Cambianonline di Banca Cambiano 1884 - Conto Corrente e Time Deposit [INFO: post #1]

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Il primo bonifico dopo l'apertura del conto deve essere di 1 € o posso farlo anche più cospicuo?
 
Il primo bonifico dopo l'apertura del conto deve essere di 1 € o posso farlo anche più cospicuo?
Mi rispondo da solo: al tel. mi hanno detto che è indifferente, l'importante che il conto sia già aperto e che si inserisca il n. di conto nella causale.
 
In verità funziona anche con una banale causare "Girofondi", il numero conto non è la parte finale dell'iban a cui si sta bonificando? 🤔
 
dubbio. se si è monointestatari del conto e si fa un vincolo, se poi a data SUCCESSIVA il vincolo, il conto si cointesta, il vincolo fatto sara protetto dal FIDT sopra 100k pur se al momento sottoscrizione vi era un solo intestatario?
 
Mi rispondo da solo: al tel. mi hanno detto che è indifferente, l'importante che il conto sia già aperto e che si inserisca il n. di conto nella causale.
Nulla di tutto ciò...
Ho fatto un bonifico istantaneo senza causale ed il conto, semplicemente, era già aperto, avendo avuto l'iban personale già via mail.
 
In verità funziona anche con una banale causare "Girofondi", il numero conto non è la parte finale dell'iban a cui si sta bonificando? 🤔
Si confermo, sia la causale che l'importo del bonifico sono indifferenti ai fini dell'attivazione del conto: ricevuta la mail di attivazione con l'Iban, il conto è già aperto.
 
Riporto la mia esperienza.

Due giorni fa primo tentativo di apertura del conto, fallito per vari motivi (inizialmente per l’uso di browser con pop-up bloccati, poi per il segnale internet insufficiente durante la videochiamata che non mi faceva apparire in modo chiaro all’operatore anche se io vedevo bene lui, infine perché non si riuscivano a distinguere i dati della carta d’identità elettronica). Ho chiesto di annullare la pratica per farla daccapo con un altro documento.

Ieri mattina secondo tentativo di apertura, riuscito con l’utilizzo della patente (che ha caratteri più grandi della CIE).

Questa mattina, mio “cortese” sollecito (tramite telefonata e mail) a completare l’iter di verifica per darmi modo di vincolare entro oggi visto che domani non avrei avuto la possibilità di farlo (e non volevo rinviare alla prossima settimana perché un ribasso dei tassi può sempre accadere).
Ricezione di una loro mail in cui mi chiedevano di inviargli la tessera elettorale perché l’indirizzo di residenza non è presente nella patente (ho accluso anche la CIE).
Dopo pranzo altra mia telefonata per assicurarmi che avevano ricevuto i documenti e ribadire il sollecito. Dopo un’ora ricezione della mail con conferma di apertura del conto.

Infine, primo bonifico istantaneo di 1€ da conto key con verifica dell’accredito immediato (avrei potuto farne a meno ma per mia sicurezza l’ho fatto), poi secondo bonifico istantaneo con l’importo destinato al vincolo, esecuzione del vincolo, dopo mezzora ricezione della mail con conferma dell’attivazione vincolo.

Complessivamente sono soddisfatto del supporto ricevuto, anche grazie ai “cortesi” solleciti che mi hanno probabilmente fatto guadagnare un giorno di tempo. Un’operatrice si era innervosita un po’ nel corso del mio primo tentativo di apertura del conto ma forse è comprensibile perché continuavo a premere ripetutamente il pulsante Webcam (non sapendo che l’assenza della schermata successiva era dovuto al blocco dei pop-up) con il risultato che, per quanto poi mi hanno riferito, ho causato l’intasamento delle loro procedure informatiche perché ricevevano continue richieste di connessione senza poterle gestire…
 
Si confermo, sia la causale che l'importo del bonifico sono indifferenti ai fini dell'attivazione del conto: ricevuta la mail di attivazione con l'Iban, il conto è già aperto.
Quindi scusate non ho capito non occorre fare il bonifico di riconoscimento?
 
Riporto la mia esperienza.

Due giorni fa primo tentativo di apertura del conto, fallito per vari motivi (inizialmente per l’uso di browser con pop-up bloccati, poi per il segnale internet insufficiente durante la videochiamata che non mi faceva apparire in modo chiaro all’operatore anche se io vedevo bene lui, infine perché non si riuscivano a distinguere i dati della carta d’identità elettronica). Ho chiesto di annullare la pratica per farla daccapo con un altro documento.

Ieri mattina secondo tentativo di apertura, riuscito con l’utilizzo della patente (che ha caratteri più grandi della CIE).

Questa mattina, mio “cortese” sollecito (tramite telefonata e mail) a completare l’iter di verifica per darmi modo di vincolare entro oggi visto che domani non avrei avuto la possibilità di farlo (e non volevo rinviare alla prossima settimana perché un ribasso dei tassi può sempre accadere).
Ricezione di una loro mail in cui mi chiedevano di inviargli la tessera elettorale perché l’indirizzo di residenza non è presente nella patente (ho accluso anche la CIE).
Dopo pranzo altra mia telefonata per assicurarmi che avevano ricevuto i documenti e ribadire il sollecito. Dopo un’ora ricezione della mail con conferma di apertura del conto.

Infine, primo bonifico istantaneo di 1€ da conto key con verifica dell’accredito immediato (avrei potuto farne a meno ma per mia sicurezza l’ho fatto), poi secondo bonifico istantaneo con l’importo destinato al vincolo, esecuzione del vincolo, dopo mezzora ricezione della mail con conferma dell’attivazione vincolo.

Complessivamente sono soddisfatto del supporto ricevuto, anche grazie ai “cortesi” solleciti che mi hanno probabilmente fatto guadagnare un giorno di tempo. Un’operatrice si era innervosita un po’ nel corso del mio primo tentativo di apertura del conto ma forse è comprensibile perché continuavo a premere ripetutamente il pulsante Webcam (non sapendo che l’assenza della schermata successiva era dovuto al blocco dei pop-up) con il risultato che, per quanto poi mi hanno riferito, ho causato l’intasamento delle loro procedure informatiche perché ricevevano continue richieste di connessione senza poterle gestire…
Mah. Io ho fatto la video identificazione martedì ma ancora non ho riscontro
 
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Che ne pensate? Lo proviamo?
No grazie non fa per me
 
dubbio. se si è monointestatari del conto e si fa un vincolo, se poi a data SUCCESSIVA il vincolo, il conto si cointesta, il vincolo fatto sara protetto dal FIDT sopra 100k pur se al momento sottoscrizione vi era un solo intestatario?

Impossibile!
il conto va cointestato dal momento dell'apertura :no:
 
Quindi scusate non ho capito non occorre fare il bonifico di riconoscimento?
Bisogna farlo, di qualunque importo (da 1€ in su, anche somme cospicue), purchè ovviamente sull'IBAN personale assegnato dalla banca in fase di apertura.
 
Impossibile!
il conto va cointestato dal momento dell'apertura :no:
nn e cosi. assisenza via mail ha detto si puo. oppure ho capito male e ne riaprono un secondo.....cointestado a 2 persone,mantenendo quello mono?
"può richiedere l'attivazione di un conto corrente cointestato direttamente dalla sezione "Cambiano Store" della Sua utenza Cambianonline, appena il conto corrente sarà attivo (riceverà la conferma via email con l'indicazione dell'iban a Lei assegnato).
Il Suo nominativo risulterebbe come primo intestatario"
 
Quindi scusate non ho capito non occorre fare il bonifico di riconoscimento?
Avevo chiesto al servizio clienti se si trattava di un bonifico di riconoscimento. La risposta è stata che con la mail di attivazione il conto era formalmente già aperto, potendo accedere alla home banking, ma che loro richiedevano un primo bonifico di qualsiasi importo, proveniente da un altro conto corrente a me intestato.
 
Avevo chiesto al servizio clienti se si trattava di un bonifico di riconoscimento. La risposta è stata che con la mail di attivazione il conto era formalmente già aperto, potendo accedere alla home banking, ma che loro richiedevano un primo bonifico di qualsiasi importo, proveniente da un altro conto corrente a me intestato.
Ok grazie, vorrei aprire questo conto per fare un 60 mesi non svincolabile ma ho dubbi sulla affidabilità della Banca.
 
nn e cosi. assisenza via mail ha detto si puo. oppure ho capito male e ne riaprono un secondo.....cointestado a 2 persone,mantenendo quello mono?
"può richiedere l'attivazione di un conto corrente cointestato direttamente dalla sezione "Cambiano Store" della Sua utenza Cambianonline, appena il conto corrente sarà attivo (riceverà la conferma via email con l'indicazione dell'iban a Lei assegnato).
Il Suo nominativo risulterebbe come primo intestatario"

hai interpretato male, te ne aprono un altro di conto corrente con la cointestazione, vai su cambiano store e verifica da te ;)
 
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