Caltagirone Editore SpA: titolo sottovalutatissimo!

io venerdi scorso ho messo il mio primo gettone su CED (10k).
primo gettone in assoluto nel mondo azionario - small cap (finora solo etf a replica)
che sia di buon auspicio ;)
ho richiesto un altro mezzo gettone, vediamo se domani me lo abbinano.
 
ma gaefranci ha solo 81 anni :5eek: ? ma non invecchia mai? ero convinto che fosse arrivato ad almeno 85 anni.

vorrei sapere il perchè di tanto odio per gli azionisti ced, perchè qua si tratta di odio e niente altro.
Già mi sembrava assurdo anni fa quando la sola liquidità era solo x 2 e non rendeva nulla, immagina oggi con un x3 con resa di quasi il 10%.
Che personaggio :vomito: , tanto bravo come imprenditore, tanto vomitevole come uomo..., uomo mi sembra esagerato, come essere vivente
 
ma gaefranci ha solo 81 anni :5eek: ? ma non invecchia mai? ero convinto che fosse arrivato ad almeno 85 anni.

vorrei sapere il perchè di tanto odio per gli azionisti ced, perchè qua si tratta di odio e niente altro.
Già mi sembrava assurdo anni fa quando la sola liquidità era solo x 2 e non rendeva nulla, immagina oggi con un x3 con resa di quasi il 10%.
Che personaggio :vomito: , tanto bravo come imprenditore, tanto vomitevole come uomo..., uomo mi sembra esagerato, come essere vivente
la colpa non è solo di paron ma anche del mercato che è orbo ma prima o poi il mercato si metterà gli occhiali.....mi sembra di rivivere la stessa situazione di SOGEFI estate 2023 quando quotava un € e aveva dei fondamentali paragonabili a quelli di CED, un po' peggio di CED a dire il vero.....ora SOGEFI vale € 3,20 e sono trascorsi solo 8 mesi da quando valeva un €
 
la colpa non è solo di paron ma anche del mercato che è orbo ma prima o poi il mercato si metterà gli occhiali.....mi sembra di rivivere la stessa situazione di SOGEFI estate 2023 quando quotava un € e aveva dei fondamentali paragonabili a quelli di CED, un po' peggio di CED a dire il vero.....ora SOGEFI vale € 3,20 e sono trascorsi solo 8 mesi da quando valeva un €
Forse altro business altri azionisti...
 
la colpa non è solo di paron ma anche del mercato che è orbo ma prima o poi il mercato si metterà gli occhiali.....mi sembra di rivivere la stessa situazione di SOGEFI estate 2023 quando quotava un € e aveva dei fondamentali paragonabili a quelli di CED, un po' peggio di CED a dire il vero.....ora SOGEFI vale € 3,20 e sono trascorsi solo 8 mesi da quando valeva un €
Se si decidessero a vendere qualcosa potrebbe succedere, ma pare che siano accumulatori seriali, più che interessati alle plusvalenze
 
le quote possedute saranno messe a verbale di coloro che, persone fisiche e giuridiche, parteciperanno all'assemblea del 19/04 (remotamente)
Non è così
Per meglio dire non è obbligatorio

Io sono andato per anni ad un assemblea con 480 titoli (erano i primi comprati anni prima)
Ma ne avevo oltre 200k

Per sottolineare che un fondo che ne ha 1mln
Può tranquillamente andare in assemblea con 25.000 azioni
 
domani no, ma martedì di sicuro
giusto. Buona Pasqua :o

ps. come dicevo sono nuovo nel mondo delle small cap, solo etf a replica e qualche trade fortunata su btc. devo dire che sulle small cap non mi aspettavo tutto questo fermento... :asd: mi spiego meglio, non credevo che i titoli venissero "monitorati" giornalmente con tanto ardore. Io con gli etf a replica sono abituato a non vedere mai il mio portfolio (faccio pac mensile automatico), con btc mi ero portato dietro stessa abitudine, ho aperto quando ho visto notizia sulle testate principali. Le belle notizie, di solito, arrivano quando meno te lo aspetti...

Pero' cmq volevo dire... mi fa piace leggervi, si impara sempre qualcosa
OK!
pps chi é gaefranci?
 
giusto. Buona Pasqua :o

ps. come dicevo sono nuovo nel mondo delle small cap, solo etf a replica e qualche trade fortunata su btc. devo dire che sulle small cap non mi aspettavo tutto questo fermento... :asd: mi spiego meglio, non credevo che i titoli venissero "monitorati" giornalmente con tanto ardore. Io con gli etf a replica sono abituato a non vedere mai il mio portfolio (faccio pac mensile automatico), con btc mi ero portato dietro stessa abitudine, ho aperto quando ho visto notizia sulle testate principali. Le belle notizie, di solito, arrivano quando meno te lo aspetti...

Pero' cmq volevo dire... mi fa piace leggervi, si impara sempre qualcosa
OK!
pps chi é gaefranci?
Il boss di Caltagirone Editore

Francesco Gaetano Caltagirone - Wikipedia
 
Non è così
Per meglio dire non è obbligatorio

Io sono andato per anni ad un assemblea con 480 titoli (erano i primi comprati anni prima)
Ma ne avevo oltre 200k

Per sottolineare che un fondo che ne ha 1mln
Può tranquillamente andare in assemblea con 25.000 azioni
la tua ipotesi è un caso scolastico, può accadere ma è poco probabile che accada dappertutto, in CED sicuramente non si verifica
 
Mi riferisco ai fondi: un fondo che vuole ottenere qualcosa non va di certo in assemblea con una piccola parte delle azioni possedute, ci va con tutte…..in CED nulla ottieni lo stesso stante l’enorme % del clan
 
Mi riferisco ai fondi: un fondo che vuole ottenere qualcosa non va di certo in assemblea con una piccola parte delle azioni possedute, ci va con tutte…..in CED nulla ottieni lo stesso stante l’enorme % del clan

Il libro soci....che tu puoi richiedere per legge.... è sempre aggiornato allo stacco dividendo....ergo il boss sa il nome e le quote degli azionisti...che vadano in assemblea o meno
 
con la pubblicazione della N.I. è possibile sapere come sono messe le partecipate al 31/12/2023: uscita Sondrio, entrata Popolare Milano, diminuita Poste ed aumentata Generali......sempre valori altissimi rispetto alla capitalizzazione con dividendi top
sotto tabella aggiornata

PARTECIPATA
n°azioni al 31/12/2023
prezzo azione al 28/03/2024
n°azioni*prezzo
Assicurazioni Generali SpA​
7.700.000​
€ 23,460
€ 180.642.000
Azimut Holding​
380.000​
€ 25,180
€ 9.568.400
Banca Popolare di Milano​
1.000.000​
€ 6,168
€ 6.168.000
Mediobanca SpA (il 31/12 è il 30/06)​
6.400.000​
€ 13,810
€ 88.384.000
Italgas SpA​
1.200.000​
€ 5,400
€ 6.480.000
Poste Italiane SpA​
2.300.000​
€ 11,605
€ 26.691.500
valore partecipate
€ 317.933.900
capitalizzazione senza le proprie
€ 116.401.386
capitalizzazione totale
€ 136.250.000
pfn al 31/12/2023
€ 12.700.000
patrimonio netto al 31/12/2023
€ 435.373.000
patrimonio netto al 28/03/2023
€ 482.857.900
investimenti in strumenti rappresentativi di capitale
€ 270.449.000
Al 31/12/2023
RISERVA FAIR VALUE: conto patrimoniale che viene aumentato con l’acquisto di titoli nell’esercizio e con il maggior valore acquisito dall’azione
della partecipata oppure diminuito con la vendita dei titoli e con il deprezzamento del prezzo dei titoli in portafoglio
€ 41.835.000
Al 31/12/2023
€ 317.933.900
-​
€ 270.449.000
+​
€ 41.835.000
=​
€ 89.319.900,00
plusvalenza potenziale su partecipate al 28/03/2024
 
Indietro