Cambianonline di Banca Cambiano 1884 - Conto Corrente e Time Deposit [INFO: post #1]

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Però (se ho capito bene) la BCC di Pisa e Fornacette non è la Banca di Cambiano: sono due entità diverse. La seconda ha solo acquisito un ramo (credo quello della banca on line) della prima.
Esatto. RIporto uno stralcio della prima comunicazione ricevuta:

Cessione ramo di azienda.png
 
Però (se ho capito bene) la BCC di Pisa e Fornacette non è la Banca di Cambiano: sono due entità diverse. La seconda ha solo acquisito un ramo (credo quello della banca on line) della prima.

Si è così , ma il giudizio diverso negli anni di Altroconsumo che ho trovato è sempre riferito a banca cambiano , non BCC Pisa e Fornacette ..
 
Procedera abbastanza snella...domani mattina ho appuntamento per riconoscimento web...per ora tutto ok...poi io non ho news o info particolari su questa banca
Mi sembrano ottimi tassi ed essendo pieno su altri CD,qualcosa penso di metterci,non 100k ovviamente.
 
Si è così , ma il giudizio diverso negli anni di Altroconsumo che ho trovato è sempre riferito a banca cambiano , non BCC Pisa e Fornacette ..
Sull'attendibilità dei giudizi di Altroconsumo ho letto pareri non troppo lusinghieri su altre discussioni di questo Forum. Diciamo pure che qualcuno ha definito tali giudizi "spazzatura".
 
Io sono interessato...credo di aprirlo comunque...al massimo lo chiudo
Salve io ho un conto corrente banca cambiano, proveniente da bcc.
Non lo uso tanto, ma ho accesso tramite portale web con sms per il codice.
La cosa che mi preoccupa è la solidità della banca:
Occhio a queste banche!

Come faccio a fidarmi ad affidargli 10 - 20 -30k per 5 o 6 anni ?
 
Perchè vi ispira questa banca, per i tassi?
 
Salve io ho un conto corrente banca cambiano, proveniente da bcc.
Non lo uso tanto, ma ho accesso tramite portale web con sms per il codice.
La cosa che mi preoccupa è la solidità della banca:
Occhio a queste banche!

Come faccio a fidarmi ad affidargli 10 - 20 -30k per 5 o 6 anni ?
Quella che riporti tu però è una classifica del 2018.
Nella classifica di Altroconsumo attuale Banca Cambiano sta assai meglio ed è al pari di Intesa Sanpaolo (poi, sull'affidabilità di questa classifica non mi esprimo):

Cattura.JPG


Come funziona:

Rating
I nostri giudizi di solidità sulle banche vanno sempre da un minimo di 1 a un massimo di 5 stelle. Il punteggio minimo si raggiunge con almeno 130 punti: per punteggi inferiori a 120 mettiamo la banca “sotto osservazione”. Per avere una stella ci voglio 130 punti, per avere due stelle tra 130 e 160, e così via. Un giudizio di 3 stelle viene assegnato per punteggi tra 160 e 200, 4 stelle per punteggi tra 200 e 250. Per ottenere un giudizio pari a 5 stelle, il massimo, è necessario che una banca ottenga un punteggio di 250 e che il suo Texas ratio sia inferiore a 1. ;


Punteggio
Ci siamo basati su due indicatori: il Cet1 ratio e il Total capital ratio. Questi indicano il rapporto tra il patrimonio della banca e i rischi che si è assunta investendo e concedendo credito. Abbiamo poi riassunto in un unico punteggio i dati dei due indici. Un punteggio di 100 indica che la banca rispetta esattamente i limiti richiesti da noi del 7% per il Cet1 ratio e del 10,5% per il Total capital ratio. Per maggiori dettagli vai qui: È nata la nostra nuova metodologia per valutare le banche!
 
Grazie per l'aggiormanto, ma mi sembri comunque perplesso sull'affidibilità !
Hai dei dubbi ?
Io adesso uso CD su FCA e santander e mi sembrano affidabili, su Cambiano non ho esperienza e ho un po' di paura sinceramnte
 
Grazie per l'aggiormanto, ma mi sembri comunque perplesso sull'affidibilità !
Hai dei dubbi ?
Io adesso uso CD su FCA e santander e mi sembrano affidabili, su Cambiano non ho esperienza e ho un po' di paura sinceramnte
Sono tentato, ma ovviamente ho delle perplessità, non conoscendo la banca. Le stesse che avevo su altre banche, ma che alla fine ho superato grazie al confronto qui sul FOL. Ovviamente, resta fermo il limite invalicabile dei 100k. Però ancora non ho letto molti pareri di altri utenti, che magari conoscono la banca o che hanno approfondito un po'. Per ora sto un po' alla finestra, cercando io di approfondire. Però so anche che molto probabilmente l'offerta non durerà a lungo.
 
Salve io ho un conto corrente banca cambiano, proveniente da bcc.
Non lo uso tanto, ma ho accesso tramite portale web con sms per il codice.
La cosa che mi preoccupa è la solidità della banca:
Occhio a queste banche!

Come faccio a fidarmi ad affidargli 10 - 20 -30k per 5 o 6 anni ?
cambiano è solida e fino al 31/12 dava il 1,5% sul cc, adesso non so ma io ci tengo i fondi di investimento, figurati quindi se mi dovrei preoccupare di lasciarci dei soldini in deposito (e cmq sempre coperti dal fitd).

Semmai quella che destava preoccupazione era proprio la bccforweb di Fornacette e Pisa che a un certo punto è stata salvata dalle altre bcc. Lo so perché anche io provengo da bccforweb.
 
cambiano è solida e fino al 31/12 dava il 1,5% sul cc, adesso non so ma io ci tengo i fondi di investimento, figurati quindi se mi dovrei preoccupare di lasciarci dei soldini in deposito (e cmq sempre coperti dal fitd).

Semmai quella che destava preoccupazione era proprio la bccforweb di Fornacette e Pisa che a un certo punto è stata salvata dalle altre bcc. Lo so perché anche io provengo da bccforweb.
Ciao, come funziona la gestione del conto corrente?
Tutto dall'applicazione anche con carta virtuale, oppure ti viene spedita una carta di debito fisica a costo zero?
 
Ciao, come funziona la gestione del conto corrente?
Tutto dall'applicazione anche con carta virtuale, oppure ti viene spedita una carta di debito fisica a costo zero?
adesso nn ho modo di controllare ma credo di avere una carta fisica che difatto non ho mai usata perché uso il conto soltanto per parcheggiare il ptf di fondi di investimento. Inoltre proveniendo da bccforweb è anche possibile chele condizioni siano differenti rispetto a chi apre il conto direttamente con Cambiano
 
cambiano è solida e fino al 31/12 dava il 1,5% sul cc, adesso non so ma io ci tengo i fondi di investimento, figurati quindi se mi dovrei preoccupare di lasciarci dei soldini in deposito (e cmq sempre coperti dal fitd).

Semmai quella che destava preoccupazione era proprio la bccforweb di Fornacette e Pisa che a un certo punto è stata salvata dalle altre bcc. Lo so perché anche io provengo da bccforweb.
Da f.i., << il Tasso creditore annuo nominale è Pari a EURIBOR 3 MESI/360 2°G.LAV.ANT.PER. rilevato il penultimo giorno lavorativo del mese antecedente quello di inizio di maturazione della rata di applicazione ed avente valuta il primo giorno lavorativo del mese successivo, +0,25%, con un minimo dello 0,00% ed un massimo dello 0,25%. Qualora l’euribor assuma valore negativo tale parametro viene considerato pari allo 0,00% >>. Non so se sono le stesse tue condizioni, o quelle tue erano legate alla "vecchia" convenzione con Altroconsumo.

Ma quello che attira ora è il 5,25% sui 60m con cedola annuale, anche se non svincolabile. Dunque il dubbio è se fidarsi a lasciare per 5a un 100k (o poco meno) su questa banca.
 
Da f.i., << il Tasso creditore annuo nominale è Pari a EURIBOR 3 MESI/360 2°G.LAV.ANT.PER. rilevato il penultimo giorno lavorativo del mese antecedente quello di inizio di maturazione della rata di applicazione ed avente valuta il primo giorno lavorativo del mese successivo, +0,25%, con un minimo dello 0,00% ed un massimo dello 0,25%. Qualora l’euribor assuma valore negativo tale parametro viene considerato pari allo 0,00% >>. Non so se sono le stesse tue condizioni, o quelle tue erano legate alla "vecchia" convenzione con Altroconsumo.

Ma quello che attira ora è il 5,25% sui 60m con cedola annuale, anche se non svincolabile. Dunque il dubbio è se fidarsi a lasciare per 5a un 100k (o poco meno) su questa banca.

Si esatto , quoto dand in tutto. Magari è tutto ok , ma , almeno in questo momento io la userei come sostituta a FCA sul 60 mesi non svincolabile . Ieri sera ho letto parecchio e non lo faccio, almeno al momento ....
Ho trovato anche io quei riferimenti di Altroconsumo ed emerge che dal 2019 in cui era sconsigliata ha poi guadagnato prima 2 poi 3 stelle.

Preferisco a sto giro conto Key a qualcosa in meno come interesse . Continuo cmq a seguire magari per importi più piccoli può interessare ......
 
Così pare. Però occorrerebbero conferme da chi lo ha aperto o dall'assistenza (se qualcuno potesse chiedere).

Io vorrei anche sapere se per chiedere l'apertura del conto deposito e per l'operatività è necessario scaricare ed utilizzare un'app o se è possibile evitare l'app e disporre tutto on line.
Ciao Dand, che problemi ci sono per le app?
 
Ha condizioni molto diverse da FCA, interessi a fine vincolo e se svincoli niente...

Andrei sul non svincolabile , vero che non svincolabile ma ho fatto il pensiero che una parte di soldi la vincolo dato che secondo me i tassi si abbasseranno
 
Indietro