Carige l'eclatante? Ma anche per quanto si e' fatto per ridurre i costi e ripartire

Dalle mie parti.... si scrive quando il "porrco è scappato"....
Anzi si chiudono le porte....

Possibile che non ci sia un Mussolini, un Kruscev all’Onu (12 ottobre 1960), un UOMO CON LE PALLE....

Che dica a quelli di BERLINO..... ORA BASTA!!!!

Se va in mona MPS va in mona tutto il settore bancaio nel 2017 con le RICAPITALIZZAZIONI....

Le Aziende ce le bruciano i FRANCESI ci manca che le Banche ce le BRUCIANO I TEDESCHI che siamo a posto

sdr64




Le colpe di Mps, la linea dura della Bce: così la crisi è diventata ingestibile - Il Sole 24 ORE
 
Dalle mie parti.... si scrive quando il "porrco è scappato"....
Anzi si chiudono le porte....

Possibile che non ci sia un Mussolini, un Kruscev all’Onu (12 ottobre 1960), un UOMO CON LE PALLE....

Che dica a quelli di BERLINO..... ORA BASTA!!!!

Se va in mona MPS va in mona tutto il settore bancaio nel 2017 con le RICAPITALIZZAZIONI....

Le Aziende ce le bruciano i FRANCESI ci manca che le Banche ce le BRUCIANO I TEDESCHI che siamo a posto

sdr64




Le colpe di Mps, la linea dura della Bce: così la crisi è diventata ingestibile - Il Sole 24 ORE

a me piacerebbe vederlo in parlamento, olio di ricino a brindare per i ns fuffagovernati
 
Belin ma dove mi son cacciato?.....😩

Gentiloni non credo abbia le @@ per imporsi in Europa e neanche chi ci rappresenta lì alla bce, così sprofondiamo...


Colpe Mps e linea dura Bce: così la crisi è diventata ingestibile

I problemi della banca senese e il ruolo determinante della Banca centrale europea nel renderli ingestibili, fino a cambiare tutti i parametri di calcolo e accrescere l’aumento di capitale da 5 a 8,8 miliardi. Creando anche un effetto a catena per tutto il sistema bancario italiano
 
panettone scaduto?:o

Mmm mi sa troppo spumante...😆

Mi sono lasciato portare dall euforia eh eh...eppure se non fa adc non vale di certo questi valori

Gap a 0,322 chiuso ora rimane quello a 0,292

Purtroppo se chiude sotto i 0,32 sono un po lazzi...nel breve...se recupera 0,33 possibile poi riparte verso 0,35 0,38 😊😊😊
 
Il Lupo disse entro fine anno 0,50 previsione errata! Qui siamo in inchiodati a 0,30 centesimi altro che....
 
Aspetto secondo ingresso a 0,285
 
Mmm mi sa troppo spumante...😆

Mi sono lasciato portare dall euforia eh eh...eppure se non fa adc non vale di certo questi valori

Gap a 0,322 chiuso ora rimane quello a 0,292

Purtroppo se chiude sotto i 0,32 sono un po lazzi...nel breve...se recupera 0,33 possibile poi riparte verso 0,35 0,38 😊😊😊

ti sbagli: si chiamasse CRG.FRA allora avresti ragione:o
 
...E cosa vi aspettavate..Con mps sospesa ..Con qualcuno gli shorters..Se la devono prendere...Una salomonica distribuzione tra tutti i bancari...Comunque sono basito..Per simulare una crisi si innesca una crisi bancaria..Vera....😖ma come c.azxo si fa in che mani siamo ..Sua locali che europei.....
Veramente dilettanti allo sbaraglio.. o mal consigliati o incompetenti.....E su questo macello...Le maxiremunerazioni per i dimissionari apicali... se sbagliare voi e fallisce la vostra attività...Vengono a darvi buonuscita e premio produzione....Il governo e i nostri rappresentanti sono palesemente complici di questo sistema.....Parastatali sta.ben venga un duce,uno zar,marx...Che fisicamente tagli qualche testa... Chi non ha nulla da nascondere nulla deve temere.... Altro che Razzi senatore....Vergogna per il paese ...Di cosa vi lamentate con questi...Te lo dico da amico..Fatti li Razzi tua!!!:censored:
 
BCE ed EBA...? No, grazie.

...E cosa vi aspettavate..Con mps sospesa ..Con qualcuno gli shorters..Se la devono prendere...Una salomonica distribuzione tra tutti i bancari...Comunque sono basito..Per simulare una crisi si innesca una crisi bancaria..Vera....😖ma come c.azxo si fa in che mani siamo ..Sia locali che europei.....
Veramente dilettanti allo sbaraglio.. o mal consigliati o incompetenti.....E su questo macello...Le maxiremunerazioni per i dimissionari apicali... se sbagliare voi e fallisce la vostra attività...Vengono a darvi buonuscita e premio produzione....Il governo e i nostri rappresentanti sono palesemente complici di questo sistema.....Parastatali sta.ben venga un duce,uno zar,marx...Che fisicamente tagli qualche testa... Chi non ha nulla da nascondere nulla deve temere.... Altro che Razzi senatore....Vergogna per il paese ...Di cosa vi lamentate con questi...Te lo dico da amico..Fatti li Razzi tua!!!:censored:

Bisognerebbe capire come mai la BCE è così zelante nel monitorare gli Npl delle banche italiane ed imporre adc a raffica... mentre ignora totalmente i derivati tossici presenti per molte decine di migliaia di mld eur (ripeto: molte decine di migliaia di mld eur...!!) nei ptf delle banche tedesche, francesi, olandesi, inglesi... :o

Il grottesco paradosso è che un'altra eventuale e dirompente crisi finanziaria-economica (come quelle simulate negli stress test della BCE) potrebbe verificarsi proprio a causa di un nuovo tracollo dei titoli derivati tossici delle banche sistemiche tedesche, francesi, olandesi, inglesi, ecc... titoli tossici che nemmeno hanno un mercato di riferimento...?! Ed allora che senso ha premunire con giganteschi e ripetitivi adc le banche sistemiche italiane, mentre le banche sistemiche estere rigonfie di derivati tossici verrebbero tutte insieme semplicemente polverizzate, trascinando nel baratro l'intera economia UE...!? :angry:
 
Aspetto secondo ingresso a 0,285

carige_28_12_16.JPG

Dal Grafico (mio parere personale ;) quindi di sicuro poco valido) siamo entrati nella fase di discesa due gg fa per il parabolic SAR,
La trendLine di "appoggio" come dice Gospa si attesta da domani dai 0.288 sino a 0.293 di dopodomani.

Ripeto.. personale e basilare analisi usando l'AT.. spero vivamente di sbagliarmi (in positivo) :)
 
Sono molte le variabili,quante ne hai ,che percentuale del portafoglio etc....a naso per quello che vale ,chi già ne possiede,aspetterei perché prima o dopo un ADC anche limitato si dovrà fare.....ma quando l'azione avrà raggiunto altri valori e il risanamento sarà completato....per adesso ,per chi come trasparente è bravo,solo trading.....ma è solo una opinione

Ergo, conviene comprare, perchè (leggendo quanto evidenziato in verde), o di riffa o di raffa, la quotazione dovrà salire.
In reltà, come ho espresso compiutamente in un post precedente sull'altro sito, i FATI, noti e arcinoti, stanno ampiamente a dimostrare (dialogo con BCE, ecc. ecc.), che NON c'è alcun bisogno di adc e mi aspetto, che l'eclatante sui NPL possa comportare "addirittura" degli utili.
Intanto MPS, probabilmente, li ritirerà dal mercato e non è detto che non segua la stessa strada di CRG.
Quello che NON ho mai sentito menzionare, è che dietro ai NPL ci sono persone, vite umane, aspetti sociali, ovvero una buona parte dell'italico paese, che stenta a sopravvivere a questa crisi interminabile, che, grazie a BB, Monti e soci, ci sta portando alla rovina, perchè sul MPS, le venete ecc. ecc. bisognava avere il coraggio politico di intervenire almeno due/tre anni fach. Nelle mani di Apollo e soci, che fine farebbe la "parte umana" dei NPL? Io credo e spero, che l'attuale governo inizi a pensare alle disastrose conseguenze per l'intero paese, di una svendita generalizzata dei NPL ai lupi famelici degli HF. Alla luce delle coperture attuali, che superano il 60%, perchè non promuovere una sanatoria/condono a livello nazionale, con paletti ben chiari per poter accedervi, con varie opzioni o programmi, che portino al recupero di circa il 50% del valore lordo?
I benefici, sia per i debitori che per le banche, sono di piena evidenza. E' di tutta evidenza, che la pratica e ben più difficile della teoria, ma è comunque una strada che andrebbe percorsa, per salvare capra e cavoli e per il bene sociale, certamente NON secondario, evitando così di NON svendere altre fette enormi dell'italico paese (oltre 500 aziende di medie dimensioni sono state fagocitate da tedeschi e francesi).:no::wall::p:p:p
 
Rispetto alle altre banche carige ha purtroppo spread denaro/lettera molto più alti. Oggi vedo che gli spread stanno fra 0,5% e addirittura 1% in alcuni momenti, mentre per le altre banche sono circa 1 per mille. Con questi spread non solo gli HF ci portano dove vogliono rapidamente, ma guadagnano pure in modo significativo nel farlo e temo quindi che non ce ne sbarazzeremo facilmente

Potrebbe però essere che col nuovo anno, una volta che si sono fatti pagare le commissioni, decidano di chiudere le posizioni, chissà!
 
ma i fondi short su mps hanno perso tutto pure loro? sono al 7,31%.
Almeno questo sarebbe positivo...maledetti
 
Ammazza che banca , risorsa per il territorio:cool:, si con i soldi degli azionisti, anche quest'anno siamo a meno 70% dopo non so se 5 o 6 anni di perdite mostruose.KO!
Ma non potevo starmene fuori , altro che malacalzino , mi ha fregato per ora.
Buon anno agli incastrati .
 
Indietro