Cambianonline di Banca Cambiano 1884 - Conto Corrente e Time Deposit [INFO: post #1]

Gli interessi vengono liquidati dopo 1 anno dal vincolo o il 31/12 di ogni anno? Il bollo sempre il 31/12 di ogni anno?
 
Gli interessi vengono liquidati dopo 1 anno dal vincolo o il 31/12 di ogni anno? Il bollo sempre il 31/12 di ogni anno?
mi aggancio alla prima domanda (scusate ma sono alle prime armi): gli interessi sono "svincolabili" oppure devono restare bloccati sul conto deposito o sul conto corrente fino alla scadenza? grazie mille
 
Per i cd gl'interessi vengono corrisposti annualmente?
 
Per i cd gl'interessi vengono corrisposti annualmente?
1711622372400.png



6/18 mesi fine vincolo

24/60 annualmente
 
Gli interessi sulle lunghe scadenze vengono accreditati ogni anno nel giorno in cui è stato aperto il vincolo, quindi se lo fate oggi a 5 anni avrete gli interessi il 28/03/25, il 28/03/26, il 28/03/27, il 28/03/28 e il 28/03/29
Una volta accreditati gli interessi li puoi spostare dove vuoi (non ho ancora incassato interessi con loro ma vengono accreditati sul libero quindi sono disponibili per essere spostati)
 
Nel primo post viere riportato che in caso di vincolo si riceve conferma via mail in 15 minuti, in realtà ora si attende anche più di un giorno.
Sarebbe da rettificare.
 
Gli interessi sulle lunghe scadenze vengono accreditati ogni anno nel giorno in cui è stato aperto il vincolo, quindi se lo fate oggi a 5 anni avrete gli interessi il 28/03/25, il 28/03/26, il 28/03/27, il 28/03/28 e il 28/03/29
Una volta accreditati gli interessi li puoi spostare dove vuoi (non ho ancora incassato interessi con loro ma vengono accreditati sul libero quindi sono disponibili per essere spostati)

Mentre i bolli dello 0,20% vengono addebitati il 31/12 di ogni anno immagino, quindi bisogna creare disponibilità per quella data
 
(non ho ancora incassato interessi con loro ma vengono accreditati sul libero quindi sono disponibili per essere spostati)

Esatto, entro fine anno bisogna spostare almeno lo 0,20% di quello che si è depositato

Se per assurdo uno si dimenticasse di accreditare lo 0,20%, non sarebbe un problema perchè avrebbe disponibili i soldi degli interessi maturati l'anno prima (che a quanto ho capito vanno appunto sul cc in automatico?). Tranne ovviamente l'anno di apertura del conto deposito in cui dovrebbe considerare di lasciare sul cc quello 0.2 perchè appunto non ha maturato nulla.
Giusto?
 
Se per assurdo uno si dimenticasse di accreditare lo 0,20%, non sarebbe un problema perchè avrebbe disponibili i soldi degli interessi maturati l'anno prima (che a quanto ho capito vanno appunto sul cc in automatico?). Tranne ovviamente l'anno di apertura del conto deposito in cui dovrebbe considerare di lasciare sul cc quello 0.2 perchè appunto non ha maturato nulla.
Giusto?
Il primo anno devi coprire tu mettendoci almeno lo 0,2%
Negli anni successivi se lasci gli interessi non serve aggiungere nulla ma io appena accreditato gli interessi di solito li sposto altrove e poi a dicembre metto quanto necessario (oppure si potrebbero spostare quasi tutti gli interessi lasciando la quota necessaria per il bollo)
 
Ieri in tarda mattinata ho fatto un bonifico da Bancoposta a Cambiano. Ma ancora non si vede. Come mai?
 
Anche io lo stesso problema da cambiano verso credem e BPM
 
Il primo anno devi coprire tu mettendoci almeno lo 0,2%
Negli anni successivi se lasci gli interessi non serve aggiungere nulla ma io appena accreditato gli interessi di solito li sposto altrove e poi a dicembre metto quanto necessario (oppure si potrebbero spostare quasi tutti gli interessi lasciando la quota necessaria per il bollo)
X ottimizzare ancor di più, gli interessi li sposti dove rendono e recuperi altri euro.
 
Io sono indeciso.. .questo a 5 anni rende 3.88,qualche obbligazione di più,ma se si hanno problemi è liquidabile...
 
Io sono indeciso.. .questo a 5 anni rende 3.88,qualche obbligazione di più,ma se si hanno problemi è liquidabile...
Se ti preme la liquidabilita' vai di bond (non ti parlo di svincolabili perché cerchi alto rendimento e durata lunga mi sembra)
 
Ultima modifica:
si,finche posso vincolo a lunga scadenza,5 anni.....i bond che danno qualcosa in piu sono rumeni,quindi incognita serieta'.....
 
ciao a tutti,
sono nella fase in cui devo fare il primo bonifico per rendere operativo il cc...Ecco, posso mettere direttamente la cifra che ho intenzione vincolare vero?
 
Il problema è che ho chiaro anche la solidità della banca
 
Indietro