Carta conto "Conto corrente N26" di N26 Bank - Cap. II

Grazie! Caricata la carta e sono riuscito a fare il pagamento subito di 101$ !!! Purtroppo sul sito paypal, non mi ha permesso di scegliere n26 per l'operazione di cambio .... quindi temo mi abbia preso il cambio sfavorevole di paypal .... :rolleyes:

devi modificare la cosa dalle impostazioni, c'è una pagina un po' nascosta da cui si può fare, un po' di tempo fa avevo postato il link.
 
Io la uso con paypal e funziona perfettamente
 
Ciao ragazzi, volevo chiedervi un parere su una stranezza che mi è capitata.
Ho usato ad agosto la carta N26 all'estero in cambio valuta, tutto tranquillo e senza intoppi. C'è stata però una transazione di 3,90€ addebitata ma non contabilizzata, pur avendo visto correttamente contabilizzate le altre spese, anche successive a questa di cui vi parlo. Dopo alcuni giorni ricevo un riaccredito di 3,90€, con riferimento proprio a quella transazione (che però non è stata contabilizzata neanche in questa occasione). Dopo pochi giorni, mi vengono riaddebitati 3,90€ senza che compaia nessun movimento nella lista. Tuttora la transazione non è stata contabilizzata, qualcuno ha qualche idea? Alla fine dei conti non ho ricevuto nessun addebito imprevisto, ma vorrei capire :confused:

(Se qualcuno mi dice come si allegano immagini, posso anche caricare degli screenshot, più esplicativi senz'altro :bow:)
 
Ciao ragazzi, volevo chiedervi un parere su una stranezza che mi è capitata.
Ho usato ad agosto la carta N26 all'estero in cambio valuta, tutto tranquillo e senza intoppi. C'è stata però una transazione di 3,90€ addebitata ma non contabilizzata, pur avendo visto correttamente contabilizzate le altre spese, anche successive a questa di cui vi parlo. Dopo alcuni giorni ricevo un riaccredito di 3,90€, con riferimento proprio a quella transazione (che però non è stata contabilizzata neanche in questa occasione). Dopo pochi giorni, mi vengono riaddebitati 3,90€ senza che compaia nessun movimento nella lista. Tuttora la transazione non è stata contabilizzata, qualcuno ha qualche idea? Alla fine dei conti non ho ricevuto nessun addebito imprevisto, ma vorrei capire :confused:

(Se qualcuno mi dice come si allegano immagini, posso anche caricare degli screenshot, più esplicativi senz'altro :bow:)

ImgBB — Caricare l 'immagine — Free Image Hosting puoi caricare qui le immagini, una volta fatto ti da un link che puoi mettere qui nel 3D. (copri ovviamente i dati sensibili o che vuoi nascondere prima di caricare l'immagine)
 
Grazie! Caricata la carta e sono riuscito a fare il pagamento subito di 101$ !!! Purtroppo sul sito paypal, non mi ha permesso di scegliere n26 per l'operazione di cambio .... quindi temo mi abbia preso il cambio sfavorevole di paypal .... :rolleyes:

Ho fatto una ricerca veloce e il menu per disattivare il DCC l'ho trovato solo in una sezione del vecchio sito.
Ci arrivi da questo link: Log in to your PayPal account

Oppure dalla landing page del tuo profilo premi sull'ingranaggio -> Pagamenti -> Gestisci i tuoi pagamenti automatici [Vedi] -> Gestisci metodi di pagamento

opzioni di conversione.jpg


addebito valuta.jpg
 
Ho fatto una ricerca veloce e il menu per disattivare il DCC l'ho trovato solo in una sezione del vecchio sito.
Ci arrivi da questo link: Log in to your PayPal account

Oppure dalla landing page del tuo profilo premi sull'ingranaggio -> Pagamenti -> Gestisci i tuoi pagamenti automatici [Vedi] -> Gestisci metodi di pagamento

Vedi l'allegato 2628779


Vedi l'allegato 2628780
Uno dei motivi per cui dopo quasi venti anni di uso di paypal da qualche mese ho cancellato le carte e non sto usando né paypal né eBay. Contattarli è quasi impossibile, opzioni di conversione nascoste e tante piccole cose irritanti. Per me basta, molto più semplice usare direttamente la carta che di volta in volta si vuole scegliere.
 
esatto, era questa la pagina "un po' nascosta" che intendevo nel post 941.
 
@ik8vwa diciamo che è la pratica del DCC ad essere maledettamente scorretta. MasterCard già nel 2016 (le guidelines si trovano su Google) ha imposto il divieto di utilizzare sui POS il DCC per le operazioni contactless senza PIN e ha sottolineato come il cliente ha diritto al chargeback se il servizio non è presentato in modo chiaro e preciso (e PayPal in tutto ciò ti fa sottoscrivere esattamente il contrario, in barba a quanto indicato dal regolamento del circuito). Recentemente sempre MasterCard ha vietato l’applicazione del DCC su carte prepagate come Revolut, a dimostrazione di quale chiaro controsenso questo servizio rappresenta: aiuti il cliente a sapere quanto spende semplicemente facendogli spendere decisamente più del dovuto, cosa che le cosiddette “travel card” fanno già ma a titolo gratuito. Presentato come un servizio, a conti fatti diventa un balzello.

Qui basterebbe che l’UE, invece di regolamentarlo, rendesse l’applicazione del DCC indiscutibilmente illecita per le carte emesse in SEE/EEA e per i viaggiatori stranieri in visita in Europa. :mad:
 
Ultima modifica:
Qual è la tempistica media per l'apertura? Ovvero quanto passa da quando mi registro a quando ho la carta in mano?
 
Qual è la tempistica media per l'apertura? Ovvero quanto passa da quando mi registro a quando ho la carta in mano?

Io mi sono registrato di domenica, account attivato in un paio d'ore. La carta, spedita senza servizio express, è arrivata in pochi giorni (meno di una settimana)
 
Scusate per la domanda banale, avendo io già un CC soggetto ovviamente all’imposta di bollo, aprendo anche un conto N26 (che di fatto è un CC tedesco), pagherei l’imposta di bollo anche su tale conto? Grazie per chi mi chiarisce tale aspetto
 
Cito direttamente il sito internet dell AdE: "Per i conti correnti e i libretti di risparmio detenuti all’estero l’imposta è stabilita nella misura fissa di 34,20 euro per ciascun conto corrente o libretto di risparmio detenuti all’estero. L’imposta non è dovuta quando il valore medio di giacenza annuo risultante dagli estratti conto e dai libretti non è superiore a 5.000 euro. A tal fine occorre tener conto di tutti i conti o libretti detenuti all’estero dal contribuente presso lo stesso intermediario, a nulla rilevando il periodo di detenzione del rapporto durante l’anno. "

Detto in altre parole, se apri un conto Revolut, N26 e vattelappesca e su ognuno di questi la giacenza media supera i 5.000€ nel periodo di riferimento, alla successiva dichiarazione dovrai versare l'IVAFE per ognuno di questi (tutti e 3).
Sul sito dell'AdE si fa menzione della giacenza media nell'anno solare che in realtà coincide con l'anno civile (01/01 - 31-12).
 
Cito direttamente il sito internet dell AdE: "Per i conti correnti e i libretti di risparmio detenuti all’estero l’imposta è stabilita nella misura fissa di 34,20 euro per ciascun conto corrente o libretto di risparmio detenuti all’estero. L’imposta non è dovuta quando il valore medio di giacenza annuo risultante dagli estratti conto e dai libretti non è superiore a 5.000 euro. A tal fine occorre tener conto di tutti i conti o libretti detenuti all’estero dal contribuente presso lo stesso intermediario, a nulla rilevando il periodo di detenzione del rapporto durante l’anno. "

Detto in altre parole, se apri un conto Revolut, N26 e vattelappesca e su ognuno di questi la giacenza media supera i 5.000€ nel periodo di riferimento, alla successiva dichiarazione dovrai versare l'IVAFE per ognuno di questi (tutti e 3).
Sul sito dell'AdE si fa menzione della giacenza media nell'anno solare che in realtà coincide con l'anno civile (01/01 - 31-12).

Non c'era anche il discorso dei 15000€ di giacenza massima (anche solo 1 giorno)?
 
... I quali vanno dichiarati mediante la compilazione quadro RW (lo stesso dove dichiareresti la giacenza media over 5k) però al solo fine del mero obbligo di monitoraggio fiscale. Non inerente alla domanda fatta dall'utente, quindi. :)
 
Mi ripeto, superando il solo picco di 15.000€ non c’è imposta da versare. :)
 
Ok, chiedevo semplicemente perché non c'è scritto nel link del sito AdE del post #953
 
N26 è arrivata in U.S. con Visa Debit... ora si spera nella promessa di avere un IBAN Italiano per la clientela Italy.
 
Indietro