Cambianonline di Banca Cambiano 1884 - Conto Corrente e Time Deposit [INFO: post #1]

Sul f.i. 48 e 60 mesi 5,25%, 36 mesi 4,75
Sembrano ottimi tassi, in controtendenza rispetto al trend di questi giorni. Mi sfugge qualcosa? Si sa fino a quanto dureranno questi tassi?
 
Sembrano ottimi tassi, in controtendenza rispetto al trend di questi giorni. Mi sfugge qualcosa? Si sa fino a quanto dureranno questi tassi?
Fino a ieri Cherry era al 5.40. illimity lo è ancora.
 
Fino a ieri Cherry era al 5.40. illimity lo è ancora.
Infatti, Cherry ha appena abbassato i tassi, e molte altre banche li stanno abbassando, basta leggere le ultime breaking news di questa sezione.
Illimity purtroppo nel mio caso non è interessante perché non posso vincolare grosse cifre e il canone azzopperebbe il rendimento.
 
Continuo a non aver capito se le cedole annuali vengono riconosciute al 31/12 a prescindere dalla data del vincolo oppure annuali rispetto al vincolo. Qualcuno l'ha capito?
 
Sembrano ottimi tassi, in controtendenza rispetto al trend di questi giorni. Mi sfugge qualcosa? Si sa fino a quanto dureranno questi tassi?
No. Però l'assistenza mi ha detto che dureranno ancora un po', perché il lancio del prodotto con questi tassi è recente. Però non so quanto ci si possa fare affidamento.
 
Terminata la procedura di riconoscimento. Circa 10-12 minuti per l'apertura.
Sinceramente fa piacere la meticolosità della procedura videoregistrata. Scocciante, sotto certi aspetti, ma a tutela di entrambi gli attori...
 
Mi sembra di capire che questo Conto online sia un conto corrente ma con alcune limitazioni e naturalmente con possibilità di vincoli.
Ad esempio io sono nella zona dove ci sono diverse filiali ma se volessi versare un assegno su questo conto ci sarebbe un costo di Euro 2,50 , ho inteso bene?
 
Riporto alcune utili informazioni ricevute oggi per email dall'assistenza clienti su mia specifica richiesta:

L' imposta di bollo sui conti correnti e' su base trimestrale per la cifra di euro 34,20 annui, come per il dossier titoli per lo 0,20% sul controvalore . Non e' modificabile.
Per le movimentazioni del conto non e' attivata al momento nessuna procedura di alert .
Per la procedura modifica massimali bonifici, devono essere richieste tramite mail con un documento di identita' allegato ed entro 100.000 la procedura e' disponibile nella giornata oltre il suddetto importo si necessita' di alcuni giorni per la lavorazione.

Inserisco tali informazioni anche nel mio post riepilogativo n. 161 a pag. 9.
 
Riporto alcune utili informazioni ricevute oggi per email dall'assistenza clienti su mia specifica richiesta:

L' imposta di bollo sui conti correnti e' su base trimestrale per la cifra di euro 34,20 annui, come per il dossier titoli per lo 0,20% sul controvalore . Non e' modificabile.
Per le movimentazioni del conto non e' attivata al momento nessuna procedura di alert .
Per la procedura modifica massimali bonifici, devono essere richieste tramite mail con un documento di identita' allegato ed entro 100.000 la procedura e' disponibile nella giornata oltre il suddetto importo si necessita' di alcuni giorni per la lavorazione.

Inserisco tali informazioni anche nel mio post riepilogativo n. 161 a pag. 9.

Sarebbe giusto utile sapere se il bollo è addebitato per l'effettiva tempistica in cui il vincolo è presente ( penso così ) o come fca in cui c'è uno snapshot a fine anno
 
Sarebbe giusto utile sapere se il bollo è addebitato per l'effettiva tempistica in cui il vincolo è presente ( penso così ) o come fca in cui c'è uno snapshot a fine anno
Il bollo viene sempre addebitato in corrispondenza della rendicontazione (annuale, semestrale o trimestrale, in base alle condizioni della banca); poi ci sono alcune banche che lo addebitano anche a fine vincolo, ma non so se sia il caso di cambianonline.
 
Sarebbe giusto utile sapere se il bollo è addebitato per l'effettiva tempistica in cui il vincolo è presente ( penso così ) o come fca in cui c'è uno snapshot a fine anno
provate a mandare una email: rispondono.
Se la rimando un'altra io, me ce mandano... :)
 
provate a mandare una email: rispondono.
Se la rimando un'altra io, me ce mandano... :)
Tra l'altro, per sistemare i "conti", saprebbero dove veniti a prendere (sul fol) 🤣

Grazie per le preziose info!
 
Riporto alcune utili informazioni ricevute oggi per email dall'assistenza clienti su mia specifica richiesta:

L' imposta di bollo sui conti correnti e' su base trimestrale per la cifra di euro 34,20 annui, come per il dossier titoli per lo 0,20% sul controvalore . Non e' modificabile.
Per le movimentazioni del conto non e' attivata al momento nessuna procedura di alert .
Per la procedura modifica massimali bonifici, devono essere richieste tramite mail con un documento di identita' allegato ed entro 100.000 la procedura e' disponibile nella giornata oltre il suddetto importo si necessita' di alcuni giorni per la lavorazione.

Inserisco tali informazioni anche nel mio post riepilogativo n. 161 a pag. 9.
Aggiungo che dalla home-banking i massimali dei bonifici risulterebbero modificabili in autonomia. Ciò sembra cozzare con la risposta dell'assistenza sulla necessità di apposita email...
 
Stavo sottoscrivendo il cd quando sul documento di sintesi è apparso un costo che non mi è chiaro....Commissione per certificazioni varie 80,00 EURO...Telefono immediatamente e chiedo lumi
 
Indietro