Carl Zeiss

Sto vendendo ( e vendero' oggi) gran parte dei costituenti in Usa per concentrarmi su BB BIOTECH. Oggi ho acquistato un paio di altre centinaia (su altro conto, per non concentrare eccessivi rischi su un conto singolo)

Per la copula rimango in attesa, forse questa sera o al limite domani o nei prossimi giorni, nel caso lo sconto aumentasse verso 25%

Mi sembra che il biotech si stia assestando su questi valori per il momento.
Attenzione a Lunedì che escono i dati sul PIL cinese (alle 4 di notte :angry:) del terzo trimestre. Non sono molto fiducioso al riguardo :'(
 
Mi sembra che il biotech si stia assestando su questi valori per il momento.
Attenzione a Lunedì che escono i dati sul PIL cinese (alle 4 di notte :angry:) del terzo trimestre. Non sono molto fiducioso al riguardo :'(

anche in USA sono in uscita molte trimestrali... potrebbero dare un impulso al mercato in un senso o nell'altro
 
Le trimestrali importanti del biotech arrivano tradizionalmente in ritardo, tra fine ottobre e inizi di novembre. Cio' che secondo me dara' spinta positiva al titolo sara' il report del 16 ottobre, nel quale - posso anticipare - BB BIOTECH ha aperto nuovi temi operativi.

Se ne ha aperti di nuovi ne avrà chiusi di vecchi. Uno sarà Thetraphace?

Io oggi sono riuscito a vendere metà Tesaro ma poi il dito fremeva ed ho comprato qualcos'altro di Cempra :wall:.
Pazienza :'(
 
P.A.T. i tuoi logaritmi che dicono su Radius Health?
In questo periodo i rialzi delle biotech durano come un fuoco di paglia :'(
 
I "logaritmi" che uso sono anagrammati :) prevedono un alleggerimento pesante in apertura odierna (ripeto: mi attendevo 217 in open, per cui in open a 223 abbondanti ho venduto a Francoforte) ed un riacquisto durante la giornata in attesa di consistenti posizioni long per dopodomani, quando ristrutturero' gli algoritmi vecchi con i nuovi per capire su quali azioni puntava il management al 30.9 scorso

Col senno di poi era un ottimi ingresso...quando ho chiesto perdeva il 7% circa :'(
 
Ho visto: quando ti ho risposto, guadagnava il 10
:D

Oggi recupero o "guadagno virtuale" +4.000 Euro su BBBIOTECH, del tutto immeritato: nel premarket l'NBI scende e si annuncia tra poco un'altra giornata difficile per il biotech.

A parte il ricavo finanziario, nessuna soddisfazione o gratificaizone da giornate come questa, in cui sale tutto per simpatia ed il mercato non riesce a fare alcun selection task KO! A volte mi da' piu' soddisfazione perdere solo 50 Euro quando ne avrei dovuti perdere 1000 - ma operando con merito, arguzia, tenacia oppure intelligenza - piuttosto che prenderne 1000 per pura fortuna, quando avrei dovuto avere una situazione di pareggio che era cio' che meritavo oggi.

Magari ci si aspetta un imminente rimbalzo del settore visto che le borse sono tutte positive (ma stanno perdendo slancio :angry:).
Domani finalmente vediamo che hanno da dire i testoni di Bb :)
 
Stupefacente l'open NBI cosi' negativo, ma alla irrazionalita' delle borse bisogna farci il callo.
Ho marginato 500 Gilead con 10.000 Euro di margine a 97,8, con take profit ora a 98,8

dici che oggi l'NBI è in mano alla FED? non sarebbe neanche una novità... :censored:
 
Oggi il movimento è molto forte, forse è cambiato il vento.
 
Guardando i primi 2 titoli della lista in calce, avrete capito adesso perché sono mesi e mesi in cui insisto sulle "T"cells ? (anche se da parte mia va riconosciuto, per onesta' intellettuale, che ci ho perso finora varie migliaia di dollari, anche una decina, sebbene ultimamente abbia recuperato molto....)

Puma, Agios e Tetraphase KO!
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    50,2 KB · Visite: 93
Guardando i primi 2 titoli della lista in calce, avrete capito adesso perché sono mesi e mesi in cui insisto sulle "T"cells ? (anche se da parte mia va riconosciuto, per onesta' intellettuale, che ci ho perso finora varie migliaia di dollari, anche una decina, sebbene ultimamente abbia recuperato molto....)

Puma, Agios e Tetraphase KO!

Ma il file completo con le differenze delle variazioni delle partecipazioni rispetto al trimestre passato non ce lo fai vedere? :p
 
Cempra Announces Positive Topline Phase 3 Clinical Results for Intravenous Solithromycin in the Treatment of Community-Acquired Bacterial Pneumonia

E fa -20? :angry:
 
Cempra Announces Positive Topline Phase 3 Clinical Results for Intravenous Solithromycin in the Treatment of Community-Acquired Bacterial Pneumonia

E fa -20? :angry:

Ora -25: ne ho x 5000 Dollari, quindi 1/4 di questa scommessa (perche' alla fine sono tutte scommesse, come sappiamo la borsa e' una bisca dove uno o piu' grazie ad informazioni privilegiate guadagnano quanto tanti perdono) si e' volatilizzato.
Li guadagna il concorrente Alder, se puo' consolarti ( a me un poco..)
 
Ora -25: ne ho x 5000 Dollari, quindi 1/4 di questa scommessa (perche' alla fine sono tutte scommesse, come sappiamo la borsa e' una bisca dove uno o piu' grazie ad informazioni privilegiate guadagnano quanto tanti perdono) si e' volatilizzato.
Li guadagna il concorrente Alder, se puo' consolarti ( a me un poco..)

Ma i risultati annunciati sono positivi...non dovrebbe scendere in questo modo :'(. Io ne avevo poco meno di 4k...ne ho appena aggiunti 2.
Oggi mi sembra che il rialzo di ieri voglia continuare...magari Cempra chiude a -10 :D
 
Ma i risultati annunciati sono positivi...non dovrebbe scendere in questo modo :'(. Io ne avevo poco meno di 4k...ne ho appena aggiunti 2.
Oggi mi sembra che il rialzo di ieri voglia continuare...magari Cempra chiude a -10 :D

se puo' essere utile:
Cempra tumbles on safety concerns of anti-bacterial drug | Reuters

ecco la grezza traduzione:
Cempra cade sulle preoccupazioni di sicurezza del farmaco anti-batteriche
Da Natalie Grover

Cempra Inc azionario immerso 37 per cento il Venerdì su potenziali problemi di sicurezza legati alla droga della società per il trattamento di una infezione batterica comune che ha raggiunto il suo obiettivo principale di uno studio di fase avanzata.

La società ha detto, mentre un aumento dei livelli degli enzimi epatici sono stati osservati tra i bracci di trattamento, la magnitudo è stata più alta in coloro che hanno ricevuto il suo farmaco, solithromycin.

I pazienti nel secondo studio in fase avanzata inizialmente ricevuto la somministrazione endovenosa di una solithromycin o moxifloxacina di Bayer AG, a seguito della quale si potrebbe passare alla versione orale dei loro farmaci assegnati se ritenuto stabile.

Le preoccupazioni circa la sicurezza del farmaco, tra cui tossicità epatica e aumenti della frequenza cardiaca di infusione associate, hanno temperato l'entusiasmo, di Morgan Stanley Andrew Berens detto.
PUBBLICITA '


I dati annunciati dal primo studio in fase avanzata nel mese di gennaio ha dimostrato che la versione orale del farmaco ha avuto successo nei pazienti con polmonite batterica acquisita in comunità (CAPB).

"... La (seconda fase avanzata) di prova non è riuscito a ribadire la superiorità visto nella popolazione anziana paziente durante la prova orale, una potenziale nicchia commerciale per la droga", Berens scritto in una nota.

Con circa 5-10 milioni di casi annuali negli Stati Uniti, CAPB è la principale causa di morte a causa di un'infezione ed è caratterizzata da mancanza di respiro, tosse e febbre.

Solithromycin è una nuova generazione versione di una classe di antibiotici spesso prescritti chiamati macrolidi, utilizzati per combattere gli agenti patogeni che causano CAPB.

Solithromycin è risultato essere efficace come moxifloxacina - obiettivo principale dello studio.

WBB Securities Stephen Brozak ha detto che il processo è stato inequivocabilmente successo di fronte alla resistenza ai macrolidi dilagante.

"Certamente non si vede il successo come questo in sviluppo antibiotico ed è questo che la gente dovrebbe capire", ha detto.

Macrolidi Prima generazione, tra cui telitromicina di Sanofi SA e azitromicina di Pfizer Inc, hanno scatenato problemi di sicurezza in passato.

Mentre telitromicina è stato associato a tossicità epatica, azitromicina è stato collegato con rischio cardiaco.

Cempra ha detto che prevede di completare la presentazione di una domanda di commercializzazione degli Stati Uniti come trattamento per CAPB nella prima metà del prossimo anno.

Il farmaco viene anche testato in popolazione pediatrica, oltre ad essere valutato per l'uso nelle infezioni gonorrea e clamidia semplici.

Le azioni della società sono diminuite del 34,3 per cento a $ 17,59 nel commercio di metà giornata.
 
Stando a quello che si legge sul sito di Cempra:

Cempra Announces Positive Topline Phase 3 Clinical Results for Intravenous Solithromycin in the Treatment of Community-Acquired Bacterial Pneumonia

gli effetti collaterali evidenziati nella fase 3 del trial sono in linea con le aspettative e ampiamente previsti in quanto comuni con quel tipo di farmaci.
Infatti il presidente/CEO non nasconde la sua soddisfazione per i risultati conseguiti..

Qualche estratto:

In the intent-to-treat population ... solithromycin met the FDA primary objective of statistical non-inferiority ... compared to moxifloxacin at the early clinical response.

Solithromycin also met the co-primary objective of statistical NI compared to moxifloxacin at the ECR in the microbiological ITT (mITT) population ... from the pooled data from both Phase 3 studies.

Solithromycin also met the secondary endpoint of NI compared to moxifloxacin in the mITT population at the ECR time point from Solitaire-IV alone.

The primary endpoint for the European Medicines Agency (EMA) was NI in the ITT and the CE-SFU populations limited to patients with PORT III/IV CABP at the SFU time point. Solithromycin was non-inferior to moxifloxacin in the ITT-SFU population.

The FDA has granted Fast Track designation for solithromycin IV and capsules for the treatment of CABP. The agency has also designated solithromycin IV and capsules for the treatment of CABP and solithromycin capsules for the treatment of gonorrhea as a Qualified Infectious Disease Product (QIDP).

"I am delighted to announce that we will now be moving forward with solithromycin's NDA submission to the FDA for the treatment of CABP, which we expect to complete during the first half of 2016."

In this Solitaire-IV Phase 3 clinical trial, fatalities occurred with similar frequency in both arms, with 5 patients on the solithromycin arm (1.2%) and 7 patients on the moxifloxacin arm (1.6%)... More treatment-related adverse events were observed with solithromycin (34.3%) than with moxifloxacin (13.1%), a difference largely due to the occurrence of infusion site reactions (primarily of mild or moderate severity) in solithromycin patients. Infusion site pain is a known side effect of IV macrolides as a class and is not typically noted with fluoroquinolones.


Mi sembra che il mercato abbia sovrapesato i side effects (previsti) e non abbia valutato adeguatamente le implicazioni della congruità della nuova molecola con i test e della possibilità di avere presto una nuova molecola in commercio per combattere le infezioni ospedaliere..

Perdonate il wall of text, se mi sono perso qualcosa fatemi sapere.

Un saluto a tutti e soprattutto a P.A.T. che dà sempre spunti molto interessanti e non pecca mai di stile!
 
Ultima modifica:
Indietro