CARIGE: Verso la fusione a breve?

Ma questo grafico non indica un segnale ribassista?

Se la media mobile a breve incrocia al rialzo la media a lungo periodo allora è rialzista, come in questo caso.
Se incrociasse al ribasso sarebbe ribassista.
 
In prossimità della scadenza aumenterà anche la spinta massmediatica e la cosa attirerà altri investitori/speculatori.
Paradossalmente sarebbe meglio che gli azionisti dei listoni si dessero da fare sin da subito perchè sennò va a finire che si ritrovano costretti a comprare azioni a valori molto più alti di quello che auspicavano.
Adesso nel range 95/1 cent possono raccogliere miliardi di azioni. Se aspettano troppo si ritrovano costretti a comprarle sopra il cent abbondante.

tu pensa come ci siamo ridotti, noi piccoli che diamo consigli ai big come se loro sapessero meno di noi.
non sale perchè è tarata per non salire , e spostano sempre le loro..... il punto è: un giorno gli serviranno le nostre????? in anni non ne hanno presa neanche una, solo per diluizione adc.....questa è la verità
 
Per vedere recuperare il titolo credo che bisognerà attendere fine anno quando buona parte del piano industriale sarà portato a termine e le azioni saranno raggruppate, quindi una buona trimestrale positiva, raggruppamento e con la fusione in programma spero entrino un pò di fondi amici degli amici per tirarla su e far guadagnare i big che ci hanno messo un bel pò di soldoni...

per entrare i big bisogna aspettare che qualcuno tiri su il nostro rating, attualmente è a C, in penultima
posizione, ma se fanno quello che hai appena detto c'è ne accorgeremo a novembre con gli stress test
 
Ma questo grafico non indica un segnale ribassista?

Veramente quello postato nel grafico è un HAMMER uno dei segnali più chiari rialzisti, almeno per chi crede nella validità dell'analisi grafica e nello specifico delle candele giapponesi.
 
Questi di SGA prima dicono che non vendono e adesso dicono il contrario. Il 5% è disponibile al miglior offerente.
Anzi, il 4,99%, così lo vendono pure di nascosto. :rolleyes:

Banca Carige, Sga ha ceduto su mercato 0,407% capitale, scesa a 4,99%
03/09/2018 19:46 RSF
MILANO, 3 settembre (Reuters) - Società per la Gestione delle Attività (Sga) ha ceduto sul mercato 224.801.959 azioni di Banca Carige (CRG.MI), pari allo 0,407% del capitale sociale avente diritto di voto, scendendo così al 4,99%.

E' quanto si legge in una nota di Sga, dove si ricorda che la partecipazione in Carige detenuta da Sga è classificata a bilancio come "disponibile alla vendita".


 
Questi di SGA prima dicono che non vendono e adesso dicono il contrario. Il 5% è disponibile al miglior offerente.
Anzi, il 4,99%, così lo vendono pure di nascosto. :rolleyes:

Banca Carige, Sga ha ceduto su mercato 0,407% capitale, scesa a 4,99%
03/09/2018 19:46 RSF
MILANO, 3 settembre (Reuters) - Società per la Gestione delle Attività (Sga) ha ceduto sul mercato 224.801.959 azioni di Banca Carige (CRG.MI), pari allo 0,407% del capitale sociale avente diritto di voto, scendendo così al 4,99%.

E' quanto si legge in una nota di Sga, dove si ricorda che la partecipazione in Carige detenuta da Sga è classificata a bilancio come "disponibile alla vendita".



Be', erano voci riportate dalla stampa, non ufficiali.
Quindi, si può dedurre che Sga non prenderà parte all'assemblea. E che prima o poi venderà la sua quota, credo sempre intorno a quest'area, visto che le ha in bilancio a 0,008.
Quello che però si evince è che dopo aver partecipato ad aucap, anche Sga si defila.
 
Se Malacalza rileva anche quota Sga sul mercato, si può dire che quell'8%, a cui aveva rinunciato durante aucap, lasciando entrare altri, ora se lo riprende abbassando il suo pmc. Dovrebbe ringraziare Fiorentino, a questo punto. Chissà!
 
Perché dite che le compra Malacalza?
 
Perché dite che le compra Malacalza?

Sempre dai giornali, si leggeva che sia Mala che Mincio volevano rilevare la quota di Sga. Spinelli permettendo, s'intende :D
Comunque, così si può spiegare il book vuoto di questi giorni: si attende quella bella fetta di Sga per aumentare in un sol colpo la rispettiva quota. Queste ultime, sempre mie pippe mentali
 
Ah son pippe...

Capito!

Mi sembra, visto che sono esperto in materia...
 
Ah son pippe...

Capito!

Mi sembra, visto che sono esperto in materia...

Te lo dico in codice.
Sono giorni che tutti sono in preda ad una sorta di arrapamento da acquisto di azione Carige e il book non ha alcuna erezione. Forse perché Sga è disposta a darla a prezzi modici.
 
Mi spiegate perché dovrebbero acquistare ora quando con piccolissimi volumi la azione andrebbe sopra il centesimo quando potevano farlo in ADC?...... se l'azione sale lo farà DOPO che uno dei contendenti ha vinto e quel qualcuno non vuole cannibalizzare la banca a favore di terzi. Mi auguro che i fondi (ma dubito visto cosa e' accaduto in adc)appoggino malacalza e la sua lista di persone competenti e ad ora integerrime per salvare carige.Se vincerà invece mincione il fiorentino furbetti romani fiorani volpi ......sarà per fare qualche altra operazione nascosta usando Carige.... come il Milan cinese per fare un esempio dove infatti mincione c era.La situazione è molto delicata .....molto....l unica cosa che per ora non mi fa vendere sono i riflettori accesi della magistratura....se non fosse per quello sarei gia' uscito .
 
Diciamo quello che pensiamo....la stragrande maggioranza di noi a un centesimo virgola 2o 3 ....se ne andrebbe ....come si può pensare che lascino accadere ciò? L unica maniera di salvarsi è risanare e POI aggregarsi non nel breve....risparmiando sui costi ( nom come fatyo si adc e ibm)e non perdendo ulteriore quota di mercato. Mincione non ha questo obirttivo ma quello di spolpare ciò che c e di buono
 
Ultima modifica:
Se Malacalza rileva anche quota Sga sul mercato, si può dire che quell'8%, a cui aveva rinunciato durante aucap, lasciando entrare altri, ora se lo riprende abbassando il suo pmc. Dovrebbe ringraziare Fiorentino, a questo punto. Chissà!

Ed ecco spiegato perché non ha incrementato in sede di adc il nostro eroe, perché sapeva been che il prezzo sarebbe sceso sotto 1cent....
O no!?
Cmq sarebbe interessante capire perché anche sga lascia la baracca
 
L operazione ADC ha permesso a mincione di entrare ( grazie alle commissioni del fiorentino ) con PMC molto basso....un regalo su cui si fara' luce....al contrario il ribasso post ADC poco ha inciso sul PMC di VM che ha avuto il vantaggio vero in un adc super diluitivo non certo nell aver incrementato ( di poco) dopo ADC.Spero veramente che i fan di volpi fiorani Mincio credano veramente in ciò che dicono magari sbagliando per poca attenzione ma non per secondi fini..
 
Ultima modifica:
L operazione ADC ha permesso a mincione di entrare ( grazie alle commissioni del fiorentino ) con PMC molto basso....un regalo su cui si fara' luce....al contrario il ribasso post ADC poco ha inciso sul PMC di VM che ha avuto il vantaggio vero in un adc super diluitivo non certo nell aver incrementato ( di poco) dopo ADC.

Sempre bello veder la realtà al contrario. Il prezzo è sceso perché tutti vendevano e nessuno ha comprato, come adesso del resto.
Almeno con la proroga gacs si dà via il bln di npl. Vediamo come si esce da ingovernabilità che verrà fuori
 
Sempre bello veder la realtà al contrario. Il prezzo è sceso perché tutti vendevano e nessuno ha comprato, come adesso del resto.
Almeno con la proroga gacs si dà via il bln di npl. Vediamo come si esce da ingovernabilità che verrà fuori

I numeri,le %, l utilità marginale degli acquisti per fortuna sono parametri oggettivi.....che non lasciano spazio a voli pindarici
 
Mi spiegate perché dovrebbero acquistare ora quando con piccolissimi volumi la azione andrebbe sopra il centesimo quando potevano farlo in ADC?......
In adc mica c'era Mincione che contendeva il controllo.
 
Indietro