Carige 2018 : quanti zeri dopo la virgola ?

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
spiegami allora perchè non fa un passo indietro secondo te?
E non venirmi a dire che è demenza senile

E' un vecchio arrogante, che vuole che in futuro il suo nome sia associato al salvataggio di Carige, per quello difficilmente se ne andrà. Si potrebbe però fare una richiesta all'assemblea di marzo da un nutrito gruppo di piccoli azionisti, perchè lui, all'età di 80 anni, cerchi una soluzione alle sue giornate preferendo la briscola presso la bocciofila di Genova piuttosto che la sede di Carige tutti i santi giorni. E poi dai, non siamo piu nelle mani di Montani e Castelbarco, qui Fiorentino è un efficace manager che sta lavorando alla velocità della luce, di VM non c'è piu bisogno
 
quoto:
gli sportelli non valgono più niente, anzi.

a ben vedere, tutte le modifiche gestionali hanno creato una sola evidenza: non è una banca invitante per un cliente nuovo.

quindi è destinata a perdere i correntisti storici e non ha contenuti per attrarne di nuovi.

Gli sportelli servono ancora, sicuramente meno di prima.
Quando sono andato in filiale la settimana scorsa ne era aperto uno su 5. Meglio così, si risparmia sul personale: non servono più gli sportellisti nuovi.
 
spiegami allora perchè non fa un passo indietro secondo te?
E non venirmi a dire che è demenza senile
ergo. Io dovrei spiegare a te xché non fa un passo indietro? Ma ci sei o ci fai?
Un passo indietro o uno avanti del mala frega a nessuno.
A me basta che non s impicci .
Fiorentino ha già messo sul tavolo per due volte la lettera di dimissioni. Ci mancherebbe anche questa.
 
ergo. Io dovrei spiegare a te xché non fa un passo indietro? Ma ci sei o ci fai?
Un passo indietro o uno avanti del mala frega a nessuno.
A me basta che non s impicci .
Fiorentino ha già messo sul tavolo per due volte la lettera di dimissioni. Ci mancherebbe anche questa.

Ma io di queste presunte dimissioni di fiorentino ne sento parlare solo qui...
 
Se và avanti così la risposta è SI'

Anche Zonin, è ovvio, non voleva portare la banca a essere venduta ad un euro.

E' OVVIO

Zonin comunque è cascato in piedi, lui e famiglia controllavano 200mila azioni comprate a basso costo e fatte lievitare artificiosamente negli anni grazie al fatto che obbligavano al loro acquisto nel momento della concessione di mutui e prestiti.
In più ci sono tutti i vari dividendi raggranellati in oltre 20 anni. Probabilmente ci ha pure guadagnato, quindi devono espropriarlo.

Malacalza, Volpi ed altri invece hanno sganciato montagne di soldi, e viste le vicende processuali i danni alla Carige sono stati fatti dagli ex amministratori, non da loro. Sono grossi investitori che ambiscono ad un ritorno economico (quindi azioni ad un prezzo superiore a quello che hanno loro in carico: 3 centesimi).
 
Gli sportelli servono ancora, sicuramente meno di prima.
Quando sono andato in filiale la settimana scorsa ne era aperto uno su 5. Meglio così, si risparmia sul personale: non servono più gli sportellisti nuovi.

Erano in ferie:D
 

Allegati

  • 1473262164-mago-otelma.jpg
    1473262164-mago-otelma.jpg
    38,4 KB · Visite: 154
Penso che il tappo a Carige, sia proprio Malacalza..... Se leggiamo fra le righe del lupo, il problema verificatosi con il consorzio prima dell'aucap sia stato causato proprio da Malacalza e io penso che per porvi rimedio sia stato costretto a patteggiare l'aumento disastroso a un centesimo. Anche senza il contributo del lupo, a mente di quei giorni, l'azione è precipitata e si ventilava il fallimento dello stesso. A me sembra chiaro che qualcosa è successo nelle sale operative della banca e quel qualcosa si chiama Malacalza...A fine aumento è comparso nuovamente il lupo; sicuramente criptico, ma nuovamente critico su l'azionariato di controllo e infatti le azioni da lì a poco sono crollate per dire un eufemismo.
Che la BCE non ami Malacalza è noto, non per la persona in sé ma per la conduzione monocratica dell'istituto a suo personale uso e consumo...io credo in un azionariato diffuso con un AD competente a servizio degli azionisti com'è successo in Unicredit

Alla fine ho anticipato quello che è una conferma da parte della BCE...Malacalza, fintanto che non si mette in disparte, il titolo resta nell'incertezza e quindi scende...Ringraziamo tutti a Malacalza e BCE
 
Ultima modifica:
potete postare volumi A/V
grz
 
intanto Ripple +39600% in un anno a noi che litighiamo per carigella nostra :eek:
 
Indietro