CANONE Widiba: come muoversi? – Cap. III [INFO POST #1 e #43]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
a meno di non venirlo a sapere direttamente dal legale che ha notificato la citazione ad axel, cosa che ovviamente non succederà mai.
Ma perché tra avvocati in questo caso non si può chiedere, ad esempio il legale di axel chiedere al legale firmato nella citazione come mai non abbia iscritto a ruolo?
 
Ma perché tra avvocati in questo caso non si può chiedere, ad esempio il legale di axel chiedere al legale firmato nella citazione come mai non abbia iscritto a ruolo?
si può anche chiedere, ma l'altro non è tenuto a risponderti visto che è una decisione del cliente (a meno che non sia un errore professionale, cosa pressoché impossibile), ma poi difficilmente verrebbe diffusa la risposta essendo questioni riservate.
 
Aggiungo che potrebbero esserci altri soggetti coinvolti i cui Avvocati potrebbero essere disponibili a fornire, sempre in via riservata, informazioni utili ma non divulgabili... !;)
 
il mistero si infittisce, secondo me qualcuno telefonerà a mi manda rai tre comunicando di cercare la risposta nei meandri delle catacombe di piazza salimbeni
 
E' stato un caso che abbiano citato uno del forum solo perchè le probabilità erano elevate.
Credo che NoSfigatu volesse dire che se si è trattato di una pura casualità (cioè quella di pescare proprio uno del fol) allora non si può parlare di probabilità mirate (e quindi anche più elevate) per tale scopo. La questione era che secondo te widiba non sapesse o sappia del forum, mentre per NoSfigatu sì. Per cui ponendo che sia come dice NoSfigatu, prendendone (forse) uno a caso, widiba già sapeva che ne avrebbe preso quasi certamente uno del forum.
Diversamente, cioè in accordo con la tua tesi che widiba non sia a conoscenza del fol, allora la banca non aveva fra i suoi scopi quello di un'azione dissuasiva, perché del ricorso ne sarebbero a conoscenza solo la banca e il correntista in questione.
 
Credo che NoSfigatu volesse dire che se si è trattato di una pura casualità (cioè quella di pescare proprio uno del fol) allora non si può parlare di probabilità mirate (e quindi anche più elevate) per tale scopo. La questione era che secondo te widiba non sapesse o sappia del forum, mentre per NoSfigatu sì. Per cui ponendo che sia come dice NoSfigatu, prendendone (forse) uno a caso, widiba già sapeva che ne avrebbe preso quasi certamente uno del forum.
Diversamente, cioè in accordo con la tua tesi che widiba non sia a conoscenza del fol, allora la banca non aveva fra i suoi scopi quelli di un'azione dissuasiva, perché del ricorso ne sarebbero a conoscenza solo la banca e il correntista in questione.

Io non penso che widiba non sappia del forum ma che widiba ne abbia preso uno a caso e che casualmente (per pura probabilità statistica) è accaduto che questo facesse parte del forum. Ma non l'ha fatto per creare scompiglio nel forum anche perchè Axel non mi pare fosse uno dei più attivi. Se avessero voluto creare scompiglio avrebbero preso te, ad esempio. Comunque la verità non la sapremo mai.
 
Ma non l'ha fatto per creare scompiglio nel forum anche perchè Axel non mi pare fosse uno dei più attivi. Se avessero voluto creare scompiglio avrebbero preso te, ad esempio. Comunque la verità non la sapremo mai.
Ma widiba non può sapere qual è il mio ricorso piuttosto che quello di un altro, potrebbe avere degli indizi o dei sospetti, ma mica certezze. Il discorso era però che, se è a conoscenza del fol, significa che sa anche che praticamente tutti i ricorsi sono stati promossi da qui, per cui facendo un'azione del genere lo scopo dissuasivo si può spiegare.
Io invece ho anche questo dubbio, nel senso che penso anche io che sappia del forum, ma non ne sono comunque certo.
 
Ma widiba non può sapere qual è il mio ricorso piuttosto che quello di un altro, potrebbe avere degli indizi o dei sospetti, ma mica certezze.

Eh, se rileggi qualche post precedente Axel dice che sia stato scelto.

Il discorso era però che, se è a conoscenza del fol, significa che sa anche che praticamente tutti i ricorsi sono stati promossi da qui, per cui facendo un'azione del genere lo scopo dissuasivo si può spiegare.

Ma non avrebbero saputo se il citato avrebbe scritto, entro 10 giorni, sul forum.

Io invece ho anche questo dubbio, nel senso che penso anche io che sappia del forum, ma non ne sono comunque certo.

Sono d'accordo. Possibile che sappiano del forum. Comunque di dissuasivo non c'è stato nulla: dissuasivo di cosa? Anzi, persuasivo: se uno voleva ricorrere al GdP dopo aver visto com'è finita con Axel dovrebbe essere ancora più persuaso :D
 
Eh, se rileggi qualche post precedente Axel dice che sia stato scelto
Sì ma non è che abbia capito bene cosa volesse dire.. Anche perché widiba non poteva certo sapere, nel momento del ricevimento del ricorso di axel, che lui fosse un utente del fol, a meno che axel non avesse fatto un esplicito riferimento al fol in fase di reclamo o ricorso.

Ma non avrebbero saputo se il citato avrebbe scritto, entro 10 giorni, sul forum
Beh ovvio che non ne avrebbero avuto certezza, sarebbe stata però una strategia azzeccata, anche col senno del poi. E bada che stiamo comunque parlando di ipotesi, per me nemmeno tanto probabili.

Comunque di dissuasivo non c'è stato nulla: dissuasivo di cosa? Anzi, persuasivo: se uno voleva ricorrere al GdP dopo aver visto com'è finita con Axel dovrebbe essere ancora più persuaso
Fino a poco tempo fa di sicuro lo era, axel ha fatto spesso riferimento a costi stellari e diverse persone si sono cagate nei pantaloni per la possibilità di essere citate. Ora come ora comunque non saprei, axel non si vuole esporre più di tanto e si sa poco di cosa sia accaduto esattamente. In ogni caso proseguire in giudizio per quanto con le probabilità a proprio favore è pur sempre oneroso in termini economici e di tempo.
 
Sì ma non è che abbia capito bene cosa volesse dire.. Anche perché widiba non poteva certo sapere, nel momento del ricevimento del ricorso di axel, che lui fosse un utente del fol, a meno che axel non avesse fatto un esplicito riferimento al fol in fase di reclamo o ricorso.

Infatti. Cioè, chi ha postato qui la propria decisione dell'ABF sarebbe stato più riconoscibile rispetto ad Axel.

Beh ovvio che non ne avrebbero avuto certezza, sarebbe stata però una strategia azzeccata, anche col senno del poi. E bada che stiamo comunque parlando di ipotesi, per me nemmeno tanto probabili.

Probabilmente Sarebbe stata una strategia azzeccata se avessero continuato.

Fino a poco tempo fa di sicuro lo era, axel ha fatto spesso riferimento a costi stellari e diverse persone si sono cagate nei pantaloni per la possibilità di essere citate. Ora come ora comunque non saprei, axel non si vuole esporre più di tanto e si sa poco di cosa sia accaduto esattamente. In ogni caso proseguire in giudizio per quanto con le probabilità a proprio favore è pur sempre oneroso in termini economici e di tempo.

Sì. Ma lo era anche prima, non è che prima fosse una cosa certa, rapida ed economica. Per me widiba non ha dimostrato nulla, almeno da quel che noi comuni mortali sappiamo :)
 
Sì. Ma lo era anche prima, non è che prima fosse una cosa certa, rapida ed economica.
Non necessariamente. Se l’iniziativa la prende il cliente, essendoci un valore della causa quantificabile (ed inferiore a 5000€) si può ricorrere al giudice di pace con esborso, almeno economico, inferiore.
 
Probabilmente Sarebbe stata una strategia azzeccata se avessero continuato
Intendevo dire che nell'ottica di un "ti cito solo per impaurirti tanto poi non iscrivo a ruolo", dissuasiva per il fol, allora aveva senso. Non doveva comunque continuare perché sarebbe stata una farsa studiata.

Sì. Ma lo era anche prima, non è che prima fosse una cosa certa, rapida ed economica
Anche qui forse non sono stato esaustivo: non volevo dire che proseguire non fosse comunque oneroso almeno un po', mi riferivo al presunto intento dissuasivo, visto che molti se la stavano facendo addosso dopo aver saputo della citazione.
 
Non necessariamente. Se l’iniziativa la prende il cliente, essendoci un valore della causa quantificabile (ed inferiore a 5000€) si può ricorrere al giudice di pace con esborso, almeno economico, inferiore.

Non cambia nulla.
 
Certo. Cioè, tra prima di quello che è successo ad Axel ed adesso i costi rimangono sempre quelli :) E anche le possibilità di vincere dinanzi al GdP.
Nell'atto di citazione per Axel avevano messo valore indeterminato. Quindi massimo contributo da pagare e niente GDP.
 
Nell'atto di citazione per Axel avevano messo valore indeterminato. Quindi massimo contributo da pagare e niente GDP.

Era stato citato. Non verrà citato più nessuno per lo stesso motivo, probabilmente. Mi riferivo ad eventuali azioni di chi ha vinto il ricorso all'ABF e la banca non ha adempiuto.
 
cosa avete risposto nel sondaggio della Banca d'Italia ?

1683904487299.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro