Cambianonline di Banca Cambiano 1884 - Conto Corrente e Time Deposit [INFO: post #1]

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Di certo non è una banca solidissima , cet 1 basso , inserita tra le banche a rischio ecc ....vero che c'è il fitd però rispetto aad altre banche è veramente molto più rischiosa
 
Ironico o serio ?
Perché dovrei essere ironico, sono dati che la banca stesso comunica...io ho altri depositi e hanno tutti parametri di solidità ben più elevati. Comunque basta cercare su google ci sono diversi siti che classificano le banche in base alla loro solidità e questa banca è tra le meno solide. Nel 2022 solo il 5% delle banche italiane era considerata a rischio con rating entro le due stelle e banca cambiano era una di queste
 
Perché dovrei essere ironico, sono dati che la banca stesso comunica...io ho altri depositi e hanno tutti parametri di solidità ben più elevati. Comunque basta cercare su google ci sono diversi siti che classificano le banche in base alla loro solidità e questa banca è tra le meno solide. Nel 2022 solo il 5% delle banche italiane era considerata a rischio con rating entro le due stelle e banca cambiano era una di queste

Si, questo mi ha fatto desistere , almeno al momento , anche perché ora dovrei puntare al 60 mesi non svincolabile ed è comunque un periodo non trascurabile ...... La cosa strana, però , è che risultano più solide banche completamente online senza filiali con molta meno storia ..
 
Si, questo mi ha fatto desistere , almeno al momento , anche perché ora dovrei puntare al 60 mesi non svincolabile ed è comunque un periodo non trascurabile ...... La cosa strana, però , è che risultano più solide banche completamente online senza filiali con molta meno storia ..
Non è poi strano , la struttura di costi delle banche tradizionali è molto alta e poi incidono anche anni di sciagurate gestioni patrimoniali...vedasi vari istituti entrati in crisi . Con questo ovviamente non voglio dire che sia il caso di Banca Cambiano , certo è che anche nel caso eurovita nella quale banca cambiano si è rifiutata di aderire al piano di salvataggio ( non hanno aderito solo solution bank e banca cambiano) qualche piccola riflessione si dovrebbe fare oppure no ?
 
E intanto, per quei due anni, ci avrai pagato il bollo del 2%

Con gli svincolabili è normale perdere tutti gli interessi in caso di svincolo anticipato. Le Banche che danno qualcosa, come Key, sono l'eccezione.
Il bollo è dello 0,20%, non del 2%
 
E intanto, per quei due anni, ci avrai pagato il bollo dello 2% 0,2%

Con gli svincolabili è normale perdere tutti gli interessi in caso di svincolo anticipato. Le Banche che danno qualcosa, come Key, sono l'eccezione.
buono a sapersi. mai fatti vincoli svincolabili, ma ora per questioni varie ci ritroviamo a doverli fare in famiglia. certamente 4.5 di contokey unito al 2% in caso svincolo sono ottimi. metteremo un po li i soldi, ed una parte su cambianonline dato il 5.25. chissa poi curioso del conto corrente come sia, quello di contokey è davvero basico, funzionare va ma realmente scarna l'interfaccia
 
buono a sapersi. mai fatti vincoli svincolabili, ma ora per questioni varie ci ritroviamo a doverli fare in famiglia. certamente 4.5 di contokey unito al 2% in caso svincolo sono ottimi. metteremo un po li i soldi, ed una parte su cambianonline dato il 5.25. chissa poi curioso del conto corrente come sia, quello di contokey è davvero basico, funzionare va ma realmente scarna l'interfaccia
Il CC è veramente basico, ma ha due pregi:
dà 2,5% sulla giacenza, e perciò ci tengo costantemente 5000 euro o giù di lì
non ha limiti per i bonifici in uscita per cui mi è risultato comodo in alcune situazioni
 
Per il bonifico di riconoscimento va bene anche un istantaneo da BBVA?
Grazie.
 
Buongiorno a tutti. Appena piazzato un FITD 60 mesi NS :yeah:
La procedura è stata snella, e la piattaforma è la stessa di Viviconto
 
Il 60 mesi non è svincolabile per cui fare più vincoli di taglio inferiore al totale che voglio vincolare non ha molto senso, giusto?
 
Il 60 mesi non è svincolabile per cui fare più vincoli di taglio inferiore al totale che voglio vincolare non ha molto senso, giusto?
Parlando di non svincolabile, esatto. Non avrebbe senso.
Non so però risponderti per quanto riguarda il 60 mesi svincolabile (non so se ammettono più vincoli e se c'è un limite)
 
Buongiorno a tutti. Appena piazzato un FITD 60 mesi NS :yeah:
La procedura è stata snella, e la piattaforma è la stessa di Viviconto
sì, anche se è praticamente il contrario e cioè che vivibanca usa la piattaforma MITo sviluppata dalle bcc del gruppo iccrea e usata anche da alcune ex-bcc come cambiano o da alcune ex popolari come vivibanca (la galassia bcc/popolari è tutt'ora variegata ma ovviamente continuano sempre a fare mercato tra di loro)
 
Sarei interessato a questo conto ma nel foglio informativo leggo di massimali molto bassi e costi elevati:

Importo massimo per singolo bonifico: 5.000,00 EUR
Importo massimo giornaliero: 15.000,00 EUR
Importo massimo mensile: 30.000,00 EUR

Bonifico urgente: 40,00 EUR
Commissioni bonifici instant: 0,10%, minimo 0,90 EUR e massimo 20,00 EUR

Comunque se si apre questo conto solo per vincolare non interessa il costo (comunque eccessivo) dei bonifici urgenti e istantanei.

Sapete se si può fare richiesta di aumento permanente dei massimali?
 
è normale che aspetto da 30 minuti di far la videocall? da pc mi si è aperta una pagina "benvenuto attendi qui la connessione degli altri partecipanti" ma non danno una stima dell attesa.... mezz ora mi sembra tantino eh
 
è normale che aspetto da 30 minuti di far la videocall? da pc mi si è aperta una pagina "benvenuto attendi qui la connessione degli altri partecipanti" ma non danno una stima dell attesa.... mezz ora mi sembra tantino eh
Chiudi e riapri. Al secondo tentativo l'attesa è stata minore (istantanea per me, qualche minuto per mia moglie)
 
Per 2 bonifici da 10k e 15k a cambiano ho allertato mezzo mondo...
Mediolanum mi blocca i bonifici verso cambiano da 10 e 15k e poi mi chiamano (dopo essere stato 30 minuti in attesa al servizio clienti senza risposta) per confermare quello da 1000€.

Credit agricole, verso cui ho dovuto dare i bonifici istantanei da Mediolanum, per aggirare l'ostacolo, mi chiama per conferma dei 2 bonifici verso cambiano che, tra l'altro, non mi ha fatto fare nemmeno istantanei ma solo urgenti entro sera...
Che poi oggi non arriveranno.
 
Per 2 bonifici da 10k e 15k a cambiano ho allertato mezzo mondo...
Mediolanum mi blocca i bonifici verso cambiano da 10 e 15k e poi mi chiamano (dopo essere stato 30 minuti in attesa al servizio clienti senza risposta) per confermare quello da 1000€.

Credit agricole, verso cui ho dovuto dare i bonifici istantanei da Mediolanum, per aggirare l'ostacolo, mi chiama per conferma dei 2 bonifici verso cambiano che, tra l'altro, non mi ha fatto fare nemmeno istantanei ma solo urgenti entro sera...
Che poi oggi non arriveranno.
ste cose dei limiti e controlli inizia ad esser parecchio incasinata, si vuole tagliar le gambe al nero ed i contanti ma rimangono l'unico modo per smuovere somme in modo celere, online sembra che ormai c'è da fare i salti mortali per spostare 4 soldi
 
Indietro