Cambianonline di Banca Cambiano 1884 - Conto Corrente e Time Deposit [INFO: post #1]

MPS è ancora li e nessun correntista ha mai perso un soldo!
 
vi fate delle pippe incredibili, non c'e' stato NESSUN caso di bail in in europa (se non una banca cipriota nel 2013 mi pare piena dei soldi dei russi non salvata apposta). NESSUNO

e anche in caso di bail in ce ne vuole ad arrivare ai correntisti.

Anche in casi estremi di banche strafallite come veneto banca e pop vicenza non hanno rischiato minimamente i correntisti, nei gli obbligazionisti senior. Hanno tosato le subordinate e gli azionisti in una situazione che definire compromessa è fargli un complimento.

Senza volere insegnare niente a nessuno ma credo che qui ci sia gente che non ha minimamente idea di una procedura di bail in ed invece che pensare a studiare pensa al fatto di brontolare sul vincolo perchè si può fare solo per multipli di 1000euro :wall:

Cambiano la conosco bene,è la piu antica bcc d'italia, trasformata in spa nel 2018 mi pare perchè superava il capitale sociale di 200mln messo come limite per rimanere bcc e quindi ha dovuto trasformarsi in spa.
E' una banca molto radicata sul territorio con continuo sviluppo negli ultimi 20 anni, non si sta parlando di banche che spuntano dall'oggi al domani e che non si capisce bene cosa facciano o che salta il cda ogni 3x2.

Fatevi meno seghe mentali e dormite sereni, se poi non volete vincolare cambiano va avanti lo stesso. Come fa dal 1884


con questo a me importa sega non lavoro per cambiano ne sono azionista quindi fate come volete
 
Aperto Cambiano qualche giorno fa. Fatto bonifico classico lento e arrivato oggi.
Oggi stesso fatto un time deposit, ricevuta conferma email dopo qualche ora.

Ma come si fa a visualizzarlo (e stamparne una copia)?
Vorrei anche le date precise e un prospetto interessi se possibile.
Sono cose banali su tutti i cd. Qui non vedo nulla.
 
il time depo lo vedi sul tuo conto dal giorno dopo l'attivazione. Da domattina vedrai tutto, entri sul vincolo e ti da anche gli interessi maturati.
Ovviamente la liquidazione è alla scadenza o annuale posticipata (dipende dalla durata del vincolo)

ciao
 
Riporto la mia esperienza.

Due giorni fa primo tentativo di apertura del conto, fallito per vari motivi (inizialmente per l’uso di browser con pop-up bloccati, poi per il segnale internet insufficiente durante la videochiamata che non mi faceva apparire in modo chiaro all’operatore anche se io vedevo bene lui, infine perché non si riuscivano a distinguere i dati della carta d’identità elettronica). Ho chiesto di annullare la pratica per farla daccapo con un altro documento.

Ieri mattina secondo tentativo di apertura, riuscito con l’utilizzo della patente (che ha caratteri più grandi della CIE).

Questa mattina, mio “cortese” sollecito (tramite telefonata e mail) a completare l’iter di verifica per darmi modo di vincolare entro oggi visto che domani non avrei avuto la possibilità di farlo (e non volevo rinviare alla prossima settimana perché un ribasso dei tassi può sempre accadere).
Ricezione di una loro mail in cui mi chiedevano di inviargli la tessera elettorale perché l’indirizzo di residenza non è presente nella patente (ho accluso anche la CIE).
Dopo pranzo altra mia telefonata per assicurarmi che avevano ricevuto i documenti e ribadire il sollecito. Dopo un’ora ricezione della mail con conferma di apertura del conto.

Infine, primo bonifico istantaneo di 1€ da conto key con verifica dell’accredito immediato (avrei potuto farne a meno ma per mia sicurezza l’ho fatto), poi secondo bonifico istantaneo con l’importo destinato al vincolo, esecuzione del vincolo, dopo mezzora ricezione della mail con conferma dell’attivazione vincolo.

Complessivamente sono soddisfatto del supporto ricevuto, anche grazie ai “cortesi” solleciti che mi hanno probabilmente fatto guadagnare un giorno di tempo. Un’operatrice si era innervosita un po’ nel corso del mio primo tentativo di apertura del conto ma forse è comprensibile perché continuavo a premere ripetutamente il pulsante Webcam (non sapendo che l’assenza della schermata successiva era dovuto al blocco dei pop-up) con il risultato che, per quanto poi mi hanno riferito, ho causato l’intasamento delle loro procedure informatiche perché ricevevano continue richieste di connessione senza poterle gestire…
Con me oggi sono stati velocissimi.
In un'ora ho completato tutto: ho inserito i dati, fatto la videochiamata e ricevuto la mail di conferma dell'apertura del conto.
Subito dopo ho fatto i bonifici instantanei da Illimity (l'unico intoppo è stato che non sapevo che si doveva aspettare mezzora tra il terzo e il quarto bonifico) e infine ho attivato il vincolo.
 
piccolo riassunto di questa banca. ottima assistenza ma ho riscontrato un grave bug oggi.
per riassumere io ho aperto il conto monointestatario e nessun problema. bonifico istantaneo da bbva arrivato appena aperto il conto.
mia madre ha aperto il conto come me. tutto perfetto bonifico arrivato da bbva(il suo).
il problema è sorto con il conto COintestato con mio padre. Lui apre il conto con cambiano, fa la procedura, al punto del secondo intestatario mette mia madre come GIA cliente della banca. perfetto videochiamata apertura in giornata MA.......
questa volta il bonifico da bbva (quello di mio padre. dopotutto è lui il primo intestatario di cambianonline) ma stavolta NON ARRIVA NULLA.

il 1 bon istantaneo è fatto appena ricevuta email e visto iban. all'accesso successivo all area clienti (cambio pw ecc) entra e non vede i 5euro. chissa magari prima andava finalizzato l'accesso all area clienti. Allora un altro istantaneo da 2 euro. NEMMENO questo arriva.
Mandata email all assitenza, rispondono sempre velocemente. dicono che a loro risultano arrivati entrambe i bonifici. cioe ottimo che almeno loro a sistema li vedano, ma mio padre ne da app, ne da sito pc vede l'accredito. magari i sistemi stavolta sono andati in tilt. eppure sia con me e con mia madre (con conti monointestatario cambianOnline) i bonifici istantanei da bbva sono arrivati immediatamente, nonostante l'apertura "fresca fresca" del conto.

qualcun altro del forum ha avuto un problema simile? ps. l'area clienti da pc di mio padre su situazione complessiva non ha il "cerchio" come invece dovrebbe esserci. allego screenshot
1706296662065.png
 
piccolo riassunto di questa banca. ottima assistenza ma ho riscontrato un grave bug oggi.
per riassumere io ho aperto il conto monointestatario e nessun problema. bonifico istantaneo da bbva arrivato appena aperto il conto.
mia madre ha aperto il conto come me. tutto perfetto bonifico arrivato da bbva(il suo).
il problema è sorto con il conto COintestato con mio padre. Lui apre il conto con cambiano, fa la procedura, al punto del secondo intestatario mette mia madre come GIA cliente della banca. perfetto videochiamata apertura in giornata MA.......
questa volta il bonifico da bbva (quello di mio padre. dopotutto è lui il primo intestatario di cambianonline) ma stavolta NON ARRIVA NULLA.

il 1 bon istantaneo è fatto appena ricevuta email e visto iban. all'accesso successivo all area clienti (cambio pw ecc) entra e non vede i 5euro. chissa magari prima andava finalizzato l'accesso all area clienti. Allora un altro istantaneo da 2 euro. NEMMENO questo arriva.
Mandata email all assitenza, rispondono sempre velocemente. dicono che a loro risultano arrivati entrambe i bonifici. cioe ottimo che almeno loro a sistema li vedano, ma mio padre ne da app, ne da sito pc vede l'accredito. magari i sistemi stavolta sono andati in tilt. eppure sia con me e con mia madre (con conti monointestatario cambianOnline) i bonifici istantanei da bbva sono arrivati immediatamente, nonostante l'apertura "fresca fresca" del conto.

qualcun altro del forum ha avuto un problema simile? ps. l'area clienti da pc di mio padre su situazione complessiva non ha il "cerchio" come invece dovrebbe esserci. allego screenshot
Vedi l'allegato 2978268
tua madre li vede?
 
Con me oggi sono stati velocissimi.
In un'ora ho completato tutto: ho inserito i dati, fatto la videochiamata e ricevuto la mail di conferma dell'apertura del conto.
Subito dopo ho fatto i bonifici instantanei da Illimity (l'unico intoppo è stato che non sapevo che si doveva aspettare mezzora tra il terzo e il quarto bonifico) e infine ho attivato il vincolo.

credo che il boom di richieste di aperture sia superato...speriamo non cambino i tassi lunedi che ho in arrivo un altro 30ino da vincolare :D
 
Al di la del time deposit, con il cc come vi trovate, se c'è qualcuno che lo usa.
 
Al di la del time deposit, con il cc come vi trovate, se c'è qualcuno che lo usa.
bene, per un uso normale del bancomat e dei bonifici. Di sicuro mi sembra molto più comoda l'interfaccia perché rispetto a bbcforweb non c'è bisogno di passare dal relaxbanking.
E anche il servizio clienti è analogo a quello di bbcforweb, con la parlata toscana che personalmente mi garba :bye:
 
l area clienti ha bug con firefox da pc. alcune pagine non si aprono (tipo cambiano store). se uso un browser basato su chromium invece si
 
l area clienti ha bug con firefox da pc. alcune pagine non si aprono (tipo cambiano store). se uso un browser basato su chromium invece si
Uhm... uso firefox e non ho notato problemi per accedere allo store. Domani dovrei attivare il vincolo
 
Scusatemi ma i bonifici sono gratis o si pagano? Non ho capito cosaa significa bonifici presso altre banche a pagamento.
 
Indietro