Carta conto "DB Contocarta" di Deutsche Bank Easy - Cap. 14° [FAQ: post #1]

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non è che è una cosa solo di questa carta, non esiste proprio una cartaconto che consenta di versare assegni visto che per ciò è necessario un conto corrente vero e proprio.

pensa che chi me l'ha aperta, manco lo sapeva... ha dovuto chiamare il loro referente interno in DB.
 
Devo accompagnare una mia amica in un punto DB Easy per aprire la carta conto. Occorre qualche documentazione particolare? Consigli?
 
Premetto che le comunicazioni via mail da parte di Deutsche Bank mi arrivano ad un account protonmail.
Mi è appena arrivata una mail con oggetto "Deutsche Bank: hai un nuovo documento disponibile" e sotto
è scritto "Questa email ha fallito l'autenticazione del proprio dominio. Potrebbe essere falsa o non correttamente
inoltrata!"

La mail è legittima, sono loro che... lasciamo stare :D
 
Com 'e' che non riesco a registrata? Forse perché ankora non ho fatto nessun pagamento o prelievo al bancomat?

Per sicurezza arriva non attivata, il primo utilizzo deve essere eseguito con il pin, il contacless non è attivo, quindi è probabile che non riesci a registrarla per questo.

Io non avevo fatto pagamenti con PIN, ma è stata registrata lo stesso :boh:
Sapevo che il primo pagamento con PIN deve essere fatto per attivare il contactless su POS, ma non su Google Wallet.
 
per motivi che si perdono nella notte dei tempi ho legato un conto deposito (non db) alla contocarta.
non ricordandomi dei limiti operativi, dal cd ho fatto partire un bonifico > 50 k € verso la contocarta che però non è stato accreditato.
il fatto è che sono passati alcuni giorni e i fondi non si vedono neanche nel cd... quanti giorni bisogna aspettare? :mmmm:

i miei soldi stanno a giro da una settimana, non si sa bene dove stiano.
forse la situazione si è sbloccata dopo una mia serie di solleciti a db, altrimenti continuavano a stare nel limbo.
KO!KO!KO!
 
Premetto che le comunicazioni via mail da parte di Deutsche Bank mi arrivano ad un account protonmail.
Mi è appena arrivata una mail con oggetto "Deutsche Bank: hai un nuovo documento disponibile" e sotto
è scritto "Questa email ha fallito l'autenticazione del proprio dominio. Potrebbe essere falsa o non correttamente
inoltrata!"

La mail è legittima, sono loro che... lasciamo stare :D

Uso anch'io un account di posta elettronica Protonmail solo ed esclusivamente per i servizi bancari e ti posso dire che anche per me è così ma è un messaggio legato agli algoritmi di controllo di Protonmail (ottima mail!) e non alla bontà della mail stessa di DB che evidentemente non rispetterà dei canoni di sicurezza cosa rilevata da Protonmail
 
Salve, ieri sono andato a Via Baldo degli Ubaldi per aprire un DB Contocarta, in 15 - 20 minuti abbiamo fatto tutto.

Poco fa mi hanno telefonato da quell'ufficio per dirmi che la mia richiesta non era stata accettata.
La motivazione è stata che "non ero cliente della Banca" alla mia osservazione che questo "requisito" non era nell'elenco hanno aggiunto che sono cose che dipendono da "disposizioni interne" della Banca.
Cioè? Sono antipatico a DB? Magari perché sono poco "quattrinoso"?
Non ho insistito più di tanto perché penso che quegli uffici DB Easy (quanto Easy?) sono dei semplici passacarte quindi è inutile mettere in mezzo loro.

È capitato anche a qualcun'altro?
Cosa posso fare?
Non vorrei aprire un conto con loro, uno dei motivi per cui volevo quella carta era chiuderne 2, ecchecavolo.

Grazie.
 
Salve, ieri sono andato a Via Baldo degli Ubaldi per aprire un DB Contocarta, in 15 - 20 minuti abbiamo fatto tutto.

Poco fa mi hanno telefonato da quell'ufficio per dirmi che la mia richiesta non era stata accettata.
La motivazione è stata che "non ero cliente della Banca" alla mia osservazione che questo "requisito" non era nell'elenco hanno aggiunto che sono cose che dipendono da "disposizioni interne" della Banca.
Cioè? Sono antipatico a DB? Magari perché sono poco "quattrinoso"?
Non ho insistito più di tanto perché penso che quegli uffici DB Easy (quanto Easy?) sono dei semplici passacarte quindi è inutile mettere in mezzo loro.

È capitato anche a qualcun'altro?
Cosa posso fare?
Non vorrei aprire un conto con loro, uno dei motivi per cui volevo quella carta era chiuderne 2, ecchecavolo.

Grazie.


Come puoi constatare da frequenti post, nonché dal primo riepilogativo all'inizio del thread, ogni filiale si regola cum mentula canis suo.
Non sei antipatico, né poco "quattrinoso".
Hai pensato bene e fatto bene a non insistere, non avresti cavato un ragno dal buco..
È capitato a più di qualcun altro (senza l'apostrofo).
Puoi provare, se ne hai modo, in un'altra filiale. Puoi anche provare a fare un esposto a Banca di Italia, per principio, anche se non so se può portare ad un risultato concreto (ma io sono sempre per la denuncia che non porta a niente piuttosto che il niente che non porterà sicuramente mai a niente).
 
Salve, ieri sono andato a Via Baldo degli Ubaldi per aprire un DB Contocarta, in 15 - 20 minuti abbiamo fatto tutto.

Poco fa mi hanno telefonato da quell'ufficio per dirmi che la mia richiesta non era stata accettata.
La motivazione è stata che "non ero cliente della Banca" alla mia osservazione che questo "requisito" non era nell'elenco hanno aggiunto che sono cose che dipendono da "disposizioni interne" della Banca.
Cioè? Sono antipatico a DB? Magari perché sono poco "quattrinoso"?
Non ho insistito più di tanto perché penso che quegli uffici DB Easy (quanto Easy?) sono dei semplici passacarte quindi è inutile mettere in mezzo loro.

È capitato anche a qualcun'altro?
Cosa posso fare?
Non vorrei aprire un conto con loro, uno dei motivi per cui volevo quella carta era chiuderne 2, ecchecavolo.

Grazie.

scusate ma nel primo post vedo
" # Chi può aprire DB ContoCarta?
Db contocarta è destinata esclusivamente ai nuovi clienti che non intrattengano rapporti di conto corrente con Deutsche Bank S.p.A. al momento della sottoscrizione."
 
Quando si chiamavano prestitempo aprivano il c/c e il conto deposito senza problemi.

 
Come puoi constatare da frequenti post, nonché dal primo riepilogativo all'inizio del thread, ogni filiale si regola cum mentula canis suo.

Puoi provare, se ne hai modo, in un'altra filiale.

Un momento Checklist, chiariscimi una cosa se puoi.
Che intendi per "filiale"? Gli uffici DB Easy?
Sono arrivato a DB Contocarta chiedendo nel forum generalizio dedicato alle carte e altro.
Già li mi avevano fatto presente lì che c'erano sedi che cercavano di scaricarti, e di telefonare chiedendo innocentemente se da loro potevo aprire la carta.
Ho telefonato per primo al DB Easy più vicino a casa mia, mi hanno raccontato la balla che loro non lo facevano.
Poi ho telefonato al secondo, quello dove sono stato, che mi ha risposto di si.
Se avessero voluto scaricarmi perché non mi hanno raccontato una balla come il primo, anziché farmi andare dall'altra parte di Roma (lo ho scelto perché mi ci portava la metro) per poi non concludere nulla?

Come è il servizio clienti/Assistenza di D.B.? Avete un indirizzo di posta elettronica da darmi?
A questo punto anziché girare in tondo come uno scemo preferisco scrivere a loro raccontando tutto e chiedendo a che razza di gioco stiamo giocando.

Grazie.
 
Probabilmente a DB questa carta non genera profitti e quindi non la fanno aprire. Anche se mandi mail non concludi nulla, non sono obbligati ad aprirla
Lascia perdere, apriti un conto corrente, ce ne sono diversi gratis tipo Illimity, Findomestic, Tinaba
 
Probabilmente a DB questa carta non genera profitti e quindi non la fanno aprire...

Probabilmente? Sicuramente, non probabilmente...ma se tutti la aprivano solo per pagarci bollo auto e bollettini propri, di amici e parenti...per il resto non se la cagava nessuno...tranne che lamentarsi delle app...diciamo le cose come stanno...
 
Un momento Checklist, chiariscimi una cosa se puoi.
Che intendi per "filiale"? Gli uffici DB Easy?
Credo di sì, non so se solo nelle Easy (avendola aperta online non ho esperienza diretta), altri utenti preparati come emanu ti sapranno confermare meglio.

Poi ho telefonato al secondo, quello dove sono stato, che mi ha risposto di si.
Se avessero voluto scaricarmi perché non mi hanno raccontato una balla come il primo, anziché farmi andare dall'altra parte di Roma (lo ho scelto perché mi ci portava la metro) per poi non concludere nulla?
Tu hai ragione, sembra una presa per il ****, ma io non so cosa dirti. Per questo ho detto che si regola ognuna a ***** di cane. Tra l'altro il primo post secondo me andrebbe aggiornato dato che l'informazione che si può aprire solo se non hai altri prodotti mi pare non sia una regola, ogni filiale fa come le pare e addirittura come vedi anche quando ti dicono prima sì e poi no dopo che ti sei fatto mezza città.. I criteri che seguono per decidere se fornirla o meno ovviamente non si sanno, probabilmente seguono alcuni parametri atti a capire se la utilizzerai in un modo che possa fruttare un utile anche alla banca, quindi se hai una busta paga e quindi delle entrate plausibilmente utilizzerai la carta per acquisti e pagamenti, generando commissioni per loro. Il mio è solo un esempio, basato su una semplice ipotesi, che può essere anche del tutto errata.

Come è il servizio clienti/Assistenza di D.B.?
In passato (parlo però di 2-3 anni fa) io l'ho trovata buona, in fase di apertura non molto, anche se il reparto era forse un altro.

Avete un indirizzo di posta elettronica da darmi?
Che indirizzo mail vuoi? In prima pagina dovresti trovarli, non so però per quale esigenza specifica ti serve. Comunque, di sicuro un indirizzo certo è dbspa3@actaliscertymail.it (PEC).

A questo punto anziché girare in tondo come uno scemo preferisco scrivere a loro raccontando tutto e chiedendo a che razza di gioco stiamo giocando.
Per questo ti ho suggerito (anche) un esposto (dato che non essendo tu cliente non credo possa fare un reclamo), proprio per il discorso di mancata trasparenza circa le motivazioni del rifiuto dell'apertura. Non significa che sia l'idea migliore, ma solo ciò che probabilmente farei io.
 
Ultima modifica:
Mah.. io invece tutto questo sbattimento non lo farei di sicuro.

Pec, lettere, esposti... e per cosa, per una semplice cartaconto ricaricabile?

Non mi vogliono? Amen, me ne faccio una ragione e guardo altrove.

Ormai chi ce l'ha se la tiene, a parte qualche raro caso che la chiude.

Poi, non è detto che tra qualche mese la chiudano d'ufficio a tutti. E possono farlo, anzi, onestamente non so perchè non lo abbiano ancora fatto visto il guadagno pari a zero per la banca.
 
Poi, non è detto che tra qualche mese la chiudano d'ufficio a tutti. E possono farlo, anzi, onestamente non so perchè non lo abbiano ancora fatto visto il guadagno pari a zero per la banca.
Speriamo di no 😱
Io l'ho fatta una ventina di anni fa, ed è l'unica carta (anzi, direi l'unico contratto bancario, o perfino di energia elettrica ecc.) che si presentava come "tutto gratis" e non ha avuto nessuna rimodulazione in ben 20 anni.
Il fatto che non generi profitti alla banca non mi pare un problema: chi ha lanciato il prodotto non è certo un fesso, e avrà fatto le sue valutazioni.
Personalmente, mi ero fatto l'idea che fosse un modo per pubblicizzare le filiali DB Easy, all'epoca appena acquisite da Prestitempo appartenente ad altro gruppo bancario.
 
Deutsche Bank ha altro a cui pensare....

ha un buco talmente GROSSO che il rosso(probabile) generato dal prodotto crukko-italico gli fa un baffo

è la monte dei pecchi tedesca x intenderci però moltiplicata XXXXX volte
 
carta sostitutiva e versamento

Dopo qualche settimana (a causa di un simpatico postino che lascia avviso di giacenza senza nemmeno citofonare) aggiorno la mia situazione.
Ho ricevuto la dbcontocarta sostitutiva. Ho anche provato ad usarla all'ATM per un versamento e tutto ha funzionato. Resterebbe da provare POS e contactless ma non credo di trovare sorprese.
Sicchè la prima carta ricevuta era probabilmente smagnetizzata. Specifico che dopo l'iniziale ritardo/inadempienza del servizio clienti, dopo il mio reclamo scritto a DB, diciamo per così dire "bonario", si sono mossi celermente.
 
Ricevuto la carta via raccomandata, ma ancora il pin non arriva . Sapete quanti giorni ci metto dalla ricezione della carta alla busta Con il pin?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro