Cani pericolosi, bisognerebbe vietarli

.........i proprietari di quelle bestie hanno un carattere tutto particolari e odiano le persone.

non credo sia questo il punto.

molte volte persone piene di preconcetti positivi si prendono degli animali che non sono altro che animali e seguono delle regole che nella nostra società sono sconosciute, questo porta agli incidenti spesso non è la cattiveria ma il buonismo ad essere terribilmente dannoso.

:):):)
 
si certo, infatti tutti i milioni di veicoli che vedi alle 8 di un lunedì mattina di novembre in autostrada stanno andando in vacanza AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

potrebbero andare a lavorare con i mezzi pubblici.


ps per guidare un veicolo è necessario conseguire una patente, sottoporsi a visite periodiche, sottoporre il veicolo a revisioni periodiche, avere un'assicurazione obbligatoria e rispettare un sacco di regole punite anche molto severamente. Per avere dei cani di taglia grossa tutto questo non è previsto. Cominciamo a parificare le due cose, così chi vuole il cagnolone di 50 kg è parificato a chi usa l'auto per andare in vacanza.
nessuno vieta che per cani da una certa taglia in su si debba conseguire la patente, ma senza patente oggi i cani producono circa un morto all'anno le tue amate auto guidate da patentati ne producono più di 4000


chi fa sport fa risparmiare un sacco di soldi al SSN visto che mediamente è molto più in salute di chi non fa sport. Chi fa sport sarebbe da premiare, altro che. Certi cani invece andrebbero dati solo in dotazione alle forze dell'ordine o di soccorso, perché il loro possesso in capo a privati è del tutto inutile e pericolosa.
hai qualche statistica in merito o stai sparando dati a caso?
frega nulla di cosa dicono le pubblicità a me piacciono i dati.

mi sa che sei cieco. io vedo un sacco di automobilisti che rispettano i limiti, molti di più rispetto a 10-20 anni fa. In autostrada ormai fan tutti i 130, tranne qualche rara mosca bianca col macchinone.
Idem nelle principali tangenziali o strade extraurbane.
Poi non so dove vivi tu, ma se qui parcheggi in divieto è altamente probabile che becchi la multa, e infatti di auto in divieto se ne vedono ben poche.


Paul Walker, la morte causata da eccesso di velocità. La dinamica dell'incidente ricostruita dalla Polizia (FOTO)


i tuoi invece reggono alla grande eh si...infatti è notorio che una vespa 125 è molto più sicura di un'auto, proprio... :clap:
per me pedone di sicuro è più sicura una vespa 125




talmente personale che se fosse come dici tu, non staresti nemmeno qui a scrivere e il tuo cane nemmeno esisterebbe in quanto non saresti neanche nato :clap:

OK! non hai capito , ma non importa.




io no, la mia ex ragazza invece si, ne faceva e ne fa tutt'ora molta, ed è anche veterinaria.
comunque se ci sono specie altrettanto pericolose delle razze canine più pericolose, per me si possono pure vietare.
il fatto è che per ogni cavallo ci son 1000 cani.
E i cavalli generalmente non li vedi girare per strada in città, o comunque capita di vederne 2 all'anno, di solito in qualche sperduto argine di campagna, mentre di cani di taglia grossa in città ne vedo tutti i giorni e anche parecchi...se poi uno vuol andare a cavalcare e cade ammazzandosi o si becca un morso, azzi suoi, non è obbligatorio andare a fare equitazione...così come non è obbligatorio andare a fare parapendio, rischiando di spiaccicarsi contro una parete.

la tua ex , tuo cuggino, lo zio di un'amico dello zio della tua ragazza ecc.ecc.ecc.
parli di cose che non conosci
i cavalli fanno circa 15 morti per ogni morto fatto da un cane, ma siccome parli di cose che non sai di che stiamo a parlare? i cavalli imbizzarriti uccidono anche persone che non c'entrano nulla

:):):)
 
ok, prova a liberare 50 milioni di pittbull per le strade, e poi vediamo quanti danni fanno :D

siccome il numero di cani assicurato è proporzionale ai cani esistenti , e il numero di auto assicurate è proporzionale a quello delle auto esistenti si conclude che il cane siccome l'assicurazione costa meno è meno pericoloso e fa meno danni.

semplice semplice, non c'è nulla di difficile.

:):):)
 
Un po' di numeri :

I casi di morte per puntura d'APE sono circa 10 all'anno (in Italia)
250 persone in 25 anni di statistica

I casi letali per i cani sono 1,28 all'anno (32 casi in 25 anni di statistica)

Su 32 vittime 19 erano proprietari del cane e 15 aggressioni si sono svolte in casa dei proprietari stessi.

Come ho sempre sostenuto il cane più pericoloso resta il Pastore Tedesco :
su 32 vittime in 25 anni 9 sono per Pastore Tedesco contro i 4 Pitbull e 3 Rottweiler

PS: Il 50% delle aggressioni in generale sono effettuate da "branchi" di 2 o più cani.




Fonte: ilguinzaglioinvisibile

scommettiamo che gli risulta troppo difficile?

:):):)
 
sei così certo che per i cani considerati pericolosi non vi siano regole che dovrebbero essere rispettate?.......mi sembra un discorso già fatto:cool:



sarebbe più cristallino affermare che vi stanno sulle balle i cani e di conseguenza la maggioranza degli animali

qualsiasi animale domestico è sotto la responsabilità di chi lo ha in custodia
codice civile art. 2050 e succ.

ma è troppo difficile.

:):):)
 
Comunque la museruola DEVE essere obbligatoria

Che io sappia lo è anche per i chihuahua :)

I vigili devono multare i proprietari inadempienti :yes:

no è obbligatorio portarla con sé ma non è obbligatorio farla indossare al cane.

:):):)
 
Qui due tabelle di una statistica svizzera

14-152706.jpg


14-596736.jpg


Qui il link

Cani di indole pericolosa (statistica) - Il comportamento del cane

questo è già un punto di partenza per discutere.

tanto per spiegarci la maggioranza dei veterinari non saprebbe distinguere un Hovawart da un Golden Retriver, o un Pharaon da un Podenco Ibicenco, o un Kuvaz da un Maremmano.

una buona parte dei veterinari non distinguerebbe un Beauceron da un Doberman.

:):):)
 
no è obbligatorio portarla con sé ma non è obbligatorio farla indossare al cane.

:):):)

Proprio regole stringenti eh.... UK, Olanda e altri paesi civili le han proprio vietate certe razze....mentre ohibo, le auto non le han vietate.... Va beh si ê capito che sei il solito animalista con cui è inutile discutere.
PS mi raccomando, da domani USA esclusivamente i mezzi pubblici per coerenza.
 
Proprio regole stringenti eh.... UK, Olanda e altri paesi civili le han proprio vietate certe razze....mentre ohibo, le auto non le han vietate.... Va beh si ê capito che sei il solito animalista con cui è inutile discutere.
PS mi raccomando, da domani USA esclusivamente i mezzi pubblici per coerenza.

no io per coerenza so che devo correre dei rischi per cui mi muovo con il mezzo che ritengo più adeguato, anche a piedi, pur che ci siano quei criminali degli automobilisti patentati che uccidono tre pedoni ogni giorno.

tu invece parli di cose che non conosci, visto che ad esempio solo 1/4 delle aggressioni fatte dai cani avviene al di fuori della proprietà del padrone.

Uk ecc vietano cani come il Tosa Inu che non risulta essere particolarmente aggressivo (se studiassi potresti capire il perché) mentre consentono il PT che è un cane decisamente più problematico.

leggendoti credo anche di capire il perché.

tranquillo se non hai argomenti metti una bella risata che paga la paura.

:):):)
 
se è per questo non hanno neanche vietato il fumo, che non mi sembra sia questa figggata!

e in USA vendono le armi un tanto al chilo, ma io non so che farmene di tutti questi paesi così civili.

:):):)
 
i cani in mezzo alla gente dovrebbero portare la museruola. me ne frega una sega di che razza / taglia / colore siano.
 
Non condivido ma comunque è già un punto di vista molto più ragionevole di quello di apertura alla discussione.

:):):)
 
assodato che nessuno la mette la museruola, bisogna prendere decisioni più drastiche di fronte ai tanti casi di morsicatura da cane. frega una sega che solo 1/4 (fonte?) degli "incidenti" avviene fuori dalla casa del proprietario del cane.
ps ne riparliamo quando verrai azzannato da un cane di un proprietario nullatenente e non assicurato
 
assodato che nessuno la mette la museruola, bisogna prendere decisioni più drastiche di fronte ai tanti casi di morsicatura da cane. frega una sega che solo 1/4 (fonte?) degli "incidenti" avviene fuori dalla casa del proprietario del cane.
ps ne riparliamo quando verrai azzannato da un cane di un proprietario nullatenente e non assicurato

Assodato che il guinzaglio è obbligatorio e la museruola la devi avere con te (Ordinanza Martini del marzo 2009) dimmi se è colpa dei cani o colpa dell'uomo il non rispetto delle ordinanze

:mmmm:

Comunque la giri gli animali restano animali. E' obbligo dell'uomo saperli gestire all'interno di una comunità
 
Proprio regole stringenti eh.... UK, Olanda e altri paesi civili le han proprio vietate certe razze....mentre ohibo, le auto non le han vietate.... Va beh si ê capito che sei il solito animalista con cui è inutile discutere.
PS mi raccomando, da domani USA esclusivamente i mezzi pubblici per coerenza.

4 razze cambiano molto:rolleyes:
vai in quei paesi e poi vedi come portano i cani,museruole zero,l'unica differenza è la pulizia non vedi un escremento per strada.
 
Assodato che il guinzaglio è obbligatorio e la museruola la devi avere con te (Ordinanza Martini del marzo 2009) dimmi se è colpa dei cani o colpa dell'uomo il non rispetto delle ordinanze

:mmmm:

Comunque la giri gli animali restano animali. E' obbligo dell'uomo saperli gestire all'interno di una comunità

è talmente ovvio:rolleyes:
 
è talmente ovvio:rolleyes:

Aggiungerei che anche la comunità deve saper gestire gli animali

Ho 10 cartelli di Attenti al cane ma sai quante persone si fermano a fargli i dispetti ? O a aizzarli ?
La gente si diverte. Poi si lamenta se succede qualcosa.
Fortuna che ho messo la doppia rete (una a maglia grossa ed una a maglia fine). Anni fa quel furbone che consegnava gli elenchi telefonici ha pensato bene di metter dentro il braccio per lanciarlo :rolleyes: Pochi danni per fortuna ma un grosso spavento :angry:
Certa gente è sce.ma
 
Per me dovrebbero fare dei corsi a scuola: come approcciarsi agli animali
E lo dico con la massima serietà e convinzione
 
Indietro