Carta conto "Conto corrente N26" di N26 Bank

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Grazie mille per la risposta :) Quindi sostanzialmente devo provvedere da solo a calcolare la giacenza media, mentre per quanto riguarda l'altro dubbio mi conviene chiedere delucidazioni al CAF, corretto?

Nulla ti vieta di mandare una mail a N26 ma la giacenza media a fine ISEE è “peculiarità” italiana mentre N26 è un prodotto tedesco che ,dopo una visita del sito,mi sento di dire che va inserito nella sezione conti correnti con il relativo IBAN ; osservo che Ade difficilmente farebbe una verifica su questo IBAN a soli fine ISEE
 
Nulla ti vieta di mandare una mail a N26 ma la giacenza media a fine ISEE è “peculiarità” italiana mentre N26 è un prodotto tedesco che ,dopo una visita del sito,mi sento di dire che va inserito nella sezione conti correnti con il relativo IBAN ; osservo che Ade difficilmente farebbe una verifica su questo IBAN a soli fine ISEE

Ho chiesto per ulteriori informazioni e mi hanno detto che al momento non offrono la giacenza media, in quanto banca tedesca, ma che comunque si stanno adoperando con la speranza di offrirla dall'anno prossimo. Dunque mi hanno detto ciò che già sapevo grazie a te, ma mi fa piacere sentire che stanno lavorando per implementare questo servizio.
Ti ringrazio ancora per l'aiuto ;)
 
problema IBAN

Buongiorno ragazzi ho aperto da circa 2 settimane il conto N26 ma purtroppo al momento di trasferire le prime domiciliazione dal vecchio c/c sono sorte le prime problematiche, sia con l'addebito di SKY e FASTWEB sia con il contratto di fornitura di energia elettrica WIKIWI che non accettano nonostante il SEPA lo preveda la domiciliazione con IBAN tedesco.
Ora in contact center N26 mi dice che sarebbe DISCRIMINAZIONE IBAN nel caso non accettassero ma io nei prossimi giorni dovrei chiudere il vecchio conto WIDIBA e conservare solo N26.
 
Non so se l'argomento è stato trattato, ma mi chiedo che cosa succederebbe se il governo decidesse di tornare alla lira?
Il conto essendo con iban tedesco rimarrebbe in euro oppure sarebbe soggetto alla conversione o chiusura con conversione forzata?
E in caso di default italiano?

In caso di prelievo forzoso del governo ho già letto che non la scamperebbe ma riguardo gli altri due punti quali sono gli scenari possibili più probabili?
 
bella domanda " Il conto essendo con iban tedesco rimarrebbe in euro oppure sarebbe soggetto alla conversione o chiusura con conversione forzata?
E in caso di default italiano?

In caso di prelievo forzoso del governo ho già letto che non la scamperebbe ma riguardo gli altri due punti quali sono gli scenari possibili più probabili?
 
IN OGNI CASO i conti all'estero vanno dichiarati sul reddito. Nessuno sarà esente da un'eventuale patrimoniale.
 
IN OGNI CASO i conti all'estero vanno dichiarati sul reddito. Nessuno sarà esente da un'eventuale patrimoniale.

E' stato già spiegato che vanno dichiarati quando la movimentazione supera i 5000 euro.
 
Se ho il conto attivo senza carta posso già inviare un bonifico in entrata?
 
10 € di bonus apertura N26 con codice promo iPhoneitalia:
N26 regala 10€ ai nuovi clienti con la nuova promo! - Codice Bonus

18 € di bonus apertura N26 passando da BestShopping:
Cashback N26 Bank 18,00€ di rimborso Maggio 2018

Una volta che avete la carta N26, potete poi beneficiare di altri 25 € sfruttando la promo del money transfer WorldRemit:
http://www.finanzaonline.com/forum/...rldremit-promo-presenta-un-amico-25-25-a.html

Note: questo post non contiene referral e rimanda alla sezione "Quelli che il codice" per quanto riguarda WorldRemit


Domande su worldremit, da che fonte trasferisci €125 verso n26 la prima volta? Il voucher di €25 guadagnato essenzialmente sarebbe €21 visto che poi paghi la transfer fee per i trasferimenti successivi no?
 
E' stato già spiegato che vanno dichiarati quando la movimentazione supera i 5000 euro.

Cosa si intende per movimentazione?
Io sapevo che non vanno dichiarati se la giacenza media è inferiore a 5000.
Ma la movimentazione è un'altra cosa, o mi sbaglio?
 
Cosa si intende per movimentazione?
Io sapevo che non vanno dichiarati se la giacenza media è inferiore a 5000.
Ma la movimentazione è un'altra cosa, o mi sbaglio?

Se ho capito bene già se ci metti 2600 euro e poi li spendi con il bancomat o li bonifici verso altro conto ancora, alla fine fa 2600+2600 totale oltre 5000.
 
Se ho capito bene già se ci metti 2600 euro e poi li spendi con il bancomat o li bonifici verso altro conto ancora, alla fine fa 2600+2600 totale oltre 5000.
Fai un po' di confusione e, soprattutto, confondi gli altri.
La giacenza media annua conto corrente, è la somma di denaro di cui dispone il cliente in un dato periodo dell'anno, ovvero, l'importo medio depositato sul conto.
 
Fai un po' di confusione e, soprattutto, confondi gli altri.
La giacenza media annua conto corrente, è la somma di denaro di cui dispone il cliente in un dato periodo dell'anno, ovvero, l'importo medio depositato sul conto.

Scusami, leggendo questa cosa avevo capito male io allora.
Chiedo venia.
 
Sotto i 5000€ di giacenza media e i 15000€ di picco di giacenza non si deve dichiarare nulla.
N26 comunicherà comunque direttamente alle autorità fiscali italiane l'esistenza e l'ammontare di questo conto, per via degli accordi OCSE.
 
Domande su worldremit, da che fonte trasferisci €125 verso n26 la prima volta? Il voucher di €25 guadagnato essenzialmente sarebbe €21 visto che poi paghi la transfer fee per i trasferimenti successivi no?

Da una carta di credito, di debito o prepagata.
Io uso sempre una carta di credito e, se ti è possibile, ti consiglio di usare questo mezzo.

È corretto, la prima transazione è gratuita, inserendo il codice FREE.
Poi ti arriva il codice promozionale di 25 euro.
A quel punto ti fai un altro trasferimento di 25 euro, inserisci il codice voucher ricevuto che ti sconta i 25 euro, ma paghi 3,99 euro di commissione, per cui il guadagno netto è di 21,01 euro ogni volta (se poi a tua volta presenti amici e parenti).

Quando fai il primo trasferimento, se lo fai in Germania su N26, ti chiederà il numero di telefono in Germania del percipiente: metti il tuo numero italiano dopo il prefisso internazionale tedesco (che non si può cambiare, è un bug loro)

Ciao!
 
Buongiorno ragazzi ho aperto da circa 2 settimane il conto N26 ma purtroppo al momento di trasferire le prime domiciliazione dal vecchio c/c sono sorte le prime problematiche, sia con l'addebito di SKY e FASTWEB sia con il contratto di fornitura di energia elettrica WIKIWI che non accettano nonostante il SEPA lo preveda la domiciliazione con IBAN tedesco.
Ora in contact center N26 mi dice che sarebbe DISCRIMINAZIONE IBAN nel caso non accettassero ma io nei prossimi giorni dovrei chiudere il vecchio conto WIDIBA e conservare solo N26.

Buongiorno scusate se insisto ma volevo sapere se i possessori del conto N26 hanno superato e in che modo il problema delle domiciliazioni bancarie.
 
carta chiesta il 21, lunedì scorso, oggi è arrivata, 7 giorni esatti.
Appena ho due minuti la attivo OK!
 
Indietro