Campari

Hanno riaperto i bar ma il mercato non ne ha ancora preso atto.
 
Ho appena ricevuto una email riguardante l'aumento di capitale.
Ho gia' letto qualche commento a riguardo nei precedenti post, ma la cosa non e' chiara.
Mi propongono di acquistare azioni ad un prezzo superiore a quello di mercato. Non ha senso...
Dove mi sto perdendo?
 

Campari punta sulla Cina nel tentativo di ravvivare le vendite colpite dalla crisi del coronavirus avviando dei test per portare l’Aperol, il prodotto di punta dell’azienda, nel paese simbolo dei mercati orientali. “I test sono iniziati poche settimane fa e andranno avanti fino alla fine del primo trimestre del prossimo anno” – ha detto Kunze-Concewitz, Amministratore Delegato della società, aggiungendo che i test sono in corso in più di cinque delle maggiori città della Cina.

L’ingrediente principale del popolare cocktail Aperol Spritz, ha guidato le crescite dell’azienda nel corso degli ultimi anni anche grazie alla popolarità tra i consumatori che postano sui social media. La sua espansione, tuttavia, si è arrestata bruscamente nel primo trimestre, a causa della crisi del coronavirus, con vendite in calo del 5,3%. Le vendite di Aperol sono diminuite dello 0,2% su base annuale, dopo aver riportato una crescita del 20,5% nel 2019.“Una grande fonte di domanda per Aperol è la ricerca di un’alternativa alla birra e la Cina rappresenta un enorme mercato della birra. È per questo che crediamo fortemente che ci sia un’opportunità per lo sviluppo di Aperol in Cina” – ha detto Kunze-Concewitz. Secondo Campari infatti in molti paesi i consumatori si sono spostati dalla birra all’Aperol Spritz.

Ora il gruppo milanese intende raggiungere lo stesso obiettivo in Cina, facendo leva sulla popolarità dell’Aperol come prodotto simbolo dello stile di vita italiano, che i turisti possono assaggiare solo durante le loro vacanze in Europa. Le vendite di Campari in Cina nel 2019 ammontavano a meno dell’1% del fatturato totale dell’azienda (pari a 1,843 miliardi di euro).Negli Stati Uniti, il mercato principale di Campari, le cosiddette vendite “off-premise” sono aumentate tra il 50% e 60% ad aprile e maggio, su base annuale, compensando quindi le contrazioni delle vendite nei bar e ristoranti. Ciò è avvenuto anche in Canada, Australia, Germania e Nord Europa.

In Italia, il secondo maggior mercato di Campari, l’incremento delle vendite nei supermercati e via e-commerce visto ad aprile e a maggio non è stato sufficiente a compensare il calo del consumo nell’horeca. Di conseguenza, il coronavirus infliggerà ulteriori danni nel secondo trimestre, durante l’alta stagione per gli aperitivi.

Articolo interessante.
C'è da approfondire il risultato dei gusti dei cinesi: l'aperol da solo è solo un liquore dolciastro
Per lo spriz abbiamo dati sul consumo di vino bianco frizzante?:)

Sì è vero al supermercato (lidl, sigma) si sono viste da aprile molte più bottiglie di campari nuove e di vermouth rosso (martini) e il negroni i bar ti preparavano bottiglie anche da asporto.
Dopo la fine del lockdown questa via, mi pare molto meno

Campari in questo momento stà spendendo troppi soldi: ha pagato il dividendo, fatto il bb, acquisizioni ( un pò così) per compensare i ricavi

La piattaforma che ha preso non mi pare un grande acquisto

Intanto via web per gli alcolici sono necessarie un pò di formalità
Poi se uno digita semplicemente campari shopping...ha subito la migliore offerta
E ..salvo nuovi lockdown, sono prodotti da consumo sociale
 
Oggi ho ricevuto da Degiro la seguente email. Riuscite a spiegarmi meglio di cosa si tratta?


Vorremmo informarti a riguardo di una imminente corporate action.

CAMPARI ha annunciato i dettagli della seguente emissione di diritti.

Termini e condizioni:

1 azione per ogni 24 diritti sottoscritti.
Prezzo della nuova azione: 8,376 EUR
ISIN della nuova azione: AU000000NVX4
I diritti non sono negoziabili
La scadenza interna per la partecipazione e' 16.06.2020 14:00:00 CET
Hai le seguenti opzioni con riferimento alla emissione di diritti di CAMPARI:

Sottoscrivere i diritti;
Nessuna azione (opzione di default ).
Ti avvisiamo che il prezzo della nuova azione fissato per questa corporate action e' superiore all'attuale prezzo di mercato dell'azione stessa.
 
Oggi ho ricevuto da Degiro la seguente email. Riuscite a spiegarmi meglio di cosa si tratta?


Vorremmo informarti a riguardo di una imminente corporate action.

CAMPARI ha annunciato i dettagli della seguente emissione di diritti.

Termini e condizioni:

1 azione per ogni 24 diritti sottoscritti.
Prezzo della nuova azione: 8,376 EUR
ISIN della nuova azione: AU000000NVX4
I diritti non sono negoziabili
La scadenza interna per la partecipazione e' 16.06.2020 14:00:00 CET
Hai le seguenti opzioni con riferimento alla emissione di diritti di CAMPARI:

Sottoscrivere i diritti;
Nessuna azione (opzione di default ).
Ti avvisiamo che il prezzo della nuova azione fissato per questa corporate action e' superiore all'attuale prezzo di mercato dell'azione stessa.

Nei post precedenti e' spiegato tutto. Diciamo comunque che con il prezzo attuale del titolo Campari i tuoi diritti non valgono nulla. Puoi anche cestinare la mail.
 
Campari: la sede legale va in Olanda. «Trasferimento completato entro luglio»

1588221426840.appello_netturbino.jpg


"Premier Rutte! Non accetti sedi legali in olanda per ditte italiane!Mi fanno schifo i loro soldi!"
"Ma va a cagare,pezzo di *****, pensa a pulire e nettati il ****,netturbino! Come credi che arrivino i soldi dei nostri stipendi?"
 
Gli altri stati glielo permettono e gli permettono pure di fare i moralisti.
 
C'e qualcuno di voi che ha ricevuto i soldi del recesso ?
Io con Binckbank ho ancora le azioni bloccate in denaro e DEGIRO lunedì mi ha sbloccato le azioni che volevo recedere dicendo che Campari non ha accettato le azioni di parte di loro , non ho capito bene per quale motivo .
 
C'e qualcuno di voi che ha ricevuto i soldi del recesso ?
Io con Binckbank ho ancora le azioni bloccate in denaro e DEGIRO lunedì mi ha sbloccato le azioni che volevo recedere dicendo che Campari non ha accettato le azioni di parte di loro , non ho capito bene per quale motivo .

Tratto da Fineco:
Campari - Campari conferma che perfezionerà il trasferimento della sede legale in Olanda
24/06/2020 14:05 EQ
A seguito della decisione di Lagfin di esercitare il diritto di opzione e prelazione su 30 mn di azioni recedenti e della rinuncia al recesso di 8.2 mn di azioni recedenti, Campari ha confermato che sosterrà il costo relativo ai recessi residuali (circa 7.7 mn di azioni, per un cash out di € 64.7 mn e un costo di € 5.2 mn)e che quindi l´operazione di trasferimento della sede legale in Olanda potrà perfezionarsi entro Luglio 2020.
La data prevista di stipula dell´atto notarile Olandese (da cui decorrerà l´efficacia dell´operazione) sarà comunicata prossimamente secondo i termini di legge.
Sebbene il termine per la liquidazione delle azioni oggetto di recesso previsto dalla legge sia di 180 giorni dall’esercizio del diritto di recesso (i.e. il 26 settembre 2020, calcolando tale termine
dall’inizio del periodo di recesso), la Società ha dichiarato che farà il possibile per procedere alla
liquidazione subito dopo l’efficacia dell’operazione.
HOLD con Target Price 7.1

Tutto molto chiaro...io su Fineco vedo in ptf solo un pacchetto di azioni Campari acquistato successivamente....quelle con cui ho aderito non le vedo piu'; per quanto riguarda Degiro li contatterei urgentemente: mi sembra un comportamento molto strano.
 
Grazie OK!
Bisogna aspettare ancora un po per il pagamento.
Le azioni che avevo su DEGIRO le ho venduto lunedì.
DEGIRO prima di sbloccare le azioni mi ha scritto questo:

Gentile Sig. DI EVANGELISTA

ti scriviamo in merito alla corporate action di CAMPARI – DIRITTO DI RECESSO, per la quale sei stato avvisato all'inizio di aprile 2020.

Purtroppo ci e’ risultato impossibile facilitare la tua partecipazione a questa corporate action.

Per questo motivo, le tue azioni CAMPARI per cui avevi richiesto la liquidazione, le quali sono attualmente in stato non tradeable, torneranno ad essere negoziabili.

Siamo stati informati dalla nostra entita’ custode che la società (CAMPARI) non ha accettato la nostra partecipazione a questa corporate action. Inoltre, siamo stati informati dalla nostra entita’ custode che la società ci avrebbe contattato direttamente per discutere in merito al motivo per cui la nostra partecipazione non e’ stata accettata. Fino ad ora, la società non ci ha ancora contattato, né ha risposto alle nostre richieste.

In quanto broker di sola esecuzione, le intenzioni di DEGIRO sono di informarti di qualsiasi corporate action relativa al tuo portafoglio, e di processare la tua risposta di conseguenza, su una base di*best-effort.

Per ulteriori informazioni, ti invitiamo a consultare il nostro documento informativo sulle*Corporate action.

Non esitare a contattarci se hai ulteriori domande.

Cordiali saluti

*

DEGIRO

*
 
Grazie OK!
Bisogna aspettare ancora un po per il pagamento.
Le azioni che avevo su DEGIRO le ho venduto lunedì.
DEGIRO prima di sbloccare le azioni mi ha scritto questo:

Gentile Sig. DI EVANGELISTA

ti scriviamo in merito alla corporate action di CAMPARI – DIRITTO DI RECESSO, per la quale sei stato avvisato all'inizio di aprile 2020.

Purtroppo ci e’ risultato impossibile facilitare la tua partecipazione a questa corporate action.

Per questo motivo, le tue azioni CAMPARI per cui avevi richiesto la liquidazione, le quali sono attualmente in stato non tradeable, torneranno ad essere negoziabili.

Siamo stati informati dalla nostra entita’ custode che la società (CAMPARI) non ha accettato la nostra partecipazione a questa corporate action. Inoltre, siamo stati informati dalla nostra entita’ custode che la società ci avrebbe contattato direttamente per discutere in merito al motivo per cui la nostra partecipazione non e’ stata accettata. Fino ad ora, la società non ci ha ancora contattato, né ha risposto alle nostre richieste.

In quanto broker di sola esecuzione, le intenzioni di DEGIRO sono di informarti di qualsiasi corporate action relativa al tuo portafoglio, e di processare la tua risposta di conseguenza, su una base di*best-effort.

Per ulteriori informazioni, ti invitiamo a consultare il nostro documento informativo sulle*Corporate action.

Non esitare a contattarci se hai ulteriori domande.

Cordiali saluti

*

DEGIRO

*

Personalmente non conosco De Giro in quanto pure essendo Fineco mediamente piu' caro operando in BUY & HOLD non me ne preoccupo piu' di tanto; pero' quello che hanno combinato nel tuo caso e' veramente deprimente: in pratica c'hai rimesso dei soldi per colpe non tue......Inoltre e' gia' la seconda stranezza che leggo sul loro conto: un utente diceva che sui dividendi del gruppo Fiat che ha sede in Olanda ( e a questo punto ritengo anche per gli altri che si sono trasferiti li) operano la doppia tassazione sui dividendi. Forse e' un broker idoneo per chi fa trading....meno per chi e' cassettista.
 
COMUNICATO STAMPA
Trasferimento in Olanda della sede legale e trasformazione di Davide Campari-Milano S.p.A. in una Naamloze Vennootschap (N.V.) regolata dal diritto olandese
Esecuzione dell’Operazione prevista per il 4 luglio 2020
Nuovo Codice ISIN a decorrere dal 6 luglio 2020
Regolamento delle azioni oggetto di recesso previsto per il 7 luglio 2020


Milano, 1° luglio 2020-
Con riferimento al trasferimento della sede legale di Davide CampariMilano S.p.A. (Campari o la Società) in Olanda, con contestuale trasformazione in Naamloze Vennootschap (N.V.) regolata dal diritto olandese (l’Operazione), Campari rende noto che l’atto notarile olandese per il trasferimento della sede legale deliberato dall’assemblea straordinaria degli azionisti del 27 marzo 2020 è previsto sia stipulato in data 4 luglio 2020, con efficacia in pari data. A seguito del trasferimento della sede legale in Olanda le azioni della Società continueranno a essere negoziate sul Mercato Telematico Azionario di Borsa Italiana (MTA) con il nuovo codice ISIN NL0015435975, attivo a decorrere dal 6 luglio 2020, senza necessità di alcun adempimento da parte degli azionisti. Facendo seguito a quanto comunicato in data 23 giugno 2020, si segnala che (i) il regolamento delle n. 7.728.414 azioni per le quali è stato legittimamente esercitato il diritto di recesso al netto delle azioni in relazioni alle quali il recesso è stato revocato e delle azioni per cui è stato esercitato il diritto di opzione e prelazione (e quindi la corresponsione da parte della Società del valore di liquidazione unitario pari a €8,376 agli azionisti recedenti legittimati a fronte del trasferimento delle azioni oggetto di recesso in favore della Società) e (ii) il regolamento delle n. 30.065.665 azioni oggetto di recesso in relazione alle quali è stato esercitato il diritto di opzione e prelazione (e quindi la corresponsione da parte degli azionisti che hanno acquistato le azioni del prezzo unitario pari a €8,376 alla Società a fronte del trasferimento di tali azioni in favore degli azionisti che hanno esercitato il diritto di opzione e prelazione) avverrà in data 7 luglio 2020 attraverso il sistema Monte Titoli per il tramite degli intermediari depositari, senza necessità di alcun adempimento da parte degli azionisti che abbiano esercitato il diritto di recesso, nonché degli azionisti che abbiano esercitato il diritto di opzione e prelazione (purché abbiano preventivamente messo a disposizione del proprio intermediario i fondi necessari per il pagamento del prezzo delle azioni acquistate nell’esercizio dei diritti di opzione e prelazione). Si rammenta che il regolamento delle azioni oggetto di recesso e delle azioni acquistate in opzione e prelazione è subordinato al perfezionamento dell’Operazione.
 
Ottimo titolo, sempre in portafoglio ... mi sta dando tante soddisfazioni..
 
COMUNICATO STAMPA
Trasferimento in Olanda della sede legale e trasformazione di Davide Campari-Milano S.p.A. in una Naamloze Vennootschap (N.V.) regolata dal diritto olandese
Esecuzione dell’Operazione prevista per il 4 luglio 2020
Nuovo Codice ISIN a decorrere dal 6 luglio 2020
Regolamento delle azioni oggetto di recesso previsto per il 7 luglio 2020


Milano, 1° luglio 2020-
Con riferimento al trasferimento della sede legale di Davide CampariMilano S.p.A. (Campari o la Società) in Olanda, con contestuale trasformazione in Naamloze Vennootschap (N.V.) regolata dal diritto olandese (l’Operazione), Campari rende noto che l’atto notarile olandese per il trasferimento della sede legale deliberato dall’assemblea straordinaria degli azionisti del 27 marzo 2020 è previsto sia stipulato in data 4 luglio 2020, con efficacia in pari data. A seguito del trasferimento della sede legale in Olanda le azioni della Società continueranno a essere negoziate sul Mercato Telematico Azionario di Borsa Italiana (MTA) con il nuovo codice ISIN NL0015435975, attivo a decorrere dal 6 luglio 2020, senza necessità di alcun adempimento da parte degli azionisti. Facendo seguito a quanto comunicato in data 23 giugno 2020, si segnala che (i) il regolamento delle n. 7.728.414 azioni per le quali è stato legittimamente esercitato il diritto di recesso al netto delle azioni in relazioni alle quali il recesso è stato revocato e delle azioni per cui è stato esercitato il diritto di opzione e prelazione (e quindi la corresponsione da parte della Società del valore di liquidazione unitario pari a €8,376 agli azionisti recedenti legittimati a fronte del trasferimento delle azioni oggetto di recesso in favore della Società) e (ii) il regolamento delle n. 30.065.665 azioni oggetto di recesso in relazione alle quali è stato esercitato il diritto di opzione e prelazione (e quindi la corresponsione da parte degli azionisti che hanno acquistato le azioni del prezzo unitario pari a €8,376 alla Società a fronte del trasferimento di tali azioni in favore degli azionisti che hanno esercitato il diritto di opzione e prelazione) avverrà in data 7 luglio 2020 attraverso il sistema Monte Titoli per il tramite degli intermediari depositari, senza necessità di alcun adempimento da parte degli azionisti che abbiano esercitato il diritto di recesso, nonché degli azionisti che abbiano esercitato il diritto di opzione e prelazione (purché abbiano preventivamente messo a disposizione del proprio intermediario i fondi necessari per il pagamento del prezzo delle azioni acquistate nell’esercizio dei diritti di opzione e prelazione). Si rammenta che il regolamento delle azioni oggetto di recesso e delle azioni acquistate in opzione e prelazione è subordinato al perfezionamento dell’Operazione.


Buonasera,
qualcuno ha già ricevuto il pagamento in CC a fronte del recesso?

Grazie
 
Anch'io ho ricevuto il pagamento del recesso il 07/07/2020 con Binckbank
 
Grazie.

Accreditato proprio ieri, su CC Fineco.
 
questo titolo non se lo kaka nessuno...tutti su saipem eni fca ucg e intesa....sveglia il mercato sta cambiando...
 
Indietro