Carige la resa dei conti

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

ma tu lavori per Amissima?
Capppz Max appena esce l'articolo contro carige lo prendi per oro colato

non credo che si beva sempre quello che gli passa il convento, un minimo di senso critico deve pur averlo ... è che indossa le braghe corte e non può fare diversamente, questione di necessità
 
non credo che si beva sempre quello che gli passa il convento, un minimo di senso critico deve pur averlo ... è che indossa le braghe corte e non può fare diversamente, questione di necessità
ciao naslap,via le polemiche e .....la vuoi fare una commessa?
Che se la bce boccia il iano chiede le dimissioni del board e il cambio dell'amministratore?
E guarda che non e' una ipotesi impossibile ,e' una possibilita'...voglio dire che corramo un grosso rischio....
Ho chieso ,ma perché, non abbiamo seguito il piano bce,che scandiva quantità e tempi della vendita delle sofferenze?mi si dice che il mercato le prezza poco..il punto e' che il mercato prezza niente carige,non crede ad un piano oscuro,chiaro magarinella filosofia ma rivo fi dettagli.....molti sostengono che il tier 1 convertira' e sono 160 mln.....e che bisogna sentire il tier2 ...bene ..ma dobbiamo essere massacrati prima?
tutto qua

scusate gli errori...il pc e' come carige ...in perenne difficolta'
 
l'impressione e' che vittorio con la scelta fatta si sia messo contro il mondo..non vuole svendere le sofferenze? va bene , ma resta l'impressione che sia mal consigliato ...ho avuto questa impressione quando ha iniziato le cause e anche adesso che ne riconosco le motivazioni rimane l'impressione che sta diventando certezza che stia giocando con il fuoco.
Il problema e' che non ci va da solo ,ma trascina tutti gli azionisti.
Mi auguro che la bce approvi il piano ma il dubbio ,anzi la certezza che con la bce abbiano ragionato solo sui principi guida e non sul come raggiungerli ,rimane sempre piu' forte.....
Se dovesse arrivare un parere negativo sara' LA BCE CHE CHIEDERA' LE DIMISSIONI DI TUTTO IL CDA E IL RICABIO AL VERTICE...MPS DOCET...

in un colpo solo hai dato una mano di nero su tutto quanto riguarda Carige
Malacalza è un incapace, per di più malconsigliato
meglio sottostare agli intrallazzi piuttosto che rialzare la testa e cercare di resistere, mafia docet
la BCE con probabilità darà parere negativo e conseguentemente tutto andrà a ramengo
salterà il CDA e i vertici, Malacalza probabilmente dovrà chiudersi in convento

hai dimenticato di dire che gli azionisti, oltre che rovinati finanziariamente, con molta probabilità verranno evirati e deportati in un lager

in questi giorni qui sei in buona compagnia, gli shortaioli ti fanno coro, il problema che loro hanno un interesse a farlo, tu perchè continui? sei un penitente autoflagellante? se fossi nello stesso tuo stato d'animo, convinto che la situazione è irrecuperabile e che il destino sia segnato, a quest'ora sarei passato dall'altra parte della barricata da quel dì
 
Mi sembra che stiamo andando bene!

E mi hanno confermato al telefono che stanno lavorando al meglio!
 
Sibillo, dimenticavo di dirti, ti ringrazio per l'offerta, si una commessa me la farei, l'importante è che sia bona e di coscia lunga:D
 
"Sono 5 mesi che Malacalza non si trova piu negli uffici di hofima, ma si occupa in prima persona di Carige"
 
in un colpo solo hai dato una mano di nero su tutto quanto riguarda Carige
Malacalza è un incapace, per di più malconsigliato
meglio sottostare agli intrallazzi piuttosto che rialzare la testa e cercare di resistere, mafia docet
la BCE con probabilità darà parere negativo e conseguentemente tutto andrà a ramengo
salterà il CDA e i vertici, Malacalza probabilmente dovrà chiudersi in convento

hai dimenticato di dire che gli azionisti, oltre che rovinati finanziariamente, con molta probabilità verranno evirati e deportati in un lager

in questi giorni qui sei in buona compagnia, gli shortaioli ti fanno coro, il problema che loro hanno un interesse a farlo, tu perchè continui? sei un penitente autoflagellante? se fossi nello stesso tuo stato d'animo, convinto che la situazione è irrecuperabile e che il destino sia segnato, a quest'ora sarei passato dall'altra parte della barricata da quel dì


Ricordatevi di Camfin; Malacalza ci fece parecchio, ed anch'io...
 
Mi sembra che stiamo andando bene!

E mi hanno confermato al telefono che stanno lavorando al meglio!

sei stato al cinema? con tutta la mia buona volontà oggi non la vedo così rosea la questione
senza il catastrofismo di altri ma credo che sia venuto il momento che esprimano chiaramente e nei dettagli quel che vogliono fare ed oltre alle parole
occorre che esca pure qualcosa di concreto ... non da piantare more solito nel posteriore degli azionisti
 
sei stato al cinema? con tutta la mia buona volontà oggi non la vedo così rosea la questione
senza il catastrofismo di altri ma credo che sia venuto il momento che esprimano chiaramente e nei dettagli quel che vogliono fare ed oltre alle parole
occorre che esca pure qualcosa di concreto ... non da piantare more solito nel posteriore degli azionisti

È uscito qualcosa. Una richiesta di 200milioni. Che porta carige sotto zero. Ogni occasione è buona per ammazzarla. Lunedì apre a 0,20. -20%. Nuovo minimo storico. Poi di vedra. Buon weekend a tutti. Sereno
 
Nelle ultime 50 pagine si dice che "IL MERCATO PUNISCE CARIGE" perchè non ha (S)venduto gli NPL.

Ora non vorrei dirlo ma le Banche Teutoniche sono piene ( come le Banche Americane ) di polize assicurative che sono carta straccia.

Le Banche Italiane sono piene di Immobili.

Il problema è questo. I MURI PESANO, HANNO UN COSTO, MA HANNO ANCHE UN RICAVO.

Chi è imprenditore non vuole ( neppure sotto minaccia) svendere ciò che ha faticosamente guadagnato.

A maggior ragione un Imprenditore che Gestisce per conto terzi

Malacalza ha appena tentato una causa ad ex amministratori sulla (S)vendita delle sue Assicurazioni.

Cosa pensate che se si volesse (S)vendere NPL al 15% non si riesce a trovare 4 miliardari che buttano quattropalanche e si fanno an che quattrorisate?

Col rischio poi che un nuovo CDA lo possa mettere sotto accusa nei prossimi anni.

Io non venderei mai!!!! Neppure sotto tortura!!! Neppure se me lo impone la BCE!!! Neppure se me lo impone il mercato!!!

Oggi siamo sotto "bombardamento".

Siamo come una città fortificata del medioevo che è circondata da eserciti medievali.

Si tratta di resistere. La cosa principale per resistere dentro ad una città fortificata sono:

a) Cibo = Clienti Attivi con Conti Correnti
b) Liquidi = Denaro Contante in Cassa da far circolare come linfa


Mi ripeto fino allo sfinimento.

Pensate che se in 6/8 mesi da quì a Ottobre Novembre arrivano 2/3 trimestri in utile e se arrivano altri "recuperi eclatanti alla MESSINA" siano necessari davvero i 450.000.000???

Mah..... io non darei per sconfitto o morto uno come Malacalza.

sdr64

Una banca accorta riesce a valorizzare gli npl oltre il 50% del valore facciale.
Il sistema bancario italiano è stato colpito da una potente speculazione, naturalmente a vantaggio di chi si porta casa i tanto disprezzati NPL (calcolati in base ad algoritmi tarati sul mercato nord-americano la cui applicabilità in Italia mi lascia molto perplesso) al 15% del valore nominal
e.

La debolezza sta nel sistema paese che non riesce a fare una riforma delle esecuzioni immobiliari che garantisca tempi decenti (che non si misurano in lustri) e un minimo di certezza del diritto. Perché nessun azionista va da Orlando col forcone? Nel paese del chiagni e fotti la giustizia inefficiente fa comodo a troppi.
Vero è che la speculazione c'è perché manca la volontà/coraggio/visione/forza di impedirla. La vicenda del fondo Atlante ne è l'esempio, si è rilevato due colossi bancari a un prezzo ridicolo.
Fatto sta che nessuno ha offerto un becco di un quattrino per contrastare l'esproprio.
Il problema è che agli azionisti piace essere soci quando le cose vanno bene, vogliono invece essere risparmiatori quando le cose vanno male.
Sono vicino a chi ci ha rimesso dei soldi.

Ogni tanto è davvero gratificante leggere dei post intelligenti. Grazie. :cool:
 
in un colpo solo hai dato una mano di nero su tutto quanto riguarda Carige
Malacalza è un incapace, per di più malconsigliato
meglio sottostare agli intrallazzi piuttosto che rialzare la testa e cercare di resistere, mafia docet
la BCE con probabilità darà parere negativo e conseguentemente tutto andrà a ramengo
salterà il CDA e i vertici, Malacalza probabilmente dovrà chiudersi in convento

hai dimenticato di dire che gli azionisti, oltre che rovinati finanziariamente, con molta probabilità verranno evirati e deportati in un lager

in questi giorni qui sei in buona compagnia, gli shortaioli ti fanno coro, il problema che loro hanno un interesse a farlo, tu perchè continui? sei un penitente autoflagellante? se fossi nello stesso tuo stato d'animo, convinto che la situazione è irrecuperabile e che il destino sia segnato, a quest'ora sarei passato dall'altra parte della barricata da quel dì
Vedi io purtroppo ho la brutta abitudine di guardare ai fatti, ognuno di noi ha una sua opinione piu' o meno influenzata......,molti stanno fumando erba di pessima qualita' e i post che scrivono lo stanno dimostrando,ma i fatti sono li ,duri come la testa di chi scrive sul fol ,anzi di più.....
Si ,al di la della decenza ,al di la del buonsenso ,al di la di ogni considerazione c'e' un titolo che da quando malacalza il moralizzatore ' salito al comando minacciando a destra e a manca e' sceso in modo drammatico ,deve affrontare il parere di una bce e un adc da 450 mn....-fatti naslap ,poco fumo ,lascia il pakistano e attienti ai fatti.....
 
Mi sembra che la situazione sia buona un adc che non si sa quanto è quando...
I subordinati non si sa ancora cosa faranno...

A quanto è sputo non mi sembra che la Bce non ci abbi chiesto adc! Ma noi lo vogliamo fare perché non vogliamo cedere le sofferenze, ma scinderle, perché lì c'è davvero il valore di Carige, un minimo di 300 milioni a 888 milioni!

Ma non lo spiegano, così la speculazione ci attacca!
Nessuno difende il titolo... Messaggio che ho mandato direttamente oggi a "Malalcalza"
Mi hanno risposto non comprano perché verranno segnalati dalla consob!

Mi hanno detto che l'assemblea sarà chiarificatrice, io gli ho fatto presente che di ascoltare la webcast di Bastianini che non si capiva nulla e tossiva e non ha risposto alle domande...

Mi hanno detto che loro non i padroni di Carige, hanno una quota come... Allora gli ho chiesto se facciamo scambio?

Mi hanno detto che loro hanno solo il 17% e non il 51%
Gli ho detto che hanno il 17,558% e che hanno 11 consiglieri nel cda, quindi la Banca è loro!

Comprendono la mia rabbia e il mio nervosismo!

Mi hanno detto che loro non sono la Carige, io gli ho detto che 3 mesi sempre loro mi hanno fatto parlare con investo relation e loro hanno negato un altro adc! Che il direttore in filiale ha negato adc finora l giorno prima!

E poi fanno un cda è arriva adc!
E non ti dicono neppure quanto...

Io gli ho detto: Mi scusi mi spiega cosa cazzo vuol dire fino a 450 milioni?

Fino? 100 200 300 400

Lo diranno mi ha risposto... Quindi non la neppure lei che è il responsabile della Malacalza Investimenti!


Dopo aver urlato per mezz'ora, gli augurato buon lavoro!

Ah gli ho pure detto che sono non sono trasparenti e poco comunicativi... Mi ha risposto che la strategia della Banca e non loro, io gli ho detto ma voi un comunicato non lo fate?

Mi hanno detto che non hanno nulla da dire ad oggi!

Gli ho detto ma se le avete in carico a 1,70 circa forse 1,80 ho sentito certo consenso, non lo vedete il titolo a 0,24
Meno 85% circa? Mi hanno detto che stanno lavorando per rilanciare la Banca è Malacalza ci crede di brutto è che non diminuirà la sua posizione.

Eccetera...
 
È uscito qualcosa. Una richiesta di 200milioni. Che porta carige sotto zero. Ogni occasione è buona per ammazzarla. Lunedì apre a 0,20. -20%. Nuovo minimo storico. Poi di vedra. Buon weekend a tutti. Sereno

anche a te BW, speriamo che lunedi non sia fallita, come dicevi ... e che non ci siano contrattempi ed anche tu possa constatarlo personalmente:p
 
Nelle ultime 50 pagine si dice che "IL MERCATO PUNISCE CARIGE" perchè non ha (S)venduto gli NPL.

Ora non vorrei dirlo ma le Banche Teutoniche sono piene ( come le Banche Americane ) di polize assicurative che sono carta straccia.

Le Banche Italiane sono piene di Immobili.

Il problema è questo. I MURI PESANO, HANNO UN COSTO, MA HANNO ANCHE UN RICAVO.

Chi è imprenditore non vuole ( neppure sotto minaccia) svendere ciò che ha faticosamente guadagnato.

A maggior ragione un Imprenditore che Gestisce per conto terzi

Malacalza ha appena tentato una causa ad ex amministratori sulla (S)vendita delle sue Assicurazioni.

Cosa pensate che se si volesse (S)vendere NPL al 15% non si riesce a trovare 4 miliardari che buttano quattropalanche e si fanno an che quattrorisate?

Col rischio poi che un nuovo CDA lo possa mettere sotto accusa nei prossimi anni.

Io non venderei mai!!!! Neppure sotto tortura!!! Neppure se me lo impone la BCE!!! Neppure se me lo impone il mercato!!!

Oggi siamo sotto "bombardamento".

Siamo come una città fortificata del medioevo che è circondata da eserciti medievali.

Si tratta di resistere. La cosa principale per resistere dentro ad una città fortificata sono:

a) Cibo = Clienti Attivi con Conti Correnti
b) Liquidi = Denaro Contante in Cassa da far circolare come linfa
Mi ripeto fino allo sfinimento.

Pensate che se in 6/8 mesi da quì a Ottobre Novembre arrivano 2/3 trimestri in utile e se arrivano altri "recuperi eclatanti alla MESSINA" siano necessari davvero i 450.000.000???

Mah..... io non darei per sconfitto o morto uno come Malacalza.

sdr64

Sembri uno di carige
 
Mi sembra che la situazione sia buona un adc che non si sa quanto è quando...
I subordinati non si sa ancora cosa faranno...

A quanto è sputo non mi sembra che la Bce non ci abbi chiesto adc! Ma noi lo vogliamo fare perché non vogliamo cedere le sofferenze, ma scinderle, perché lì c'è davvero il valore di Carige, un minimo di 300 milioni a 888 milioni!

Ma non lo spiegano, così la speculazione ci attacca!
Nessuno difende il titolo... Messaggio che ho mandato direttamente oggi a "Malalcalza"
Mi hanno risposto non comprano perché verranno segnalati dalla consob!

Mi hanno detto che l'assemblea sarà chiarificatrice, io gli ho fatto presente che di ascoltare la webcast di Bastianini che non si capiva nulla e tossiva e non ha risposto alle domande...

Mi hanno detto che loro non i padroni di Carige, hanno una quota come... Allora gli ho chiesto se facciamo scambio?

Mi hanno detto che loro hanno solo il 17% e non il 51%
Gli ho detto che hanno il 17,558% e che hanno 11 consiglieri nel cda, quindi la Banca è loro!

Comprendono la mia rabbia e il mio nervosismo!

Mi hanno detto che loro non sono la Carige, io gli ho detto che 3 mesi sempre loro mi hanno fatto parlare con investo relation e loro hanno negato un altro adc! Che il direttore in filiale ha negato adc finora l giorno prima!

E poi fanno un cda è arriva adc!
E non ti dicono neppure quanto...

Io gli ho detto: Mi scusi mi spiega cosa cazzo vuol dire fino a 450 milioni?

Fino? 100 200 300 400

Lo diranno mi ha risposto... Quindi non la neppure lei che è il responsabile della Malacalza Investimenti!


Dopo aver urlato per mezz'ora, gli augurato buon lavoro!

Ah gli ho pure detto che sono non sono trasparenti e poco comunicativi... Mi ha risposto che la strategia della Banca e non loro, io gli ho detto ma voi un comunicato non lo fate?

Mi hanno detto che non hanno nulla da dire ad oggi!

Gli ho detto ma se le avete in carico a 1,70 circa forse 1,80 ho sentito certo consenso, non lo vedete il titolo a 0,24
Meno 85% circa? Mi hanno detto che stanno lavorando per rilanciare la Banca è Malacalza ci crede di brutto è che non diminuirà la sua posizione.

Eccetera...

Complimenti! bellissimo testo, sembra un monologo per il teatro
 
Indietro