Cambianonline di Banca Cambiano 1884 - Conto Corrente e Time Deposit [INFO: post #1]

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Aggiungo che dalla home-banking i massimali dei bonifici risulterebbero modificabili in autonomia. Ciò sembra cozzare con la risposta dell'assistenza sulla necessità di apposita email...
Sembra ma poi al lato pratico non me lo ha fatto modificare...
 
Aggiungo che dalla home-banking i massimali dei bonifici risulterebbero modificabili in autonomia. Ciò sembra cozzare con la risposta dell'assistenza sulla necessità di apposita email...

Sembra ma poi al lato pratico non me lo ha fatto modificare...
Generalmente (per i cc in genere) per aumentare i massimali si richiede espressamente. È sulla riduzione dei massimali che si può intervenire autonomamente tramite area riservata
 
Ultima modifica:
Stavo sottoscrivendo il cd quando sul documento di sintesi è apparso un costo che non mi è chiaro....Commissione per certificazioni varie 80,00 EURO...Telefono immediatamente e chiedo lumi
Tienici aggiornati. Grazie
 
Ho scritto nuovamente all'assistenza e mi hanno specificato che:

L'imposta di bollo viene addebitata trimestralmente per i conti correnti ed annualmente (31.12) sui time deposit. La cadenza non è modificabile.
Quanto alla "Commissione per certificazioni varie" per € 80,00 è relativa appunto al rilascio di certificazioni di vario genere ulteriori (o in duplicato) a quelle disponibili gratuitamente in area personale.


@bobsinclair : sembrerebbe dunque che si tratti di certificazioni rilasciate a specifica richiesta.
 
Aperto in 15 minuti, conto già attivo, procedura di videoriconoscimento pratica e snella comunque. Per adesso non ho trovato difficoltà operative
 
Ho scritto nuovamente all'assistenza e mi hanno specificato che:

L'imposta di bollo viene addebitata trimestralmente per i conti correnti ed annualmente (31.12) sui time deposit. La cadenza non è modificabile.
Quanto alla "Commissione per certificazioni varie" per € 80,00 è relativa appunto al rilascio di certificazioni di vario genere ulteriori (o in duplicato) a quelle disponibili gratuitamente in area personale.


@bobsinclair : sembrerebbe dunque che si tratti di certificazioni rilasciate a specifica richiesta.
Quindi il pagamento dell'imposta di bollo sul vincolo avviene due volte: il 31/12 per la frazione di bollo tra l'accensione del vincolo e il 31/12 e successivamente a fine vincolo, per la frazione di bollo sul restante periodo?
 
Ho scritto nuovamente all'assistenza e mi hanno specificato che:

L'imposta di bollo viene addebitata trimestralmente per i conti correnti ed annualmente (31.12) sui time deposit. La cadenza non è modificabile.
Quanto alla "Commissione per certificazioni varie" per € 80,00 è relativa appunto al rilascio di certificazioni di vario genere ulteriori (o in duplicato) a quelle disponibili gratuitamente in area personale.


@bobsinclair : sembrerebbe dunque che si tratti di certificazioni rilasciate a specifica richiesta.
Ad ulteriore mia richiesta, hanno così specificato:

gli 80€ sono dovuti sono per le certificazioni specificatamente richieste dal cliente e non per la rendicontazione del conto corrente e\o del conto deposito.
Quanto al bollo sui TD, confermo che l'addebito avviene al 31.12 e alla scadenza del vincolo.


Aggiorno il mio post riepilogativo n. 161 a pag. 9..
 
Ho scritto nuovamente all'assistenza e mi hanno specificato che:

L'imposta di bollo viene addebitata trimestralmente per i conti correnti ed annualmente (31.12) sui time deposit. La cadenza non è modificabile.
Quanto alla "Commissione per certificazioni varie" per € 80,00 è relativa appunto al rilascio di certificazioni di vario genere ulteriori (o in duplicato) a quelle disponibili gratuitamente in area personale.


@bobsinclair : sembrerebbe dunque che si tratti di certificazioni rilasciate a specifica richiesta.
Eccomi, si, confermo anche io...mi hanno risposto via mail...procediamo OK!
 
Procedura complessa? Immagino non basti un click...
In effetti mi ha fatto compilare qualche campo in più rispetto ai soliti cd...provenienza del denaro sia come nazione che come provincia che proprio come provenienza materiale...ma roba di pochi minuti...alla fine della procedura c'è scritto che arriverà una mail di conferma...ad ora non vedo sulla home l'indicazione di alcun CD...vedremo domani
 
In effetti mi ha fatto compilare qualche campo in più rispetto ai soliti cd...provenienza del denaro sia come nazione che come provincia che proprio come provenienza materiale...ma roba di pochi minuti...alla fine della procedura c'è scritto che arriverà una mail di conferma...ad ora non vedo sulla home l'indicazione di alcun CD...vedremo domani
Un po' come per la richiesta di apertura del conto, allora. Io procedo al vincolo domani in tarda mattinata, quando mi entrerà il bonifico di oggi.
 
Un po' come per la richiesta di apertura del conto, allora. Io procedo al vincolo domani in tarda mattinata, quando mi entrerà il bonifico di oggi.
Vedrai che ti risulterà più macchinosa come procedura ma comunque roba di pochi minuti
 
Aperto in 15 minuti, conto già attivo, procedura di videoriconoscimento pratica e snella comunque. Per adesso non ho trovato difficoltà operative
Quanto tempo è passato dal riconoscimento al ricevimento della loro accettazione?
 
Ho visto che i tassi sono appena stati rivisti , secondo voi per quanto tempo sarà in vigore ?
 
Ho visto che i tassi sono appena stati rivisti , secondo voi per quanto tempo sarà in vigore ?
Ho già risposto alla pagina precedente. L'assistenza dice che non sono previsti ribassi a breve. Solo che non è detto che poi sia così davvero. Ad ogni modo il trend generale è al ribasso. Dipende quale obiettivo di raccolta si sono prefissati di raggiungere.
 
Dieci minuti circa, molto efficienti comunque
Allora a me è andato di traverso qualcosa, fatto riconoscimento l'altro ieri mattina. Mi hanno anche mandato la conferma che il riconoscimento era ok. Se stamane non si fanno vivi, li chiamo.

Questa la loro ultima mail:
ti confermiamo che il riconoscimento a distanza via webcam si e' concluso con successo.

Procederemo con la verifica della tua richiesta di conto online e, in caso di esito positivo, riceverai una mail di conferma attivazione conto.
 
Spero che questi tassi durino almeno fino a metà febbraio perché mi finisce un vincolo e così posso approfittare dell'offerta
 
Finito ora la procedura di vincolo...attendo mail di conferma da parte della banca :o
Ho effettuato l'accesso proprio adesso ma vedo ancora la liquidità disponibile e di vincoli non vi è traccia...mi sembra che siano un pelo macchinosi nelle procure in quanto con le altre banche è stato una cosa immediata il vincolo...
 
Indietro