Cani pericolosi, bisognerebbe vietarli

mi ricordo che una volta ho parlato con la proprietaria di uno di questi cagnoni di *****

è buonissimo, non ha mai fatto nulla, non farebbe mai nulla, se sono cosi è per colpa dei proprietari non del cane, i miei li ho tirati su così e non farebbero mai un graffi a nessuno

allora chiedo: "ma lai è assicurata per danni?"
risposta: "sì, ovvio"

mavadaviaelciapva
 
Che figuraccia da parte della moderazione a spostare la discussione qui.
 
Vi ricordo i miei vari volumi sul vietare il cane come animale domestico :o
Al solito già anni fa ci avevo preso sulla situazione insostenibile
 
Comunque approposito di cani pericolosi.
C'è un maremmano che appena mi beve scappa via subito:asd:
C'è questo maremmano attaccato alla cancellata che abbaia sempre appena vede qualsiasi persona.
Balabiott impassibile davanti a lui in strada, alla fine smette e Balabiott allora avanza verso di lui, io sempre semplicemente rimanendo sul marciapiede e lui non sa che fare, girando in tondo e alla fine indietreggia sempre di più con le orecchie basse nascondendosi dietro la casa.
Adesso come scritto all'inizio, appena mi vede scappa subito via 😂
Naturalmente solo con me si comporta così con gli altri passanti è un continuo abbaiare 🤣
Che cane inutile e pauroso altro che fare la guardia :asd:
 
Comunque approposito di cani pericolosi.
C'è un maremmano che appena mi beve scappa via subito:asd:
C'è questo maremmano attaccato alla cancellata che abbaia sempre appena vede qualsiasi persona.
Balabiott impassibile davanti a lui in strada, alla fine smette e Balabiott allora avanza verso di lui, io sempre semplicemente rimanendo sul marciapiede e lui non sa che fare, girando in tondo e alla fine indietreggia sempre di più con le orecchie basse nascondendosi dietro la casa.
Adesso come scritto all'inizio, appena mi vede scappa subito via 😂
Naturalmente solo con me si comporta così con gli altri passanti è un continuo abbaiare 🤣
Che cane inutile e pauroso altro che fare la guardia :asd:

anche lui?
 
1713813045116.png
 
Lecce, bimba azzannata dal suo cane mentre dormiva: è grave

Nonna azzannata mentre passeggia con la nipotina di 12 anni: "sequestrati" due cani a Torre di Fine

Isola del Liri – Azzannato da un cane, 47enne finisce in ospedale | TG24.info


Porto Torres, azzannato dal rottweiler: «Il cane stressato, si morde la coda» - L'Unione Sarda.it

l'ultima notizia è "stupenda".

il cane ha morso il fidanzato della proprietaria in quanto è "stressato" perché era il cane dell'ex marito dell'attuale proprietaria e ha subito l'abbandono del padrone originario.
l'attuale proprietaria ha chiesto aiuto a un veterinario che però l'ha lasciata "sola" (ovviamente perché non pagava oppure perché è un caso impossibile e pericoloso da risolvere)
il sindaco ha imposto un corso rieducativo per il cane come richiesto dall'ASL veterinaria, ovviamente corso che non ha fatto o comunque non è servito a una mazza.

il tutto per non abbattere o trasferire in canile pubblico un cane palesemente pazzo (si morde da solo)
 
Lecce, bimba azzannata dal suo cane mentre dormiva: è grave

Nonna azzannata mentre passeggia con la nipotina di 12 anni: "sequestrati" due cani a Torre di Fine

Isola del Liri – Azzannato da un cane, 47enne finisce in ospedale | TG24.info


Porto Torres, azzannato dal rottweiler: «Il cane stressato, si morde la coda» - L'Unione Sarda.it

l'ultima notizia è "stupenda".

il cane ha morso il fidanzato della proprietaria in quanto è "stressato" perché era il cane dell'ex marito dell'attuale proprietaria e ha subito l'abbandono del padrone originario.
l'attuale proprietaria ha chiesto aiuto a un veterinario che però l'ha lasciata "sola" (ovviamente perché non pagava oppure perché è un caso impossibile e pericoloso da risolvere)
il sindaco ha imposto un corso rieducativo per il cane come richiesto dall'ASL veterinaria, ovviamente corso che non ha fatto o comunque non è servito a una mazza.

il tutto per non abbattere o trasferire in canile pubblico un cane palesemente pazzo (si morde da solo)

Se ci fai caso in Italia un cane al 99,99% non viene mai abbattuto qualsiasi cosa faccia di gravissimo
 
Discorso complicato.
Credo che stia venendo meno la nostra abitudine ad avere a che fare con i cani. Soprattutto dei proprietari - della maggior parte.
Se per guidare un cinquantino ci vuole la patente, perché non ci dev'essere una patente per possedere un cane?
D'altra parte chi non ha un cane mette spesso in atto comportamenti sbagliati. I bambini che dànno i colpetti sul muso, o la gente che guarda negli occhi i cani. Tutte cose minaccioso o fastidiose.
Io ho un istinto naturale, fin da bambino, non chiedetemi perché, non ne ho idea. Ho sempre avuto un gran rapporto coi cani e MAI un problema.
Un mio amico invece aveva un cane. Appena si avvicinava un altro cane, il suo gli si avvinghiava contro.
Un giorno eravamo in campagna e ci corse incontro un randagio. Lui NON era col suo cane. Iniziò a scappare come un matto.
Lì capii che il suo cane era aggressivo con gli altri cani perché il padrone aveva paura dei cani.
Non so se mi spiego.
I cani hanno poche colpe, sono un riflesso dei loro padroni.
Perdonate il discorso forse confuso :)
 
A dir la verità se fossi da solo con un cane randagio non mi sentirei a mio agio, non puoi sapere con chi hai a che fare, certo non correrei ma me ne andrei via.
 
A dir la verità se fossi da solo con un cane randagio non mi sentirei a mio agio, non puoi sapere con chi hai a che fare, certo non correrei ma me ne andrei via.
be', noi eravamo in tre o quattro e il cane ci è corso incontro con evidenti intenzioni giocose. Il mio amico è partito a razzo ehehehe
 
be', noi eravamo in tre o quattro e il cane ci è corso incontro con evidenti intenzioni giocose. Il mio amico è partito a razzo ehehehe
che fifone :ROFLMAO:

col mio cane ho un rapporto di amicizia siamo rilassati e stiamo bene insieme, ogni tanto mi innervosisce e cambia subito rotta , non l'addestro per diventare un cane da guardia non mi interessa ma un giorno se mi dovessero aggredire non so come reagirà però se hanno qualsiasi sciocchezza da masticare secondo me se li fa amici :D
 
Ultima modifica:
Indietro