CamFin: The Final Battle.

...ah ecco è tutto kiaro!!! Lo scopo è quello di ridurre il flottante!!!! Tutti rastrellano per ridurre il flottante!!!!!
Evviva saremo sempre in pochi :)

magari fosse una seconda RCS.................:D

nel caso RCS il titolo è volato per mancanza di flottante perchè società non vale un ca.zo ripsetto alla Pirelli.......................:D
 
Senza contare che potrebbero arrivare altri squali che potrebbero acquistare quote del 4-5%.............

..penso solo che malacalza deve ancora calare l'asso!
..la mossa di tronketti è scontata! Ammesso che un qualcuno voglia aiutarlo per fargli prendere sempre stipendi e stock optional da capogiri mentre Bonomi tiene bloccati 150/200 milioni per fargli un questo grande favore...
 
..penso solo che malacalza deve ancora calare l'asso!
..la mossa di tronketti è scontata! Ammesso che un qualcuno voglia aiutarlo per fargli prendere sempre stipendi e stock optional da capogiri mentre Bonomi tiene bloccati 150/200 milioni per fargli un questo grande favore...

lo penso anche io...............OK! OK! OK!
 
magari fosse una seconda RCS.................:D

nel caso RCS il titolo è volato per mancanza di flottante perchè società non vale un ca.zo ripsetto alla Pirelli.......................:D

.....si vero ma in RCS c'è un della valle che ha deciso di comprare e basta tanto per lui è solo questione di potere e prestigio, buttare quale miglioncino non gli pesa! L'ha dichiarato!
Di tutto questo scontro RCS è solo il simbolo la collina che si conquista per piazzare la bandiera senza badare alle vite sacrificate.
 
magari fosse una seconda RCS.................:D

nel caso RCS il titolo è volato per mancanza di flottante perchè società non vale un ca.zo ripsetto alla Pirelli.......................:D

Grafico RCS a 6 mesi

rcs.png
 
possiamo riprendere questi post dal vecchio 3d?
volevo avere più spiegazioni ma stamattina non ho avuto il tempo di postarle,
mi sembrano molto interessanti ora il 3d si trasferito qui

Nell' ultimo anno e mezzo sono saltati alcuni equilibri precedenti fondamentali.

E' saltata tutta una cordata, dopo che è saltato Gheddafi, che teneva la cassa ( Tronchetti tra l'altro sedeva del board di investimento del Fondo Libico ), saltato Gheddafi sono saltati nell' ordine Profumo ( basti pensare alla quota libica e a tutti gli aumenti di capitale), Geronzi, Ligresti ( tenuto in piedi da Profumo).

Ora i nuovi protagonisti sono chi ha molto cash: le coop con Unipol che si sono pappate Fondiaria Sai, Salini che si è pappato Impregilo e tutti quelli che sono molto liquidi Malacalza, Bonomi, Della Valle, Benetton, Del Vecchio, Caltagirone.

Pertanto anche Mediobanca in questo scenario è rimessa in discussione.

Telcom Italia è in via di spezzatini ( portale Virgilio, La 7, banda larga, ecc.) probabilmente prima di una cessione di Olimpia a Telefonica.
Se Telecom Italia dovesse fare il botto con tutti i debiti che ha si porta appresso mezzo sistema bancario italiano...............per pigrizia non cambio gestore telefonico e sono rimasto a Telecom Italia - Alice, ma tutte le sere chiamano per offrirti l'abolizione dl canone, telefonate urbane e interurbane gratutie, telefone fisso cellulare mezzo gratuite, se continua così Telecom Italia dove va per fratte.................

RCS e la 7 sono utili per le elezioni quindi molto probabilmente se le papperanno prima.

La stessa Mediobanca visto che molti azionisti sono gli stessi di Unicredit ( che tra l'altro non possiede una banca di affari come Intesa che ha l'IMI ) potrebbe essere incorporata proprio in Unicredito come ha ipotizzato recentemente Panerai.

Chiaramente Bazoli, come è uscito su alcuni giornali finanziari, se Unicredito si dovesse pappare Mediobanca potrebbe chiedere che, prima siamo sistemate tutte le partecipazioni di Mediobanca ( Generali, Rcs, Olimpia ) per evitare una concentrazione di potere troppo forte.
 
Ultima modifica:
Lo penso anche io OK!


Il dilemma a questo punto, però, è:

questa è la sistemazione finale o rappresenta solo la prima battaglia ?

cioè in sostanza che cosa farà Malacalza ?

continuerà a comprare per arrivare al muro contro muro ?

Probabilmente il limite opa del 30% nel suo caso non si dovrebbe applicare se di fronte avesse un'alleanza con il 50,01% delle azioni ?


Un altro punto da chiarire è relativo a Tronchetti, se dopo che avrà incassato la liquidità del convertibile, procederà nel buy back fino al 10% ?

Senza contare che potrebbero arrivare altri squali che potrebbe acquistare quote del 4-5%.............


Voi che siete più informati ed aggiornati oltre che competenti, mi sapreste confermare se effettivamente nei patti di GPI c'è un divieto ad acquistare azioni CAMFIN per i soci?!?
... in caso affermativo ..., anche se mi pare che TODI abbia già commentato che si può fare acquistare a mani amiche (ma in modo limitato per non rischiare di cadere in un'azione concertata), ... scusate ... ma io continuo a pensare che i MALA non abbiano alcun timore dell'OPA su CAMFIN ... ANZI ... !!! ..., come ho già scritto, ... che stiano solo aspettando di avere campo libero x lanciare l'OPA ostile che adesso non possono fare e che nemmeno possono chiedere ad altri di fare al posto loro!
 
Nell' ultimo anno e mezzo sono saltati alcuni equilibri precedenti fondamentali.

E' saltata tutta una cordata, dopo che è saltato Gheddafi, che teneva la cassa ( Tronchetti tra l'altro sedeva del board di investimento del Fondo Libico ), saltato Gheddafi sono saltati nell' ordine Profumo ( basti pensare alla quota libica e a tutti gli aumenti di capitale), Geronzi, Ligresti ( tenuto in piedi da Profumo).

Ora i nuovi protagonisti sono chi ha molto cash: le coop con Unipol che si sono pappate Fondiaria Sai, Salini che si è pappato Impregilo e tutti quelli che sono molto liquidi Malacalza, Bonomi, Della Valle, Benetton, Del Vecchio, Caltagirone.

Pertanto anche Mediobanca in questo scenario è rimessa in discussione.

Telcom Italia è in via di spezzatini ( portale Virgilio, La 7, banda larga, ecc.) probabilmente prima di una cessione di Olimpia a Telefonica.
Se Telecom Italia dovesse fare il botto con tutti i debiti che ha si porta appresso mezzo sistema bancario italiano...............per pigrizia non cambio gestore telefonico e sono rimasto a Telecom Italia - Alice, ma tutte le sere chiamano per offrirti l'abolizione dl canone, telefonate urbane e interurbane gratutie, telefone fisso cellulare mezzo gratuite, se continua così Telecom Italia dove va per fratte.................

RCS e la 7 sono utili per le elezioni quindi molto probabilmente se le papperanno prima.

La stessa Mediobanca visto che molti azionisti sono gli stessi di Unicredit ( che tra l'altro non possiede una banca di affari come Intesa che ha l'IMI ) potrebbe essere incorporata proprio in Unicredito come ha ipotizzato recentemente Panerai.

Chiaramente Bazoli, come è uscito su alcuni giornali finanziari, se Unicredito si dovesse pappare Mediobanca potrebbe chiedere che, prima siamo sistemate tutte le partecipazioni di Mediobanca ( Generali, Rcs, Olimpia ) per evitare una concentrazione di potere troppo forte.

olimpia non esiste più, c'è Telco

inoltre il debito di TI è ampiamente sostenibile

a differenza di grossi competitors come FT e Tef può permettersi di distribuire ancora un buon dividendo

a differenza di FT DT ha chiuso il primo trimestre 2012 con utili in aumento

a fine anno probabilmente raggiungerà i 27,5 mld di debito che rapprensenta la cd "normalità finanziaria" perchè pareggia quasi il patrimonio netto consolidato

TI ha un notevole upside inespresso in borsa e farà bene negli anni a venire

saluti

L.H.
 
Voi che siete più informati ed aggiornati oltre che competenti, mi sapreste confermare se effettivamente nei patti di GPI c'è un divieto ad acquistare azioni CAMFIN per i soci?!?
... in caso affermativo ..., anche se mi pare che TODI abbia già commentato che si può fare acquistare a mani amiche (ma in modo limitato per non rischiare di cadere in un'azione concertata), ... scusate ... ma io continuo a pensare che i MALA non abbiano alcun timore dell'OPA su CAMFIN ... ANZI ... !!! ..., come ho già scritto, ... che stiano solo aspettando di avere campo libero x lanciare l'OPA ostile che adesso non possono fare e che nemmeno possono chiedere ad altri di fare al posto loro!

Penso di sì che ci sia un divieto

Ma se Tronchetti avesse trovato un alleato in Bonomi il patto lo potrebbero anche sciogliere prima senza arrivare a luglio 2013.

Gli step dovrebbero essere per Gpi:
- assemblea degli azionisti per deliberare l'aumento di capitale,
- esecuzione dell' aumento di capitale per 45 milioni,
- rimborso dei 41 milioni di debiti bancari di Gpi,
- cancellazione del pegno sulle azioni Camfin date in garanzia alle banche per i debiti,
- assegnazione pro quota delle azioni Camfin agli azionisti Gpi,
- cancellazione dei patti di sindacato esistenti.

In teoria tutto ciò potrebbe avvenire entro un paio di mesi.

D'altronde anche a Tronchetti converrebbe accelerare i tempi, piuttosto che avere una convivenza forzosa con un socio diventato nemico...............è come quando una coppia si separa, continua un po' a vivere con una moglie con cui non vai più d'accordo.
 
in verità non capisco cosa cercano di fare i Malacalza...vuoi un adc per scalare la società e poi te ne vai se non ti fanno l'adc???mi semrba improbabile.

Litigare SOLO per un adc mancato???altra cosa improbabile

in 3 anni l'investimento in Camfin non è andato affatto male...cerca una scusa per uscirne??
 
olimpia non esiste più, c'è Telco

inoltre il debito di TI è ampiamente sostenibile

a differenza di grossi competitors come FT e Tef può permettersi di distribuire ancora un buon dividendo

a differenza di FT DT ha chiuso il primo trimestre 2012 con utili in aumento

a fine anno probabilmente raggiungerà i 27,5 mld di debito che rapprensenta la cd "normalità finanziaria" perchè pareggia quasi il patrimonio netto consolidato

TI ha un notevole upside inespresso in borsa e farà bene negli anni a venire

saluti

L.H.


non cambia un caz.o

sempre mer.a è,

con un altro nome

Telco invece di Olimpia.................:D :D :D

quella che ti piace leccarla............:D :D :D

e sguazzarci in mezzo............... :D :D :D

te l'ha detto Nagel che è buona...............:D :D :D :p :p :p


grafico Telecom a 10 anni

t.png


ti sei meritato un ' altra pernacchia.................

La piu' grande pernacchia al Mondo - YouTube
 
Penso di sì che ci sia un divieto

Ma se Tronchetti avesse trovato un alleato in Bonomi il patto lo potrebbero anche sciogliere prima senza arrivare a luglio 2013.

Gli step dovrebbero essere per Gpi:
- assemblea degli azionisti per deliberare l'aumento di capitale,
- esecuzione dell' aumento di capitale per 45 milioni,
- rimborso dei 41 milioni di debiti bancari di Gpi,
- cancellazione del pegno sulle azioni Camfin date in garanzia alle banche per i debiti,
- assegnazione pro quota delle azioni Camfin agli azionisti Gpi,
- cancellazione dei patti di sindacato esistenti.

In teoria tutto ciò potrebbe avvenire entro un paio di mesi.

.

grande Todi..ora però falla scendere ancora un pelo cosi rientro :D
 
Indietro