Carta conto "Conto corrente N26" di N26 Bank - Cap. II

  • Ecco la 65° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana ha prevalso il sentiment positivo sui principali listini internazionali, in un clima di rinnovata propensione al rischio con l’attenuarsi dei rischi geopolitici, mentre l’attenzione torna a focalizzarsi sui dati macro e sugli utili societari. Gli operatori hanno seguito da vicino le trimestrali delle big tech americane (5 titoli dei Magnifici 7). I conti di Tesla hanno deluso le aspettative ma il titolo è balzato in scia alla promessa di nuovi veicoli elettrici più economici. I risultati solidi di Microsoft e Alphabet hanno poi spinto l’indice S&P 500 a registrare la sua settimana migliore da novembre 2023. Per continuare a leggere visita il link

Qualcuno che usa N26 per fare rifornimento carburante sa dirmi se lo sblocco dei 101€ di pre autorizzazione è veloce?
Con Revolut avviene in qualche ora, troppo per me che faccio più rifornimenti in unico moto giro, e volevo usare una carta “filtro” per non arrischiare la mia cdc del cc.

Io la uso da app Eni station e il blocco dura giorni.

Mai provato dalla colonnina.
 
Io la uso da app Eni station e il blocco dura giorni.

Mai provato dalla colonnina.

Anche per altri tipi di verifiche e preautorizzazioni (es. Curve) il blocco dura giorni. N26, quindi, pur essendo tedesco si comporta come un tradizionale conto corrente italiano che fa attendere parecchio prima di riottenere il maltolto, senza però arrivare agli eccessivi 35 giorni di BPM.
 
Qualcuno che usa N26 per fare rifornimento carburante sa dirmi se lo sblocco dei 101€ di pre autorizzazione è veloce?
Con Revolut avviene in qualche ora, troppo per me che faccio più rifornimenti in unico moto giro, e volevo usare una carta “filtro” per non arrischiare la mia cdc del cc.

da varie esperienze ti dico che l'eccezione è Revolut
le altre prima di sbloccarti la preautorizzazione impiegano giorni, il che è ridicolo perchè l'importo esatto di quanto hai speso nei loro sistemi è disponibile nel giro di qualche minuto
 
da varie esperienze ti dico che l'eccezione è Revolut
le altre prima di sbloccarti la preautorizzazione impiegano giorni, il che è ridicolo perchè l'importo esatto di quanto hai speso nei loro sistemi è disponibile nel giro di qualche minuto

Io sia con Revolut che con Banca generali ho l'effettivo addebito dopo poche ore
 
Dovresti vedere la somma congelata per qualche tempo che poi si sbloccherà automaticamente per tornare nelle tue disponibilità. Di fatto la stessa cosa succede anche usando una carta di credito, solo che in questo caso i fondi usati sono quelli inerenti la carta stessa mentre utilizzando una Debit sei tu che "anticipi" sino al loro sblocco. Da mie esperienze passate ci possono volere sino ad un paio di settimane.

Ricevuto ri-accredito ieri, quindi circa 4gg.
 
La cosa strana è che con il mio Fineco, non importa che card, e con buddybank, la pre autorizzazione scade immediatamente...
userò dunque buddybank per il solo rifornimento, mannaggia che fregatura
 
N26 l' unica che non mi hanno ancora attivato...
Faccio poi anche senza , però dispiace aver perso 15-20 minuti per fare tutta la trafila
 
ragazzi scusate ma su Conto corrente N26 quale è il capitale massimo che posso mettere ?

posso farmi inviare ad esempio un bonifico di 30.000€ da un altro conto di banca diversa ?
 
Ultima modifica:
Ricevuto ri-accredito ieri, quindi circa 4gg.

Da molto non provo ma io ho avuto il riaccredito dell'importo non speso dopo pochi minuti.

da varie esperienze ti dico che l'eccezione è Revolut
le altre prima di sbloccarti la preautorizzazione impiegano giorni, il che è ridicolo perchè l'importo esatto di quanto hai speso nei loro sistemi è disponibile nel giro di qualche minuto

Con DB contocarta non si fa nessun pre-addebito: si inserisce la carta e si effettua il rifornimento in base al credito disponibile sulla carta. Faccio un esempio: sulla DB ho 50 euro di credito, sulla colonnina del self appare che il massimo erogabile è 50 euro. Se spendo 40 euro, ci sarà un addebito sulla carta di 40 euro.
 
Da molto non provo ma io ho avuto il riaccredito dell'importo non speso dopo pochi minuti.



Con DB contocarta non si fa nessun pre-addebito: si inserisce la carta e si effettua il rifornimento in base al credito disponibile sulla carta. Faccio un esempio: sulla DB ho 50 euro di credito, sulla colonnina del self appare che il massimo erogabile è 50 euro. Se spendo 40 euro, ci sarà un addebito sulla carta di 40 euro.

Db contocarta è l'unica carta che si comporta come carta a scalare. La preautorizzazione si ha sull'ammontare in carta fino a in massimo di 100€ e saldo disponibile è aggiornato a fine riferimento.
 
ragazzi scusate ma su Conto corrente N26 quale è il capitale massimo che posso mettere ?

posso farmi inviare ad esempio un bonifico di 30.000€ da un altro conto di banca diversa ?

Io eviterei, ci sono stati casi in cui hanno bloccato il conto perché poi ti chiedono la giustificazione di una tale cifra. In quel caso mi sembra che l'han bloccato perché non solo state date giustificazioni.
 
Da molto non provo ma io ho avuto il riaccredito dell'importo non speso dopo pochi minuti.

Con Amazon? Perchè secondo me dipende anche dall'esercente, nel senso con che velocità comunica lo storno della transazione.
 
Con Amazon? Perchè secondo me dipende anche dall'esercente, nel senso con che velocità comunica lo storno della transazione.

Scusa, forse ho frainteso. Intendevo dopo il rifornimento.
 
Ci sono novità per l'IBAN italiano per il conto N26? perchè se non ricondo male si parlava di fine settembre
 
Ci sono novità per l'IBAN italiano per il conto N26? perchè se non ricondo male si parlava di fine settembre

Niente... KO!

Foglio Informativo “Conto Corrente N26”(Versione 1.1, Data: 26.01.2018) si parla ancora di Imposta IVAFE; quindi l'IBAN è ancora DE. :rolleyes:
 
Niente... KO!

Foglio Informativo “Conto Corrente N26”(Versione 1.1, Data: 26.01.2018) si parla ancora di Imposta IVAFE; quindi l'IBAN è ancora DE. :rolleyes:

va bhe attendiamo! comunque quando sarà, bisognerà anche vedere come si comporteranno con i vecchi clienti che hanno già un IBAN tedesco, se lo sostituiranno a tutti con un IBAN IT, li lasceranno entrambi l'IT ed il DE, o daranno possibilità di scegliere con che IBAN continuare
 
va bhe attendiamo! comunque quando sarà, bisognerà anche vedere come si comporteranno con i vecchi clienti che hanno già un IBAN tedesco, se lo sostituiranno a tutti con un IBAN IT, li lasceranno entrambi l'IT ed il DE, o daranno possibilità di scegliere con che IBAN continuare

Già, anche perché se decidessero di sostituire tutti i vecchi IBAN tedeschi con IBAN italiani, allora è meglio che non facciano mai la svolta italiana. È comunque comodo avere un IBAN tedesco :)
 
Qualcuno è riuscito a farsi attivare in questi giorni ?
Io ancora nulla, dopo primo tentativo, ho contattato il loro CS e mi hanno riazzerato la procedura facendomela rieseguire, ma ancora niente...
forse aspettano di avere il nuovo IBAR i-Tallico ?
 
Già, anche perché se decidessero di sostituire tutti i vecchi IBAN tedeschi con IBAN italiani, allora è meglio che non facciano mai la svolta italiana. È comunque comodo avere un IBAN tedesco :)

Infatti, perchè tanto la maggior parte, almeno qui sul forum, hanno almeno tre conti con IBAN italiano, e mi sono tenuto basso :)
 
Già, anche perché se decidessero di sostituire tutti i vecchi IBAN tedeschi con IBAN italiani, allora è meglio che non facciano mai la svolta italiana. È comunque comodo avere un IBAN tedesco :)

Concordo. Comunque avevo letto -non ricordo dove e non garantisco affidabilità della notizia- che l'IBAN italiano sarebbe stato disponibile per le nuove aperture e i vecchi clienti avrebbero potuto scegliere se migrare su iban italiano o rimanere su tedesco.
 
Indietro