Carl Zeiss

Sai che questa cosa dell'ultima ora l'avevo intuita? :p.

Le mie ricerche sul LHE indicano:
Non comperare alle 21 apple, goggle, Microsoft, il biotech, etc.
quando scende forte
non comperare alle 20 apple, goggle, Microsoft, il biotech, etc.
quando scende forte e quando c'e' l'ora legale
comprare alle 21 apple, goggle, Microsoft, il biotech, etc.
quando sale forte e vendere alle 22
comprare alle 20 apple, goggle, Microsoft, il biotech, etc.
quando sale forte e vendere alle 21 quando c'e' l'ora legale.

provare per credere con Tradestation. :)
resta il fatto che comunque sono fenomeni molto flebili, con ACF(1) sull'ordine di 0,05-0,1 max e non si puo' pensare di farne una strategia esclusiva
 
La percentuale degli investimenti a chiusura, riferita al totale del mio port. azionario

BB - xx%
CARL ZEISS 4,3%
Gilead € 0,0%
Puma € 0,3%
ISIS 1,3%
incyte 0,5%
Agios 0,5%
RADIUS HEALTH 0,7%
SAGE 0,8%
CIDARA 0,6%
JUNO 0,5%
KITE 0,7%
ALDR 0,0%
Esperion 0,4%
Prothena 0,4%

Io questo mese o al massimo metà aprile azzero tutto o quasi :o (spero già questo mese in verità).
Brexit vorrebbe dire crollo dell'euro (su spauracchio disgregamento UE) ed economia americana che andrebbe in recessione (mi sembra stia tenendo un pochino nonostante la Cina, ma se dovessero sorgere problemi di competitività con l'Europa, gli USA andrebbero di certo in recessione).
Ipotizzo, contro corrente, che domani la FED alzerà i tassi di uno 0,25 per non doversi trovare costretta a tenerli bassi fino a Giugno per via della volatilità dei mercati in prossimità del referendum in Gran Bretagna.
L'effetto dell'innalzamento dei tassi dovrebbe essere compensato da una visione molto accomodante nei prossimi mesi.
Analizzando il meeting della BCE si può infatti notare che le ingenti misure prese hanno avuto un impatto di poco conto sui mercati (anzi l'euro ha pure guadagnato terreno sulle principali valute) soltanto per il fatto che Draghi ha affermato che i tassi non si possono ribassare all'infinito.
Quindi pesa di più quello che faranno le banche centrali in futuro che le decisioni che prendono al momento.
Però io sono io e domani decide la Yellen :D
 
qualcuno sta comprando con premio NAV di più del 2% :eek:
 
La FED è stata accomodante. Tassi fermi ed aumenti che si riducono da 4 a 2 nel 2016.
 
La FED è stata accomodante. Tassi fermi ed aumenti che si riducono da 4 a 2 nel 2016.

Reazione mercato serale Italia agli annunci sul mercato Usa fornitomi dal mio server.
Linea rossa Usa, linea nera MIBTEL.
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    53,8 KB · Visite: 136
Buongiorno PAT... il NAV che stanno comunicando è sbagliato o mi sono perso qualcosa?

io sto prendendo pochi pezzi short, sarebbe da prendere qualcosa in più ma ho paura che continueranno a spingere in su fino a domani per non farci chiudere in gain
 
Buongiorno PAT... il NAV che stanno comunicando è sbagliato o mi sono perso qualcosa?

io sto prendendo pochi pezzi short, sarebbe da prendere qualcosa in più ma ho paura che continueranno a spingere in su fino a domani per non farci chiudere in gain

Essendo obbligati a chiudere le posizioni short il prezzo si mantiene alto. Forse sarebbe stato meglio aprirlo nei giorni successivi allo stacco del dividendo.
 
Giornataccia nera per me, oggi... :wall:
Dopo la decisione tassi, in AH avevo fatto il pieno ieri sera di Generali (ma questa tattica di acquistare il giorno ante bilancio ve l'ho gia' confidata l'anno scorso) che oggi sale, Intesa che incredibilmente perde, non me lo sarei atteso, ma ci puo' stare, ma soprattutto Banco Popolare, che adesso perde il 7% causa timori di ADC.
Eppure l'open di Popolare Bank era stato tranquillo a 7,83, poi e' crollata a 7,2
Se mi facevano un po' di paura in open a 7,6, avrei stoppato tutto con piccolo loss. :DNotare l'incredibile sofisticazione delle macchinette che agiscono in borsa: sono divenute cosi' intelligenti che sanno di non dover far palesare preoccupazioni gia' in open, come se il popolo bue dovesse seguire un percorso obbligato scevro di preoccupazion dove le macchinette gli spillano i soldi quando meno egli se l'aspetta.

Le macchinette stanno diventatno sempre piu' intelligenti, e ne e' la riprova che in questi giorni un computer general purpouse ha sconfitto addirittura il campione del mondo nel gioco "Go" per 4:1
 
Essendo obbligati a chiudere le posizioni short il prezzo si mantiene alto. Forse sarebbe stato meglio aprirlo nei giorni successivi allo stacco del dividendo.

in teoria post stacco dovrà recuperare premio NAV e sconto storico NAV...

comunque nei giorni scorsi ho fatto solo intraday e non è andato malaccio... spingono molto, ma ci sono anche molti che vogliono chiudere il long
 
in teoria post stacco dovrà recuperare premio NAV e sconto storico NAV...

Oggi sono generoso, e diffondo informazioni che non dovrei diffondere, perché ti ho gia' spiegato il motivo: chi ha perso oggi 4.000 Euro in open sul mercato italiano, e fara' probabilmente causa, potrebbe chiamarmi in tribunale come testimone dei fatti.
 
Ultima modifica:
Oggi sono generoso, e diffondo informazioni che non dovrei diffondere, perché ti ho gia' spiegato il motivo: chi ha perso oggi 4.000 Euro in open sul mercato italiano, e fara' probabilmente causa, potrebbe chiamarmi in tribunale come testimone dei fatti


fa causa a chi e per cosa PAT? e perchè senza colpe? l'acquisto lo ha fatto lui/lei :mmmm:

ho letto anche la tua previsione di stamattina che poi hai cancellato, grazie ;)

per rispetto non ti ho quotato e come avrai notato tendo a non quotare i tuoi messaggi per lasciarti libero anche di cancellarli...

se vuoi anche in MP, sono sempre curioso di imparare da te
 
fa causa a chi e per cosa PAT? e perchè senza colpe? l'acquisto lo ha fatto lui/lei :mmmm:

ho letto anche la tua previsione di stamattina che poi hai cancellato, grazie ;)

per rispetto non ti ho quotato e come avrai notato tendo a non quotare i tuoi messaggi per lasciarti libero anche di cancellarli...

se vuoi anche in MP, sono sempre curioso di imparare da te

Forse dal punto di vista psicologico non raggiungi la necessaria empatia a conoscere bene la situazione di una persona qualunque (te, me, qualsiasi altro) in uno stato di difficolta', di senso di oppressione morale per un torto subito, a volte dopo aver raggiunto uno stato di disperazione per aver trascorso notti insonni.

Questo si aggrappera' a qualsiasi elemento possibile, qualsiasi traccia, qualsiasi indizio.

Pensa un po' qual e' la situazione di chi ha avuto a che fare con Banca Marche, ad esempio, o con la banca etruria.

Qualsiasi cavillo che l'avvocato gli tirera' fuori per lui costituira' un sollievo psicologico : "Bravo avvocato, bravissimo: lo aggiunga tra le prove..anche questo... epoi: anche questo, etc."

Cosi' egli potra tacitare la sua irrequietezza d'animo, essere piu' disteso con i familiari a cui magari non ha avuto coraggio di rappresentare fedelmente la sua situazione finanziaria.

Trascinera' inevitabilmente come testimone uno che magari gli pagherebbe anche 500 Euro per essere lasciato in pace e messo e da parte. No, purtroppo: dovra' testimoniare, prendere un giorno di assenza dal lavoro, prendere treni, aerei, pagarsi ristoranti, alberghi, etc. tutto non retribuito per la sua condizione di testimone.

Tutto avverra' perché e' come una catena fuori controllo: partono dei meccanismi automatici e non si sa come e quando avranno termine.
 
Forse dal punto di vista psicologico non raggiungi la necessaria empatia a conoscere bene la situazione di una persona qualunque (te, me, qualsiasi altro) in uno stato di difficolta', di senso di oppressione morale per un torto subito, a volte dopo aver raggiunto uno stato di disperazione per aver trascorso notti insonni.

Questo si aggrappera' a qualsiasi elemento possibile, qualsiasi traccia, qualsiasi indizio.

Pensa un po' qual e' la situazione di chi ha avuto a che fare con Banca Marche, ad esempio, o con la banca etruria.

Qualsiasi cavillo che l'avvocato gli tirera' fuori per lui costituira' un sollievo psicologico : "Bravo avvocato, bravissimo: lo aggiunga tra le prove..anche questo... epoi: anche questo, etc."

Cosi' egli potra tacitare la sua irrequietezza d'animo, essere piu' disteso con i familiari a cui magari non ha avuto coraggio di rappresentare fedelmente la sua situazione finanziaria.

Trascinera' inevitabilmente come testimone uno che magari gli pagherebbe anche 500 Euro per essere lasciato in pace e messo e da parte. No, purtroppo: dovra' testimoniare, prendere un giorno di assenza dal lavoro, prendere treni, aerei, pagarsi ristoranti, alberghi, etc. tutto non retribuito per la sua condizione di testimone.

Tutto avverra' perché e' come una catena fuori controllo: partono dei meccanismi automatici e non si sa come e quando avranno termine.


probabilmente mi manca qualche elemento che hai tu, ma quello di stamattina per quello che so e vedo io è stato un acquisto bello e buono

se fosse stata una ricopertura di uno short, bastava aspettare e ricoprirsi a un prezzo più vantaggioso e bastava guardare il premio nav per capirlo

in ogni caso io di fattori "esterni" alla persona che ha inviato l'ordine non riesco a vederne :mmmm:
 
Non arriva la rettifica, come mi attendevo.

Se fosse 215,65 per davvero
allora adesso alle 16:50

16-mar 206,30 216 4,7%
che e' del tutto incongruo

Prob. il tipo in mattinata che ha immesso 680 in acquisto al meglio eseguite poi a 230,1 non ha agito motu proprio, ma dietro delega adiuna banca che lo ha costretto a ricoprirsi e l'impiegato bancario, come spesso fanno gli impiegati bancari, ha immesso al meglio.

Esattamente come capita con i diritti negli adc.
 
Leggo ancora 215,65. Forse magari leggo male io, o forse con la scusa dello split :censored: :censored: :censored:


Quindi era folle comperare a 230, cosi' come e' stato folle quello che e' pensato di comperare a Milano a 219,9 con un ordine al meglio in asta di chiusura.
E' ancora piu' folle questo gesto finale di quello della mattinata.

Solo il dollaro ha perso 3 figure dalla decisione FED senza nemmeno considerare quanto stanno perdendo ora i titoli sul NASDAQ.

Vedremo lunedi' se avranno avuto ragione loro.
Mai dire mai, soprattutto in borsa.
 
quindi dici che era uno short ricoperto d'ufficio dalla banca? ma uno che si fa gestire dalla banca solitamente non va short mi sa, e le ricoperture d'ufficio le fanno più tardi delle 9 (directa inizia a ricoprire d'ufficio alle 10 e oltre)

e se fosse solo qualcuno che ha sbagliato ad immettere l'ordine (magari voleva shortare ed invece ha comprato)?
 
quindi dici che era uno short ricoperto d'ufficio dalla banca? ma uno che si fa gestire dalla banca solitamente non va short mi sa, e le ricoperture d'ufficio le fanno più tardi delle 9 (directa inizia a ricoprire d'ufficio alle 10 e oltre)

e se fosse solo qualcuno che ha sbagliato ad immettere l'ordine (magari voleva shortare ed invece ha comprato)?

No no, Directa ti vende i diritti "silenti" alle 9:00, subito in apertura. Non so del resto, ma se vendessero alle 10 sarebbero abbastanza cinici, perché farebbero pagare anche lo spread, che in asta notoriamente non si paga.

Comunque non ho elementi né il diritto di gudicare cosa fanno gli altri.
Possono essere dei pazzi, ma anche dei geni.
 
No no, Directa ti vende i diritti "silenti" alle 9:00, subito in apertura. Non so del resto, ma se vendessero alle 10 sarebbero abbastanza cinici, perché farebbero pagare anche lo spread, che in asta notoriamente non si paga.

Comunque non ho elementi né il diritto di gudicare cosa fanno gli altri.
Possono essere dei pazzi, ma anche dei geni.

parlavo di azioni, lo so perchè una volta mi hanno ricoperto d'ufficio per ripristinare il margine e mi sono informato su come si comportavano
 
BB Biotech AG: l'Assemblea generale accoglie tutte le proposte e approva la distribuzione in contanti di CHF 14.50 nonché un nuovo programma di buyback azionario fino al 10% del capitale

In occasione dell'Assemblea generale ordinaria di BB Biotech AG, tenutasi in data odierna, gli azionisti hanno accolto tutte le proposte presentate dal Consiglio di Amministrazione.



Essi hanno altresì approvato una distribuzione in contanti di CHF 14.50 per azione, composta in parte da riserve da apporto di capitali (CHF 12.25, non soggetti a imposta preventiva) e in parte da utili non distribuiti (CHF 2.25). Tale importo verrà messo in pagamento il 23 marzo 2016, con record date fissata il 22 marzo 2016 e data stacco il 21 marzo 2016.



È stato altresì deliberato il frazionamento delle azioni in rapporto 1:5. A seguito del frazionamento, il numero totale di azioni sarà 59'250'000. Tale frazionamento si propone di contribuire a una migliore liquidità e a una più agevole negoziabilità dell'azione BB Biotech. L'efficacia del frazionamento decorrerà dal 29 marzo 2016, subordinatamente all'iscrizione della delibera presso il Registro di Commercio svizzero, prevista per il 24 marzo 2016. Il primo giorno di negoziazione con il nuovo valore nominale di CHF 0.20, dunque, è previsto per il 29 marzo 2016.



Dopo la conclusione del programma di buyback azionario in data 11 marzo 2016, gli azionisti hanno deliberato una conseguente riduzione di capitale, approvando altresì un nuovo programma di riacquisto di azioni proprie fino al 10% del capitale sociale, finalizzato a un'ulteriore riduzione di capitale / annullamento di azioni. Queste misure consentono la prosecuzione della politica di distribuzione strutturata introdotta nel 2012, con l'obiettivo di una riassegnazione annua dei mezzi propri a favore degli azionisti in misura complessiva del 10%.



Gli azionisti hanno rieletto i precedenti consiglieri di amministrazione per un ulteriore mandato. Sono stati quindi riconfermati il Dr. Erich Hunziker come Presidente del Consiglio di Amministrazione, nonché il Dr. Clive Meanwell e il Prof. Dr. Dr. Klaus Strein come membri del Consiglio di Amministrazione per un mandato della durata di un anno, fino alla conclusione della successiva Assemblea generale ordinaria.
 
Altra giornata critica per le banche, costrette presto ad ADC dalla bce, come commetava ieri il grande Mario Seminario di Fastidio.net
 
Indietro