CAPE LIVE, dal presente nelle rinnovabili, all'auto elettrica nel futuro prossimo.

MF Dow Jones - News Italia - Borsa Italiana


Per quanto riguarda gli obbligazionisti, la parte più interessante dell'articolo mi sembra senz'altro la seguente:

........Incanalata la societa' su nuovi binari, il nuovo management si e' poi concentrato sugli obbligazionisti scottati, a cui e' stato proposto un concordato preventivo di continuita'. "Scelta obbligata, poiche' non avremmo generato sufficiente liquidita' per sostenere il credito". La proposta di Cape Live, accettata, e' stata di convertire in azioni la totalita' del proprio debito. "Era una scelta che giudico intellettualmente onesta. Stiamo lavorando al filing definitivo e il prossimo 22/10 approveremo il prospetto in Cda. A quel punto, se arrivera' per tempo il nulla osta da parte della Consob, entro dicembre avremo chiuso il piu' veloce concordato della storia italiana delle societa' quotate: meno di un anno dal deposito della richiesta al termine della procedura".
 
MF Dow Jones - News Italia - Borsa Italiana


Per quanto riguarda gli obbligazionisti, la parte più interessante dell'articolo mi sembra senz'altro la seguente:

........Incanalata la societa' su nuovi binari, il nuovo management si e' poi concentrato sugli obbligazionisti scottati, a cui e' stato proposto un concordato preventivo di continuita'. "Scelta obbligata, poiche' non avremmo generato sufficiente liquidita' per sostenere il credito". La proposta di Cape Live, accettata, e' stata di convertire in azioni la totalita' del proprio debito. "Era una scelta che giudico intellettualmente onesta. Stiamo lavorando al filing definitivo e il prossimo 22/10 approveremo il prospetto in Cda. A quel punto, se arrivera' per tempo il nulla osta da parte della Consob, entro dicembre avremo chiuso il piu' veloce concordato della storia italiana delle societa' quotate: meno di un anno dal deposito della richiesta al termine della procedura".

A 60 la CV esprime uno sconto di ca. il 30% rispetto all'azione (prezzo 0.078).
Per contro, bisogna essere disposti ad attendere fino almeno a dicembre...
Quindi, se uno vuole investire in Cape Live:
per le posizioni di lungo, conviene prendere le CV a sconto,
per il trading meglio le azioni, perché le CV sono illiquide.
 
A 60 la CV esprime uno sconto di ca. il 30% rispetto all'azione (prezzo 0.078).
Per contro, bisogna essere disposti ad attendere fino almeno a dicembre...
Quindi, se uno vuole investire in Cape Live:
per le posizioni di lungo, conviene prendere le CV a sconto,
per il trading meglio le azioni, perché le CV sono illiquide.



Ciao...

si può rivedere uno 0.20 sull'azione..??
 
Ciao...

si può rivedere uno 0.20 sull'azione..??

Hai presente quello che è successo su arkimedica ( eukedos ora ) e seat pg ???? sono state riversate sul mercato un oceano di azioni dopo la conversione delle obblig. in azioni e hanno aperto a -80% e -65% io ti dico solo quello che è successo poi :cool:
 
Ciao...

si può rivedere uno 0.20 sull'azione..??

Molto difficile in tempi brevi.
Quando sarà completata la conversione del debito in equity, prevedibilmente molti vorranno uscire dal titolo.
Conta che un prezzo di 0,093 corrisponde ad un recovery del 100% sulla CV, io a quel prezzo non ci penserei due volte a vendere.

Però il profeta (nonché l'oracolo) sei tu, quindi ... ;)
 
Hai presente quello che è successo su arkimedica ( eukedos ora ) e seat pg ???? sono state riversate sul mercato un oceano di azioni dopo la conversione delle obblig. in azioni e hanno aperto a -80% e -65% io ti dico solo quello che è successo poi :cool:

vedo che siamo in sintonia OK!
In realtà già a questi prezzi reputerei interessante uno short parziale sulle azioni per proteggere la mia posizione sulle CV, peccato che non riesca a farlo con il mio TOL.
 
Hai presente quello che è successo su arkimedica ( eukedos ora ) e seat pg ???? sono state riversate sul mercato un oceano di azioni dopo la conversione delle obblig. in azioni e hanno aperto a -80% e -65% io ti dico solo quello che è successo poi :cool:

se devono sbolognare possibile che le pom pino ... meglio sbolognare alto e passare il cerino ad altri.
c'è tempo fino a dicembre per fare porca tine e incastrare qualche ottimista
:confused:
 
Hai presente quello che è successo su arkimedica ( eukedos ora ) e seat pg ???? sono state riversate sul mercato un oceano di azioni dopo la conversione delle obblig. in azioni e hanno aperto a -80% e -65% io ti dico solo quello che è successo poi :cool:





azzzzzzzz...!!??
Mi preoccupi......!!


Molto difficile in tempi brevi.
Quando sarà completata la conversione del debito in equity, prevedibilmente molti vorranno uscire dal titolo.
Conta che un prezzo di 0,093 corrisponde ad un recovery del 100% sulla CV, io a quel prezzo non ci penserei due volte a vendere.

Però il profeta (nonché l'oracolo) sei tu, quindi ... ;)



Certo...certo....stavo solo testanto un pò...!!
 
C è possibilità che l azione salga ancora?

E' possibile, finché non fanno l'aumento di capitale con conversione delle CV l'azione resta facilmente manovrabile e penso subirà variazioni significative sia al rialzo che al ribasso.
Difficile stimare un target price per un'azienda come Cape, che sta muovendo i primi passi dopo il processo di ristrutturazione.
Consideriamo cmq che a 0,093 le CV avrebbero un recovery del 100%... il che mi pare eccessivamente ottimista.
Potrei ipotizzare gli 0,09 come tetto e ca. la metà come pavimento, ma sono numeri estratti dal cilindro, l'aleatorietà è molto alta.
 
la mia banca pistòla mi ha messo dentro con le CV anche il rateo, alla vendita! sshhhh!
oltre a un fottìo di ritenute da disaggio...
 
con questi titoli, parlare di logica....
metti che un tipino al 5% del vecchio cda decida, prima di essere flooded dalle nuove azioni, che sia meglio vendere a 0,1 piuttosto che a 0,04...

Già, ma per contro c'è una tipina che continua a riempirsi di convertibili:

COMUNICATO STAMPA Milano, 17 OTTOBRE 2012
_______________________________________________________________________________
COMUNICAZIONE DI INTERNAL DEALING
_______________________________________________________________________________
Il Consigliere Giancarlo Romersa ha comunicato alla Società l’avvenuto acquisto di Obbligazioni
“CAPE L.I.V.E. S.p.A. 2009-2014 convertibile” codice ISIN IT0004492457 da parte di persona a
lui strettamente legata (Pomarelli Giovanna); l’operazione attiene numero 224.000 obbligazioni
convertibili, avente corso pari ad €. 0,4225 e controvalore pari ad €.94.640.
 
Indietro