CARIGE - Non crediamo nell'aucap fino a che non è nel sac - Vol V

Di quello che dice l'AD mi frega meno di zero...più è basso il valore dell'azione come abbiamo già detto più si riduce lo sconto possibile!

Sono molto curioso ,qualcuno ha mai fatto adc senza sconto?....perche' qui' e' probabile che lo sconto sara' minimo....
 
lo sconto sul terp lo sceglie il cda con il consorzio per invogliare, però quello che dici è vero. invece a me la cosa
che mi fa piu pensare è che se lme riesce il consorzio accetta la garanzia, come se adc fosse gia sicuro e senza inoptato
( le due cose sono legate, non sovrapposte con incertezza )insomma se lme sarà ok anche adc lo sarà...................
come se loro sapessero gia tutto prima.

non vi dà da pensare che l'azione continua a vegetare nonostante il LME sia cosa ormai fatta secondo l'opinione di tutti ?
 
fino a non farlo.....ne hai mai visto uno di adc senza sconto?

Sì ma un ADC ultradiluitivo senza sconto mai visto mentre ADC non diluitivi a prezzi superiori a quelli di mercato ci sono stati in passato...mi sembra un Gabetti nel 2015!
 
Il consorzio c'è se LME va in porto in primis ma anche se vengono soddisfatte altre condizioni, anche se sono d'accordo che al 90% con LME in porto il consorzio si trova...con parte critica non intendevo che salta ADC ma che sarà un operazione non facile per gli attuali azionisti, tu stesso hai detto che non puoi aderire per tutte le azioni in Ptf!
d'accordo che non tutti i piccoli aderiranno parzialmente o totalmente, però se lme va in porto ( come sembra probabile) anche
adc lo andrà sicuramente, dunque di capitale mancherebbero i 200mln da cessioni immobili per raggiungere i 1,040mld.
poi , ma solo poi ci srà da rispettare il PI con chiusure e tagli del personale etc...........La cosa urgente che tiene inchiodato
il prezzo a questi livelli sono i SOLDI CHE MANCANO........
 
Sì ma un ADC ultradiluitivo senza sconto mai visto mentre ADC non diluitivi a prezzi superiori a quelli di mercato ci sono stati in passato...mi sembra un Gabetti nel 2015!

non lo ricordo ,ma dobbiamo cominciare a ragionare sulla ipotesi che il valore rimanga basso per non effettuare sconti sul terp.....ma chi puo' credere che non si procede all'accorpamento per mancanza di tempo...
 
Sì ma un ADC ultradiluitivo senza sconto mai visto mentre ADC non diluitivi a prezzi superiori a quelli di mercato ci sono stati in passato...mi sembra un Gabetti nel 2015!

generalmente sono aumenti di capitale riservati. Già è un adc non facile questo, mi domando chi sottoscriverebbe azioni ad un prezzo superiore a quello di mercato
 
fino a non farlo.....ne hai mai visto uno di adc senza sconto?

per non farlo bisogna avere gli acquirenti pronti e certificati ( io sono uno di quelli che pensa che malacalza si è ben
coperto alle spalle). Cio non toglie che se il titolo risale fino a livelli un po piu consoni (0,50) lo sconto possa rimanere
molto basso................
 
non lo ricordo ,ma dobbiamo cominciare a ragionare sulla ipotesi che il valore rimanga basso per non effettuare sconti sul terp.....ma chi puo' credere che non si procede all'accorpamento per mancanza di tempo...

Io sono tra quelli che crede non si proceda ad accorpamento per mancanza di tempo!
 
generalmente sono aumenti di capitale riservati. Già è un adc non facile questo, mi domando chi sottoscriverebbe azioni ad un prezzo superiore a quello di mercato

Ma tu crediseriamente che la scelta di non accorpar sia per mancanza di tempo? non facciamo ridere e se cosi' non e' perche' non procedono all'accorpamento?
Perche' di fronte ad un lme probabilment positivo l'azione non e' salita d'impeto?
Queste domande aspettano risposta
 
d'accordo che non tutti i piccoli aderiranno parzialmente o totalmente, però se lme va in porto ( come sembra probabile) anche
adc lo andrà sicuramente, dunque di capitale mancherebbero i 200mln da cessioni immobili per raggiungere i 1,040mld.
poi , ma solo poi ci srà da rispettare il PI con chiusure e tagli del personale etc...........La cosa urgente che tiene inchiodato
il prezzo a questi livelli sono i SOLDI CHE MANCANO........

Non ho detto infatti che se tutto procede bene il piano non venga rispettato con le conseguenze del caso...ho detto a quale prezzo per gli azionisti che non potranno/vorranno aderire!
 
io no ,accorpare e' una pura 0perazione matematica ,che non ha bisogno d tempo .....la fai e sulle ceneri costruisci l'adc.....

Serve assemblea straordinaria...se non è stato inserito a suo tempo in quel momento avevano altro a cui pensare!
 
non vi dà da pensare che l'azione continua a vegetare nonostante il LME sia cosa ormai fatta secondo l'opinione di tutti ?

moltissimo, e non capisco il perchè!!!!!!!!!!! La cosa potrebbe essere legata al passato con le tante promesse ed i zero
fatti..........però qui si da per scontato che se lme va in porto anche adc è scontato dato che il consorzio è legato ad esso
....Forse il punto di dubbio è proprio qui: consorzio di garanzia non è legato e di conseguenza non è sicuro. Altrimenti
e tutta farina del sacco di carige a spingere in giu, e non capirei il perchè
 
Boh ,puo' darsi che sbagli ...ma l'azione che non sale con lme quasi sicuro ,l'accorpamento che non viene fatto mi fanno pensare ad un adc senza sconto....chi comra azioni senza sconto? bella domanda,ma se un nuovo malacalza ci fosse all'orizzonte che volesse entrare con quota significativa ....beh allora si riproporrebbe la situazione dell'ultimo adc ,solo che questa volta non c'e' una fondazione che prima vende....
 
non lo ricordo ,ma dobbiamo cominciare a ragionare sulla ipotesi che il valore rimanga basso per non effettuare sconti sul terp.....ma chi puo' credere che non si procede all'accorpamento per mancanza di tempo...

gia ma allora l'aiuto che vittorio voleva dare ai piccoli che hanno pagato gia abbastanza???? non facendo sconto li aiuta
ma solo se aderiscono, e qui secondo me sorgono le difficoltà di chi non vuole o piu semplicemente non può
 
Boh ,puo' darsi che sbagli ...ma l'azione che non sale con lme quasi sicuro ,l'accorpamento che non viene fatto mi fanno pensare ad un adc senza sconto....chi comra azioni senza sconto? bella domanda,ma se un nuovo malacalza ci fosse all'orizzonte che volesse entrare con quota significativa ....beh allora si riproporrebbe la situazione dell'ultimo adc ,solo che questa volta non c'e' una fondazione che prima vende....

Farlo senza sconto vuol dire per chi entra, farlo con una capitalizzazione di Carige maggiore, perché non diluisci gli attuali azionisti...
 
gia ma allora l'aiuto che vittorio voleva dare ai piccoli che hanno pagato gia abbastanza???? non facendo sconto li aiuta
ma solo se aderiscono, e qui secondo me sorgono le difficoltà di chi non vuole o piu semplicemente non può

Il mio parere e' che vittorio considera azionisti quelli che aderiscono ...in questo momento non ha tempo per i giochetti di gianfi o altri ,vendo un po e un po sottoscrivo....chi c'e' c'e'....
 
Farlo senza sconto vuol dire per chi entra, farlo con una capitalizzazione di Carige maggiore, perché non diluisci gli attuali azionisti...

Comunque la mia ipotesi spiega perche' non si sale fino all'adc e perche' non fanno l'accorpamento ....e' da illo temore che scrio di un adc senza sconto sul terp...e che qualcuno durante l'adc entrera' con una quota significativa....naturalmente io sottoscrivo ...anzi come detto se vittorio aumenta vado a ruota...
 
Ma tu crediseriamente che la scelta di non accorpar sia per mancanza di tempo? non facciamo ridere e se cosi' non e' perche' non procedono all'accorpamento?
Perche' di fronte ad un lme probabilment positivo l'azione non e' salita d'impeto?
Queste domande aspettano risposta

questa è solo una delle teorie, la seconda è che spinelli ha appoggiato la proposta malacalza di adc solo con diritti
come se ci fosse qualcuno pronto ad entrare senza bussare, secondo te il prezzo basso agevola l'entrata degli squali
oppure e megio durante adc con sconto piu alto????? Secondo me malacalza oltre che davanti si deve guardare anche dietro,
per questo faccio queste domande
 
La Problematica di fondo è chiara a tutti .
è la stessa che aveva Bastianini e che ora ha ereditato Fiorentino.
Sono i paletti messi dal Cda ma in pratica da Malacalza.
cioè, portare a compimento un piano da 1 miliardo tutelando il ruolo del primo azionista che deve rimanere tale.
Sinceramente , in fase di ADC chi di voi può credere che qualcuno investa soldi Senza come MINIMO avere il controllo della Banca?
Pensate davvero che qualcuno ( a parte i piccoli azionisti, da qui l'accorato appello di Malacalza a partecipare...) Metta soldi per fare da Gregario a Malacalza?
suvvia..siamo seri...
 
Indietro