Carl Zeiss

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ogni tanto la imbrocchi anche tu...... :D
 
Ogni tanto la imbrocchi anche tu...... :D

Posso anche imbroccare ogni tanto qualcosa, ma delle volte le mie profezie presentano un elevatissimo grado di attendibilita', ovvero prob. di accadimento.
La principale su cui punto ora e' che questo governo, che così tanto male sta facendo all'economia del paese, sia agli sgoccioli.

E quando saliranno al Colle, Atlantia sara' finalmente liberata da questo cappio che le pende al collo.

Se vuoi scommettere contro di me un chip simbolico e virtuale, fatti pur avanti. ;)
 
-60 per Sage oggi. Mi manca :D
 
-60 per Sage oggi. Mi manca :D

A parte l'ovvietà di rimarcare il fatto di giocare ad una lotteria, io sottolinerei un altro aspetto: quanto avrebbe dovuto performare Audentes (1,2%) per pareggiare la perdita di Sage oggi, che conta per il 5,6% ?

+100% non e' bastato… doveva fare ca. +500%. :D

Questo e' il motivo per cui e' stato sbagliatissimo sbarazzarsi di Gilead e Celgene e non comperare Biogen o Amgen per puntare sui titolini da +100%.

Ce ne vorranno almeno 4 o 5 in futuro che ripetano la performance di Audentes per pareggiare la perdita di Sage di oggi.
Ad ogni modo BB e' buy IMHO

15:45

58,41 61,28
nav premium < dividendo di marzo.
 
-60 per Sage oggi. Mi manca :D

Non avevo purtroppo Audentes..ma fortunatamente non avevo neanche Sage...che causa il deludente risultato di Sage.217 che pare funzionare al pari di un placebo..oggi dimezza il suo valore
Sin' ora i crolli erano toccati ad aziende su cui Bb era entrata in minima parte...mentre Sage rappresenta (rappresentava) oltre il 5% del portafoglio.
Non oso pensare se qualcosa di simile accadesse a Ionis :censored:
Sicuramente Celgene e Gilead avrebbero fornito una maggiore stabilità
 
Ultima modifica:
Posso anche imbroccare ogni tanto qualcosa, ma delle volte le mie profezie presentano un elevatissimo grado di attendibilita', ovvero prob. di accadimento.
La principale su cui punto ora e' che questo governo, che così tanto male sta facendo all'economia del paese, sia agli sgoccioli.

E quando saliranno al Colle, Atlantia sara' finalmente liberata da questo cappio che le pende al collo.

Se vuoi scommettere contro di me un chip simbolico e virtuale, fatti pur avanti. ;)

io da buon incapace sto iniziando una posizione al rialzo su atlantia perchè la teoria di PATmi sembra non fare grinze intanto carletto a 110
ps sul biotech vi consiglio di guardare questa sicav Zeus Capital SICAV DNA Biotech A Acc|LU1023363721
 

Carl Zeiss Ebit Margin Guidance Provides Flexibility: Mainfirst
2019-12-06 07:26:32.466 GMT


By Erin Roman
(Bloomberg) -- Carl Zeiss Meditec’s new mid-term Ebit
margin of greater than 18% with no defined upper limit provides
flexibility for further investments, which are needed ahead of
major product launches, particularly in the U.S., Mainfirst
says.
* Broker sees FY 2020 Ebit margin of 19.6 vs company guidance
for 17% to 19%, analyst Markus Gola (outperform, PT EU120)
writes in a note
** Doesn’t expect the usual slow-down in consumables sales
growth
* However, was looking for “more courageous” mid-term targets
and hoped management would illustrate the company’s
profitability potential
* NOTE: Lufthansa Gains; Carl Zeiss Meditec Falls: Tradegate
Pre-Mkt
* NOTE: Dec. 5, Carl Zeiss Could Provide Strong Margin Targets,
Mainfirst Says
 
e con queste news quindi crolla del 8%!?!?!??!
 
Anche questa volta riguardo a Zeiss mi pare di riassistere alla solita scena già vista altre volte. Notizie tutto sommato positive o comunque non "eccezionali"..ed il titolo che viene venduto come se fosse successo chissà che. A meno che non ci sia altro sotto...anche a me pare una reazione sproporzionata
 
Che ne pensi?
Non è eccessiva la reazione del mercato?

gia' .. un pugno da ko sembra finita, non ha più speranze, completmaente groggy :'(
un ebidta al 18% e'una grande delusione, ci sono sull'aim aziende che fanno molto di più :D

Bardolla, Clena Bnb, queste sono le carlzeiss del futuro !
 
tornata a 110 su questo
Carl Zeiss Raised as Deutsche Bank Sees Strong Growth Continuing
2019-12-09 07:54:45.420 GMT


By Erin Roman
(Bloomberg) -- Carl Zeiss is “nicely positioned” for strong
growth over the next three to four years thanks to new product
launches and market approvals in the U.S. and China, Deutsche
Bank says, upgrading the stock to buy from hold.
* Market is underestimating the margin expansion potential as
recurring revenues should offset high investments, allowing
company to remain the “innovation leader,” analyst Falko
Friedrichs writes in a note
* Raises PT to EU123 from EU89
* NOTE: Stock has 5 buy, 6 hold and 4 sell ratings; shares are
up ~51% YTD
* NOTE: Earlier, Osram, Carl Zeiss Meditec Gain; AMS Declines:
Stoxx 600 Pre-Mkt
 
Anche questa volta riguardo a Zeiss mi pare di riassistere alla solita scena già vista altre volte. Notizie tutto sommato positive o comunque non "eccezionali"..ed il titolo che viene venduto come se fosse successo chissà che. A meno che non ci sia altro sotto...anche a me pare una reazione sproporzionata

Infatti ci ho fatto l'ennesima tradata. Peccato che sono sempre con poca liquidità :'(
 
Corriere: se il governo cade gia' pronto decreto per non far alzare l'IVA.
ergo
aumentano le prob. di caduta del governo
ergo
il canarino da miniera Atlantia oggi di conseguenza sale, la vedo a ventiequaranta, positiva

Molto meglio Atlantia dei titoli portati in borsa da Banca Finnat :D
 
gia' .. un pugno da ko sembra finita, non ha più speranze, completmaente groggy :'(
un ebidta al 18% e'una grande delusione, ci sono sull'aim aziende che fanno molto di più :D

Bardolla, Clena Bnb, queste sono le carlzeiss del futuro !


E gia..:) Anche questa volta il solito "film". Un report positivo di Deutsche Bank..e Zeiss parte a razzo. Per fortuna che una solo pochi giorni fa la situazione pareva "preoccupante"
 
E gia..:) Anche questa volta il solito "film". Un report positivo di Deutsche Bank..e Zeiss parte a razzo. Per fortuna che una solo pochi giorni fa la situazione pareva "preoccupante"

Non tutti se ne sono accorti e onestamente non mi piace parlarne, ma DIETRO LE QUINTE c'e' stata una battaglia tra la sim dell'astronomo polacco e la banca tedesca. Caratteristica della filiale di milano dell'astronomo polacco e' fare soldi a palate, picchiando ogni volta con lo short su dei titolini indifesi. Anch'io ne sono rimasto spesso vittima in passato, perché un underweit o un sell di primo mattino della filiale dell'astronomo polacco sui titolini di volta in volta oggetto di attenzione e' una sentenza ferale, che non permette ricorsi.
Questa volta pero alla casa madre tedesca e' andata male, perché lo sciort era addirittura fissato con un target ad ottanta Euro,che e' un target vergognoso per una azienda di assoluta eccellenza mondiale che gira a ritmi di ebit del diottopercento su un incremento di fatturato del quindici !! gli ottanta di target del venerdi' sono stati spazzati dai centoventitre di target del lunedì da parte di doice banc

Questa volta e' andata malissimo ai despoti dello sciort sui titolini. Sono andati a toccare cio' che non dovevano toccare, ma si rifaranno ben presto con nuovi sciort sui mercati spaghetti come il nostro.

OFF TOPIC

Peraltro sciortare l'aim oggi come oggi e' come sciortare la crocerossa.

Chi puo' assorbire la carte in vendita quando questi politici della domenica hanno abolito di fatto i PIR per il duemiladiciannove?

Ogni short e' deleterio, e' una condanna senza pieta ed e' troppo facile divenuto fare i soldi in questo modo disonesto.

Prevedo che dal duemilaeventi nessuna sim effettuera' piu' advice di short sui titolini italiani a cuor leggero.

Questi sono risultati gli effetti della sciagurata politica di istituzione dei PIR condotta in un modo tecnico scellerato, per gli eccessivi vantaggi fiscali concessi, e per il blocco introdotto dal governo dei pentacazzari.
 
Il mio superstrong buy su Atlantia a 20 si sta rivelando acuto e sagace ?
Eppure CONTE ha lanciato un cronoprogramma :mmmm:
che sembra poter far durare il governo fino alle calende greche.


La mia teoria del canarino da miniera sta decisamente barcollando e non riesco a capacitarmi del motivo.

Ammetto allora di aver sbagliato la formulazione dello scenario base su Atlantia.

Atlantia e' stata quindi una scelta azzeccata per pura fortuna.:'(
 
Il mio superstrong buy su Atlantia a 20 si sta rivelando acuto e sagace ?
Eppure CONTE ha lanciato un cronoprogramma :mmmm:
che sembra poter far durare il governo fino alle calende greche.


La mia teoria del canarino da miniera sta decisamente barcollando e non riesco a capacitarmi del motivo.

Ammetto allora di aver sbagliato la formulazione dello scenario base su Atlantia.

Atlantia e' stata quindi una scelta azzeccata per pura fortuna.:'(

se fanno entrare cdp la caducazione mi pare improbabile no?
 
Non tutti se ne sono accorti e onestamente non mi piace parlarne, ma DIETRO LE QUINTE c'e' stata una battaglia tra la sim dell'astronomo polacco e la banca tedesca. Caratteristica della filiale di milano dell'astronomo polacco e' fare soldi a palate, picchiando ogni volta con lo short su dei titolini indifesi. Anch'io ne sono rimasto spesso vittima in passato, perché un underweit o un sell di primo mattino della filiale dell'astronomo polacco sui titolini di volta in volta oggetto di attenzione e' una sentenza ferale, che non permette ricorsi.
Questa volta pero alla casa madre tedesca e' andata male, perché lo sciort era addirittura fissato con un target ad ottanta Euro,che e' un target vergognoso per una azienda di assoluta eccellenza mondiale che gira a ritmi di ebit del diottopercento su un incremento di fatturato del quindici !! gli ottanta di target del venerdi' sono stati spazzati dai centoventitre di target del lunedì da parte di doice banc

Questa volta e' andata malissimo ai despoti dello sciort sui titolini. Sono andati a toccare cio' che non dovevano toccare, ma si rifaranno ben presto con nuovi sciort sui mercati spaghetti come il nostro.

OFF TOPIC

Peraltro sciortare l'aim oggi come oggi e' come sciortare la crocerossa.

Chi puo' assorbire la carte in vendita quando questi politici della domenica hanno abolito di fatto i PIR per il duemiladiciannove?

Ogni short e' deleterio, e' una condanna senza pieta ed e' troppo facile divenuto fare i soldi in questo modo disonesto.

Prevedo che dal duemilaeventi nessuna sim effettuera' piu' advice di short sui titolini italiani a cuor leggero.

Questi sono risultati gli effetti della sciagurata politica di istituzione dei PIR condotta in un modo tecnico scellerato, per gli eccessivi vantaggi fiscali concessi, e per il blocco introdotto dal governo dei pentacazzari.

La tua considerazione mi pare ineccepibile.
Riguardo ai Pir...con le ultime modifiche introdotte sparisce si l'obbligo di detenere una quota di fondi di venture capital ma..di fatto aumenta quella da investirsi in piccole..piccolissime aziende. E' davvero sconsolante constatare come un prodotto meritevole..come i Pir..sia stato stravolto dai nostri inetti politici

Pir sulla rampa di (ri)lancio Assinews.it
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro