Cambianonline di Banca Cambiano 1884 - Conto Corrente e Time Deposit [INFO: post #1]

Più precisamente, non superare i 5.000 euro.
Io avevo riportato quanto scritto qui, ma stiamo dicendo la stessa cosa:
La giacenza media è poi necessaria per calcolare l’imposta di bollo sul conto corrente. Una giacenza media inferiore ai 5.000 euro infatti, non prevede nessun tipo di imposta. Superata la soglia dei 5.000 euro è necessario pagare il bollo sul conto corrente che equivale a 34,20 euro nel caso di persone fisiche e a 100 euro nel caso di persone non fisiche.
 
Io avevo riportato quanto scritto qui, ma stiamo dicendo la stessa cosa:
Non è esattamente la stessa cosa, nel senso che la frase citata, pur essendo esatta, è incompleta, in quanto non contempla il caso in cui la giacenza media è esattamente di 5.000 euro.

"La giacenza media è poi necessaria per calcolare l’imposta di bollo sul conto corrente. Una giacenza media inferiore ai 5.000 euro infatti, non prevede nessun tipo di imposta. Superata la soglia dei 5.000 euro è necessario pagare il bollo sul conto corrente che equivale a 34,20 euro nel caso di persone fisiche e a 100 euro nel caso di persone non fisiche."

Ho voluto precisare che l'imposta di bollo non si paga anche nel caso in cui la giacenza media è di 5.000 euro.
 
...Ho voluto precisare che l'imposta di bollo non si paga anche nel caso in cui la giacenza media è di 5.000 euro.
Sì, Dottor Professore, siamo sulla lana caprina. Ma ha perfettamernte ragione. Mi merito di essere bocciato.
 
ragazzi ero cliente bccforweb e ho estinto prima del cambio. A luglio quando ho estinto mi avevano risposto che andava chiesto a fine anno/inizio 2024... non avendo più accesso via web sia perché i sistemi bccforweb non esistono più sia perché ho estinto, come posso fare per farmi inviare l'estratto conto di estinzione con il valore medio isee? c'è una PEC a cui posso scrivere?
 
ragazzi ero cliente bccforweb e ho estinto prima del cambio. A luglio quando ho estinto mi avevano risposto che andava chiesto a fine anno/inizio 2024... non avendo più accesso via web sia perché i sistemi bccforweb non esistono più sia perché ho estinto, come posso fare per farmi inviare l'estratto conto di estinzione con il valore medio isee? c'è una PEC a cui posso scrivere?
mi hanno risposto che non essendo mai migrato l'estratto conto con valore isee ha un costo di 5 euro. che ladri!
 
Time Deposit Banca Cambiano 1884 per titolari di Conto Corrente
Imposta Bollo 0,20%, a carico del cliente
Ritenuta Fiscale 26%
Importo minimo 5000€

Time Deposit web 3 mesi vincolato Tasso 1.5 %
Time Deposit web 6 mesi vincolato Tasso 1.5 %
Time Deposit web 12 mesi vincolato Tasso 3.25 %
Time Deposit web 18 mesi vincolato Tasso 3.5 %
Time Deposit web 24 mesi vincolato Tasso 4 %
Time Deposit web 36 mesi vincolato Tasso 5 %
Time Deposit web 48 mesi vincolato Tasso 5.25 %
Time Deposit web 60 mesi vincolato Tasso 5.25 %


Time Deposit web 3 mesi svincolabile Tasso 1 %
Time Deposit web 6 mesi svincolabile Tasso 1 %
Time Deposit web 12 mesi svincolabile Tasso 2.25 %
Time Deposit web 18 mesi svincolabile Tasso 2.5 %
Time Deposit web 24 mesi svincolabile Tasso 3.25 %
Time Deposit web 36 mesi svincolabile Tasso 4.25 %
Time Deposit web 48 mesi svincolabile Tasso 4.5 %
Time Deposit web 60 mesi svincolabile Tasso 4.5 %

Svincolabile minimo di 1000€ residuo 5000€

Aggiornati 12/2023
 
Time Deposit Banca Cambiano 1884 per titolari di Conto Corrente
Imposta Bollo 0,20%, a carico del cliente
Ritenuta Fiscale 26%
Importo minimo 5000€

Time Deposit web 3 mesi vincolato Tasso 1.5 %
Time Deposit web 6 mesi vincolato Tasso 1.5 %
Time Deposit web 12 mesi vincolato Tasso 3.25 %
Time Deposit web 18 mesi vincolato Tasso 3.5 %
Time Deposit web 24 mesi vincolato Tasso 4 %
Time Deposit web 36 mesi vincolato Tasso 5 %
Time Deposit web 48 mesi vincolato Tasso 5.25 %
Time Deposit web 60 mesi vincolato Tasso 5.25 %


Time Deposit web 3 mesi svincolabile Tasso 1 %
Time Deposit web 6 mesi svincolabile Tasso 1 %
Time Deposit web 12 mesi svincolabile Tasso 2.25 %
Time Deposit web 18 mesi svincolabile Tasso 2.5 %
Time Deposit web 24 mesi svincolabile Tasso 3.25 %
Time Deposit web 36 mesi svincolabile Tasso 4.25 %
Time Deposit web 48 mesi svincolabile Tasso 4.5 %
Time Deposit web 60 mesi svincolabile Tasso 4.5 %

Svincolabile minimo di 1000€ residuo 5000€

Aggiornati 12/2023

Non male, specie il 60 mesi al 5,25% con cedole annuali. Però ho visto che il conto corrente, seppur senza canone o altri costi nascosti, ha i Massimali bonifici a 15k/g, 30k/m: moooolto bassi...
 
Ultima modifica:
Non male, specie il 60 mesi al 5,25% con cedole annuali. Però ho visto che il conto corrente, seppur senza canone o altri costi nascosti, ha i Bonifici vs altre banche a 4€, ma soprattutto i Massimali bonifici: 15k/g, 30k/m: moooolto bassi...
Bisogna vedere se si possono aumentare.
 
Non male, specie il 60 mesi al 5,25% con cedole annuali. Però ho visto che il conto corrente, seppur senza canone o altri costi nascosti, ha i Bonifici vs altre banche a 4€, ma soprattutto i Massimali bonifici: 15k/g, 30k/m: moooolto bassi...
No, i bonifici sono gratuiti se li disponi online
cambianonline.jpeg
 
Quindi si possono modificare e il conto corrente è completamente gratuito correggetemi se sbaglio, grazie
Così pare. Però occorrerebbero conferme da chi lo ha aperto o dall'assistenza (se qualcuno potesse chiedere).

Io vorrei anche sapere se per chiedere l'apertura del conto deposito e per l'operatività è necessario scaricare ed utilizzare un'app o se è possibile evitare l'app e disporre tutto on line.
 
Ultima modifica:
Questo è il foglio informativo del Conto CLine
https://www.bancacambiano.it/wp-content/uploads/doc-trasparenza/CC_FI_CLine.pdf?x10288

Questo invece è il foglio informativo del Time Deposit Web
https://www.bancacambiano.it/wp-content/uploads/2023/12/FI_TD_web_v202312.pdf?x45707

Mi sembra di capire che lo svincolabile ha interessi a fine vincolo
Il non svincolabile ha interessi a fine vincolo sino ai 18 mesi, le altre scadenze interessi annuali.
sì: l'ho già specificato nell'ultimo aggiornamento del foglio Excel, allegato al secondo post della discussione generale sui conti deposito
 
Una gentil figliola dell'assistenza mi ha chiarito che :
- la app è facoltativa , in sua assenza si ricevono sms per accesso conferma operazioni
- il time deposit si attiva in autonomia direttamente in home banking
- la carta di debito è gestibile da app Nexi
- è previsto un video di riconoscimento per completare l'apertura del conto corrente
 
Indietro