Caro Tremonti la soluzione è una sola ....

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Non lo sò ,questione di punti di vista a me arriveranno a fine mese i mobili del bagno e fatturo tutto pur senza fare il mestiere della gdf e pensa ...pago pure il canone della RAI da sempre .
Inutile gridare al lupo al lupo e travestirci da nonna .OK!

Bye;)

Bravo, immagino avrai fatto fare fattura sempre anche a tutti gli operatori delle categorie che ho citato..

Ma a parte la gara tra me e te a chi è più contrario all'evasione (ti do atto di aver vinto;), anche se io il canone non lo pago perchè non ho la tv), resta il fatto che per stanare gli evasori non servono grando sforzi (a volerlo, però..), basta ... vivere ...
 
...facessero che non mi conviene accettare l'offerta di nero e vedi se voglio fattura su tutto!

Guarda non te ne faccio una colpa più di tanto anche se alla fine non possiamo nascondercelo ,è anche colpa nostra che c'è questa evasione perchè è tanto un dovere fare la fattura quanto richiederla e pagare l'iva.
Per contro di quello che tu hai segnalato ad esempio io ti posso affermare che ci sono alcuni operatori che vorrebbero fare fattura su diversi lavori o materiali anche per giustificare almeno in parte il loro reddito ,ma non c'è verso proprio per la pressione dei privati e ti assicuro alcune volte hanno l'esigenza di rivolgersi ad aziende con fatture direi quantomeno tarocche.

Bye;)
 
1 miliardo di euro di investimenti per due anni in modo da creare una vera ed efficace lotta all'evasione con mezzi e uomini a sufficienza dislocati regione per regione con il coinvolgimento vero dei comuni .

Se è vero che l'evasione è superiore ai 100 miliardi di euro ,si avrà un introito secco di 30 miliardi almeno ,ditemi voi quale azienda fa un incasso del genere paragonato all'investimento.

Se invece vediamo tagli anche in questo settore ,rimarranno per sempre parole al vento e l'esito è già certo_OK!
Altro che nuove tasse ,se ci si crede davvero non ce n'è bisogno.

Bye;)

Al Sud i comuni sono nelle mani di criminalità organizzata, colletti bianchi al servizio della criminalità otrganizzata, politici corrotti o terrorizzati al servizio della criminalità organizzata, evasori fiscali.
Inutile sperare che al Sud i comuni siano strumento per la lotta all'evasione fiscale.
 
bisognerebbe almeno introdurre la norma che, in caso di mancata fattura, sono responsabili e punibili sia chi non l'ha emessa sia chi non l'ha richiesta
 
bisognerebbe almeno introdurre la norma che, in caso di mancata fattura, sono responsabili e punibili sia chi non l'ha emessa sia chi non l'ha richiesta

Potrei essere d'accordo.
Ma facciamo un esempio:
io abito in un paese di 10000 abitanti in cui ci sono solo tre dentisti.
Nessuno è disposto ad emettere fattura.
Che faccio?
Lo denuncio?
Sì.
Posso denunciarlo.
Ma nel 90% dei casi quel dentista è un amico o amico di tuoi familiari.
E poi dove vado a farmi curare i denti?
Il mio dentista le ricevute fiscali me le fa perché lo sa che le devo scricare.
Ma sono sicuro che mi fa pagare di più per emettere fattura.
In ogni caso, su 10 prestazioni ne fattura 2.
Se non una sola.
 
siamo il paese del Vaticano, non toccheremo lui e non useranno la prostituzione, si sceglierà di ucciderci lentamente, ma andremo in Paradiso

Ne dubito fortemente, volente o nolente hai già commesso il peccato di sodomia, il paradiso te lo scordi.:D:D
 
Certo, e poi chi ci mettiamo al timone del sommergibile...:mmmm::mmmm::mmmm:

siamo 40 milioni di adulti...la maggioranza dei quali molto più preparata di quelli che siedono in parlamento (se e quando si degnano di andarci)
 
Che ridere.

A leggere su FOL nessuno evade.mai sentito nessuno.

Che ridere.

Io sono d'accordo con Silvio per una volta. PAese di merd.a.
 
una cavolata da profano

...ma a quanto ammonta l'IRPEF versata nel 2009? se obligassero a destinare l'8 e il 5x1000 allo stato x ridurre il debito, quanti soldi tirerebbero su senza mettere le mani in tasca ai cittadini???
(Certo, con la chiesa in mezzo sarebbe un problema.....)
 
E far pagare le tasse al vaticano?
..........................................................................
Sò miliardi su miliardi senza toccare i cittadini.

Forse sarebbe opportuna una precisazione e qualche mito da sfatare:

(copia/incolla dal sole24ore):


Chi usufruisce dell’esenzione ICI ?
Associazioni, fondazioni, comitati, onlus, organizzazioni di volontariato, organizzazioni non governative, associazioni sportive dilettantistiche, circoli culturali, sindacati, partiti politici, enti religiosi di tutte le confessioni: Il mondo del no profit, in sostanza, per cui anche gli enti pubblici sono enti non commerciali. Fondazioni, partiti politici, sindacati, enti pubblici...

A quanto ammonta questo patrimonio immobiliare che usufruisce dell’esenzione ICI?

Per quanto riguarda il Vaticano (sarebbe più corretto dire Chiesa, come fa notare Francesco Banfi su facebook) comunque si parla di circa 100mila immobili, di questi 9 mila sono scuole, 26 mila strutture ecclesiastiche e quasi 5 mila strutture sanitarie. Per l'agenzia delle entrate significa un potenziale introito di due miliardi di euro all'anno. (fonte Lettera 43)

Ma non tutti gli immobili di proprietà degli enti non commerciali sono esenti: lo sono solo se destinati alle attività indicata dalla legge. In tutti gli altri casi pagano, inclusa la Chiesa, regolarmente l’imposta: è il caso degli immobili destinati a librerie, ristoranti, hotel, negozi, così come delle case date in affitto. Se non la pagano, vanno denunciati.

Quindi non è vero che per gli alberghi la Chiesa non paga l’ICI, la paga perché quell’attività non rientra nelle attività specificate dalla legge. E non è vero che basta una piccola cappella all’interno di un hotel di proprietà di religiosi per rendere l’intero immobile esente dall’ICI, come trucchetto per rientrare in ogni caso nella clausola dell’attività di natura “non esclusivamente commerciale”. Trucchetto che comunque non reggerebbe visto che per ottenere l’esenzione l’intero immobile deve essere destinato a una delle attività indicate e considerato che l’attività alberghiera non è tra queste, l’intero immobile, cappellina inclusa, dovrebbe essere assoggettato all’imposta.

1) La pagina Vaticano pagaci tu la manovra secondo me non è nata dal basso: è anche questa una pagina ben strutturata di marketing politico (devo dire che ho apprezzato moltissimo le netiquette che invitano gli iscritti a rispettare le regole della civile conversazione). Embè, direte voi, chi se ne frega. L’importante è la mobilitazione etc. etc.
A me, da osservatrice e da appassionata di informazione e di rete, interessa molto, invece, riflettere su queste dinamiche che investono la psicologia della massa in rete e il rapporto old-new media. Perché una delle tecniche utilizzate è quella di “creare” la notizia di mobilitazioni nate dal basso su facebook per ottenere spazi di visibilità sui giornali e sulle tv (media main stream), visibilità che in altro modo non si riuscirebbe ad ottenere, nonostante la validità dei temi trattati. Varrebbe la pena affrontare pubblicamente queste problematiche.

2) Scrivendo questo post ho trovato un articolo del Sole 24 Ore del 2007 sul turismo religioso. Mi sembra un dato interessante da segnalare. "In Italia il settore cresce di oltre il 20% quest'anno e genera annualmente un giro d'affari intorno ai 5 miliardi di euro, muove oltre 40 milioni di persone e fa registrare 19 milioni di pernottamenti, secondo una indagine Trademark. E la Chiesa cattolica svolge un ruolo chiave, con il 70% dei beni culturali esistenti, 30mila edifici religiosi di valore artistico, 700 musei diocesani e 2.200 tra santuari, monasteri e conventi che in gran parte offrono ospitalità".

3) A proposito di soldi che si possono recuperare e dove, riporto un brano tratto dal libro Soldi rubati di Nunzia Penelope: "I soldi fanno girare il mondo, ma se girano dalla parte sbagliata finisce che il mondo si ferma. E quello che sta accadendo all’economia italiana. Appesantita dalla crisi, certo, ma soprattutto da un tasso d’illegalità che non ha pari nel mondo occidentale... Partiamo da tre numeri base: ogni anno in Italia abbiamo 120 miliardi di evasione fiscale, 60 miliardi di corruzione, e 350 miliardi di economia sommersa, pari ormai a quasi il 20 per cento della ricchezza nazionale. Ma varrebbe la pena di aggiungere gli oltre 500 miliardi nascosti da proprietari italiani nei paradisi fiscali e su cui non si pagano tasse. Sessanta miliardi di corruzione e 120 di evasione fanno 180 miliardi l’anno. In 10 anni sarebbero 1800 miliardi: esattamente quanto l’intero stock del debito pubblico. Si potrebbe azzerarlo e vivere felici.
:rolleyes:
 
Potrei essere d'accordo.
Ma facciamo un esempio:
io abito in un paese di 10000 abitanti in cui ci sono solo tre dentisti.
Nessuno è disposto ad emettere fattura.
Che faccio?
Lo denuncio?
Sì.
Posso denunciarlo.
Ma nel 90% dei casi quel dentista è un amico o amico di tuoi familiari.
E poi dove vado a farmi curare i denti?
Il mio dentista le ricevute fiscali me le fa perché lo sa che le devo scricare.
Ma sono sicuro che mi fa pagare di più per emettere fattura.
In ogni caso, su 10 prestazioni ne fattura 2.
Se non una sola.

io abito in un paese un po' più grande, ma non poi tanto, e, per quello che so, non c'è nessun dentista che non faccia la fattura

la fanno tutti

credo che sia anche un fatto culturale, senza alcuna intenzione polemica

un rimedio c'è, è una mia vecchia proposta

in ogni provincia tutti gli stipendi dovrebbero essere commisurati al gettito fiscale pro capite della suddetta provincia

se lavori in una provincia che dà un gettito fiscale pari alla metà della media nazionale, guadagni la metà

in cambio ci dovrebbe essere una corrispondete fiscalità di favore per i datori di lavoro sulle tasse da pagare sui propri dipendenti

solo questo e nessun altro incentivo
 
scusa renatrader e gli altri intervenuti: non sò che lavoro voi facciate ma io ho una attività commerciale piccola di vendita al dettaglio e vi dirò che quello che state dicendo non ha nè capo e nè coda e vi spiego il motivo: io ho aperto l'attività grazie ai soldi di mio padre , ci lavoro io dalle 8 di mattina alle 20 di sera avendo a che fare con i clienti e ripeto clienti , con i rappresentanti, commercialista , ditte, agenzia delle entrate, finanza, nas, asl, repressione e frodi ecc... ora ci vogliono mettere pure i comuni. alla fine della giornata arriva lo stato e chiede circa il 60% dell'incasso per i vari adempimenti fiscali. vi sembra giusto? cosa mi ha dato lo stato a me in cambio? mi ha dato qualcosa per l'attività? ma non lo avete capito che la baracca italia si stà reggendo con l'evasione fiscale e se inaspriranno i controlli moltissime ditte chiuderanno per soffocamento lo capite o nò? da dove arriveranno i soldi che pensano di incassare dalle attività che faranno chiudere? provate prima di parlare a gestire un'attività in proprio , a pagare tutte le tasse in vigore e vediamo se poi parlate ancora. Che le attività siano il paese delle meraviglie è solo un sogno detto da coloro che prendono soldi a palate da chi lavora per loro vedi i nostri governanti e non solo
 
ecchè lo devo fare io il finanziere? :D :p quelli pagati per farlo si fan fare i denti gratis (tanto per citare una leggenda metropolitana.. ma se vuoi parlarne in pvt la leggenda potrebbe essere ben poco.. leggendaria) e io devo fare il lavoro al posto loro? aggratiss? :clap: facessero che non mi conviene accettare l'offerta di nero e vedi se voglio fattura su tutto!

SI CHE DEVI CAZ.ZO!!! ma non l'hai ancora capito che il menefreghismo e il qualunquismo che stati spandendo a piene mani sono quelli che ci hanno portato alla rovina!
RESPONSABILITA'!!!
 
siamo 40 milioni di adulti...la maggioranza dei quali molto più preparata di quelli che siedono in parlamento (se e quando si degnano di andarci)

Tutti con la ricetta giusta...immagino :confused:
Tanto qualsiasi e' sicuramente la migliore (senza la controprova):rolleyes: tutti allenatori nel pallone.:censored::D

:bye:
 
L'evasione fiscale distorce il mercato

scusa renatrader e gli altri intervenuti: non sò che lavoro voi facciate ma io ho una attività commerciale piccola di vendita al dettaglio e vi dirò che quello che state dicendo non ha nè capo e nè coda e vi spiego il motivo: io ho aperto l'attività grazie ai soldi di mio padre , ci lavoro io dalle 8 di mattina alle 20 di sera avendo a che fare con i clienti e ripeto clienti , con i rappresentanti, commercialista , ditte, agenzia delle entrate, finanza, nas, asl, repressione e frodi ecc... ora ci vogliono mettere pure i comuni. alla fine della giornata arriva lo stato e chiede circa il 60% dell'incasso per i vari adempimenti fiscali. vi sembra giusto? cosa mi ha dato lo stato a me in cambio? mi ha dato qualcosa per l'attività? ma non lo avete capito che la baracca italia si stà reggendo con l'evasione fiscale e se inaspriranno i controlli moltissime ditte chiuderanno per soffocamento lo capite o nò? da dove arriveranno i soldi che pensano di incassare dalle attività che faranno chiudere? provate prima di parlare a gestire un'attività in proprio , a pagare tutte le tasse in vigore e vediamo se poi parlate ancora. Che le attività siano il paese delle meraviglie è solo un sogno detto da coloro che prendono soldi a palate da chi lavora per loro vedi i nostri governanti e non solo

L'evasione fiscale distorce il mercato. In Italia la gara non è tra chi è più competitivo ma tra chi evade meglio il fisco e chi corrompe meglio la finanza. Stronca l'evasione e il mercato ritornerà a funzionare.
 
Tutti con la ricetta giusta...immagino :confused:
Tanto qualsiasi e' sicuramente la migliore (senza la controprova):rolleyes: tutti allenatori nel pallone.:censored::D

:bye:

quoto in pieno.

Senza contare che:

tanto non e' che tremonti e' su FOL a prendere appunti.
 
quoto in pieno.

Senza contare che:

tanto non e' che tremonti e' su FOL a prendere appunti.

non lui che non ha tempo neanche di andare a ca.gare ultimamente, ma i suoi consulenti magari si.

comunque son d'accordo sul problema evasione...iniziamo a combatterla seriamente....succederà che molte imprese già sull'orlo del fallimento che oggi riescono a tenersi in piedi con l'evasione chiuderanno...si sa il sistema fiscale italiano è assurdo.....allora provvediamo poi in seconda battita a mettere in piedi qualcosa di più giusto , snello e meno oneroso così da favorire la rinascita delle imprese e rilanciare l'economia.

credo che la lotta all'evasione abbia la duplice valenza di essere da un lato un reale toccasana per l'economia e dall'altro un'ottima vetrina di "giustizia" applicata in questo paese
 
Pensioni innalzamento eta' e liberalizzazioni a tutto tondo.. Come in inghilterra
Evasione fiscale lotta giustissima .. Iva ultima mossa
 
1 miliardo di euro di investimenti per due anni in modo da creare una vera ed efficace lotta all'evasione con mezzi e uomini a sufficienza dislocati regione per regione con il coinvolgimento vero dei comuni .

Se è vero che l'evasione è superiore ai 100 miliardi di euro ,si avrà un introito secco di 30 miliardi almeno ,ditemi voi quale azienda fa un incasso del genere paragonato all'investimento.

Se invece vediamo tagli anche in questo settore ,rimarranno per sempre parole al vento e l'esito è già certo_OK!
Altro che nuove tasse ,se ci si crede davvero non ce n'è bisogno.

Bye;)

è vero, però 30 mld rimangono pochi rispetto al fabbisogno di almeno 100 mld che abbiamo...
 
scusa renatrader e gli altri intervenuti: non sò che lavoro voi facciate ma io ho una attività commerciale piccola di vendita al dettaglio e vi dirò che quello che state dicendo non ha nè capo e nè coda e vi spiego il motivo: io ho aperto l'attività grazie ai soldi di mio padre , ci lavoro io dalle 8 di mattina alle 20 di sera avendo a che fare con i clienti e ripeto clienti , con i rappresentanti, commercialista , ditte, agenzia delle entrate, finanza, nas, asl, repressione e frodi ecc... ora ci vogliono mettere pure i comuni. alla fine della giornata arriva lo stato e chiede circa il 60% dell'incasso per i vari adempimenti fiscali. vi sembra giusto? cosa mi ha dato lo stato a me in cambio? mi ha dato qualcosa per l'attività? ma non lo avete capito che la baracca italia si stà reggendo con l'evasione fiscale e se inaspriranno i controlli moltissime ditte chiuderanno per soffocamento lo capite o nò? da dove arriveranno i soldi che pensano di incassare dalle attività che faranno chiudere? provate prima di parlare a gestire un'attività in proprio , a pagare tutte le tasse in vigore e vediamo se poi parlate ancora. Che le attività siano il paese delle meraviglie è solo un sogno detto da coloro che prendono soldi a palate da chi lavora per loro vedi i nostri governanti e non solo

è proprio questo l'altro problema... di dare il 60% allo stato capisco benissimo che nn si abbia voglia, ci mancherebbe... è un furto allo stato puro...

e non sei mica l'unico che abbia raccontato questa storia...
 
Indietro