Carl Zeiss

No, usciro' quando virera' al ribasso.
L'importante era uscire da Agios retrocessa da Koeller, grazie a questi 2 rialzi da +15%

Intanto ho recuperato tutto anche con ISIS e Clovis :D.
Adesso sono sotto con Cempra, Alder ed Agios :(
 
Il settore dove vorrei investire e' il piu' promettente al mondo, assieme al biotech e qualcuno dice anche piu' promettente del biotech.

E' il petrolio del futuro.

C'e' qualcuno che riesce ad indovinare qual e' il settore ?

Mmm qualcosa che potrebbe riguardare i nano materiali?
 
Agos adesso e' a +16%, ma non ci sono news su prodotti, credo solo attese su trimestrali migliori delle aspettative. Aver appena venduto a +10% non e' un rimpianto.

A proposito di trimestrali, attenzione a

Gilead tra poche ore,

e all'ora legale !

Potrebbe cambiare tutto il sentiment di colpo....

Ci pensavo nei giorni scorsi ad incrementare AGIO ma non volevo espormi troppo (visto che ero carico di Biotech). Ho visto che ha rimbalzato più volte sui 60 dollari e si era attardata rispetto alle altre.
Forse adesso rimane un po' indietro HALO...Verso che ora escono i dati di Gilead?
 
TitleThird Quarter 2015 Gilead Sciences Earnings Conference Call Date and TimeTuesday, October 27, 2015 4:30 p.m. ET -

Occhio all'ora legale, non le 22:30 ma le 21:30 a mercati chiusi.

Grazie infinite P.A.T. sei sempre d'aiuto :yes:
 
Che sia l'idrogeno...?

No, e' il Big Data.

E' un settore sul quale non si riesce ad essere investiti con prodotti ad hoc armonizzati per il diritto italiano (ETF, Fondi, Holding di partecipazioni come BB BIOTECH), lo si puo' solo attraverso la selezione di particolari aziende che nel complesso creino un portafoglio ben diversificato.

Poi di big data ne parlano un po' tutti, ma le aziende vere che praticano il big data sono solo quelle che ho indicato.

Google, Amazon, Yahoo, utilizzano per certo eminenti scienziati all'interno ed esperti rinomati di big data, ma quelle societa' che ho indicato (Horton works cisco Redhat IBM oracle splunk tableau software ECM2) sono le sole societa' degne di considerazione che fanno del big data il loro core business.
 
mi ricordo,ne avevi già parlato tempo fa....

Il mio interesse e' rafforzato da notizie come questa sui big data

INTELLIGENZA ARTIFICIALE: sempre più SCHIAVI del sistema | IntermarketAndMore

Prendiamo il caso di Poste: quanto e' facile per scienziati del trading che usano interpreti semantici analizzare il contenuto del web e poi giocare contro i Folisti, me compreso, che in assoluta buona fede hanno avuto fiducia nel governo, in Caio, la Todini, Padoan, etc. ?

La borsa e' gia' e sara' sempre piu' preda dell'algoritmo rapace e predatorio.

Buona idea e' pertanto essere dalla parte di coloro che questi algoritmi cercano di produrli, ovvero gli scienziati del Big Data piuttosto che stare a scambiare la domenica pomeriggio migliaia e migliaia di messaggi "Tu quante ne hai avute? Quante te ne hanno date ?" e cercare in un modo completamente errato di interpretare il sentiment di mercato dal comportamento delle comunity analizzato in chiave introspettiva.

Big Data & Biotech sono il petrolio del futuro, in assoluto i due settori piu' promettenti su cui investire con prospettive di ritorni economici stellari a patto di riuscire, almeno, a stare a cavallo dell'indice, senza perdere tempo alla ricerca di storie particolari.

Ciao Raga
 
Concordo per quanto riguarda il Big Data, è un settore con potenzialità pressochè infinite... tra l'altro mi affascina molto, infatti tempo permettendo avevo in mente di seguire qualche corso di Data Science su Coursera.
Poi magari non ci capisco nulla :D

Avrei una domanda da porvi, secondo voi le aziende che si occupano di biometrica (tipo sensori di impronte, scanners retinici etc) appartengono al settore biotech?

Perchè anche quelle probabilmente avranno un grandissimo boom man mano che si svilupperà la Internet of Things..
 
CIAO PAT,
Quale sarebbe questo ETF?
Giusto per darci un'occhiata...

L'idea da parte mia sarebbe quello di creare un portafoglio simile al biotech ma in un altro settore, sempre con lo stesso metodo di gran successo provato sul biotech.

A) prendere un mago della gestione del settore
B) replicare quantitativamente i titoli ed i pesi del port. di A con pochi titoli

Non c'e' nulla di simile in ITALIA ed in Europa nel settore dove vorrei investire io, neppure sotto forma di gestione di terzi (fondi comuni, etf, etc.). C'e' in USA un ETF di cui comprerei quote a tutto spiano, ma non e' armonizzato fiscalmente ed io non voglio avere complicazione fiscali di dichiarazioni e pagare imposte IVAFE.

Il settore dove vorrei investire e' il piu' promettente al mondo, assieme al biotech e qualcuno dice anche piu' promettente del biotech.

E' il petrolio del futuro.

C'e' qualcuno che riesce ad indovinare qual e' il settore ?
 
Ciao pat hai delle preferenze tra quelle da te citate ? Ciao e grazie

La mia preferenza tra i big data e' per ... Google :D
ma non e' considerata big data in senso tecnico stretto.

Per quanto riguarda le altre, lo scopo di un quant e' di non esprimere mai delle preferenze o introdurre vincoli non necessari nei modelli.

Io vorrei semplicemente assortire i titoli indicati in un modello a minima varianza, sulla sorta del modello media-varianza di Markoviz, attraverso l'analisi delle correlazioni che i titoli del big data hanno tra essi stessi.


CIAO PAT,
Quale sarebbe questo ETF?
Giusto per darci un'occhiata...

Non me lo ricordo.
Era un fondo nuovo, creato da un giovane che sta avendo un clamoroso successo negli Usa.
 
Gilead ha battuto le stime degli analisti riportando un utile di 3,22 dollari, mentre le stime Factset stavano a 2,90
Ha battuto le stime anche sui ricavi, oltre gli 8 miliardi di dollari e sopra di 0,5 miliardi rispetto alle attese.

Risultati eccezionali, indubbiamente (chi in Europa guadagna 7 miliardi di Euro in un solo trimestre ??!) ma non apprezzati
Gilead Sciences, Inc. (GILD) Dopoborsa Trading - NASDAQ.com
 
Gilead ha battuto le stime degli analisti riportando un utile di 3,22 dollari, mentre le stime Factset stavano a 2,90
Ha battuto le stime anche sui ricavi, oltre gli 8 miliardi di dollari e sopra di 0,5 miliardi rispetto alle attese.

Risultati eccezionali, indubbiamente (chi in Europa guadagna 7 miliardi di Euro in un solo trimestre ??!) ma non apprezzati
Gilead Sciences, Inc. (GILD) Dopoborsa Trading - NASDAQ.com

Anche Apple è andata bene...8,5 mld di utili.
Su cempra c'è una vendita di 238,714 azioni...strano perché non rilevo notizie
 
No, e' il Big Data.

E' un settore sul quale non si riesce ad essere investiti con prodotti ad hoc armonizzati per il diritto italiano (ETF, Fondi, Holding di partecipazioni come BB BIOTECH), lo si puo' solo attraverso la selezione di particolari aziende che nel complesso creino un portafoglio ben diversificato.

Poi di big data ne parlano un po' tutti, ma le aziende vere che praticano il big data sono solo quelle che ho indicato.

Google, Amazon, Yahoo, utilizzano per certo eminenti scienziati all'interno ed esperti rinomati di big data, ma quelle societa' che ho indicato (Horton works cisco Redhat IBM oracle splunk tableau software ECM2) sono le sole societa' degne di considerazione che fanno del big data il loro core business.

Oltre a quelle da te citate..personalmente trovo interessante anche CA Technologies che appare anche eccessivamente penallizzata dal mercato...pur avendo buoni fondamentali..
Che ne pensi..?
Buona giornata
 
Indietro