Carige come il bucaneve, un fiore invernale. Si riparte

erano carta straccia pure intesa ... ubi unipol fiat sai rnc e guarda dove sono in fase di risanamento aziendale nulla mi sorprende ... e non sto' spacciando nulla di ciò che vedo e vivo giornalmente dal 1972 in borsa l'esperienza e i conti li so' fare presi solo dei loss in america nel 2000 con le lucent avendo fatto dei cw azzardati dopo 2 giorni dall aq venne indagata per falso in bilancio e persi moltissimo non riusciii piu' a venderle presi 100000 lire !

Visto che sei in borsa dal '72 cosa consigli?:rolleyes:
 
aggiungo: sarei il primo ad esultare se il titolo ricominciasse ad essere quantomeno decente di quotazione, ma a tutt'oggi nonostante un ipervenduto da paura e tutti gli oscillatori fuori uso su questo titolo il mercato se ne sta liberando come fosse il peggiore dello sterco. Questo non è buono, affatto.


il mercato se ne sta liberando? azionisti storici rilevanti nessuna variazione, piccoli azionisti tipo casalinga di voghera spaventati? o piuttosto operazione pilotata al ribasso da mani sapienti :mmmm:
 
:yes:
questo e' buono per chi non ha fretta e cassetta io lo sto' facendo e ripeto pazienza costanza e perseveranza il resto vien da sè ! il missile da tè postato lo tirerai fuori non ti preoccupare io saro' ottimista ma lo sono analizzando tutto l'ambaradam !:yes:

ezio

voglio solo domandarti una cosa... avresti mai immaginato dopo l'ADC di pochi mesi fa di arrivare a quotare in pochi mesi la metà dei diritti?

Anche la speculazione ha le sue regole, non si tira giù un titolo per anni ed anni senza validi motivi!!! :bye:
 
aggiungo: sarei il primo ad esultare se il titolo ricominciasse ad essere quantomeno decente di quotazione, ma a tutt'oggi nonostante un ipervenduto da paura e tutti gli oscillatori fuori uso su questo titolo il mercato se ne sta liberando come fosse il peggiore dello sterco. Questo non è buono, affatto.


il mercato se ne sta liberando? azionisti storici rilevanti nessuna variazione, piccoli azionisti tipo casalinga di voghera spaventati? o piuttosto operazione pilotata al ribasso da mani sapienti :mmmm:

.....L.ultima fidati....
 
Visto che sei in borsa dal '72 cosa consigli?:rolleyes:

i consigli in borsa non se ne possono dare per sicuri ! cmq ho sempre fatto il contrario di quello che in banca mi consigliavano comprare i loro fondi ! ho sempre comprato az o obbligazioni convertibili solo all'epoca bot e cct che rendevano assai ne presi un pò parliamo oltre il 15% e feci pure degli arbitraggi... poi az e solo az !:yes:
 
Visto che sei in borsa dal '72 cosa consigli?:rolleyes:

i consigli in borsa non se ne possono dare per sicuri ! cmq ho sempre fatto il contrario di quello che in banca mi consigliavano comprare i loro fondi ! ho sempre comprato az o obbligazioni convertibili solo all'epoca bot e cct che rendevano assai ne presi un pò parliamo oltre il 15% e feci pure degli arbitraggi... poi az e solo az !:yes:


....Ezio pensi che Carige sia meglio di MPS? E perché......se si
 
ezio

voglio solo domandarti una cosa... avresti mai immaginato dopo l'ADC di pochi mesi fa di arrivare a quotare in pochi mesi la metà dei diritti?

Anche la speculazione ha le sue regole, non si tira giù un titolo per anni ed anni senza validi motivi!!! :bye:

e allora chiediamoci dei validi motivi...lo faranno per un tornaconto o nò !::censored::
 
e allora chiediamoci dei validi motivi...lo faranno per un tornaconto o nò !::censored::

lo fanno per un tornaconto da 10 anni a questa parte allora! Va be dai... qua ci resta solo di sperare perché la quazzata di comprarle quando sembrava il minimo del minimo del minimo del minimo ormai l'abbiamo fatta.:bye:

Preview interattiva.jpg
 
e allora chiediamoci dei validi motivi...lo faranno per un tornaconto o nò !::censored::

lo fanno per un tornaconto da 10 anni a questa parte allora! Va be dai... qua ci resta solo di sperare perché la quazzata di comprarle quando sembrava il minimo del minimo del minimo del minimo ormai l'abbiamo fatta.:bye:

Vedi l'allegato 2015448

Per esere precisi scende da 7 anni anno inizio crisi per i bancari......Cmq tu Perchè non vendi?........invece stai qui a perdere tempo a convincere gli altri a non acquistare...che ti frega scusa
 
Per esere precisi scende da 7 anni anno inizio crisi per i bancari......Cmq tu Perchè non vendi?........invece stai qui a perdere tempo a convincere gli altri a non acquistare...che ti frega scusa

io sto qui a convincere chi?????

cosa mi frega???

Angelo sono in loss del 35%, non voglio convincere nessuno. Convincili tu invece a comprare!!!
 
....Ezio pensi che Carige sia meglio di MPS? E perché......se si

1° non abbiamo monti bond da restitutire 2° il risanamento è quasi concluso si evidenzia con la richiesta dell'adc richiesto dalla bce e non è un adc impossibile 3° il consorzio di garanzia è pronto alla sottoscrizione in toto per cui dei piccoli che non partecipano loro se ne sbattono! il resto pm irrisorio... capitalizzazione sotto 600 ml meno dell'ultimo adc fatto aumento della clientela e dei depositi contratto con sindacati per esubero, autostrada dei fiori, immobili di proprieta' quota in BI vendita assicurazioni ,la cerare ponti ,nel bilancio 2013 rettifiche fatte a iosa piu' di 1 miliardo ecc ecc! qui la vogliono comprare con poco e il titolo essendoci piccolissimi azionisti di fatto superano il 60% dell'azionariato con poche az fanno il bello e il cattivo tempo e chi tiene duro porterà a casa il maltolto fittizio con interessi !:yes:
 
lo fanno per un tornaconto da 10 anni a questa parte allora! Va be dai... qua ci resta solo di sperare perché la quazzata di comprarle quando sembrava il minimo del minimo del minimo del minimo ormai l'abbiamo fatta.:bye:

Vedi l'allegato 2015448

mò io parlo per mè entrato a luglio 2014 in fase adc vendute le fisse a 0,182 il max e sottoscritto a 0,10 il resto prima di lug 2014 non ero dentro e stavo alla larga dal titolo iniziai ad interessarmi e a studiare carige in fase adc ! e sono ancora qui !:yes:
 
beh non saprei se 0,058 sarà il minimo assoluto.........però a questi prezzi ci vuole + fegato a vendere che a comprare............avete mai visto qualcuno (per es. consorzio di garanzia)
darsi pena per una società fallita?
 
Bene, arrivo ora e vedo carige sotto di un bel 3.77%.
Tutto come al solito.
Comunque buon pomeriggio a tutti.
 
beh non saprei se 0,058 sarà il minimo assoluto.........però a questi prezzi ci vuole + fegato a vendere che a comprare............avete mai visto qualcuno (per es. consorzio di garanzia)
darsi pena per una società fallita?

La mia ovviamente è solo una considerazione personale, accentuata dal fatto che con Carige ho perso parecchio uscendone in loss quando quotava circa 11 centesimi.

Fino a quando la difficile situazione non verrà chiarita ( e mi riferisco alla reale situazione sui crediti incagliati, assemblea straordinaria, modalità adc, ruolo della fognazione e effettivo risanamento dei conti di cui ho parecchi dubbi) è un titolo da lasciare perdere.
Questo sia nell'ottica long che short.

Qualche giorno fa avevo una mezza pensata di iniziare un rientro con lotti modesti. Il mio primo ingresso doveva essere quello che oggi è stato finora il minimo di giornata. Per fortuna ho accantonato l'idea, le pere non sono ancora mature:yes:
 
....Ezio pensi che Carige sia meglio di MPS? E perché......se si

1° non abbiamo monti bond da restitutire 2° il risanamento è quasi concluso si evidenzia con la richiesta dell'adc richiesto dalla bce e non è un adc impossibile 3° il consorzio di garanzia è pronto alla sottoscrizione in toto per cui dei piccoli che non partecipano loro se ne sbattono! il resto pm irrisorio... capitalizzazione sotto 600 ml meno dell'ultimo adc fatto aumento della clientela e dei depositi contratto con sindacati per esubero, autostrada dei fiori, immobili di proprieta' quota in BI vendita assicurazioni ,la cerare ponti ,nel bilancio 2013 rettifiche fatte a iosa piu' di 1 miliardo ecc ecc! qui la vogliono comprare con poco e il titolo essendoci piccolissimi azionisti di fatto superano il 60% dell'azionariato con poche az fanno il bello e il cattivo tempo e chi tiene duro porterà a casa il maltolto fittizio con interessi !:yes:


Mettici risico bancario alle porte...
.......qualcuno ha detto che il valore degli immobili è di circa 1 mld....hai delle stime in merito?
 
io sto qui a convincere chi?????

cosa mi frega???

Angelo sono in loss del 35%, non voglio convincere nessuno. Convincili tu invece a comprare!!!

Beato te!! Io pmc 0,1700 scarso se faccio il delta da 0,17 a 0,06 salta fuori un – 64,70%:'(:'(:'( ma è ancora più spaventoso se lo faccio all’inverso e cioè quanto deve guadagnare per tornarmene in pari…solo il 183%:eek::eek::eek:
 
Per esere precisi scende da 7 anni anno inizio crisi per i bancari......Cmq tu Perchè non vendi?........invece stai qui a perdere tempo a convincere gli altri a non acquistare...che ti frega scusa

io sto qui a convincere chi?????

cosa mi frega???

Angelo sono in loss del 35%, non voglio convincere nessuno. Convincili tu invece a comprare!!!

......Ezio ha ragione anche io la penso come lui....se non si compra a prezzi stracciati quando farlo.....cmq guardati il grafico di borsa che descrive il comportamento del parco buoi..
Vendono tutti nel panico...
Capire quando un titolo tocca il fondo nn è facile

Ma dopo 6 anni di ribassi....ricapitalizata e ripulita.....con QE alle porte ...... Possibile ripresa nel 2015....fusione bancarie che stanno per partire.......vedi tu..ciao
 
Mettici risico bancario alle porte...
.......qualcuno ha detto che il valore degli immobili è di circa 1 mld....hai delle stime in merito?

analizzando e tenendo presente la crisi immobiliare vedo il valore degli immobili sui 650 milioni in modo ragionato e ponderato poi fra domanda e offerta come per le case se c'è interessamento per un immobile particolare per posizione strategica ecc ecc si può ricavare di più ma non è il nostro caso poichè gli immobili in toto o quasi sono di fatto sedi carige !:yes:
 
scusate... sn entrato a 0,1 e non so cosa fare.. .siamo quasi ad un -50%... mi conviene uscire subito, aspettare o cos altro? mi date delle dritte?
 
Indietro