Cambianonline di Banca Cambiano 1884 - Conto Corrente e Time Deposit [INFO: post #1]

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Nello stesso giorno?
A me al telefono hanno detto che ci sono molte richieste...
Dopo la videochiamata non ho più ricevuto notizie.
Vediamo domani
si, tutte e tre le cose sono avvenute lo stesso giorno (identificazione con webcam, accettazione identificazione e apertura conto/assegnazione IBAN).
Avevo fatto richiesta di apertura conto la settimana scorsa, ma era tardi come orario per l'identificazione immediata.
 
Da condizioni del F.I. aggiornato al 9 Gennaio si legge:

Importo minimo vincolabile per singolo Time Deposit Web: 1.000 Euro
Importo massimo vincolabile per singolo Time Deposit Web: 500.000 Euro

Si evince quindi che un singolo vincolo può avere un importo compreso tra 1k e 500k

Tanto è vero che nella sezione "Caratteristiche e rischi tipici" si legge: "..- la possibilità di scegliere liberamente l'importo da sottoporre a vincolo, nel rispetto dell'Importo Massimo Vincolabile e dell'Importo Minimo Vincolabile."


Durante la procedura del vincolo, tuttavia, il sistema non mi permette di sottoscrivere un vincolo superiore ai 1k, arrotondato alle centinaia di euro.

Il servizio clienti mi ha detto che il Time deposit prevede un taglio minimo di 1k, con multipli di 1k..
Ho fatto notare che sul foglio informativo non esiste questa indicazione e che, a questo punto, dovrebbero modificare il F.I.

Mi è stato risposto, con un certo pressapochismo, che posso comunque chiedere il recesso entro 14 giorni..:asd::no: (e grazie..)

L'importo che non mi è stato vincolato è davvero minimo e non sono stato li a discutere, ma non trovo corretto un comportamento del genere da parte della banca.
 
Ultima modifica:
Da condizioni del F.I. aggiornato al 9 Gennaio si legge:

Importo minimo vincolabile per singolo Time Deposit Web: 1.000 Euro
Importo massimo vincolabile per singolo Time Deposit Web: 500.000 Euro

Si evince quindi che un singolo vincolo può avere un importo compreso tra 1k e 500k

Tanto è vero che nella sezione "Caratteristiche e rischi tipici" si legge: "..- la possibilità di scegliere liberamente l'importo da sottoporre a vincolo, nel rispetto dell'Importo Massimo Vincolabile e dell'Importo Minimo Vincolabile."


Durante la procedura del vincolo tuttavia, il sistema non mi permette di sottoscrivere un vincolo superiore ai 1k, arrotondato alle centinaia di euro.

Il servizio clienti mi ha detto che il Time deposit prevede un taglio minimo di 1k, con multipli di 1k..
Ho fatto notare che sul foglio informativo non esiste questa indicazione e che, a questo punto, dovrebbero modificare il F.I.

Mi è stato risposto, con un certo pressapochismo, che posso comunque chiedere il recesso entro 14 giorni..:asd::no: (e grazie..)

L'importo che non mi è stato vincolato è davvero minimo e non sono stato li a discutere, ma non trovo corretto un comportamento del genere da parte della banca.
La risposta che ti ha dato il servizio clienti meriterebbe un reclamo dal momento che sul foglio informativo del prodotto è scritto in particolare che Il Time Deposit Web si caratterizza per la possibilità di scegliere liberamente l'importo da sottoporre a vincolo, nel rispetto dell'Importo Massimo Vincolabile e dell'Importo Minimo Vincolabile.

Quindi se l'importo minimo vincolabile è 1.000€, quella frase a casa mia significa che io posso scegliere liberamente un importo da vincolare che sia >= 1.000€ e <=500.000€
Quindi perchè si dovrebbe chiedere il recesso?!
 
La risposta che ti ha dato il servizio clienti meriterebbe un reclamo dal momento che sul foglio informativo del prodotto è scritto in particolare che Il Time Deposit Web si caratterizza per la possibilità di scegliere liberamente l'importo da sottoporre a vincolo, nel rispetto dell'Importo Massimo Vincolabile e dell'Importo Minimo Vincolabile.

Quindi se l'importo minimo vincolabile è 1.000€, quella frase a casa mia significa che io posso scegliere liberamente un importo da vincolare che sia >= 1.000€ e <=500.000€
Quindi perchè si dovrebbe chiedere il recesso?!
Hai pienamente ragione..
perchè dovrei chiedere il recesso, oltre al danno del vincolo di importo minore (seppur solo di qualche centinaia di euro) dovrei perderci anche i giorni di interessi maturati?
 
Si conosce l'orario di cut-off del conto corrente? Per i CD ho letto nel FI ore 17:00.
 
Cut-Off bonifici alle ore 13:30: un po' presto come orario. Proibitivo per chi va a lavoro la mattina.
 
fatto oggi pomeriggio identificazione video... attendiamo
 
chiedo conferma. dal foglio informativo riguardo i tassi dello SVINCOLABILE leggo:
Condizioni peggiorative in caso di chiusura anticipata:
- Tasso di uscita anticipata 0,00 %

quindi se vincolo 30k e due anni dopo prelievo 10k, praticamentente i 10k mi vengono restituiti a tasso 0% e rimangono solo i 20k a fruttare il 4.25. giusto? un po tirchi dare lo 0% per lo svincolo anticipato altri danno 1 o 2 %
 
iniziamo bene...
dati inseriti perfettamente non so che diavolo fare bho
errore cambiano.jpg
 
Da quanto sto leggendo qui , vi state trovando bene giusto? A me quello che non convince, almeno per ora, è bloccare con loro 60 mesi . Vedo un cet1 al 10% , parecchio più basso delle altre banche, in più nel 2019 la banca era stata segnalata come a rischio da Altroconsumo. Però devo dire che con l'interesse attuale la differenza di interessi rispetto ad es a rendimax sul 60 mesi , ci sarebbe .
 
iniziamo bene...
dati inseriti perfettamente non so che diavolo fare bho
Vedi l'allegato 2977120
l errore è con anagrafica di mio padre. se invece faccio con la mia...tutto ok nessun errore. strano.
manca solo la videochiamata ma dato l'appuntamento è per il 26 riprovo domani mattina.
unico dubbio posso farla da smartphone? o va fatta solo da pc?
se metto user e pw nell app smartphone, NON VA e mi fa errore (in basso, in rosso) quindi non potrei accedere per verificare da telefono
 
l errore è con anagrafica di mio padre. se invece faccio con la mia...tutto ok nessun errore. strano.
manca solo la videochiamata ma dato l'appuntamento è per il 26 riprovo domani mattina.
unico dubbio posso farla da smartphone? o va fatta solo da pc?
se metto user e pw nell app smartphone, NON VA e mi fa errore (in basso, in rosso) quindi non potrei accedere per verificare da telefono
durante la videochiamata fanno una telefonata al tuo cellulare per videoregistrarla, quindi la videochiamata andrebbe fatta da pc, oppure con uno specchio davanti così inquadri il telefono mentre arriva la chiamata
 
durante la videochiamata fanno una telefonata al tuo cellulare per videoregistrarla, quindi la videochiamata andrebbe fatta da pc, oppure con uno specchio davanti così inquadri il telefono mentre arriva la chiamata
Non serve uno specchio.
È possibile usare anche il cellulare che è stato comunicato.
In questo caso l'operatore chiederà lo screenshot della chiamata in arrivo da inviare via mail ad assistenza clienti a conclusione della procedura.
È stato specificato da @Dand nel post #161.
Cambianonline di Banca Cambiano 1884 - Conto Corrente e Time Deposit [INFO: post 161 pag. 9]
 
chiedo conferma. dal foglio informativo riguardo i tassi dello SVINCOLABILE leggo:
Condizioni peggiorative in caso di chiusura anticipata:
- Tasso di uscita anticipata 0,00 %

quindi se vincolo 30k e due anni dopo prelievo 10k, praticamentente i 10k mi vengono restituiti a tasso 0%
E intanto, per quei due anni, ci avrai pagato il bollo dello 2% 0,2%
e rimangono solo i 20k a fruttare il 4.25. giusto? un po tirchi dare lo 0% per lo svincolo anticipato altri danno 1 o 2 %
Con gli svincolabili è normale perdere tutti gli interessi in caso di svincolo anticipato. Le Banche che danno qualcosa, come Key, sono l'eccezione.
 
Ultima modifica:
nella fase di apertura, Hai un codice convenzione?

c'e' qualcosa?
 
Indietro