Carl Zeiss

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

a differenza di marcaurelio???

Riepiloghiamo:
tu dici che la diffamazione non vale rispetto a nick sul web.
io dico di si.

Tu dici che tutti dovrebbero imparare un pò di educazione civica, dopo aver sparato accuse a caso verso tutto e tutti, e poi siamo noi quelli che devono imparare l'educazione civica.

Tu dici che la società civile debba avere dei valori e dici a differenza mia.....ma quando mai ho detto che non sia così??? ma ti ricordo che sono io quello che diceva che la libertà di diffamare non esiste e tu invece cerchi di provare il contrario anche se limitatamente a nick sul web...

cose da pazzi.
Senti ma non è che fai trading con la stagnola in testa per non farti catturare i pensieri dalla lobby complottista?

PS: con questa rimedio pure alla tua accusa passata di adulazione nei tuoi confronti ;)

Alle ingiurie sono costretto a replicare, ancora.

Non e' illecito: affermare come ho fatto che tu, Kondor, quell'altro degli ammortizzatori che non so come si chiami ed altri ancora avete avuto finora il monopolio (giustamente mi hai fatto correggere in oligopolio) dei contenuti di una tv commerciale di prodotti finanziari corrisponde ad una descrizione che cercava di mettere in risalto la mancanza di pluralismo informativo e di contradditorio nei confronti dei venditori, rispetto ai quali i testimonial finiscono inevitabilmente per assurgere ad elementi di richiamo

Poi sulla asserita vigliaccheria da parte mia puoi farti l'opinione che ritieni opportuna e non cerchero' piu' di tentare di riorientarla, ma io credo - a differenza di Marcaurelio - che una societa' civile debba appoggiarsi a dei solidi valori che mancano nelle community raffazzonate del web, per cui se fossi io davvero l'editore di contenuti televisivi in un campo cosi' delicato
come l'informazione finanziaria che decide l'allocazione del risparmio di privati e famiglie, preparerei

- selezione dei candidati su titoli e meriti
- selezione di referees indipendenti, che vigilino sui contenuti stessi
- rotazione continua per il massimo pluralismo

Ma considerato che io sono il signor "nessuno" e la mia opinione conta il nulla assoluto, facciano pure gli altri come ritengono sia corretto.
 
detto questo: penso che la tua provocazione sul mio nome sia voluta per vedere cosa replico. se nn replico niente confermerei che nn mi chiamo Andrea, se invece replico contraddicendoti sapresti che mi chiamo Andrea.

se volevi sapere come mi chiamo ti sarebbe bastato mandarmi un pvt, e avresti così saputo, direttamente da me che, come tanti sanno, Andrea è il mio vero nome

ciao
Andrea

Non e' voluta !!! :)

Io ero convinto tu ti chiamassi Filippo, anche se avevo trovato irrituale un nick o avatare che non ricalcasse in quale forma il nome reale. Comunque non mi ricordo il motivo perché ero perventuo a tale convinzione, quindi non serve continuare la potenziale querelle se l'estrapolazione del tuo reale nome dal nick fosse una provocazione o meno.

Libero di continuare a manifestare le tue irritazioni perché non ebbi a svolgere il processo deduttivo piu' semplice, derivare il nome reale dal nick.

Possiamo tranquillamente continuare in Arena, volendo.

Precisizone per quelli arrivati tardi

Il 3D su Carl Zeiss e' il migliore 3D da me mai scritto nelle prime 5-10 pagine ed uno dei 100 3D migliori nella storia del FOL perché e' raro trovare un lettore che vada a condurre indagini sul campo e valutare i prodotti, sia di persona che con tecnici, mentre e' piu' diffuso usare l'AT o l'analisi fondamentale per i propri investimenti.
 
faccio una sintesi degli ultimi due giorni

Due_palle.jpg
 
Possiamo tranquillamente continuare in Arena, volendo.

Il 3D su Carl Zeiss e' il migliore 3D da me mai scritto nelle prime 5-10 pagine ed uno dei 100 3D migliori nella storia del FOL perché e' raro trovare un lettore che vada a condurre indagini sul campo e valutare i prodotti


appoggio con spinta entrambi i quote :p

p.s. sul numero di questo mese del mensile Effe (ammappa quanto costa!) c'è anche un mio articoletto... vi annuncio che pertanto da ora in poi faccio parte della superloggia dei potenti del FOL, se volete condividere con me le vostre analisi finanziarie soprattutto con qualche buon ingresso sono a vostra disposizione :cool:
 
Ecco, torni buono per una consulenza: vendo o non vendo stasera le 500 italcementi che ho comperato a 9,67 questa mattina ? :)

bella domanda

non conosco le vicende, ma la giornata è stata strana a quanto pare
 
Beh, da solo muoveva tanti di quei titoli come una decina di banche popolari tutte messe assieme... :D

Comunque oggi voglio essere buono e confidare la possibilita' di un trade statistico abitualmente molto favorevole.

Domani mattina prima dei mercati alle 08:00 due società' importanti, Eni e Generali presentano i dati.

Di solito nel caso delle compagnie di assicurazione i dati sono molto ma molto piu' "addomesticati" dei dati dei titoli energetici, anche per la particolare flessibilita' concessa nei criteri di valutazione delle immobilizzazioni finanziarie e nei titoli dell'attivo circolante rispetto ai criteri di valutazione esistente nelle societa' diverse dalle assicurative.

Di solito entrare su Generali la mattina prima dei dati e' un trade di discreta efficacia statistica, anche perché credo che il management non abbia affatto voglia di partecipare ed essere investito in uno scenario nel quale il mercato giudica male i dati.

Casomai puo' fare dei write off solo in fase di redazione di bilancio finale, non certo per delle trimestrali

Io "ovviamente" (eddai !) come sempre non fornisco consigli, non fornisco indicazioni, non mi assumo responsabilita' di quanto dico...
fate vobis !

OK!
 
complimenti a Pat per la dritta che ha dato ieri su Generali.
come puoi vedere quando dici una caxxata te lo dico, ma ti faccio anche i complimenti quando dici una cosa giusta e questa non era affatto facile.
 
x PAT: fortunatamente non sono alla ricerca di posti di lavoro.. anzi se qualcuno volesse aiutarmi con il lavoro che già faccio (investimento del mio portafoglio) può tranquillamente contattarmi, dato che faccio sempre più fatica a seguire a 360° il mkt e le centinaia di book

ciao
Andrea

Posso propormi come aiuto trader?!? :D:D:D
 
Ecco, torni buono per una consulenza: vendo o non vendo stasera le 500 italcementi che ho comperato a 9,67 questa mattina ? :)

Buongiorno
allora, ce le hai sempre queste Italcementi(sono dentro anch'io con un cip a 9,8)

piccolo O.T.
Italcementi è stato il mio primo titolo acquistato (a dir la verità erano le Rnc), appena maggiorenne e ancora studente :D .... uscivo di scuola e andavo al borsino, mi ricordo benissimo di quei rotoloni di carta del telex che sfornavano le quotazioni....che spettacolo....
 
Oggi molto bene Carl Zeiss OK!
 
Rientrato in BB...P.A.T ci hai abbandonato di nuovo? :'(
 
Temo che il Sig. P.A.T. sia andato a comprarsi una banca!

Saluti.
 
Che succede oggi al titolo più ignorato del FOL? :eek:
 
Che succede oggi al titolo più ignorato del FOL? :eek:

Era un buy di Berenberg, con TP 25, nulla di speciale.
Il titolo e' eccezionale, e chi come me vi ha investito pesante puo' dormire sonni tranquilli, a differenza della Volkswagen e del Biotech.

Mi dispiace essere stato costretto ad abbandonare questo 3d, non potendo piu' fornire i miei illuminanti consigli su Carl Zeiss e sul biotech, soprattutto per essere considerato in una sala milanese come il maggior esperto quantitativo italiano del settore (settore che ovviamente nessuno segue in Italia sotto l'aspetto econometrico, altrimenti e' ovvio che non sarei piu' il maggior esperto vivente in Italia di biotech, come sono stato accreditato, ed e' un complimento che nemmeno mi lusinga perché di fatto sono consapevole io stesso di questa limitazione).

Del resto dovrete comprendere che io non posso perdere tempo con tutte queste denunce di cui vengo continuamente minacciato negli anni sulle comunita' web.

Riepilogo tutte le denunce e querele promesse, avute o semplicmente minacciate minacciate sul FOL

1999 - Querela minacciata dal nick Oldwsworld in cui avrei messo in dubbio l'autenticita' dei guadagni dei top trader

2000 - Diffamazione minacciata dal nick pugliese Arima, formatore psicologico e sociologico di aspiranti e nuovi trader, perché avevo messo in dubbio che sarebbe capace di guadagnare "soldi reali" nel trading. Arima poi e' sparito: si dedica alla commercializzazione di sedicenti autovetture ad idrogeno per risolvere i problemi dell'umanita'.

2000 Querela minacciata dai top trader, perché avrei messo in dubbio l'autenticita' delle loro percentuali a tre zeri nei campionati

2005 Querela minacciata da un noto ing. che ad un tempo costruiva siti per i traders ed ora e' passato alle conferenze, per aver scritto sul FOL che la sua pubblicazione non riveste carattere scientifico

2008 Querela minacciata dal nick Gioric perché avrei sostenuto che l'Analisi Tecnica non funziona, mentre "funzionerebbe" solo l'Econometria, sezione che io stesso ho fondato sul FOL

2013 Querela minacciata da un agente immobiliare perché avrei messo in dubbio che la situazione del mercato immobiliare a Jesolo non e' fiorente, ed in particolare che un edificio avrebbe il 90% di appartamenti invenduti

2015 Querela minacciata dal nick Emiori nella sezione obbligazioni, perché avevo iniziato un post con la foto di Maria Cannata e tale atteggiamento configurerebbe il reato di additamento al pubblico ludibrio, poiché un dirigente pubblico non puo' essere prospettato come un "wanted" del Far West, sempre a sindacabile giudizio di Emiori.

2015 Querela minacciata da uno studente di giurisprudenza o praticante di studio legale, perché lui conosce questo supposto "Filippo" che forse si chiama "Andrea", ma che io non conosco affatto, eppure a suo dire cio' sarebbe sufficiente in quanto il nick Andre' e' conosciutissimo.

2015 Querela minacciata qualche giorno fa da un nick dipendente della banca se solo avessi rilasciato informazioni in mio possesso su una nota banca popolare del Veneto

Capirete che mi e' impossibile dare seguito a dei 3D in cui occuparmi di investimenti se debbo occuparmi pi' degli aspetti legali che dei contenuti delle discussioni.

Addio a tutti ed un ringraziamento in particolare a Vegar, Trans
77, Mojito, Mechanics, e ad agli altri amici del biotech che a differenza della maggior parte dei miei detrattori, qui ed in altre parti presenti, hanno sempre avuto fiducia indiscussa nelle mie capacita' di analisi e nella mia capacita' di creazione di valore.
 
Ultima modifica:
Addio a tutti ed un ringraziamento in particolare a Vegar, Trans
77, Mojito, Mechanics, e ad agli altri amici del biotech che a differenza della maggior parte dei miei detrattori, qui ed in altre parti presenti, hanno sempre avuto fiducia indiscussa nelle mie capacita' di analisi e nella mia capacita' di creazione di valore.

Ciao P.A.T. senza le tue analisi brancoliamo nel buio :'(.
Ti ringrazio a mia volta sia per l'aiuto dato in modo sempre e del tutto disinteressato nel corso degli anni e profuso anche se in cambio hai ricevuto poco e niente (in termini di conoscenze ricambiate...purtroppo le mie conoscenze in materia e di molti altri utenti del FOL sono lontane anni luce dalle tue).
Se dovessi ripensarci ci trovi sempre qui OK!
 
PAT, mi dispiace leggere queste tue parole

se posso permettermi, le polemiche e le chiacchiere "stanno a zero"... così come immagino le querele da forum; alzare i toni solitamente non conviene alle persone di sostanza ma ad altro tipo di gente

continua con le tue analisi e vai per la tua strada, chi è in grado di capire dove sta il valore delle persone (e ti sembrerà strano, non sono in pochi) continuerà a manifestarti stima e rispetto mentre gli altri continueranno a vendere corsi e fuffa

come dicono ad Oxford... futtatinne :cool:
 
PAT, mi dispiace leggere queste tue parole

se posso permettermi, le polemiche e le chiacchiere "stanno a zero"... così come immagino le querele da forum; alzare i toni solitamente non conviene alle persone di sostanza ma ad altro tipo di gente

continua con le tue analisi e vai per la tua strada, chi è in grado di capire dove sta il valore delle persone (e ti sembrerà strano, non sono in pochi) continuerà a manifestarti stima e rispetto mentre gli altri continueranno a vendere corsi e fuffa

come dicono ad Oxford... futtatinne :cool:

Le "annunciate" querele da forum sono un fatto assai frequente come io ho potuto testimoniare.

Nel 2005 fornii le mie referenze all'amministratore del gruppo Braun - che all'epoca era posseduto al 100% dall'amico Roberto Manati anziché dalla famiglia Amenduini - affinché il sociologo o psicologo degli aspiranti trader da me diffamato potesse dar luogo alle sue azioni di rivalsa per il danneggiamento di reputazione del nick che egli usava sul FOL, provocato a suo dire dalle mie affermazioni draconiane scritte sul FOL che cosi' riassumo :"la psicologia del trading non esiste: o una sa tradare oppure la psicologia non trasformera' mai un perdente in un vincente. Le tecniche che Lei insegna di controllo della mente, l'uso psicologico degli stop loss, la creazione di una mentalita' vincente nel trading attraverso i corsi di formazione non hanno efficacia alcuna su base scientifica e sono da considerarsi aria fritta senza una solida formazione di base!"


Oggi non so se lo rifarei.

Cercherei piuttosto l'alibi di dimostrare che non sarei stato io a scrivere quanto ho effettivamente scritto (la mia signora, mio nonno, la scimmia che ho in casa..) perché non si potra' mai dimostrare in tribunale di poter associare a dei contenuti relativi all'inchiostro digitale la mia precisa volonta'.

Come ultima difesa piuttosto di andare in tribunale cercherei di dimostrare che l'identificazione dell'IP dinamico conservato nei registri del gruppo Braun non corrisponde all'identificazione geografica puntuale, dato l'uso ricorrente e diffuso del wireless o del wifi libero, esenti da ogni controllo come in passato attraverso l'iscrizione delle generalita' in registri.

Non e' che io abbia cosi' timore di dover giustificare il mio pensiero: il timore e' che qualche causa abbia il sostegno di qualche associazione, ordine profesisonale di mentalisti che si impegni per una causa di principio per far pubblicita' all'Ordine Professionale neocostituito e ti fa perdere tempo, soldi e mina alle fondamenta la tua fiducia sulla giustizia italiana.

So che alcuni dopo aver perso delle cause assurde sono dovuti ricorrere allo psicanalista, attraverso un percorso lungo anni per ritrovare una dimensione piu' serena della loro esistenza.

Non mi preoccupano i 500 - 1000 Euro da dover pagare alla parte diffamata per un errore pacchiano della giustizia italiana, quanto mi preoccupa il protagonismo di chi cerca attraverso il FOL di raggiungere obiettivi diversi dall'investimento o dal trading e vuol fornire consulenza psicologica agli aspiranti trader futuri.

Ciao
 
Ultima modifica:
Le querele da forum sono un fatto assai frequente come io ho potuto testimoniare.

Nel 2005 fornii le mie referenze all'amministratore del gruppo Braun - che all'epoca era posseduto al 100% dall'amico Roberto Manati anziché dalla famiglia Amenduini - affinché il sociologo o psicologo degli aspiranti trader da me diffamato potesse dar luogo alle sue azioni di rivalsa per il danneggiamento di reputazione del nick che egli usava sul FOL, provocato a suo dire dalle mie affermazioni draconiane scritte sul FOL che cosi' riassumo :"la psicologia del trading non esiste: o una sa tradare oppure la psicologia non trasformera' mai un perdente in un vincente. Le tecniche che Lei insegna di controllo della mente, l'uso psicologico degli stop loss, la creazione di una mentalita' vincente nel trading attraverso i corsi di formazione non hanno efficacia alcuna su base scientifica e sono da considerarsi aria fritta senza una solida formazione di base!"


Oggi non so se lo rifarei.

Cercherei piuttosto l'alibi di dimostrare che non sarei stato io a scrivere quanto ho effettivamente scritto (la mia signora, mio nonno, la scimmia che ho in casa..) perché non si potra' mai dimostrare in tribunale di poter associare a dei contenuti relativi all'inchiostro digitale la mia precisa volonta'.

Come ultima difesa piuttosto di andare in tribunale cercherei di dimostrare che l'identificazione dell'IP dinamico conservato nei registri del gruppo Braun non corrisponde all'identificazione geografica puntuale, dato l'uso del wireless o del wifi.


Non e' che io abbia timore di dover giustificare il mio pensiero: il timore e' che qualche causa abbia il sostegno di qualche associazione, ordine profesisonale, che si impegna per una causa di principio e ti fa perdere tempo, soldi e mina alle fondamenta la tua fiducia sulla giustizia italiana.

So che alcuni dopo aver perso delle cause assurde sono dovuti ricorrere allo psicanalista, attraverso un percorso lungo anni per ritrovare una dimensione piu' serena della loro esistenza.

Non mi preoccupano i 500 - 1000 Euro da dover pagare alla parte diffamata per un errore pacchiano della giustizia italiana, quanto mi preoccupa il protagonismo di chi cerca attraverso il FOL di raggiungere obiettivi diversi dall'investimento o dal trading.

Ciao


probabilmente senza il grassetto non vi sarebbe stato neanche un appiglio per querelarti, sbaglio? esprimere il proprio pensiero è ancora un diritto garantito in Italia :cool:

curiosità mia, la controparte come ha fatto a dimostrare al giudice di avere ragione?
 
Indietro