Carige lettere dall'Inferno...pensieri vari...

....secondo me c'è poco di vero in queste news. Primo perchè uscirebbero a fatti già avvenuti e secondo perchè se la notizia fosse vera, non aprirebbe neppure il titolo. Vedrete che smentiranno quanto prima, ovviamente non me lo auguro.
 
....secondo me c'è poco di vero in queste news. Primo perchè uscirebbero a fatti già avvenuti e secondo perchè se la notizia fosse vera, non aprirebbe neppure il titolo. Vedrete che smentiranno quanto prima, ovviamente non me lo auguro.

Penso anch'io.
Mi piacerebbe però capire chi spinge per far uscire queste notizie e perchè.
 
Penso anch'io.
Mi piacerebbe però capire chi spinge per far uscire queste notizie e perchè.

Banco Santander non ha rilasciato commenti sulle voci di un suo interesse per Carige, mentre qualche giorno fa aveva subito smentito le voci di un interessamento per MPS ... :cool:
 
Penso anch'io.
Mi piacerebbe però capire chi spinge per far uscire queste notizie e perchè.

Secondo me da una parte Carige è il titolo del momento, come ho gia' scritto ha tutti gli occhi puntati addosso, per cui qualsiasi cosa si scrive, anche come sola ipotesi, "vende", in senso di accessi alle testate on line.
Quindi c'è una sorta di accanimento mediatico (anche sul forum non si scherza).
Dall'altra parte visto che la partita si preannuncia ancora lunga o comunque poco decifrabile, qualcuno spinge per vedere se il titolo si si muove.

Resto dell'idea come scritto da Piovra che se ci fosse qualcosa di vero e concreto tra news e cifre i volumi non sarebbero questi.

Ipotesi e parere personale.
 
Detto senza polemica ... i forumers come Thebigwolf (ce ne sono in ogni thread nelle fasi di correzione dei mercati) possono aggiudicarsi qualche partita per pura fortuna, ma non vincono mai il Campionato; ... fuori di metafora, in Borsa gli investimenti si giudicano alla fine, non nel durante ... :cool:

Su questo non ci piove. Però è una questione di numeri. Siamo qui a parlare della partenza di carige da più o meno 6 mesi, quando quotava attorno a 0,20, ora siamo quindi a circa -60% e rotti.
Se l'orizzonte temporale del mio investimento è 12-18 mesi, facciamo anche 18, e 6 mesi sono passati e nel frattempo ho continuato a mediare vuol dire che 1/3 del mio orizzonte temporale l'ho già perso a mediare, e che ora sono abbondantemente sotto.
Se anche le mie previsioni iniziali sul target che raggiungerà il titolo dopo 18 mesi sono corrette, come minimo ho sbagliato e non di poco il timing di ingresso.
Mediare un po' perchè si è anticipato un po' ci può stare ma c'è un limite oltre cui quel "po'" diventa un grosso errore di valutazione.
Banalmente, se non avessi sbagliato il timing di ingresso di 6 mesi, avrei potuto usare quei 6 mesi per investire su altro, rivalutare il capitale e investirlo oggi su crg, ammesso che adesso siamo intorno ai minimi e cominci a risalire in fretta, assunto sul quale non scommetterei un euro.
Come andrà a finire non lo so, però è fuor di dubbio che, FINORA, il lupo ha avuto ragione. Si potrà dire che avrà torto se e quando il titolo invertirà e se lui continuerà a sostenere che è un pessimo investimento, il resto è solo provocazione.
 
La Soluzione Ideale per noi Piccoli Azionisti, sarebbe quella che mise sul piatto Bonomi nei mesi precedenti altro Adc.
Quello che riportavano i giornali , parlava di un offerta alla Fondazione per il 25 % delle azioni , per poi completare la scalata durante Adc.
Ora i Numeri però sono Molto inferiori, La Fondazione ha solamente un 19 % , anche ne cedesse un 10/12% , rimane troppo ampia la differenza poi da colmare per chi acquista.
Sono d'accordo Con chi dice che La Situazione non è semplice, anzi , più si analizza e più mi pare un gran caos arrivarci a capo.
 
Su questo non ci piove. Però è una questione di numeri. Siamo qui a parlare della partenza di carige da più o meno 6 mesi, quando quotava attorno a 0,20, ora siamo quindi a circa -60% e rotti.
Se l'orizzonte temporale del mio investimento è 12-18 mesi, facciamo anche 18, e 6 mesi sono passati e nel frattempo ho continuato a mediare vuol dire che 1/3 del mio orizzonte temporale l'ho già perso a mediare, e che ora sono abbondantemente sotto.
Se anche le mie previsioni iniziali sul target che raggiungerà il titolo dopo 18 mesi sono corrette, come minimo ho sbagliato e non di poco il timing di ingresso.
Mediare un po' perchè si è anticipato un po' ci può stare ma c'è un limite oltre cui quel "po'" diventa un grosso errore di valutazione.
Banalmente, se non avessi sbagliato il timing di ingresso di 6 mesi, avrei potuto usare quei 6 mesi per investire su altro, rivalutare il capitale e investirlo oggi su crg, ammesso che adesso siamo intorno ai minimi e cominci a risalire in fretta, assunto sul quale non scommetterei un euro.
Come andrà a finire non lo so, però è fuor di dubbio che, FINORA, il lupo ha avuto ragione. Si potrà dire che avrà torto se e quando il titolo invertirà e se lui continuerà a sostenere che è un pessimo investimento, il resto è solo provocazione.

Concordo dalla prima all'ultima parola.
 
I volumi testimoniano che non c'è interesse sul titolo.
Le notizie che escono , sono solo aria fritta per ora.
 
Tanto Per tornare alla realtà....e non fantasticare troppo su Aiuti BCE


'ipotesi di un quantitative easing su larga scala da parte della Bce continua a non convincere Berlino. Oggi il presidente della Bundesbank, Jens Weidmann, ha confermato la propria opposizione ai possibili piani per espandere il bilancio della Bce attraverso l'acquisto di titoli di Stato parlando di possibile azzardo morale oltre alla discutibilità dal punto di vista legale. "Tali acquisti possono creare nuovi incentivi per aumentare il debito - ha dichiarato Weidmann al quotidiano Handelsblatt - poichè i governi che sanno di poter contare su sull'acquisto di titoli di Stato da parte della Bce potrebbero essere indotti a far correre il debito e ritardare le riforme". Weidmann ha sottolineato sviluppi in Irlanda e Spagna, dicendo che questi Stati membri hanno dimostrato che le riforme pagano.
Weidmann torna a scagliarsi contro ipotesi QE. Buba non vede effetti benefici da aumento investimenti tedeschi | Finanzaonline.com
 
Su questo non ci piove. Però è una questione di numeri. Siamo qui a parlare della partenza di carige da più o meno 6 mesi, quando quotava attorno a 0,20, ora siamo quindi a circa -60% e rotti.
Se l'orizzonte temporale del mio investimento è 12-18 mesi, facciamo anche 18, e 6 mesi sono passati e nel frattempo ho continuato a mediare vuol dire che 1/3 del mio orizzonte temporale l'ho già perso a mediare, e che ora sono abbondantemente sotto.
Se anche le mie previsioni iniziali sul target che raggiungerà il titolo dopo 18 mesi sono corrette, come minimo ho sbagliato e non di poco il timing di ingresso.
Mediare un po' perchè si è anticipato un po' ci può stare ma c'è un limite oltre cui quel "po'" diventa un grosso errore di valutazione.
Banalmente, se non avessi sbagliato il timing di ingresso di 6 mesi, avrei potuto usare quei 6 mesi per investire su altro, rivalutare il capitale e investirlo oggi su crg, ammesso che adesso siamo intorno ai minimi e cominci a risalire in fretta, assunto sul quale non scommetterei un euro.
Come andrà a finire non lo so, però è fuor di dubbio che, FINORA, il lupo ha avuto ragione. Si potrà dire che avrà torto se e quando il titolo invertirà e se lui continuerà a sostenere che è un pessimo investimento, il resto è solo provocazione.

Esiste un modo semplice per evitare di tenere inutilmente parcheggiato tutto il denaro su un singolo titolo (errore tipico del novizio)... e questo modo semplice si chiama "diversificazione" ...ossia, una regola d'oro che ogni investitore di esperienza mette in pratica con metodo e disciplina ... :cool:

Ecco perché non ha molta importanza se un singolo investimento tarderà o meno a produrre i frutti attesi; ... infatti, in un ptf multivaluta e multisettoriale (ben diversificato), gli investimenti maturano a rotazione i loro profitti e ... la giostra continua a girare ... ;)
 
Su questo non ci piove. Però è una questione di numeri. Siamo qui a parlare della partenza di carige da più o meno 6 mesi, quando quotava attorno a 0,20, ora siamo quindi a circa -60% e rotti.
Se l'orizzonte temporale del mio investimento è 12-18 mesi, facciamo anche 18, e 6 mesi sono passati e nel frattempo ho continuato a mediare vuol dire che 1/3 del mio orizzonte temporale l'ho già perso a mediare, e che ora sono abbondantemente sotto.
Se anche le mie previsioni iniziali sul target che raggiungerà il titolo dopo 18 mesi sono corrette, come minimo ho sbagliato e non di poco il timing di ingresso.
Mediare un po' perchè si è anticipato un po' ci può stare ma c'è un limite oltre cui quel "po'" diventa un grosso errore di valutazione.
Banalmente, se non avessi sbagliato il timing di ingresso di 6 mesi, avrei potuto usare quei 6 mesi per investire su altro, rivalutare il capitale e investirlo oggi su crg, ammesso che adesso siamo intorno ai minimi e cominci a risalire in fretta, assunto sul quale non scommetterei un euro.
Come andrà a finire non lo so, però è fuor di dubbio che, FINORA, il lupo ha avuto ragione. Si potrà dire che avrà torto se e quando il titolo invertirà e se lui continuerà a sostenere che è un pessimo investimento, il resto è solo provocazione.

Premesso che mi trovo ingarbugliato anchio (e non poco):Mi permetto di aggiungere che se l'orrizzonte temporale slitta a 18 mesi (per recuperare l'investimento iniziale), sicuramente la strada obbligata è quella della partecipazione all'AdC;altrimenti altro che 18 mesi: diventano 18 anni!
 
Esiste un modo semplice per evitare di tenere inutilmente parcheggiato tutto il denaro su un singolo titolo (errore tipico del novizio)... e questo modo semplice si chiama diversificazione ...ossia, una regola d'oro che ogni investitore di esperienza mette in pratica con metodo e disciplina ... :cool:

Ecco perché non ha molta importanza se un singolo investimento tarderà o meno a produrre frutti ... altri avranno nel frattempo erogato a rotazione i loro profitti e ... la giostra continua a girare ... ;)

Non ho mai parlato di mettere tutto il denaro su un singolo titolo. Non importa quanti altri titoli io abbia in ptf, faccio l'analisi sul singolo titolo ed è ovvio che essere nel complesso in attivo è meglio che essere nel complesso in perdita.
Ciò non toglie che io un ingresso in anticipo di 6 mesi e a oltre il doppio del prezzo odierno lo considero un errore, se per te è normale amministrazione evidentemente usiamo parametri diversi. :cool:
 
In una botta sola acquistano 4milioni di azioni e dite ke nn c'e' interesse???.....in un colpo hanno acquistato 300mila euro di azioni Carige....avete capito o no?
 
Premesso che mi trovo ingarbugliato anchio (e non poco):Mi permetto di aggiungere che se l'orrizzonte temporale slitta a 18 mesi (per recuperare l'investimento iniziale), sicuramente la strada obbligata è quella della partecipazione all'AdC;altrimenti altro che 18 mesi: diventano 18 anni!

Io sono dentro da 7 mesi esatti e quando uscirò dipenderà dagli eventi. Se nel giro di qualche mese comincia a salire le tengo, se no mi accollerò la perdita e tanti saluti.
E non penso di aderire all'adc. L'idea di fondo è basta soldi qua dentro.
 
La panna nella carbonara......non si può sentire :angry::angry:
:yes:
mò io la preferisco con la panna la metti col tuorlo d'uovo e la sbatto un poco scolata la pasta bollente tutto dentro con un pizzico di pepe e pancetta con guanciale rosolato ! io la preferisco... cosi resta più delicata e non s'impacca !
 
Indietro