stessa attenzione e la stessa preparazione, allora chiunque parli di politica e cerchi di affermare le sue idee è 'presuntuoso', abbi pazienza

Voi grillini avete dato degli incompetenti, ladri, incapaci e mafiosi a tutti, e spesso lo fate ancora, vedi un pò tu la presunzione:D

Palmiro, palmiro, l'hanno già detto...!!!:D

 
dipende dalla maggioranza che avrà: se sarà dei due terzi come a questo punto è probabile, cambierà parecchio, e in peggio. Anche per chi come te e tanti altri non vede il pericolo

Siamo talmente assuefatti a diritti, libertà, tutele etc che può sembrare superfluo doverle difendere, ed è un errore tragico

Ebbasta con queste scemenze. L'Italia ha tutti gli anticorpi democratici per respingere qualunque deriva autoritaria. La magistratura (quasi tutta di sinistra) marca stretto i politici di destra. Poi secondo te se la Meloni chiede ai CC o all'esercito di occupare il parlamento o la TV quelli ci vanno o la mandano a quel paese?
 
Ebbasta con queste scemenze. L'Italia ha tutti gli anticorpi democratici per respingere qualunque deriva autoritaria. La magistratura (quasi tutta di sinistra) marca stretto i politici di destra. Poi secondo te se la Meloni chiede ai CC o all'esercito di occupare il parlamento o la TV quelli ci vanno o la mandano a quel paese?

:D

E' proprio questa scarsa conoscenza della questione che preoccupa, queste sono categorie politiche novecentesche
 
non la destra, questa destra: l'unica destra illiberale in Europa che sta per andare al governo, chissà come mai le democrazie consolidate la mettono sempre fuori gioco. Non tutti seguono la politica con la stessa attenzione e la stessa preparazione, allora chiunque parli di politica e cerchi di affermare le sue idee è 'presuntuoso', abbi pazienza

Voi grillini avete dato degli incompetenti, ladri, incapaci e mafiosi a tutti, e spesso lo fate ancora, vedi un pò tu la presunzione:D

dici che la le pen sia meglio dei nostri ?

da sempre la nostra destra porta lo spauracchio fascista
e dall'altra parte sempre alto lo spauracchio comunista

per altro i grillini son nati dalla disperazione di vedere poi dei falsi...
dall'associazione in affari che e' emersa a dominare la scena

da parte mia piu' che "grillino", che e' cio' da cui ho provato a farmi rappresentare visto la desolazione in giro
ho criticato pesantemente il sistema politico italiano e lo faccio ancora oggi come vedi

ma attento, raramente se non mai critico la scelta di voto degli altri
che per me e' sempre sacra e legittima punto !

posso stupirmi di certe scelte, e sottolineare curiose incoerenze, ma poi alla base ci sta il fatto che un voto deve essere accettabile anche
se uscito da motivazioni assurde quanto strampalate...

non dico gli elettori di destra non sanno, presupponendo che quelli di sinistra sappiano
come hai scritto nei due righi che ho quotato

alla base ci sta il fatto che ogni tua delegittimazione
delle scelte degli altri...fa il paio con quelle che possono farti dalla parte opposta
 
dici che la le pen sia meglio dei nostri ?

da sempre la nostra destra porta lo spauracchio fascista
e dall'altra parte sempre alto lo spauracchio comunista

per altro i grillini son nati dalla disperazione di vedere poi dei falsi...
dall'associazione in affari che e' emersa a dominare la scena

da parte mia piu' che "grillino", che e' cio' da cui ho provato a farmi rappresentare visto la desolazione in giro
ho criticato pesantemente il sistema politico italiano e lo faccio ancora oggi come vedi

ma attento, raramente se non mai critico la scelta di voto degli altri
che per me e' sempre sacra e legittima punto !

posso stupirmi di certe scelte, e sottolineare curiose incoerenze, ma poi alla base ci sta il fatto che un voto deve essere accettabile anche
se uscito da motivazioni assurde quanto strampalate...

non dico gli elettori di destra non sanno, presupponendo che quelli di sinistra sappiano
come hai scritto nei due righi che ho quotato

alla base ci sta il fatto che ogni tua delegittimazione
delle scelte degli altri...fa il paio con quelle che possono farti dalla parte opposta

ma non mi interessa di quello che dicono dalla parte opposta, come non mi interessavano gli insulti dei grillini

A parte che se il parametro è quello anche tu delegittimi le scelte degli altri, non te ne rendi conto: ma non è questione di delegittimare, ma di combattere idee che si ritengono nefaste, fintanto che si potrà farlo, bisogna farlo.
 
Io sono per un fronte unico repubblicano, con dentro perfino i 5stelle, nonostante le ambiguità e i sospetti su Conte e le sue mosse per far cadere Draghi: figurati se approvo quello che ha fatto.

Ma non non si è spogliato in diretta tv bestemmiando:D per darsi visibilità, ha enfatizzato la trattativa col Pd per accentuare le differenze con la sinistra: era l'unico modo per essere al centro dell'attenzione, non avendo un partito non è cosa semplice.

:specchio:
 
:D

E' proprio questa scarsa conoscenza della questione che preoccupa, queste sono categorie politiche novecentesche

Il PD sta fott.endo il cervello di un quarto degli italiani da almeno 30 anni, con questa barzelletta. Contenti i soldatini…
 
Il PD sta fott.endo il cervello di un quarto degli italiani da almeno 30 anni, con questa barzelletta. Contenti i soldatini…

pensate al vostro e a chi lo sta fottèndo adesso:D, peraltro come sempre
 
Fai pure.
Comunque "fermare le destre", commento non mio che hai quotato, e' una cosa un po' diversa.
Che ti aspetti che faccia la sinistra, scusa? :D :D
A posizioni opposte si fa esattamente uguale: si chiama politica.
La vostra e' una piangina inutile, speravo che la possibile e probabile vittoria della destra smetteste, ma invece no, si vede che ormai siete troppo abituati.

Hai ragione mi ero sbagliato, lo step ora è passato ad invocare il pericolo dei compagni di birreria a monaco di un secolo fÃ*
naturalmente post di un nick con cui mi sembra condividi ampiamente la "fede" politica
 
Indietro